|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bene bene mi fa piacere sentire che l'azienda è seria in fatto di sostituzioni sul prodotto difettoso aspetto per sapere quando ti arriverà se è tutto ok per procedere a fare l'ordine
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
deleted
Ultima modifica di Centu : 03-10-2007 alle 19:36. Motivo: Doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
Ti è poi arrivato il sostituto? Sussistono ancora i problemi da te segnalati? Grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il monitor sostitutivo è arrivato stamattina.
Il numero di serie comincia con 731, quindi meno recente del precedente. I problemi persistono eccome, anzi direi che questo è di gran lunga peggiore dell'altro. Presenta alcuni graffi, anche se meno evidenti del precedente, ha uno stuck subpixel rosso che risulta più fastidioso dei due subpixel bruciati che c'erano nell'altro e soprattutto ha un backlight bleeding PAUROSO: l'angolo in alto a destra è praticamente bianco, porca miseria. In più su schermo nero si vedeono delle righe orizzontali disomogenee che sembrano partecipare in diversa misura del bleeding. Al momento non vi posso spedire foto perchè ho la connessione che non funziona, ma posterò delle immagini prima possibile. Sono piuttosto alterato al momento e molto amareggiato. Ho chiamato l'assistenza e avviato un'altra pratica. Se avessi saputo mi sarei tenuto l'altro monitor tutta la vita.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Presumo per un'altra sostituzione; se così fosse, dal punto di vista dell'assistenza sembrano essere al corrente dei problemi su questo monitor e non sembra facciano tante storie per la sostituzione anche reiterata.
Spero vivamente che il tuo secondo tentativo vada a buon fine, perchè vorrei avere qualche rassicurazione sul comportamento "sul campo" di questo prodotto prima di acquistarlo. Per chi fosse interessato, al momento presso Italsystem c'è una promo limitata che ne permette l'acquisto a poco meno di 1000€. Van der goes, mentre sei in attesa potresti fare questa verifica e dirmi se ancora è possibile abilitare la calibrazione hardware: "1. Enter the advanced menu; 2. hold down input button while powering on the screen; 3. press menu and choose tag E (its where the information is in the advanced menu); 4. pressing select + down gives you option to turn spectraview settings on/off. 5. Choose on." Grazie ancora. Ultima modifica di Centu : 05-10-2007 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Finalmente è arrivato preso da Italsystem, forse sono stato fortunato ma non ci sono ne graffi che problemi di pixels, nessun ronzio, il numero di serie inizia con 781 - revision 4C - 2007 08
Ho provato dal menu' avanzato la procedura di Centu e impostato su ON non ho ben capito cosa fa di diverso, mi ha alzato parecchio la luminosità (questo monitor puoi usarlo tranquillamente con luminosità a 0%). Faccio grafica da anni e devo dire che con il 2690wuxi mi trovo benissimo, l'ho calibrato con la versione Trial 14 giorni del software Spectraview Profiler 4.1.6 con gretagmacbeth eyeone e credo che abbia scritto direttamente sul'hardware del monitor, non so bene cosa succederà allo scadere dei 14 giorni di Trial. Per quanto riguarda i colori sono andato a verificare vari lavori stampati che ho fatto diverso tempo fa e devo dire che posso ritenermi soddisfatto della resa dei colori. Ho piazzato un piccolo screen hood in modo da evitare la luce che arriva dall'alto e mi pare che vada molto meglio. Non gioco molto ma a quanto ho letto in giro attivando l'overdrive parecchia gente è rimasta impressionata dalla risposta nei giochi. in generale mi ritengo molto soddisfatto, purtroppo l'ho preso prima della promozione, pagandolo qualcosa di piu'. Xenio P.S. anche Lacie ha scelto questo monitor - http://www.lacie.com/us/products/product.htm?pid=10896 EDIT: aggiunta foto (backlight 3.2", f:5.0, iso 200) ho lasciato i metatag exif nelle jpeg. - Colorcomp su ON 3 CALIBRAZIONE Hardware (Monitor LUT) e Software con software Spectraview Profiler 4.1.6 e Gratagmacbeth i1 Eye-One http://www.maraeforbes.com/dati_profilo.jpg http://www.maraeforbes.com/deltaE_nec2690WUXI.jpg Confronto con Adobe RGB 1998 - In grigio il profilo creato dalla mia calibrazione, in giallo il profilo Canned (profilo fornito dalla fabbrica) http://www.maraeforbes.com/confronto_profili.jpg ![]() ![]() Ultima modifica di xenio : 06-10-2007 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Mi fa picere che il tuo monitor sia perfetto. Questo mi fa sperare che esitano unità senza difetti.
Allego una foto del backlight bleeding in cui si possono notare anche le linee di cui parlavo e lo stuck pixel rosso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
Quindi, implicitamente, mi hai confermato che tale funzionalità è ancora attivabile senza essere costretti, per utilizzarla, a comprare la versione Spectraview di questo monitor dal costo superiore di circa 800€. A questo punto aspetto solo di ricevere il mio preventivo per decidere sull'acquisto. ![]() Ultima modifica di Centu : 06-10-2007 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
ero interessato pure io a questo monitor ma sembra che ancora persistano troppi problemi, cosa che sembrano essere tutte perfettametne sistemate sul 2490...
peccato che per una ASSURDA politica NEC il 2490 non sia distribuito in europa. Ho chiamato anche Nec italia ma niente da fare... il 2690 è troppo una lotteria e non mi va di spendere 1200 euro e sperare di avere un monitor decente. L'alternativa è l'Eizo HD2441, sarebbe bello avere una comparativa tra i 2. Sicuramente non ho mai letto tanti problemi come su sto 2690
![]() |
#71 |
Member
|
Mi ha appena chiamato l'assistenza della Nec per dirmi che il monitor non verrà sostituito perchè, a loro detta, il difetto di illuminazione è una caratteristica intrinseca del modello!!!!
La cosa è veramente paradossale: ma come è possibile, mi cambiano un monitor perchè ha un brutto backlight bleeding, me ne spediscono uno con un backlight bleeding OSCENO però, a quel punto non me lo cambiano più perchè magicamente questo è diventato una caratteristica del prodotto (come gli 8 ms di risposta, peccato non fosse annoverata tra le features del monitor al momento dell'acquisto). Tra l'altro ho fatto notare che non è vero perchè ci sono foto che testimoniano come utenti più fortunati di me hanno monitor con una buona illuminazione. In più sembra che le linee orizzontali di varia intensità luminosa per loro non costituiscano un problema su di monitor da grafica (non è rilevante che siano cose che non esistono nemmeno sui tn da ipermercato). Non è più nemmeno possibile avere l'unità precedente (anche se ci contavo poco). Se già sapevano che tutti i monitor hanno questo difetto perchè DIAVOLO me l'hanno cambiato la prima volta?! Quando ho fatto notare che questa era pessima pubblicità per la nec poichè se su google si digita "problemi nec2690", il primo link che compare rimanda proprio a questo thread dove riporto tutti i miei problemi, mi sono sentito rispondere che la decisione non cambia ma che "posso scrivere tutto quello che voglio sui blog". Non c'è che dire, grande prova di democrazia. Ho pure provato a chiedere il nome del superiore per fare un reclamo ufficiale ma la ragazza mi ha detto che era in Germania e che comunque questa decisione proveniva proprio da lì per cui era inutile. Il consiglio che posso dare a questo punto non può essere che uno, e cioè non comprate questo monitor perchè potete essere fortunati, ma più probabilmente non lo sarete e a quel punto avrete un monitor da fotoritocco che non può fare fotoritocco con la conseguenza di aver buttato via 1200 Euro. Non finisce qui comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
![]() Attenderò speranzoso che Apple rilasci i nuovi monitor, almeno con loro ho la possibilità di ritorno del prodotto entro 14 giorni, se non dovessi essere soddisfatto. Complimenti ancora a NEC Italia (e meno male che stiamo parlando di budget ed utilizzi professionali....) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
van_der_goes mi spiace molto per la tua brutta esperienza con sto monitor è una cosa indecente !
![]() Se avevo ancora qualche dubbio tra Nec ed Eizo ora me li hai tolti tutti, mai e poi mai vedranno 1 solo centesimo sti signori, ma che scherziamo ?? un monitor da 1200 euro e questo sarebbe il servizio clienti ? Sto monitor sembra davvero nato male anzi malissimo, moniotr che fa Rumore, backlight bleeding, illuminazione pessima, linee orizzontali ecc ecc ecc e non sei l'unico Vai su questo forum guarda in quanti hanno problemi con sto NEC e riporta il tuo commento http://www.hardforum.com/showthread....post1031514264 Complimenti a Nec ed allo schifo di mercato dei monitor LCD dove sti signori fanno un po quello che vogliono e una persona deve solo sperare di avere il culo di beccar un monitor senza difetti..... ![]()
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro sono comparsi altri problemi in questo nec 2690: nella parte sinistra dello schermo si vedono le famigerate linee orizzontali più scure che creano una sorta di effetto interlacciato. Vi terrò aggiornati. Ultima modifica di van_der_goes : 18-10-2007 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
Ad oggi la situazione è ancora bloccata. Nec Italia mi ha proposto di sostituire la mia unità con una spectraview che mi hanno garantito essere esente da questi problemi, pagando la differenza. Io, pur di non veder 1200 euro buttati via ho accettato, ma, anche a dispetto della mia disponibilità, sto incontrando continui problemi e ritardi. Chiamo orami settimanalmente, conosco addirittura i nomi delle persone che lavorano alla Nec ma continuano a rimandare dicendomi di aspettare una telefonata entro i giorni successivi ma il telefono non squilla...se ci sono novità le riporterò immediatamente qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Comunque sono giunto alla conclusione che aspetterò un altro pò e poi andrò di Eizo o Nec.. p.s. ho letto quello che hai scritto su HardForum.. chissà se la Nec è a conoscenza della bella pubblicità che si è fatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Il monitor sostitutivo è arrivato ieri. Si tratta della versione spectraview. Per averla ho pagato la differenza sul prezzo di listino. Il numero di serie comincia con 7Y quindi deduco che si tratti di una revisione piuttosto recente.
Considerazioni: - la superficie del pannello si presenta totalmente priva di graffi/abrasioni e residui di colle e resine, al contrario di quello che era avvenuto per le unità precedenti. - incluso nella confezione c'è un hood di plastica nera per schermare la luce che si è rivelato piuttosto efficace anche se non esaltante dal punto di vista estetico. È molto curato dal punto di vista realizzativo: l'interno è di un materiale particolare, una sorta di tessuto sintetico che assorbe la luce. - l'omogeneità della retroilluminazione è buona, nemmeno da paragonarsi con quella terribile delle due unità precedenti. Un' ulteriore smentita quindi della tesi del supporto tecnico che sosteneva che tutte le unità avevano questa "caratteristica". - Nessun dead/stuck pixel. - Nessuna traccia delle linee orizzontali irregolari visibili su fondo nero (evidentemente frutto della cattiva retroilluminazione). Tutto a posto quindi? Non esattamente. Rimangono le linee orizzontali più scure (stile effetto interlacciato) visibili su tutti i colori, tranne il nero, presenti nella parte sinistra del pannello, esattamente come capitava nell'unità precedente. Ho fatto una prova in photoshop con un pattern a righe orizzontali nere su fondo bianco alte 1 px e distanziate 1 px l'una dall'altra. Ho settato l'opacità del livello al 5-10% e spostando di un px con zoom al 100% si tramutavano in un grigio chiaro uniforme, segno che le linee esistono non solo nella mia testa. Ho il sospetto che sia un difetto di tutti i pannelli del 2690 e che probabilmente solo alcune persone riescono a vederlo. Per questo motivo chiedo agli altri possessori di questo monitor se possono fare una prova simile a quella che ho fatto io e postare qui le loro impressioni. Grazie! PS. Questa sera proverò ad usare la connessione VGA per vedere se l'effetto cambia in qualche modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.