|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
credo che tanto non ne verremmo mai a capo..per te è giusto che vengano tassati per me no...tutto qua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
guarda, io sono tutt'altro che ricco, però la finanziaria (dal punto di vista automobilistico) im costringerà a sborsare 780€ di bollo per la mia vettura (che ha 19 anni), che in realtà percorre all'anno meno di 10.000km (la mia vera auto è una Moto) conviene? a me sembra di no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() è quello che gli "anti-suvvari" non capiscono... non è oggettivamente possibile definire un suv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
*
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi ricordo ancora la Lada Niva "no tax", che era identica a quella normale ma senza riduttore. Poi la supertassa su una Lada Niva, un'auto di lusso proprio... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
cmq sia,
fuoristrada <> suv |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
nn c'entra un emerito belin, vero? ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Ho votato Prodi.
Non comprerei mai un SUV. Lavoro in una concessionaria Audi e per passare il tempo a volte faccio della sociologia spicciola sui clienti che passano: be', è vero che la maggior parte degli interessati al Q7 sono sboroni che cercano per lo più un'auto di immagine e che non hanno esigenze fuoristradistiche né di spazio. Ma questa tassa è davvero una minchiata senza senso, almeno per i criteri con cui è formulata. Cos'hanno in comune Tata Safari e Audi Q7? Un Q7 3,0 TDI base costa 52.900€. E paga la sovrattassa. Una A6 allroad 3,0 TDI base costa 53.900€. E non paga la sovrattassa, sebbene sia anch'essa un inno all'opulenza, sia lunga solo una manciata di centimetri in meno, consumi e inquini poco di meno. Si può tentare di giustificare questa tassa in ogni modo e con ogni motivazione, ma resta solo una tassa discriminatoria anti-SUV. Chi compra un'automobile paga già l'IVA, chi compra un'automobile che consuma di più vorrà dire che farà più rifornimenti di carburante, sul quale lo Stato italiano vanta già le accise più alte del mondo o giù di lì, non mi sembra il caso di infierire con un'altra tassa che ha proprio l'aria di uno scriteriato balzello medievale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Ho gia detto la mia sulla tassi sui Suv e non mi ripeto.
Posto solo per chiedervi un'aggiornamento; i grossi monovolume, tipo lancia Phedra, verranno super-tassati?
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
e i commerciali leggeri, tipo ducato & CO ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
@pierpo
vengono tassati i grossi monovolume, nel caso in cui i posti omologati fossero inferiori a 9 e che il loro peso complessivo superi i 2600kg; ad oggi, il caso più eclatante credo sia la Kia Carnival. @GrandeLucifero assolutamente NO, i veicoli commerciali (che nascono come autocarri) non sono soggetti a questa tassa, a differenza degli autoveicoli trasformati in autocarro |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
il land rover defender 2° serie non paga il superbollo...mi basta questo
![]() e cmq il concetto che chi spende cifre ragguardevoli per una macchina....*teoricamente* non si dovrebbe far paura a pagare un super bollo. ovvio la fregatura è per chi compra un fuoristrada/suv per lavoro-passatempo guardando al portafoglio.... il mio sarà un pensiero sbagliato....ma ho una rabbia vedere furoistrada tipo q7 x5 cayenne usati per parcheggiare sui marciapiedi in città.....
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
Sinceramente preferisco che per fare gli sboroni si prendano una bella A6 AllRoad....superfluo dire per quale motivo sia preferibile ad una immensa Q7 .. ne abbiamo già parlato ![]() E' proprio la deriva "ignorante" verso il carro armato-che-fa-figo ad essere imhp preoccupante. Se abbiamo trovato un mezzo per raffreddare l'entusiasmo in tal senso...ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Complimenti per l'oggettività... ![]() ![]() Sono d'accordo (tranne sul voto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ovviamente sto scherzando!! ![]() Cmq, come detto, sono perfettamente d'accordo con Andrea Dandy Bestia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.