Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 16:05   #61
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
la realtà è che dell'ecologia non gli frega una beneamato casso!

gli interessa spillare quei 20-50 euro in più di bollo da tutti e incentivare l'industria dell'auto, senza però costringere le industrie dell'auto a scelte tecnologiche veramente innovative ...
non vogliamo mica scontentare il business del petrolio e derivati con quello che c'è costato tenerlo in piedi a suon di eserciti negli ultimi anni....

e poi questi si dicon di sinistra...

ma per favore... almeno la decenza di star zitti.

la malafede ecologica si vede anche dal semplice fatto che se questa stretta fiscale fosse per rigurgiti ecologisti, le somme da essa incassate dovrebbero essere usate per incentivare la gente a mettere i pannelli solari sui tetti delle case o a comperare scooter elettrici (costo + abbordabile delle auto elettriche e percorrenze più decenti e traffico più snello) ...

questi voglion semplicemente far cassa ... e tutto fa brodo.
la malafede cologica si vede da tante cose, oltre all'assurdità di questi provvedimenti:
in primis il fatto che ecologicamente non credo sia vantaggioso incentivare l'accantonamento di diosolosaquantemigliaia di automobili perchè "vecchie" (fra virgolette perchè anche la mia rientrerebbe).
e in secondo luogo da questo:
Quote:
le automobili (private), con le loro emissioni, vengono prese come capro espiatorio del “mal d’aria” sebbene vari studi dimostrano come siano più inquinanti altri sorgenti, come gli stabilimenti industriali, le centrali termoelettriche, i vecchi impianti di riscaldamento, i veicoli commerciali e i vetusti mezzi pubblici delle nostre città. E questo nonostante i significativi e inconfutabili passi avanti fatti dalle Case automobilistiche, spronate sia dalle legislazioni ogni giorno più restrittive, sia dal ritorno di immagine garantito dall’attenzione verso l’ambiente, nel dotare le autovetture di sistemi di abbattimento delle emissioni inquinanti sempre più efficaci. Che poi molte di queste autovetture vengano comunque costrette a restare parcheggiate alcuni giorni della settimana, è un altro problema. Politico. Noi di OmniAuto.it, vogliamo spiegarvi, invece, dal punto di vista tecnico, in che modo e con quali accorgimenti si sia riusciti ad abbattere significativamente le emissioni inquinanti delle automobili.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:13   #62
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
ma secondo te per fare un euro 4 riprogettano il motore
Cambiano qualche parametro in centralina e il gioco è fatto
esatto, è la stessa cosa che faceva la Fiat per la Panda... il problema è che del motore mio e di quello di Gemma non esiste la centralina Euro 4 mentre del 1.2 Fiat si...

FunCoolCAE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:14   #63
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
cheffai, mi pigli per il ?
magari...!

Old 04-10-2006, 16:17   #64
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
guarda, parti dal presupposto che di motori non ne so una ceppa, quindi parla come spiegheresti ad un bambino di 10 anni
domanda: se basta così poco, perchè non concedere l'opzione euro4 all'acquisto?
Bè perchè le case costruttrici, pur sapendo che i parametri antiinquinamento cambiano, non sono obbligate sino all'uscita del decreto a creare auto con tali caratteristiche
Old 04-10-2006, 16:28   #65
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

legge GIUSTISSIMA
Se continuassimo a spargere veleno impunemente manderemmo ben presto in malora tutto il pianeta.
Siete poveri e non vi potete permettere un euro 4?
benissimo..
andate a piedi o con i mezzi pubblici.
Non mi pare ke utilizzare la macchina è vitale se proprio non volete..
poi è sintomatico vedere ke tutti si dichiarano di destra o di sinistra finkè non viene calpestato il proprio orticello..
come si dice?
son tutti finokki col culo degli altri
Visto che io in comincio ha lavorare alle 6 e devo farmi 50Km per andare e 50 per tornare se vado a piedi quando arrivo?

Mezzi pubblici e che sono il primo che passa nel mio paese arriva alle 8, guarda spare certe eresie prorio non vedo il caso.

Come mè ce ne sono a migliaia, già è una spesa per recarsi sul lavoro poi si legge certe cazzate prorio

Ultima modifica di pamauro : 04-10-2006 alle 16:36.
pamauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:31   #66
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da FunCoolCAE
esatto, è la stessa cosa che faceva la Fiat per la Panda... il problema è che del motore mio e di quello di Gemma non esiste la centralina Euro 4 mentre del 1.2 Fiat si...

ehm... e quindi suppongo che un eventuale upgrade non sia fattibile...
Old 04-10-2006, 16:34   #67
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

legge GIUSTISSIMA
Se continuassimo a spargere veleno impunemente manderemmo ben presto in malora tutto il pianeta.
Siete poveri e non vi potete permettere un euro 4?
benissimo..
andate a piedi o con i mezzi pubblici.
Non mi pare ke utilizzare la macchina è vitale se proprio non volete..
poi è sintomatico vedere ke tutti si dichiarano di destra o di sinistra finkè non viene calpestato il proprio orticello..
come si dice?
son tutti finokki col culo degli altri
beh, se tu sei in condizione di NON usare l'auto questo non vuol dir che chi non lo è debbe essere penalizzato.
Altrimenti anche tu fai il frocio col culo di un altro

e comunque leggi un po' di articoli in giro e vedrai che le emissioni delle auto sono fra le ultime cause dell'inquinamento cittadino.
Senza contare il fatto che, come ho già detto, non credo faccia bene all'ambiente ritrovarsi di botto quel totale di auto che il governo ti "spinge" a rottamare...
Old 04-10-2006, 16:49   #68
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Da un punto di vista tecnico, potresti metterti con calma a studiare una centralina che ti permetta di entrare nei parametri di euro26, ma se non lo scrivi sul libretto è tempo sprecato.
Come ho spesso sottolineato, obbligano a buttare via le lamiere e i sedili che non hanno mai fatto male a nessuno, quando sarebbe utile permettere di variare le caratteristiche del veicolo come avviene ad es. in Germania.
Ovviamente tutto questo sarebbe antieconomico... per chi vuole venderti di nuovo tutte le lamiere
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:26   #69
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
la realtà è che dell'ecologia non gli frega una beneamato casso!

gli interessa spillare quei 20-50 euro in più di bollo da tut

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooo

ti meriti un 10
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:29   #70
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
in teoria tutto è fattibile, in pratica però è ben più difficile...

tieni presente cmq che il motore della tua pegeaut e della mia citroen risalgono come concezione agli anni '80 e credo che sia già un ottimo risultato che siano stati portati fino ad Euro 3...

quel motore era montato prima (in versione senza centralina ma con carburatore) sulla vecchia pegeaut 205, 106 e sulla citreon ax

poi è stato aggiornato con l'introduzione di una centralina elettronica per ridurre i consumi e quindi l'inquinamento...
Old 04-10-2006, 20:35   #71
FunCoolCAE
Bannato

L'Avatar di FunCoolCAE

Quote:
beh, se tu sei in condizione di NON usare l'auto questo non vuol dir che chi non lo è debbe essere penalizzato.
Altrimenti anche tu fai il frocio col culo di un altro

e comunque leggi un po' di articoli in giro e vedrai che le emissioni delle auto sono fra le ultime cause dell'inquinamento cittadino.
Senza contare il fatto che, come ho già detto, non credo faccia bene all'ambiente ritrovarsi di botto quel totale di auto che il governo ti "spinge" a rottamare...

megaquotone e applauso Marzulliano

io che ho l'Ilva nella mia città che inquina quanto 30000 auto Euro 0 che dovrei dire???

eppure è ancora lì, con i suoi altoforni che buttano schifezze ogni giorno...

l'aumento del bollo è stato solo un trucchetto per spillare un pò di soldi ai cittadini... parafrasando qualcuno, Digiamolo ...
Old 05-10-2006, 08:31   #72
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Da un punto di vista tecnico, potresti metterti con calma a studiare una centralina che ti permetta di entrare nei parametri di euro26, ma se non lo scrivi sul libretto è tempo sprecato.
Come ho spesso sottolineato, obbligano a buttare via le lamiere e i sedili che non hanno mai fatto male a nessuno, quando sarebbe utile permettere di variare le caratteristiche del veicolo come avviene ad es. in Germania.
Ovviamente tutto questo sarebbe antieconomico... per chi vuole venderti di nuovo tutte le lamiere
cattivi!

vado in germania a farmi un modding

ma solo a me ogni volta che si emana una nuova regola sala la netta impressione che riusciamo a farne solo alla dog's dick?
Qualcosa di semplice funzionale ed efficace no, eh?
Old 05-10-2006, 11:41   #73
PacManZ
Senior Member

L'Avatar di PacManZ

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Allora, c'è un po di confusione, la normativa Euro4 è entrata in vigore nel 2006, questo è vero; tuttavia si riferisce solo al fatto che, tutte le vetture immatricolate dopo tale data (1/1/2006) devono essere necessariamente Euro4, tuttavia, molte case automobilistiche avevano già a listino alcuni motori che rispettavano questa normativa prima ancora che entrasse in vigore, ecco perchè, anche nel 2005 alcuni modelli/motore rispettavano già le future normative.
Infatti...

La mia Opel Astra SW 1.6 benzina comprata a GENNAIO 2001 e' EURO4
PacManZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:16   #74
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
BASTEREBBE DIRE ora:

DA GENNAIO 2008 O 2009 POTRANNO CIRCOLARE SOLO AUTO BI-FUEL

Da oggi ad allora chi non è euro 4 o non converte a metano o gpl pagherà in più sul bollo.

Già messa così avrebbe senso ecologico e pure farebbe le stesse entrate fiscali (almeno fino al 2008 e 2009).

ma c'è pure da chiedersi perchè si preme tanto per gli INCENERITORI ora ribatezzati "valorizzatori termici" (che poeti, ci pigliano anche per il c.)

quando si dimostra che le micro particelle che producono e che non posson esser filtrate sono causa diretta di praticamente ogni male o quasi.

NON Gliene frega nulla dell'ecologia! voglion far cassa e non solo nel 2006-2007, ma sempre!

e quando le auto saranno (nel 2015) Tutte solo a metano il metano costerà allora come e più della benzina ORA !!

le pecore son ottime: ferilizzano il terreno, ubbidiscono, producono latte e lana e alla fine pure carne!

e di quelle pecore ce ne son 50.000.000 in 'sto paese.

ah, non che un governo di cdx avrebbe fatto diversamente, eh, ne son certo!

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian