|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
[PROVOCAZIONE]togliamo i catalizzatori dalle nostre auto
visto che prodi e company hanno pensato bene di aumentare il bollo per le euro 3 perche inquinano beh...
allora tolgo definitivamente il catalizzatore, per lo meno, visto che pago perche inquino, inquino sul serio...... (e lo dice un elettore di csx) ragazzi perche non proponiamo un referendum abrogativo di questa legge? in fondo le vetture euro 4 credo siano in netta minoranza rispetto a quelle che rispettano le normative precedenti...non credo sia difficile trovare chi firma la petizione...
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Poi nn passa alla revisione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
lo conservi e lo rimonti al momento giusto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la follia umana
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Finchè non si propone la "presa della bastiglia" qui non si andrà mai avanti.
Altro che catalizzatore.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
i compagni ti hanno punito?
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() Bevi 4 birre in meno (all'anno) ![]() ![]() Aloa P.s. tutto quello che ho testualmente dichiarato, non vale ai fini economici, è solo uno studio di settore. ![]() smile, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma sì, ammazziamoci tutti di cancro per far dispetto a quei cattivoni.
Certo che il masochismo non ha proprio limiti! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
E' una legge a difesa dell'ambiente e di conseguenza del sociale (meno inquinamento -> meno problemi di salute -> meno malati -> meno problemi per le USL/ASL), chi ha votato Csx e si incazza per ste robe qui è uno che predica bene e razzola male.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
La mia auto non ha la marmitta catalitica ma non pago il bollo perchè è tesserata A.S.I.
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
cmq sia, se questo dovrà servire ad aumentare le euro4 rispetto alle generazioni precedenti, allora che così sia. lo dice uno che ha una euro1, e non ha i soldi per una euro4 (il mio sogno è il metano....risparmio e zero danno ambientale...ma adesso non posso permettermelo, poi l'impianto costerebbe più del valore della mia y10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ho 2 macchine che stanno fuori, ti do il mio numero di conto corrente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ne ha ben d'onde, se è iscritta all'ASI è un'auto d'epoca...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
cmq quello è niente, in piemonte se non hai una macchina almeno euro2 puoi anche dargli fuoco o rottamarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Per favore non esageriamo.
L'inquinamento dovuto alle autovetture è una delle tante - nemmeno la più grossa - cause dell'avvelenamento dell'aria. Esso è dovuto all'emissione di inquinanti primari (ossidi di azoto, idrocarburi incombusti, monossido di carbonio) e secondari (polveri sottili, gas serra come acqua e anidride carbonica) dovuta alla combustione di benzina/gasolio. Una marmitta catalitica promuove la riduzione degli ossidi d'azoto in azoto (che costituisce il 78-79% dell'atmosfera), l'ossidazione del monossido di carbonio a CO2 e degli idrocarburi incombusti a CO2 e acqua. Se da un punto di vista globale stiamo parlando di un problema relativamente importante ma non del peggio che accada sulla litosfera, da un punto di vista locale stiamo parlando di una *catastrofe*. Le aree urbane, in particolare se il ricambio d'aria non è efficiente, si trovano a vedere delle concentrazioni a dir poco *allarmanti* di sostanze tossiche nell'atmosfera, che possono compromettere gli equilibri dell'ecosistema, le caratteristiche chimico-fisiche del terreno e delle acque, la vita di piante ed animali e la salute (*si parla della vita!*) umana. Trovo quindi la riforma di prodi quasi troppo all'acqua di rose: sacrosanto tassare chi inquina di più, ancora più sacrosanto imporre delle supertasse su veicoli particolarmente ed inutilmente inquinanti. Troverei ragionevole imporre alle case automobilistiche di trovare delle soluzioni tecnologiche più valide, pena multe spropositate... ma la vedo dura. Da destrorso convintissimo - e non credo ci siano molti forumisti più a destra di me - trovo questa manovra encomiabile e civile. Bene così, sperando che Padoa Schioppa possa andare avanti...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
però ho una provocazione: siamo passati da euro 1 ad euro 4, possibile che SOLO ADESSO si comincino a vedere i primi filtri anti particolato DI SERIE sui diesel, non potevano metterceli prima, in concomitanza con il boom delle auto a gasolio? Ultima modifica di Drago : 04-10-2006 alle 00:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() legge GIUSTISSIMA ![]() Se continuassimo a spargere veleno impunemente manderemmo ben presto in malora tutto il pianeta. Siete poveri e non vi potete permettere un euro 4? benissimo.. andate a piedi o con i mezzi pubblici. Non mi pare ke utilizzare la macchina è vitale se proprio non volete.. poi è sintomatico vedere ke tutti si dichiarano di destra o di sinistra finkè non viene calpestato il proprio orticello.. come si dice? son tutti finokki col culo degli altri ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
Io sto comprando una Euro4 che NON ha il filtro antiparticolato
![]() ![]() ![]() ![]() Su sto' filtro ormai dilagano letteralmente le leggende. Filtra tutto, filtra solo quando é in temperatura e ![]() ![]() ![]() Una cosa é certa! In quasi tutte le pubblicita' é strombazzato come un componente auto-rigenerante ![]() ![]() La cosa bella poi é che per il Ministero non é obbligatorio che la macchina lo monti, pertanto in Lombardia (dove il traffico alle Euro4 senza FAP viene bloccato) se ti ferma il vigile tu non hai neanche una frase di rito sul libretto. Tutto sta alla comprensione del Vigile a cui assicurerai di averlo montato ![]() Io invece, mi portero' una fotocopia del contratto d'acquisto della macchina sul quale il FAP, é riportato tra gli accessori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
scusatemi se non sono d'accordo...
a me sembra una tassa come un'altra, chi ha euro 3 non passerà sicuramente ad euro 4 per quei 20 euro in più di bollo ![]() e allora perchè dovrebbe essere una tassa a favore della nostra salute? Bianconero l'ha messa giù un po male ma non avrebbe mica tutti i torti, se di protesta si tratta non è mica sbagliata ![]() imporre alle case automobilistiche di fare una percentuale fissa di auto a metano la trovereste brutta? imporre loro di investire il 30% dei ricavi per studiare motori alternativi? due anni fa volevo prendere un'alfa, ma non l'ho fatto perchè stava ancora euro 3....come mai? se oggi esce l'euro5 io pretendo che tutte le case automobilistiche sfornino da oggi euro5, non fra sei mesi.... bisogna cominciare da loro, non a tassare noi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.