Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2006, 19:46   #1
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
[PROVOCAZIONE]togliamo i catalizzatori dalle nostre auto

visto che prodi e company hanno pensato bene di aumentare il bollo per le euro 3 perche inquinano beh...

allora tolgo definitivamente il catalizzatore, per lo meno, visto che pago perche inquino, inquino sul serio......

(e lo dice un elettore di csx)

ragazzi perche non proponiamo un referendum abrogativo di questa legge?

in fondo le vetture euro 4 credo siano in netta minoranza rispetto a quelle che rispettano le normative precedenti...non credo sia difficile trovare chi firma la petizione...
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:54   #2
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Poi nn passa alla revisione...
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:55   #3
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
Poi nn passa alla revisione...
e che ci vuole...

lo conservi e lo rimonti al momento giusto
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:28   #4
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
la follia umana
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 20:30   #5
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Finchè non si propone la "presa della bastiglia" qui non si andrà mai avanti.
Altro che catalizzatore.
Old 03-10-2006, 20:30   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
i compagni ti hanno punito?
Old 03-10-2006, 21:58   #7
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
visto che prodi e company hanno pensato bene di aumentare il bollo per le euro 3 perche inquinano beh...

allora tolgo definitivamente il catalizzatore, per lo meno, visto che pago perche inquino, inquino sul serio......

in fondo le vetture euro 4 credo siano in netta minoranza rispetto a quelle che rispettano le normative precedenti...non credo sia difficile trovare chi firma la petizione...
Staccione te li scucio io le 20 € ALL'ANNO dell'aumento del tuo bollo!!
Bevi 4 birre in meno (all'anno) che la mamma è pure contenta!!

Aloa

P.s. tutto quello che ho testualmente dichiarato, non vale ai fini economici, è solo uno studio di settore.
smile,
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:03   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ma sì, ammazziamoci tutti di cancro per far dispetto a quei cattivoni.
Certo che il masochismo non ha proprio limiti!
Old 03-10-2006, 22:10   #9
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
E' una legge a difesa dell'ambiente e di conseguenza del sociale (meno inquinamento -> meno problemi di salute -> meno malati -> meno problemi per le USL/ASL), chi ha votato Csx e si incazza per ste robe qui è uno che predica bene e razzola male.
Old 03-10-2006, 22:13   #10
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
La mia auto non ha la marmitta catalitica ma non pago il bollo perchè è tesserata A.S.I.
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:46   #11
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
La mia auto non ha la marmitta catalitica ma non pago il bollo perchè è tesserata A.S.I.
vantatene.

cmq sia, se questo dovrà servire ad aumentare le euro4 rispetto alle generazioni precedenti, allora che così sia.

lo dice uno che ha una euro1, e non ha i soldi per una euro4 (il mio sogno è il metano....risparmio e zero danno ambientale...ma adesso non posso permettermelo, poi l'impianto costerebbe più del valore della mia y10 )
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:49   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
Staccione te li scucio io le 20 € ALL'ANNO dell'aumento del tuo bollo!!
Bevi 4 birre in meno (all'anno) che la mamma è pure contenta!!

Aloa

P.s. tutto quello che ho testualmente dichiarato, non vale ai fini economici, è solo uno studio di settore.
smile,

ho 2 macchine che stanno fuori, ti do il mio numero di conto corrente?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:49   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
vantatene.
)

Ne ha ben d'onde, se è iscritta all'ASI è un'auto d'epoca...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:50   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
cmq quello è niente, in piemonte se non hai una macchina almeno euro2 puoi anche dargli fuoco o rottamarla...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 23:35   #15
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Per favore non esageriamo.
L'inquinamento dovuto alle autovetture è una delle tante - nemmeno la più grossa - cause dell'avvelenamento dell'aria.
Esso è dovuto all'emissione di inquinanti primari (ossidi di azoto, idrocarburi incombusti, monossido di carbonio) e secondari (polveri sottili, gas serra come acqua e anidride carbonica) dovuta alla combustione di benzina/gasolio.
Una marmitta catalitica promuove la riduzione degli ossidi d'azoto in azoto (che costituisce il 78-79% dell'atmosfera), l'ossidazione del monossido di carbonio a CO2 e degli idrocarburi incombusti a CO2 e acqua.
Se da un punto di vista globale stiamo parlando di un problema relativamente importante ma non del peggio che accada sulla litosfera, da un punto di vista locale stiamo parlando di una *catastrofe*. Le aree urbane, in particolare se il ricambio d'aria non è efficiente, si trovano a vedere delle concentrazioni a dir poco *allarmanti* di sostanze tossiche nell'atmosfera, che possono compromettere gli equilibri dell'ecosistema, le caratteristiche chimico-fisiche del terreno e delle acque, la vita di piante ed animali e la salute (*si parla della vita!*) umana.
Trovo quindi la riforma di prodi quasi troppo all'acqua di rose: sacrosanto tassare chi inquina di più, ancora più sacrosanto imporre delle supertasse su veicoli particolarmente ed inutilmente inquinanti. Troverei ragionevole imporre alle case automobilistiche di trovare delle soluzioni tecnologiche più valide, pena multe spropositate... ma la vedo dura.
Da destrorso convintissimo - e non credo ci siano molti forumisti più a destra di me - trovo questa manovra encomiabile e civile.
Bene così, sperando che Padoa Schioppa possa andare avanti...
Old 04-10-2006, 00:04   #16
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Certo che il masochismo non ha proprio limiti!
fa piacere trovarne uno che ragiona su 10 mila che scrivono..

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
E' una legge a difesa dell'ambiente e di conseguenza del sociale (meno inquinamento -> meno problemi di salute -> meno malati -> meno problemi per le USL/ASL), chi ha votato Csx e si incazza per ste robe qui è uno che predica bene e razzola male.
due,pardon

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Per favore non esageriamo.
L'inquinamento dovuto alle autovetture è una delle tante - nemmeno la più grossa - cause dell'avvelenamento dell'aria.
Esso è dovuto all'emissione di inquinanti primari (ossidi di azoto, idrocarburi incombusti, monossido di carbonio) e secondari (polveri sottili, gas serra come acqua e anidride carbonica) dovuta alla combustione di benzina/gasolio.
Una marmitta catalitica promuove la riduzione degli ossidi d'azoto in azoto (che costituisce il 78-79% dell'atmosfera), l'ossidazione del monossido di carbonio a CO2 e degli idrocarburi incombusti a CO2 e acqua.
Se da un punto di vista globale stiamo parlando di un problema relativamente importante ma non del peggio che accada sulla litosfera, da un punto di vista locale stiamo parlando di una *catastrofe*. Le aree urbane, in particolare se il ricambio d'aria non è efficiente, si trovano a vedere delle concentrazioni a dir poco *allarmanti* di sostanze tossiche nell'atmosfera, che possono compromettere gli equilibri dell'ecosistema, le caratteristiche chimico-fisiche del terreno e delle acque, la vita di piante ed animali e la salute (*si parla della vita!*) umana.
Trovo quindi la riforma di prodi quasi troppo all'acqua di rose: sacrosanto tassare chi inquina di più, ancora più sacrosanto imporre delle supertasse su veicoli particolarmente ed inutilmente inquinanti. Troverei ragionevole imporre alle case automobilistiche di trovare delle soluzioni tecnologiche più valide, pena multe spropositate... ma la vedo dura.
Da destrorso convintissimo - e non credo ci siano molti forumisti più a destra di me - trovo questa manovra encomiabile e civile.
Bene così, sperando che Padoa Schioppa possa andare avanti...
completamente d'accorgo aggiungo alla tua analisi un fatto da tenere in considerazione: la densità delle città italiane rispetto al territorio.

però ho una provocazione: siamo passati da euro 1 ad euro 4, possibile che SOLO ADESSO si comincino a vedere i primi filtri anti particolato DI SERIE sui diesel, non potevano metterceli prima, in concomitanza con il boom delle auto a gasolio?

Ultima modifica di Drago : 04-10-2006 alle 00:09.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 01:31   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da bianconero

legge GIUSTISSIMA
Se continuassimo a spargere veleno impunemente manderemmo ben presto in malora tutto il pianeta.
Siete poveri e non vi potete permettere un euro 4?
benissimo..
andate a piedi o con i mezzi pubblici.
Non mi pare ke utilizzare la macchina è vitale se proprio non volete..
poi è sintomatico vedere ke tutti si dichiarano di destra o di sinistra finkè non viene calpestato il proprio orticello..
come si dice?
son tutti finokki col culo degli altri
Old 04-10-2006, 05:54   #18
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
Io sto comprando una Euro4 che NON ha il filtro antiparticolato ma l'ho fatto installare 600Euro in piu'

Su sto' filtro ormai dilagano letteralmente le leggende. Filtra tutto, filtra solo quando é in temperatura e

Una cosa é certa! In quasi tutte le pubblicita' é strombazzato come un componente auto-rigenerante de auto-rigenerante non c'é nulla in natura

La cosa bella poi é che per il Ministero non é obbligatorio che la macchina lo monti, pertanto in Lombardia (dove il traffico alle Euro4 senza FAP viene bloccato) se ti ferma il vigile tu non hai neanche una frase di rito sul libretto. Tutto sta alla comprensione del Vigile a cui assicurerai di averlo montato

Io invece, mi portero' una fotocopia del contratto d'acquisto della macchina sul quale il FAP, é riportato tra gli accessori
CliveSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 07:43   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Alien
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 08:13   #20
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
scusatemi se non sono d'accordo...
a me sembra una tassa come un'altra, chi ha euro 3 non passerà sicuramente ad euro 4 per quei 20 euro in più di bollo
e allora perchè dovrebbe essere una tassa a favore della nostra salute?
Bianconero l'ha messa giù un po male ma non avrebbe mica tutti i torti, se di protesta si tratta non è mica sbagliata
imporre alle case automobilistiche di fare una percentuale fissa di auto a metano la trovereste brutta?
imporre loro di investire il 30% dei ricavi per studiare motori alternativi?
due anni fa volevo prendere un'alfa, ma non l'ho fatto perchè stava ancora euro 3....come mai?
se oggi esce l'euro5 io pretendo che tutte le case automobilistiche sfornino da oggi euro5, non fra sei mesi....
bisogna cominciare da loro, non a tassare noi...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian