|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
eppoi se sei perito sei dippiù. insomma, er mejo. e poi prendi tanto: sei perito. e poi perito è bello. suona anche meglio: perito. beh, forse sul suono soprassiediamo eh...
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
gli ingegneri o informatici che fanno il collaudo di grossi calcolatori li prendono 30 euro all'ora(anche di più).
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
perchè un libero professionista non ha ferie malattina tredicesima quattordicesima ne quant'altro, non ha una paga fissa quindi se per un mese non ha niente da fare non guadagna, in più dovrebbe pagarsi delle tasse che da dipendente ti paga la ditta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono perito informatico
avevo voglia di laurearmi ma per fortuna mi è passata subito! ho fatto 7 anni in un negozio di computer a vendere, riparare, il solito di un negozio di pc poi (grazie al mio curriculum e alle voci che si sono sparse che ero in gamba...) ho fatto un colloquio nella società dove lavoro adesso è da 6 anni che faccio domotica, robotica, automazione con tutti i tipi di plc, e altro ancora e sono alla pari se non di più degli ingegneri miei colleghi. alla fine ogni anno ci sono cose nuove da imparare compeltamente da zero, l'importante è non avere il foglietto di laurea ma avere una mente veloce ad apprendere, sviscerare problemi, risolvere alla velocità della luce tutto quello che devi fare come stipendio: al negozio prendevo i soliti 800 euro al mese (classico commesso), ora ne prendo 1600 (come impiegato tecnico) la mia ditta per gli interventi prende 100 euro all'ora + spese varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
specifico che non sono ne a milano o roma
sono di mantova, qui di grandi ditte che fanno l'automazione non ce ne sono cque è impensabile che un tecnico informatico specializzato (non in boiate ma in programmi/hardware molto specifici come nell'industra) non prenda meno di 100 euro all'ora solo a spiegare come si accende un computer prendo 25 euro all'ora!!!! poi, che io prenda molto dipende anche dal cul che mi faccio, dal rendimento sul lavoro e accontentare i clienti anche su richieste molto complesse cque mi sono fatto molta gavetta, tra cui i primi 2 anni dopo la scuola a 800 mila lire al mese, qui in quest aditta ho fatto 2 anni a 800 euro al mese eccecc alla fine il pezzo di carta ti può aprire molte più porte, ma quello che vale è la testa che tieni sulle spalle ed è solo quello che titolari di queste aziende guardano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
mi stai massacrando
![]() io sono progettista/sviluppatore embedded per sistemi GSM/GPRS/UMTS, e non programmo semplici microcontrollori, ma Pentium4. Mi occupo di fault managment e fault tollerance, ridondanza, stabiltia' del sistema, test su 4 livelli ,assistenza ai clienti (tim. vodafone germania, cingular negli usa ecc ecc) e mi pagano 13,48 euro lordi /ora!!!!!!
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente auto, niente telefono, nulla
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
non hai capito a cosa mi riferivo io!
anche io con 1600 euro al mese prendo circa 10 euro all'ora in regola, con tredicesima e quant'altro è la ditta che prende 100 euro all'ora, al cliente finale se li prendessi io altro che 1600 euro al mese!!!!!! poi in nero do ripetizioni per usare il pc, di norma prendo 25 euro all'ora di sabato anche 50 euro all'ora solo a banchieri, finanzieri, assicuratori, chirurghi, eccecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
sono io che non arrivo a 1600 euro nette al mese ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
avrei giurato qualche aziendina microscopica che lavora per terzi, che fucilata...
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
azz, avevo capito 13 netti e non lordi, sorry
ci sono sempre le aziende che se ne approfittano, naturalmente dove c'è abbondanza di ing la tendenza è quella di sottopagarli prendendo solo quelli che si accontentano forse è mia fortuna stare a mantova e non in grandi città come le vostre cque se ritenete che valete molto per la vostra azienda e che siete quasi indispensabili chiedete degli aumenti, se aspettate che vi cadono dal cielo tirate alla pensione con lo stesso stipendio io ne ho già ottenuti 2 da 200 euro, non male di contro è che se mi ammalo qui mi vanno a rotoli un sacco di lavori, visto che solo io della ditta conosco alcuni programmi di scada e plc, e questo a volte è molto stressante |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
non è l'abbondanza di ingegneri, è che l'ingegnere è visto come un tecnico un pò cresciutello quindi non potrà mai aspirare a grossi guadagni, per quelli ci sono i cravattati delle altre funzioni
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se è per questo la mia società vende la mia consulenza al cliente finale intorno ai 35€ l'ora.
Io di netti ne prendo 10€/h + straodinari! C'è anche da dire che uno stipendio di circa 1600€ percepito dal dipendende, significa che l'azienda ne caccia il doppio, no? Ecco perchè poi si prende più del triplo all'ora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.