Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 17:40   #61
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
intendevo che la media sony nei centri assistenza è 8/9 console rotte su 10 che ne arrivano al giorno avvolte anche di più nei periodi festivi
anche di modificate ne arrivano, certi clienti mi chiedono perchè non funzionano i backup

bye
Scusa ma questo cosa dovrebbe dimostrare, in relazione al numero di pezzi complessivo venduti?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:00   #62
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Io continuo a capire che su 10 CONSOLLE che arrivano, 8/9 siano rotte...

mjordan, con la potenza di queste consolle, credi che servano veramente i filmati in FMV? Effettivamente per PS3 sì, visto che è l'unico modo per ottenere i risultati dei filmati 2005 e qualche 2006...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:12   #63
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Io continuo a capire che su 10 CONSOLLE che arrivano, 8/9 siano rotte...
Già, anche io continuo a capire cosi. E vedo che se dalla data di uscita della PS2 dividiamo il numero di pezzi venduto per i giorni, in modo da ottenere una media aritmetica dei pezzi venduti complessivi al giorno, 9 console al giorno in un centro di assistenza solamente non dicono proprio nulla. Anzi, sarebbe un risultato che contrasterebbe quello che si dice perchè sarebbero davvero pochi.

Quote:
mjordan, con la potenza di queste consolle, credi che servano veramente i filmati in FMV? Effettivamente per PS3 sì, visto che è l'unico modo per ottenere i risultati dei filmati 2005 e qualche 2006...
Considera che la maggiorparte dei filmati in-game dei videogiochi sono filmati realizzati in computer grafica non real time con programmi appositi di modellazione 3D (3D Studio Max, Maya, ZBrush, Softimage|XSI). Nella maggiorparte dei casi tali filmati hanno una qualità elevatissima, e la loro percezione viene pesantemente rovinata da una compressione video eccessiva, imposta proprio da poco spazio a disposizione sui comuni DVD. Avere il blu-ray consentirebbe di inserire tali filmati ad una risoluzione di 1920x1080. Il risultato è che la percezione visiva di quei video è come se quella roba fosse renderizzata in real time. Cioè spettacolare.

Io credo che sia stupido parlare di DVD Double Layer su una console di tale potenza, considerando che sarà attiva per i prossimi 10 anni. Inoltre blu-ray sarà lo standard de-facto anche su PC di qu' a breve. Sempre meglio avere una nuova tecnologia integrata in una nuova console che aspettare un costoso upgrade. Per esempio, mettere un drive HD-DVD su XBox360 secondo me è una sciocchezza. Frammenta la console e divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha. A questo punto meglio usare un PC.

Ultima modifica di mjordan : 13-09-2006 alle 18:25.
Old 13-09-2006, 19:02   #64
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
No, non capisci proprio niente di dati di vendita... se ad UN centro assistenza arrivano 10 prodotti rotti, e moltiplichiamo tutto questo per tutti i centri assistenza, abbiamo un numero elevatissimo...

E forse non hai letto minimamente l'altra parte del messaggio, in cui ti dicevo che i filmati in FMV non servono a niente a questi livelli...

Un ultima cosa: il lettore HD-DVD non divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha.
Divide da chi vuole vedersi i film, da chi non vuole vederseli con l'HD-DVD. Semplice.

E i Blue Ray sono più sui computer perchè sono più per i salvataggio di dati...

Ultima modifica di II ARROWS : 13-09-2006 alle 19:05.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 20:02   #65
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
No, non capisci proprio niente di dati di vendita... se ad UN centro assistenza arrivano 10 prodotti rotti, e moltiplichiamo tutto questo per tutti i centri assistenza, abbiamo un numero elevatissimo...
Primo, ti consiglio di darti una calmata con i toni. Se non sbaglio, si sta parlando di un centro assistenza di Roma, che Dio solo sa che superficie territoriale copre e che rapporto superficie/acquirenti ha. Sicuramente uno dei piu' elevati d'Italia e parliamo di 9 unità medie al giorno. Quindi il "moltiplichiamo per tutti i centri" è una fesseria. Secondo, la PS2 ha battuto il muro delle 50 milioni di unità vendute complessivamente. Il discorso è empirico e di nessuna validità statistica, ma se potessimo calcolare in percentuale il reso dei prodotti acquistati rispetto al complessivo venduto, secondo me non è cosi' alto come si dice.

Quote:
E forse non hai letto minimamente l'altra parte del messaggio, in cui ti dicevo che i filmati in FMV non servono a niente a questi livelli...
Infatti dal mio ragionamento si capisce che di FMV non stavo parlando, bensi' di comunissimi filmati MPEG ad alta risoluzione.

Quote:
Un ultima cosa: il lettore HD-DVD non divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha.
Divide da chi vuole vedersi i film, da chi non vuole vederseli con l'HD-DVD. Semplice.
Per adesso si. Ma sei sicuro al 100% che i giochi non verranno mai implementati in HD-DVD? Per adesso e cosi. Ma quando uscirà PS3 le cose potrebbero cambiare. Se non cambieranno, buon per chi ha acquistato la console. Resta sempre il discorso che per vedersi un film uno si deve comprare un'unità esterna, quando probabilmente quando questi supporti saranno di massa i lettori da tavolo si troveranno a 150€. Compatibili con entrambi gli standard.

Quote:
E i Blue Ray sono più sui computer perchè sono più per i salvataggio di dati...
Se salvi i dati non li leggi? Che discorso è?
Elencassi almeno 2 motivi validi che illustano l'essere contro il blu-ray e ti darei pure ragione.... A proposito, si scrive blu-ray e non blue-ray.
Old 13-09-2006, 20:11   #66
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Migliore, meglio, non necessario, avidità... Mi domando dove le prendi le notizie tecniche per fare addirittura dei confronti di velocità fra una console dell'anno scorso e una che non è ancora uscita. Il DVD double layer non si può paragonare ad un blu-ray. In un blu-ray puoi mettere ore di filmati in HD, cosa che non puoi fare con i comuni DVD senza perdere di qualità. E ancora, blu-ray non è un formato proprietario Sony.

Io se stessi al posto tuo farei dare un'occhiata alla presa di terra del tuo appartamento. Perchè mi sa che ne ha bisogno.

Perchè, le fotocamere da 600 euro delle altre marche gli occhi rossi non li fanno? Sai almeno a cosa è dovuto questo fenomeno? Inoltre, 600€ quanto tempo fa? Se mi dici il modello te lo trovo io il problema, in 5 minuti.
le caratteristiche le ho lette su alcuni post vecchi....la scheda video dell'xbox360 è migliore di quella della ps3......
io paragono il blu-ray al dvd-dl, solo perchè io con una console ci devo eventualmente giocare, e non guardare ore di filmati.......inoltre la qualità forse la si riesce a distinguere (tra i 2 standard differenti)solo appena all'occhio umano con un telivisore veramente BUONO....
....non ho bisogno di controllare le prese a terra.....
....la macchina fotografica l'ho presa 2 natali fa...
Old 13-09-2006, 20:18   #67
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Avere il blu-ray consentirebbe di inserire tali filmati ad una risoluzione di 1920x1080. Il risultato è che la percezione visiva di quei video è come se quella roba fosse renderizzata in real time. Cioè spettacolare.

Io credo che sia stupido parlare di DVD Double Layer su una console di tale potenza, considerando che sarà attiva per i prossimi 10 anni. Inoltre blu-ray sarà lo standard de-facto anche su PC di qu' a breve. Sempre meglio avere una nuova tecnologia integrata in una nuova console che aspettare un costoso upgrade. Per esempio, mettere un drive HD-DVD su XBox360 secondo me è una sciocchezza. Frammenta la console e divide chi ce l'ha da chi non ce l'ha. A questo punto meglio usare un PC.
ma chi ti dice che questa console ha 10 anni di vita?
con il crescente sviluppo della tecnologia fra un paio di anni secondo IMHO con 600euro ti compri un computer degno della NASA altro che ps3........
...HD-DVD su XBox360 non cambia nulla ai videogiocatori poichè non usciranno giochi su hd-dvd....è solo un di + x chi ama vedere filmati in alta risoluzione...
Old 13-09-2006, 20:33   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da manga81
ma chi ti dice che questa console ha 10 anni di vita?
con il crescente sviluppo della tecnologia fra un paio di anni secondo IMHO con 600euro ti compri un computer degno della NASA altro che ps3........
...HD-DVD su XBox360 non cambia nulla ai videogiocatori poichè non usciranno giochi su hd-dvd....è solo un di + x chi ama vedere filmati in alta risoluzione...
http://www.gamestar.it/showPage.php?...e=News&id=7796
cioè niente di diverso di quanto visto fino ad ora.
Supporto fino al 2016

Quello che sbagli è considerare le questioni di supporto con quelle tecnologiche. Se guardi solo quelle tecnologiche si può dire che la PS3 e qualsiasi altra console è già vecchia il giorno dopo l'uscita.

Ultima modifica di mjordan : 13-09-2006 alle 20:37.
Old 13-09-2006, 21:05   #69
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
http://www.gamestar.it/showPage.php?...e=News&id=7796
cioè niente di diverso di quanto visto fino ad ora.
Supporto fino al 2016

Quello che sbagli è considerare le questioni di supporto con quelle tecnologiche. Se guardi solo quelle tecnologiche si può dire che la PS3 e qualsiasi altra console è già vecchia il giorno dopo l'uscita.

riporto parte dell'articolo da te segnalato:
...La nuova console avrà un ciclo di vita di almeno 10 anni, questo non esclude lo sviluppo di una possibile PlayStation 4 nei prossimi anni ma Sony continuerà a garantire il supporto totale per PlayStation 3 fino al 2016, un po' com'è avvenuto con la prima PlayStation e come tutt'ora accade con PlayStation 2...

scusa ma che discorsi sono???
bisogna vedere se le case vorranno continuare a sviluppare software fino a quella data e soprattutto se ci saranno clienti disposti ancora a comprare quel prodotto......

IMHO nessuna console ha più di 5 anni di vita effettiva dal momento del lancio...te lo dice uno che ha avuto una decina di console.........comprese ps1 ps2 e xbox...........
Old 13-09-2006, 21:43   #70
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da manga81
IMHO nessuna console ha più di 5 anni di vita effettiva dal momento del lancio...te lo dice uno che ha avuto una decina di console.........comprese ps1 ps2 e xbox...........
Appunto per questo motivo in questo ragionamento non fai testo
Io conosco gente che compra ancora giochi PS1.
Old 13-09-2006, 22:31   #71
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Appunto per questo motivo in questo ragionamento non fai testo
Io conosco gente che compra ancora giochi PS1.

perdonami ma direi che è la gente che conosci tu che non fa testo...
basta solo fare un sondaggio e vedi chi compra ancora giochi ps1.......sempre se ne escano ancora di giochi.......IMHO 1 su 10000
Old 14-09-2006, 00:25   #72
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
ragazzi come se cercate conferme basta chiedere ad un qualunque installatore di modchip ti dirà che la qualità della ps2 è migliorata nel tempo
la V7 è considerata la migliore ma poi ci sono state le v10 v11 che non state un gran che

sony lo fà da sempre, vende avvolte prodotti Beta
gli utenti sperimentano
e loro aggiornano con una nuova versione

non lo fà solo sony ma tanti altri big
chi lavora nel settore sà...

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 01:07   #73
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
ragazzi come se cercate conferme basta chiedere ad un qualunque installatore di modchip ti dirà che la qualità della ps2 è migliorata nel tempo
la V7 è considerata la migliore ma poi ci sono state le v10 v11 che non state un gran che

gli utenti sperimentano

bye
Lo fanno TUTTI. Non solo Sony. Si chiamano revisioni hardware. Si fanno sulle schede madri, sui cellulari, sui televisori, sulle fotocamere. Su tutto.
Old 14-09-2006, 01:56   #74
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

non intendevo questo, so benissimo cosa è una revisione
io intendevo che ci sono società che lanciano sul mercato prodotti con pochissimo testing e sony è una di queste, invece altre marche che immettono sul mercato una sola versione perchè fanno testing

bye
Old 14-09-2006, 07:32   #75
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:

gli utenti sperimentano

bye

lo sapevo pure io( v7 è il top...) che non monto i chip

OT:
figuratevi che la gente preferiva comprare la v7 usata allo stesso prezzo delle versioni successive nuove........perchè non davano problemi una volta modificate con i giochi di backup
lo so perchè un mio amico vende-affitta giochi e console e mi racconta queste cosucce

Ultima modifica di manga81 : 14-09-2006 alle 07:35.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 07:41   #76
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Lo fanno TUTTI. Non solo Sony. Si chiamano revisioni hardware. Si fanno sulle schede madri, sui cellulari, sui televisori, sulle fotocamere. Su tutto.
verissimo.
Sono fasi di ottimizzazione del prodotto e mantenimento dei costi.......si sa che all'inizio un prodotto non dovrebbe essere acquistato......vedi prime console xbox360 che sembravano forni ed 1 su 100 finivano in riparazione in germania.....( PERCHE' IO SONO OBIETTIVO... PARLO MALE E BENE DI TUTTI QUANDO NECESSARIO )

non per difendere mjordan ma 10 console al giorno a roma se ha un solo centro assistenza non mi sembrano tantissime(bisogna anche vedere se arrivano veramente tutti i giorni)
mi sembra anche logico che in un centro assistenza arrivino 8-9 console su 10 rotte,anzi dovrebbero essere tutte rotte.......
Old 17-09-2006, 17:11   #77
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
non intendevo questo, so benissimo cosa è una revisione
io intendevo che ci sono società che lanciano sul mercato prodotti con pochissimo testing e sony è una di queste, invece altre marche che immettono sul mercato una sola versione perchè fanno testing

bye
Fidati che ci sta pure chi fa una sola revisione hardware senza testing. E il prodotto quando si rompe viene riparato e ripresenta gli stessi problemi tali e quali a prima. In questo caso si dice che il prodotto ha un difetto di progettazione anziche di fabbricazione. Ed è il difetto peggiore perchè le riparazioni non servono a nulla. Quindi ok lamentarsi. Lamentarsi troppo no. Perchè potrebbe essere molto peggio.
Notate bene che le garanzie dei prodotti coprono i difetti di fabbricazione e non quelli di progettazione. Nel caso otteniate un prodotto che abbia difetti di progettazione e le riparazioni non risolvono il vostro problema (come è ovvio), il prodotto potete buttarlo direttamente nel cesso, perchè nessuno vi ridarà mai i soldi o un prodotto funzionante nel caso di una sola revisione hardware. Se non altro questo con Sony non succede.

Ultima modifica di mjordan : 17-09-2006 alle 17:25.
Old 18-09-2006, 02:00   #78
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

bhè dipende con sony ne ho viste di tutte i colori riguardo difetti di progettazione
lettori VHS (videoregistratori) tra i peggiori furono i sony
persino un daewoo andava meglio

bye
Old 18-09-2006, 14:38   #79
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
bhè dipende con sony ne ho viste di tutte i colori riguardo difetti di progettazione
lettori VHS (videoregistratori) tra i peggiori furono i sony
persino un daewoo andava meglio

bye
Già ma del resto questo capita a tutti, quindi personalmente parlando, non la vedo una discriminante per emettere verdetti definitivi. Del resto in questi giorni anche i notebook Acer vanno meglio di quelli Apple...
Old 18-09-2006, 18:23   #80
Doraneko
Senior Member

Cmq le revisioni non vengono fatte solo perchè si sono scoperte magagne,difetti,ecc...Molte volte vengono fatte perchè si sono scoperti processi produttivi più economici oppure alcuni componenti vengono sostituiti con componenti migliori.
Ad esempio la PSone e la PS2Slim sono state fatte perchè si è trovato il modo di rendere la stessa apparecchiatura più piccola,migliorando il processo produttivo di CPU/GPU,ecc...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian