Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 11:12   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Concordo, l'antirazzismo razzista è anche peggio del razzismo vero e proprio in quanto utilizza le stesse corsie coprendole con un velo di ipocrisia, un esercizio di falsità con uno scopo, e buonismo benpensante/conformista nel peggior modo possibile.
giá, inoltre mette lo straniero in vantaggio, a priori, senza un minimo di meritocrazia, solo per il fatto di essere "un povero immigrato" e lo abitua ad approfittarsene.
Tempo fa, ad una festa, dove c'erano praticamente solo nigeriani, una signora si lamentava di un atto di razzismo nei suoi confronti: aveva fatto un piccolo incidente urtando la macchina di una signora e questa era stata scontrosa ... tutto qui ? gli ho chiesto. E il razzismo dov'é ?
"Eh, la signora si é comportata cosí perché sono straniera" fu la risposta.
Io ho preferito non continuare ( ) ma la risposta di un'altra nigeriana é stata:
"la signora é stata scontrosa ma lo sarebbe stata con chiunque altro".
E comunque, bianchi, gialli, neri o marroni, gli stronzi sono stronzi e da stronzi vano trattati.

Quote:
Originariamente inviato da LUV?
]Si, il numero verde della neuro, per il denunciante.
Visto che li difendi tanto, quanti amici/conoscenti stranieri hai ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260791
Old 21-08-2006, 11:15   #62
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Visto che li difendi tanto, quanti amici/conoscenti stranieri hai ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260791
E che cazzo c'entra?
Comunque ho amici e conoscenti, punto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:21   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E che cazzo c'entra?
Comunque ho amici e conoscenti, punto.

LuVi
come "E che cazzo c'entra" ? quindi "apriamo le porte a tutti ma io sto con italiani"
Old 21-08-2006, 11:28   #64
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Forse si e forse no ma siccome tu ed altri, come me del resto, non sapete fareste meglio ad utilizzare, come il sottoscritto, la prudenza in tutti i casi invece di lanciarvi sempre in crociate senza sapere bene perchè e come ma solo per pacere la vostra "voglia" di sentirvi "tanto buoni puri e giusti".

Capito non avrai ma dirtelo dovevo.
Ma almeno prova a fornirmi un ipotesi che renda plausibile e condivisibile l'atteggiamento di questa impiegata!!
Un preambolo all'episodio razzista di cui, chi ha scritto l'articolo, s'è "dimenticato" di riportare!
La verità è che questo è un episodio di razzismo fuori da ogni ragionevole dubbio!
P.s. noto una certa incoerenza tra la tua posizione e la scritta che porti in firma o sbaglio?
Quote:
Concordo, l'antirazzismo razzista è anche peggio del razzismo vero e proprio in quanto utilizza le stesse corsie coprendole con un velo di ipocrisia, un esercizio di falsità con uno scopo, e buonismo benpensante/conformista nel peggior modo possibile.
Ok ma siete ot
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:30   #65
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
come "E che cazzo c'entra" ? quindi "apriamo le porte a tutti ma io sto con italiani"
Mi sfugge il legame che passa tra le mie idee di come la società dovrebbe essere e la mia vita sociale!!
Old 21-08-2006, 12:06   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Mi sfugge il legame che passa tra le mie idee di come la società dovrebbe essere e la mia vita sociale!!
se sei favorevole all'"apriamo le porte a tutti" e poi rimani "isolato" coi tuoi simili sei (oltre che razzista ma di nascosto) anche favorevole alla creazione di ghetti che sono la culla della delinquenza . Io sono a favore del mescoliamoci (mia figlia é mischiata) ma un buon controllo sull'immigrazione mi sembra doveroso.
E comunque il legame lo dice l'etimologia delle parole stessa: "società" e "vita sociale" si assomigliano non trovi ?
Old 21-08-2006, 12:12   #67
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Vogliamo dare la cittadinanza a gente del genere?

http://www.repubblica.it/2006/08/sez...adre-hina.html

Da rimanere senza parole...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:30   #68
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W

ma purtroppo l'avrá, vedrai
Old 21-08-2006, 12:40   #69
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
edit
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:42   #70
Sint
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Vedo che la discussione va avanti e a questo punto volevo intervenire per chiarire un paio di cose: l'autore del post sul blog è un mio conoscente, non lo conosco molto bene (è un amico di un amico ) ma non mi sembra un "cazzaro" che si inventi le cose; posso avere la certezza che l'episodio sia avvenuto cosi come descritto (non che la mia parola valga tanto però ci tenevo a sottolinearlo). E poi vorrei far notare che bonzo era già presente prima dell'avvicinarsi del signore allo sportello quindi nell'eventualità che fosse accaduto qualcosa tra lui e la signora è sicuramente avvenuto prima (il che mi risulta difficile crederlo visto che agli sportelli ci si avvicina solo dopo aver preso il numero ed essere passato per lo sportello informazioni dove prendere e pagare i vari moduli necessari).
Sint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:47   #71
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Violentata in discoteca, fermato un algerino
La ragazza 17enne portata nel bagno riservato alle donne e stuprata

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
CHIETI - È stata violentata nel bagno di una discoteca all'aperto, ritrovo ogni fine settimana per migliaia di giovani a Chieti. Lei è una studentessa diciassettenne residente in un paese della provincia; l'aggressore, individuato un'ora dopo, è un algerino di 22 anni, in Italia dal 2001 con permesso di soggiorno per studio.

Abderramane Lazerec, questo il nome dell'extracomunitario, è ora sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per violenza sessuale. Nella notte tra sabato e domenica ha conosciuto la ragazza sulla pista da ballo de «Lo Stellario», locale nell'area archeologica della Civitella. La violenza, in base a quanto raccontato dalla vittima, si è consumata nello spazio di pochi minuti.

Qualcuno ha visto i due parlare tranquillamente, sembrava un normale approccio in discoteca; poi però la ragazza, contro la sua volontà, è stata portata nel bagno riservato alle donne e stuprata. Ripresasi dallo choc, la studentessa ha chiesto l'intervento del 118 e agli operatori sanitari ha raccontato l'accaduto; i successivi controlli hanno confermato l'avvenuta violenza.

Accertata l'identità dell'aggressore, gli inquirenti si sono diretti nella zona di Brecciarola di Chieti e, a casa di suoi connazionali, hanno trovato e fermato l'algerino. Studente dell'Istituto agrario di Alanno (Pescara), risiede a Villareia di Cepagatti e non ha precedenti. A inchiodarlo, oltre all'accusa della vittima, pare ci siano anche tracce organiche sui suoi abiti. Ora si trova nel carcere di Chieti, in attesa della convalida del fermo, a disposizione del sostituto procuratore di Chieti, Lucia Campo.

Quote:
Tenta di rapire una bambina, arrestato
La piccola, di 6 anni, stava giocando sotto casa. Ha urlato e il padre è corso in suo aiuto. L'aggressore arrestato da un carabiniere di passaggio

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
FOGGIA - Stava tentando di sequestrare una bambina che giocava sotto casa, ma la piccola ha urlato e il papà è corso in suo aiuto, riuscendo a liberarla. Per il «ladro di bambini», un rumeno di 52 anni senza permesso di soggiorno, sono scattate le manette grazie all'intervento tempestivo di un carabiniere che si trovava da quelle parti. L'episodio è avvenuto ieri sera alla periferia di Torremaggiore (Foggia). L'arrestato, Ion Nita, quando è accaduto il fatto, era ubriaco. Aveva un complice che però è riuscito a fuggire dopo una colluttazione.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo la ricostruzione fatta dai militari dell'Arma, sulla base anche della denuncia del padre della bimba, tutto è avvenuto a pochi metri dall'abitazione della piccola. La bimba, di sei anni, stava giocando con alcune amichette, mentre il padre, bracciante agricolo di 30 anni, si era inginocchiato sull'asfalto per verificare cosa provocasse rumore sotto lo «chassis» della propria auto. All'improvviso, l'uomo ha udito la bimba gridare «Papà, aiuto» e, rialzatosi, ha visto due persone, una delle quali stringeva la bambina tentando di portarla via.

LA COLLUTTAZIONE - Il padre della piccola si è lanciato sugli aggressori e ha ingaggiato una colluttazione con uno di loro, che però è riuscito a divincolarsi ed è fuggito. Subito dopo il padre della bimba si è scagliato contro il rumeno che teneva stretta la piccola, riuscendo a fargli mollare la presa e colpendolo con un paio di pugni. In quel momento è transitato in strada un brigadiere dei carabinieri che stava andando a prendere servizio nella caserma del paese. Il militare è subito intervenuto, aiutando il padre della bimba a bloccare il sequestratore. La bimba è stata immediatamente ricondotta a casa; non ha riportato ferite ma ha subito un forte choc. Il padre è stato invece medicato per alcune contusioni e guarirà in cinque giorni. Il rumeno arrestato, che era ubriaco e senza documenti, è stato identificato in caserma grazie ad alcune foto segnaletiche. I carabinieri, alla luce delle condizioni economiche della famiglia della bimba, escludon
avanti così!
Old 21-08-2006, 12:49   #72
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Sint
Vedo che la discussione va avanti e a questo punto volevo intervenire per chiarire un paio di cose: l'autore del post sul blog è un mio conoscente, non lo conosco molto bene (è un amico di un amico ) ma non mi sembra un "cazzaro" che si inventi le cose; posso avere la certezza che l'episodio sia avvenuto cosi come descritto (non che la mia parola valga tanto però ci tenevo a sottolinearlo). E poi vorrei far notare che bonzo era già presente prima dell'avvicinarsi del signore allo sportello quindi nell'eventualità che fosse accaduto qualcosa tra lui e la signora è sicuramente avvenuto prima (il che mi risulta difficile crederlo visto che agli sportelli ci si avvicina solo dopo aver preso il numero ed essere passato per lo sportello informazioni dove prendere e pagare i vari moduli necessari).
non stento a crederlo perché é successo anche alla mia morosa (che é marrone scuro) salendo sull'autobus: il conducente l'ha costretta a prima timbrare il biglietto e dopo a tirar su il passeggino.
Lo conosciamo 'sto conducente e la prossima volta che prendo anch'io il bus gli faccio un discorsetto
Ma é [b]un[b] soggetto non é l'espressione del paese (che purtroppo resta anti-razzista)
Old 21-08-2006, 12:53   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma é [b]un[b] soggetto non é l'espressione del paese (che purtroppo resta anti-razzista)
Ma sei serio?

LuVi
Old 21-08-2006, 13:03   #74
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
non stento a crederlo perché é successo anche alla mia morosa (che é marrone scuro) salendo sull'autobus: il conducente l'ha costretta a prima timbrare il biglietto e dopo a tirar su il passeggino.
Lo conosciamo 'sto conducente e la prossima volta che prendo anch'io il bus gli faccio un discorsetto
Ma é un soggetto non é l'espressione del paese (che purtroppo resta anti-razzista)
Quoto.

Basterebbe un pizzico, e le nostre strade e chiese sarebbero più sicure.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:34   #75
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Golf scappa dall'alt della polizia e si schianta contro un'altra auto
L'incidente nella notte, salvi i due anziani travolti, un arresto
Scontro frontale durante la fuga
due stranieri muoiono sulla Casilina

ROMA - Due morti e due feriti. E' questo il bilancio del lungo inseguimento di questa notte lungo la via Casilina tra una pattuglia della polizia e una Volkswagen Golf con a bordo tre cittadini stranieri. Una fuga finita in tragedia quando la Golf si è scontrata frontalmente contro un'altra auto all'altezza della Borgata Finocchio.

Una reazione ancora senza ragione quella dei tre extracomunitari, che all'alt intimato dagli agenti hanno risposto spingendo sull'acceleratore lungo la statale. Una corsa sul filo dei 180 km l'ora conclusasi tragicamente all'altezza di via Rocca Cencia, quando la macchina dei tre fuggitivi si è andata a schiantare frontalmente contro la Ford Mondeo che procedeva in senso contrario.

Un impatto violento nel quale hanno perso la vita due degli extracomunitari a bordo del mezzo inseguito dalla polizia mentre il terzo, fuggito a piedi dopo essere stato sbalzato fuori dall'auto, è stato catturato dagli agenti. Non sono in pericolo di vita invece i due anziani estratti dall'auto travolta dagli stranieri con l'ausilio dei vigili del fuoco.

La Golf, al momento, non risulta rubata ma è intestata ad una cittadina italiana e la polizia sta effettuando le verifiche. Nessuno degli stranieri è stato identificato visto che non avevano addosso documenti.
aridaje. no, ma son glia ltri i razzisti, non la realtà dei fatti insostenibile..
e per fortuna almeno sta volta non ci hanno rimesso degli innocenti.
Old 21-08-2006, 13:35   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ma sei serio?

LuVi
serio non mi piace molto come parola ma se intendi serio come lo sono i bambini quando giocano si. Purtroppo si.
Old 21-08-2006, 13:40   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
serio non mi piace molto come parola ma se intendi serio come lo sono i bambini quando giocano si. Purtroppo si.
Confermi le tue parole "purtroppo anti-razzista"?!?!?

LuVi
Old 21-08-2006, 13:40   #78
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W

Non ho parole, solo rabbia. Ma ricordiamoci, una persona come la madre (ed il padre e gli zii) che riesce a svalutare la vita della figlia in una maniera cosi' orribile (e poi riesce pure a fingersi una buona donna pakistana? che ipocrita di m*rda), alludendo che Hina aveva piu' colpa del padre, e che il padre "ha fatto giustizia", e' l'eccezione, e non la regola.

Dio mio, quanto mi fa schifo in questo momento.
Old 21-08-2006, 15:09   #79
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
se sei favorevole all'"apriamo le porte a tutti" e poi rimani "isolato" coi tuoi simili sei (oltre che razzista ma di nascosto) anche favorevole alla creazione di ghetti che sono la culla della delinquenza . Io sono a favore del mescoliamoci (mia figlia é mischiata) ma un buon controllo sull'immigrazione mi sembra doveroso.
E comunque il legame lo dice l'etimologia delle parole stessa: "società" e "vita sociale" si assomigliano non trovi ?
Se tua figlia è mischiata io sono sardo e ti posso assicurare che siamo abbastanza mischiati anche noi sardi
Proprio perchè tua figlia è mischiata e presumo tua moglie è nera dovresti indignarti maggiormente per episodi di razzismo, visto che tua moglie o tua figlia potrebbero ricevere lo stesso "simpatico" trattamento!!
Il pericolo dell'immigrazione clandestina o dell'antirazzismo non ci giustifica ad essere razzisti!!
Io sono asociale, ho pochissimi amici ma ritengo la società multietnica un processo naturale e inevitabile, dovremmo adoperarci per favorire l'integrazione, insomma sono anche io a favore del mescoliamoci, ma il razzismo non è il modo ideale per mescolarci
Old 21-08-2006, 15:11   #80
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Confermi le tue parole "purtroppo anti-razzista"?!?!?

LuVi
si ma occhio che non significa "purtroppo non razzista". Essere l'anti di qualcosa significa conformarsi al pensiero dell'"anti" il che rende il pensiero legato a dei principi idealisti e non reali. Gli stranieri van trattati come persone reali non come poveri immigrati.
Tutto qui

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian