Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 20:07   #1
Sint
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Signora razzista

Volevo segnalarvi questo intervento (Link) trovato su un blog. In poche parole si racconta di un'adetta agli sportelli di un municipio Romano che riserva un comportamento a dir poco razzista nei confronti di un signore di colore.
Sono rimasto decisamente sconcertato per quanto ho letto, maggiormente perchè si sta parlando del municipio al quale appartengo. Non pensavo potessero accadere eventi del genere in una città multiraziale come Roma... non so proprio che dire!
Sint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:04   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
nessuno che magari si chiede se la storia e' davvero andata cosi' oppure il perchè la signora ha reagito cosi' ?!
vabbo' ... forse solo io mi faccio delle domande ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 21:44   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
nessuno che magari si chiede se la storia e' davvero andata cosi' oppure il perchè la signora ha reagito cosi' ?!
vabbo' ... forse solo io mi faccio delle domande ...
va che (come dice LUVI nei commenti sottostanti ) è cosa che capita tutti i giorni quasi ovunque e queste tue prese di posizione (per quanto tecnicamente lecite eh!) fanno un pò sorridere, spero capirai

Comunque per l'autore, non c'è nulla di nuovo sotto il sole, una cosa è certa, segnalerei sicuramente l'incivile donna a chi di dovere.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:03   #4
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Vogliamo parlare del comune di Milano dove le addette (donne) sono obbligate a sloggiare x far cambio con i maschietti se no gli arabi si rifiutano di parlare xche'ritengono la donna un essere inferiore ?
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:08   #5
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa
Vogliamo parlare del comune di Milano dove le addette (donne) sono obbligate a sloggiare x far cambio con i maschietti se no gli arabi si rifiutano di parlare xche'ritengono la donna un essere inferiore ?
va beh. lasciam perdere. questa signora si è semplicemente dimostrato razzista (quello vero ) e ha fatto una figura barbina nei confronti di una persona che non meritava tale comportamento.
Old 18-08-2006, 22:12   #6
ZonaDopa
Senior Member

Se no potremmo sempre parlare di quando all'oftamlico gli "stranieri"..mi passassero davanti...pur avendo un corpo estraneo nell'occhio..per qualsiasi cazzata...

Quando mi sono incazzato con chi curava il triage...mi hanno pure zittito perche'avevano paura della reazione degli stranieri presenti..

Cosi' io avevo il numero 57..codice giallo..e mi passavano davanti gli stranieri...in codice bianco...con numerdi del tipo 81

Dopo 2 ore di attesa ci è voluta una rivolta...di altri poveri cristi come me..per fare in modo..che venissi visitato pure io...

Non vi dico l'incazzatura..a vedere..io davanti alla porta...e gli stranieri..che in piena visita..di altri pazienti..entravano in stanza senza nemmeno la decenza di bussare..

E' proprio vero....che gli onesti ci rimettono sempre...

Cose cmq di ordinaria follia..che chi fa il volontario in qualsiasi croce se ha un minimo di coscienza/onesta potrebbe raccontarne a valanghe..sulla civlità di certi personaggi...
Old 18-08-2006, 22:16   #7
ZonaDopa
Senior Member

Ovviamente se ne possono raccontare anche al contrario.

In fila in banca una filippina a meta'transazione di un versamento si è sentita dire di attendere qualche minuto perche'doveva uscire a prendere il caffe' con i colleghi...
Old 18-08-2006, 22:18   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Hai aspettato solo due ore in pronto soccorso e ti lamenti?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:27   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Ovviamente se ne possono raccontare anche al contrario.

In fila in banca una filippina a meta'transazione di un versamento si è sentita dire di attendere qualche minuto perche'doveva uscire a prendere il caffe' con i colleghi...

ma se a me dovevano fare un'operazione alla bocca in ospedale, mi hanno fatto distendere, coperto, messa la retina in testa e fatta l'annestesia locale e poi se ne sono andati un'ora a pranzo e mi hanno rianestetizzato quando sono tornati?
Old 18-08-2006, 22:32   #10
ZonaDopa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Hai aspettato solo due ore in pronto soccorso e ti lamenti?
Ho fatto il servizio civile in croce rossa servizio 118 ambulanza e in lombardia le regole sono un attimino differenti, quindi conosco bene i tempi e modalita'per aumentare questi tempi
Essendo bravino mi toccavano pure i doppi turni...

La sezione oftalmica su Milano fino a x anni fa poteva contare su una struttura esterna tanto le altre strutture cmq ti dirottavano sull'oftalmico del fatebene.

Ora è stato ridotto ad 1..ripeto 1..stanza...

L'oftalmico fa storia a se...i tempi di attesa per un corpo estraneo...non erano questi....
Old 18-08-2006, 22:32   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
cazzo ma abitate in zimbawe?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:37   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
Bolzano E se entri in pronto soccorso aspetti anche 5 ore... idem molto spesso anche se sei su appuntamento
Old 18-08-2006, 22:39   #13
ZonaDopa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
Guarda una persona puo'essere pulita,sporca, brutta, maleducata che sia italiana o meno.

Ma sara' il caso che la sputata in faccia* (causa non mi portate all'ospedale che piace a me)e le alzate di mani siano arrivate sempre da certi personaggi.

Cosi' come altre etnie, egiziani in primis siano meglio di tanti italiani.

*Non ti dico il divertimento in attesa dei risultati per l'epatite B e C.
Old 18-08-2006, 22:40   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ho fatto il servizio civile in croce rossa servizio 118 ambulanza e in lombardia le regole sono un attimino differenti, quindi conosco bene i tempi e modalita'per aumentare questi tempi
Essendo bravino mi toccavano pure i doppi turni...

La sezione oftalmica su Milano fino a x anni fa poteva contare su una struttura esterna tanto le altre strutture cmq ti dirottavano sull'oftalmico del fatebene.

Ora è stato ridotto ad 1..ripeto 1..stanza...

L'oftalmico fa storia a se...i tempi di attesa per un corpo estraneo...non erano questi....
Ho accompagnato mio fratello al pronto soccorso, era appena caduto dal motorino battendo la testa, gli veniva sonno aveva capogiri e aveva perso sangue dal naso... hanno fatto passare prima uno che aveva un taglio al ginocchio, perchè aspettava già da tanto, non era un extracomunitario ma mi ha fatto incazzare lo stesso
Old 18-08-2006, 22:42   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
va che (come dice LUVI nei commenti sottostanti ) è cosa che capita tutti i giorni quasi ovunque e queste tue prese di posizione (per quanto tecnicamente lecite eh!) fanno un pò sorridere, spero capirai

Comunque per l'autore, non c'è nulla di nuovo sotto il sole, una cosa è certa, segnalerei sicuramente l'incivile donna a chi di dovere.
sinceramente saro' duro ma io personalmente certe domande me le faccio ... ma faccio male ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 22:45   #16
ZonaDopa
Senior Member

Quote:
Ho accompagnato mio fratello al pronto soccorso, era appena caduto dal motorino battendo la testa, gli veniva sonno aveva capogiri e aveva perso sangue dal naso... hanno fatto passare prima uno che aveva un taglio al ginocchio, perchè aspettava già da tanto, non era un extracomunitario ma mi ha fatto incazzare lo stesso
Dovevi incazzarti con chi gestisce il triage....che evidentemente (metto il forse) ha qualche problema ha fare il suo lavoro.

Il triage, poi ognuno fa come vuole, andrebbe diviso per urgenza(bianco, verde,giallo, rosso)...non per ordine..tipo macelleria...
Old 18-08-2006, 22:47   #17
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
sinceramente saro' duro ma io personalmente certe domande me le faccio ... ma faccio male ???
Ma se fosse vero, se la tipa fosse razzista e non avesse nessuna motivazione tranne quella di essere razzista, come la vedresti?
Old 18-08-2006, 22:51   #18
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Dovevi incazzarti con chi gestisce il triage....che evidentemente (metto il forse) ha qualche problema ha fare il suo lavoro.

Il triage, poi ognuno fa come vuole, andrebbe diviso per urgenza(bianco, verde,giallo, rosso)...non per ordine..tipo macelleria...
No usano il triage certo, solo che non capisco in base a quali parametri assegnano le priorità?
Imho mio fratello aveva piu necessità del tipo con un problema al ginocchio, infatti mi sono incacchiato... solo che sono abituati alla gente che s'incacchia, non hanno battuto ciglio
Old 18-08-2006, 22:52   #19
ZonaDopa
Senior Member

Scusate ho scritto a con l'h...effetti del campari + bacardi
Old 18-08-2006, 22:54   #20
ZonaDopa
Senior Member

Quote:
No usano il triage certo, solo che non capisco in base a quali parametri assegnano le priorità?
Imho mio fratello aveva piu necessità del tipo con un problema al ginocchio, infatti mi sono incacchiato... solo che sono abituati alla gente che s'incacchia, non hanno battuto ciglio
Teoricamente parlando:

Accettazione>stima della gravita'>assegnazione di un grado di priorita'(bianco,verde, etc). = questo è il triage

Il teoricamente parlando è riferito al fatto che in certi ospedali l'accettazione si limita al farti entrare e il triage lo fai quando l'assistente chiede chi sia il prossimo a farsi visitare.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian