|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sai, mica tutti sono così fortunati (o raccomandati) da trovare un posto da scaldasedie con 14 mensilità garantite... A volte bisogna arrangiarsi lavorando in proprio. E magari stare economicamente peggio di un "povero" dipendente (ma in compenso avere molte più gatte da pelare....) Diceva il saggio: Quando incomincierete a cagare con il vostro di sedere..." P.s. Chi ti parla è un "ricco" e "spietato" imprenditore che quest'anno non andrà in ferie (come se fosse na novità ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 13-08-2006 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
La storiella autonomo=evasore=elettore di Berlusconi non e' che sia proprio vera
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
E' indubbio che c'e' una grossa fetta di evasori, ma lo stato, oltre che perseguirli, dovrebbe incentivarli a non evadere. Invece mi sembra faccia proprio il contrario. Prendi ad esempio la furbata del nostro governo riguardo il divieto di pagare in contanti liberi professionisti, non solo non incentivi affatto il pagamento regolare delle tasse,ma dai la sponda per l'ennesima scusa per non farti fare fattura (non puo' certo portarsi la macchinetta del bancomat con se', e non e' detto che tutti abbiano con se' libretto di assegni o simili).
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
eh beh vorrei sapere chi lo vota quel geniaccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
|
edit
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
al solito ... con il culo degli altri siamo tutti gay ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Se questi poveri evasori stanno così male perché non vanno a cercarsi un bel lavoro da operaio in catena su turni anche notturni con 13°?
900 al mese netti fanno € 10.800 all'anno, il doppio, signori evasori vi svolta la vita. P.S. C'è gente che non è raccomandata o fortunata da trovare un lavoro con 14 mensilità ed è costretta a lavorare a progetto con 12 mensilità (se va bene) e senza ferie e malattie pagate e si fa il culo molto di più di un qualsiasi evasore che dichiara 6000 euro l'anno, ossia 500 euro al mese con i quali non ci paghi neanche il mutuo. Domanda, come sopravvivono questi personaggi?
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Oggi si è dipendenti a tempo determinato, in pratica senza nessun diritto... Imprenditori di se stessi perchè ogni sei mesi ti devi cercare un lavoro nuovo ma senza capitale... Quello non si è mai avuto altrimenti si sarebbe autonomi sta li la differenza...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 14-08-2006 alle 01:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
qualcosa di vomitevole... non chi evade...e dal 1946 che evadono tasse, ma chi non faccia niente di serio per combattere questa piaga..
si lamentano delle tasse alte, io aprirei le miniere, e andrei avanti a forza di sequestri di beni e capitali
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti... Come postai qualche tempo fa, la mia collega ha uno studio cardiologico e voleva assumere un cardiologo con la partita IVA ed il resto... Il cardiologo ha rifiutato, dicendo che il consulente del lavoro gli aveva consigliato di farsi assumere... Chissà perchè... ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste cose un dipendente non le capirà mai: tu per loro sei un ricco imprenditore-evasore con il Cayenne turbo e lo yacht... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Come quasi sempre accade quando si va su questi argomenti si scatena una piccola guerra tra dipendenti e autonomi.
Io ho lavorato in tutte e due queste situazioni, attualmente sono dipendente, ma sto cercando di riaprire una mia piccola attività commerciale e perciò potrei tornare ad essere un lavoratore autonomo. Inanzi tutto sfatiamo un luogo comune, il fatto che il lavoratore autonomo è portato all'evasione fiscale e il dipendente no, diciamo che semplicemente il dipendente "non può evadere", ma quanti di voi che fanno gli straordinari vorrebbero che gli fossero pagati fuori busta? Quanti dipendenti che fanno i turni hanno un lavoro nero fuori? Ok, qualcuno potrebbe dire che chi fa due lavori lo fa per sopravvivere, gli stipendi spesso sono veramente da fame, concordo, però volendo c'è la possibilità di fare due lavori stando perfettamente in regola con il fisco, conosco (pochissima!) gente che lo fa. A quel punto però molti potrebbero dire che se fai così lo stato te li mangia tutti in tasse, è vero, ma... signori miei, questo non è ne più e ne meno la motivazione per la quale una certa parte di lavoratori autonomi se può evade! Vi cito un fattore su cui riflettere, in paesi dove l'evasione fiscale è meno oppressiva, o se è alta comunque ti vengono poi restituiti dei servizi per i quali vedi dove vengono messi quei soldi e perciò sei più soddisfatto come contribuente, gli italiani che lì risiedono si rivelano spesso come i più solleciti e onesti contribuenti, mentre spesso succede che chi è venuto a lavorare da noi da quei paesi se può evade ne più e ne meno come coloro che sono originari del nostro paese, perchè succede questa cosa? Datemi un parere su questo "strano" fenomeno....
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Urca, mio padre prende uno stipendio che solo il 10% degli italiani percepisce!
Mia madre su qull'onda lì. Grandioso! Ora però qualcuno mi deve spiegare perchè non ci possiamo permettere un appartamento di proprietà , il macchinone di lusso e le vacanze in paesi esotici.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma non è tanto colpa di chi evade quanto delle leggi che consenton una simile porcheria. anche se devi viaggiar x lavoro anche una punto ti porta in giro e va in autostrada, se vuoi la macchina figa i soldi li metti di tasca tua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Guarda che se macini tanti chilometri il fatto di avere una macchina più comoda lo senti, prova a farti 150-200 km al giorno come minimo con un'utilitaria e poi prova a farli con una che sia almeno una media, poi mi dici se cambia qualcosa e com'è la tua schiena a fine giornata... Se permetti ho fatto l'agente di commercio per quasi 15 anni e questa cosa l'ho provata sulla mia pelle! ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma xkè tutti gli agenti di commercio pensano che solo loro usido la macchina? ma pensi che nn ci siano lavoratori dipendenti con il posto di lavoro lontano? però loro posson viaggiar su una carcassa anche se han le morroidi. la comodità è un lusso e te la devi pagare di tasca tua. poverino, rischi di stare scomodo? un cameriere che va avanti e indietro pensi che stia comodo? un muratore che arriva dalla giornata di lavoro è + fresco e riposato di chi ha fatto la giornata in macchina. ma che ragionamento è scusa? tutti i lavori sono faticosi. se vuoi viaggiare più comodo nulla te lo vieta, come tutte le persone se vuoi una cosa costosa metti mano al borsello e la compri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.