|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
Scusa, ma davvero non capisco, forse sono stupido io. Se uno magari apre un negozio di ceramiche in un paese dove non c'è turismo, perchè je piaciono le ceramiche, allora è legittimato a non pagare le tasse, perchè non guadagna abbastanza? Cretino il tizio che ha avviato un'attività senza cognizione di causa. Vuole essere consolato perchè non arriverebbe a fine mese senza evadere? ma chissenefrega! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() E' così difficile capire che la soluzione è che i negozianti paghino meno tasse?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
non mi interessa, i furbi o quelli che altrimenti non riuscirebbero a tenere l'attività aperta, che chiudano. non mi interessa. se non sanno fare gli imprenditori che vadano a fare i dipendenti ..
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
GENTE FOTTUTAMENTE ONESTA.... quindi se non sei in grado di portare avanti l'attività CHIUDI. alla frase "e ma poi ci si rimette tutti.." ci stiamo già rimettendo tutti vista l'evasione che c'è. portare avanti un attività non è un diritto dovuto. se vuoi si può discutere su quanto sia difficile in italia fare tutto in regola, ma questo è un altro discorso
![]() |
![]() |
#66 | |
Junior Member
|
Quote:
ovviamente non si può generalizzare, alcuni settori sono più in affanno di altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
sono convinto pure io che la tassazione sia troppo elevata (proprio ieri in azienda abbiamo fatto i conti di quanto "io" dipendente costo in totale.. cifre da capogiro per prendere poco), ma questo non legittima la mia azienda a pensare come evadere. il sistema andrebbe alleggerito .. (prodi se non erro aveva parlato di 5% sperem).. ma ripeto, se una cosa non si può fare non si fa....
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per tonymanero: i negoziantucoli che evadono sistematicamente, di solito hanno dipendenti in nero. La collettività non trae nessun beneficio da ciò. Un dipendente in nero ha un lavoro insicuro e senza diritti. Se chiudono gli imprenditori che evadono e che hanno dipendenti in nero, è solo un bene per tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Junior Member
|
Quote:
su questo sono d'accordo con te. io sono fra gli onesti, il problema è che mi faccio un fegato così perchè chi è ligio, segue le regole, paga quello che deve non viene, alla fine, premiato dal sistema, anzi aumentanto gli orpelli = aumenta il tuo sacrificio per essere corretto. alla fine la minoranza paga anche per la maggioranza che evade. Sei onesto (e non è poco, per carità) però ti senti preso per il ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Altra cosa:
Più l'attività è grande e meno è il nero..... Nel senso che un piccolo commerciante è costretto a fare il 20-30 % di nero... Una ditta grande può fare un 5-6 %... sia perchè è più controllata sia perchè a quel punto entra in gioco un sistema... e quel sistema deve girare alla perfezione.... con il nero è più difficile.... I dipendenti devono essere tutti in regola.... le fatture in entrata tutte ok per tenere sotto controllo materiale e costi.... Poi il fatto che una dittona fa 100.000 euro l'anno di nero e un commerciante 20.000 è una conseguenza del diverso giro d'affari.... Questo ve lo dico perchè mio padre ha una piccola attività e io sono impiegato in una ditta abbastanza grande con 55 operai e un fatturato di quasi 4 milioni.... e stando a contatto con il titolare e con l'amministrazione vedo un pò tutte le questioni..... Pochi mesi fa c'è stata la finanza e ha fatto circa 3.000 euro di multa per qualche cavolata.... se consideri che non si muovono per meno di 30-40.000 euro.... Poi è naturale che ci sono sempre le eccezioni...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
La società che benefici ha dal mio negozio: - Se guardi il conto che ho fatto: 1000 euro a chi mi affitta il fondo commerciale (e già da lì un bel 3-400 euro vanno allo stato ogni mese), più i circa 1000 euro di IVA e 2000 euro di tassazione.... Allo stato fa ben comodo che il mio negozio sia aperto... fidati! ![]() - In secondo luogo (ma non meno importante) il servizio al pubblico. Se non ci fossi io nel mio paese si dovrebbero fare Km per trovare i prodotti che vendo - Inoltre lo stato ha una persona in meno disoccupata... Può bastare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
PAROLE SANTE
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vero è così in tutto oramai.
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
guarda...ci sono molti particolari su cui si puo discutere qui non è il posto giusto..........il discorso non è propio cosi semplice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
certo leggere che qui molti giustificano il nero x campare,mah
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.