|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Fatto! Mi raccomando... non rialzare alle mie offerte!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tranne per qualche problema con le USB2.0 i chipset Sis per AMD non mi hanno mai dato noie.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Allora la scheda è arrivata. Bella, pulita... ottimo.
Guardo bene e c'è un condensatore vicino agli slot della SDR che perde elettrolitico. Lo muovo un po' e mi resta in mano. Cacchio. Credo sia colpa del cattivo assemblaggio, deve aver subito una botta. Adesso proverò a stagnarne un altro (1500uF). La cosa assurda è che volevo cambiare la mia Abit perchè mi sono già saltati due condensatori... ne prendo una nuova e anche questa ha un condensatore rotto. Allucinante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Cavoli mi dispiace!!! Ma si riescono a saldare i condensatori?
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
In genere si. Nella mia ABIT KT7A che uso come muletto me ne sono già esplosi tre... dato che non mi fido più (temo che mi faccia bruciare tutto...) avevo preso questa PC CHIPS... Adesso spero di riusciere a stagnarci sopra un nuovo C senza fare dei corti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Novità?
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Allora ho fatto il trapianto di condensatore. A livello estetico tutto bene... mi pare d'aver fatto un buon lavoro. Speriamo di non aver toccato le piste vicino ai reofori... ho guardato con la lente ma sono così vicini vicini...
Stasera, se riesco la rimetto dentro il cabinet e la provo con un Athlon 700 (ho visto i pezzi per comperare un 1800+ su Eb. e mi sono ribaltato!! Costa quasi come lo pagai 4 anni fa... ![]() Ti so dire se s'accende o se esplode qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora... ho messo un Athlon 700MHz, un banco di RAM SDR e la tastiera. Nient'altro. All'accensione si accendono i led della tastiera, la ventola della CPU fa un giro e poi tutto si ferma. Ho resettato la Cmos... ma non ho altre idee... che mi dite? La butto nel cassonetto del riciclabile?? MA se si accende per un secondo allora è viva! ![]() Ultima modifica di Aiace : 23-10-2006 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Credo che la povera PCChips sia andata al Creatore! Evidentemente PCChips non è sinonimo di prodotti di qualità. Eppure io voglio comprare una M848!!!
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Qualcuno sa se puo' essere che la CPU da 700MHz che ho messo potrebbe essere troppo piccola? Dovrebbe essere una 7X100....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Male che va si accende e non avvia, ma se si spegne c'è qualcosa che non va...
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi neanche si spegne... perchè non fa un vero e proprio avvio. Ha come uno spunto iniziale... e basta. Però è il fatto che accende i led della tastiera che mi fa sperare... se fosse morta non lo farebbe, credo. Ho cambiato alimentatore e ram... ma niente. Cacchio... ho finito le idee... la usero' come fonte di condensatori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
E come se non bastasse... sul noto sito di aste ho appena preso una PCChips DA TESTARE modello M848ALU, socket A. So per certo che non andrà, ma almeno vedrò la qualità costruttiva! Se invece va, con 2€ ho fatto l'affarone.
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema di queste aste non è quanto si viene a pagare l'acquisto... ma le spese di spedizione!! Spesso sono più alte di quanto si paga l'oggetto. Gli unici a guadagnarci, fra chi compra e chi vende, sono i corrieri e le Poste Italiane. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Beh.. 5€ ti è andata bene! C'è chi ne chiede 15€ per un pacco celere (che in posta costa 8€).
Non so se in questi casi si può contestare il 'sopruso'a d Eb.... Io ne ho spesi 9 per farmi spedire la scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Magari il 15 euro è per il Pacco Celere 1 Plus, che in realtà ne costa 15.30. Ultima modifica di havanalocobandicoot : 27-10-2006 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.