|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
il problema è he ormai tutti i costruttori, a causa di sto maledetto mercato, usano gli utenti come tester...
queste notizie indicano tutti difetti di gioventù che ha il macbook e che hanno tantissimi altri computer, monitor, automobili, telefonini etc... la regola fondamentale (che non vale solo per l'elettronica ma anche per auto, moto etc) è sempre la stessa: MAI comprare le prime release dei prodotti immessi sul mercato!!! Aspettate sempre una rel. B e vivrete felici!!! Lo so che il desiderio di avere il gingillo è tanto però io aspetto il macbook che uscirà in autunno, quando tutti sti problemi saranno risolti!! ciao cari
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ce l'ha la web-cam integrata il Dell? Ha la tastiera retroilluminata? Ha il connettore della corrente che non si strappa se ci inciampi? Ha il sensore di movimento per limitare i danni all'HD in caso di caduta? Ha lo chassis in alluminio? Quanto pesa? Ti aiuto? Il Dell 4kg, il Mac 2,54kg Quanto è spesso? Ti aiuto? Il Dell 41,5 mm il Mac 25,9cm La parola CATAFALCO ti dice niente? Beato te che credi di aver fatto un affare!! Ti conveniva fare il fighetto e comprare un Mac!! ![]() (Poi non capisco che c'entra quel del con il MacBook in oggetto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() a me quel che risulta e' che le sk video dei macbook siano addiritura downclockate per evitare artefatti video dovuti alle temp. troppo alte.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E senza un OS con grafica resolution indipendent (e per ora non esistono) l'unica altra cosa che ci puoi fare con quella risoluzione è SGUERCIARTI! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mi sa che ti sfugge qualcosa... Prima di tutto il prezzo che ti ho detto comprende TUTTO, spedizioni, garanzie e il resto. A parte che come ho scritto ci metto linux, con un dual boot con windows xp pro (non home) poi: - ce l'ha il mac la 7900 gtx da 512? - ce l'ha il mac la ris 1920x1200? (forse si ma non mi sono informato) - ce l'ha lo schermo dell'XPS (il migliore al mondo)? - ce l'ha l'hd SATA @ 7200 rpm? - ce l'ha il sistema anti-urto? (sopra mi detto di si'...) - ce l'ha la garanzia dell (la migliore al mondo)? - ce l'ha il bluetooth e la wireless integrati nel prezzo? - ce l'ha lo zaino xps in omaggio? - ce l'ha la borsa in omaggio? non continuo, guardati le specifiche XPS e fai i confronti... Non so se "fighetto" era una offesa per me o per te.. è una delle principali "offese" che si fanno a un mac user... mah Quanto alle altre cose, non mi interessa il peso, ne' lo spessore e comunque sono soddisfatto. Non mi va di continuare questi discorsi... va bene, ti lascio al tuo mondo fatato e prometto di non intervenire piu' in questo discorso, tanto è sempre cosi' con voi utenti mac. ciao
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 02-07-2006 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami potresti essere un po' piu gentile nei miei confronti? Si puo sapere chi c...o ti ha detto che ci devo giocare ??????? Ci devo programmare in OpenGL, C++, usare linux e utilizzare photoshop e the gimp. mannaggia a me a quando intervengo in queste discussioni mac, trovo sempre persone cosi'... è incredibile!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 02-07-2006 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Lol, ora i MacBook sono diventati addirittura più economici...
![]() Un portatile Professionale Dell della linea Precision top di gamma (M90) costa 2k€ con queste caratteristiche: Core Due 1Gb Ram DDR2 QuadroGo 1500 80Gb 7200rpm Schermo 1900x1200 (anti-glare) WinXP Pro (non è Home) Garanzia di 3 anni (prelevano e aggiustano il prodotto entro e Non oltre i 6 giorni lavorativi) Ma soprattutto qualità costruttiva Me ne frego assai se i MacBook sono fatti di alluminio se poi alla fine casca a pezzi, cosi come me ne frego assai se i MacBook hanno il connettore superfico con la calamita se poi alla fine prende fuoco. http://www.duggmirror.com/apple/The_...k_Pro_Defects/ http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3036 Se uno vuole comprare MacBook per il design/estetica, pace, è libero di farlo, ma per favore smettetela di fare disinformazione dicendo che sono qualitativamente validi quando un comune Acer da supermercato è costruito meglio. Poi, per amor di dio, MacOS è un bel OS, lo uso al lavoro e lo apprezzo con i suoi preggi e difetti, ma se buongiorno si vede dal mattino....beh, forse Apple dovrebbe cominciare a sviluppare MacOS per i normali pc e smettere di produrre hw (anche gli ultimi iPod non sono usciti molto felici, considerando poi l'ultimo scandalo su iPod City siamo freschi ).
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è vero, nell'ambito grafico è assai difficile lavorare con risoluzioni inferiori a 1600x1200. Io uso un 15.4 del portatile con 1680x1050 di risoluzione e mi trovo bene. Dipende molto anche dall'OS e da come gestisce i font, su WinXP con ClearType non c'è nessun problema agli occhi, anzi.
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
- Ha una risoluzione di 1680x1050, più che adeguata (fin troppo per i miei gusti con i suoi 116dpi) per un 17". Che ci fai di più con un monitor così (relativamente) piccolo? - Yes.. - Dell ti cambia il computer perchè si scoloriscono i tasti? O ti cambia la MB 2 anni dopo la scadenza della garanzia perchè hanno scoperto che c'era una partita difettosa? Sono cose successe e riportate qui sui forum... - Certo che ce l'ha. I PowerBook sono stati i primi notebook al mondo ad avere connessione wireless - Un bello zaino DELL in omaggio?! Wow!! Come quello del tucano da 20 Eur immagino... ![]() ![]() Fammi il piacere! Il tuo Dell è un catafalco di plasticaccia come tutti Dell. E ci hai speso pure 2800 Eur. Contento tu!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
E' da mesi che giro e ti assicuro che questo note risponde alle mie esigenze, punto e basta. Non intervengo piu tranquillo... ogni volta è cosi' con voi mac user.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Il MacBook PRO da 17" sta a 116 dpi che mi sembrano già tanti. Il Dell starebbe sui 133dpi, credo. Io prima avevo un iBook da 12" con risoluzione 1024x768 che aveva 106 dpi e mi ci trovato male. Poi ho preso il 14" che ha sempre la stessa risoluzione ma con 91 dpi. Ecco, questo mi sembra perfetto. Poi sarà questione di gusti, però io la risoluzione esagerata del Dell la vedo più come un difetto che come un pregio. Anche OSX ha un sistema di smooting sub-pixel simile a quello Microsoft, anche se un po' più "morbido" di default. Le cose certamente cambieranno appena ci sarà un OS resolution indipendent. A quel punto più pixel hai è meglio sarà. Questa feature è presente su Tiger ma è disabilitata di defult per problemi di compatibilità con le applicazioni. Vedreme se con Leopard risciranno a renderla attiva di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Certo prima costava. Ora, a quanto pare, può costare anche meno di un economico (costruttivamente) Dell. Quindi questo accanimento anti-mac che va tanto di moda su questo forum, con le solite storie "i Mac costano troppo" non ha proprio più senso di esistere! Inoltre se il Mag-Safe prende fuoco (ma quante volte sarà successo?) stai certo che Apple ti cambia il notebook in garanzia. Anche dopo N anni. Se invece ti inciampi sul filo di alimentazione del favoloso Dell e lo fai cadere per terra rompendolo (e succede BEN PIU' SPESSO questa cosa) stai sicuro che Dell non te ne dà uno nuovo. Certo i MacBook e MacBookPro sono modelli nuovi, probabilmente usciti più in fretta del necessario per gli standard Apple, e a quanto pare alcuni modelli sono risultati difettosi. Capita con le versioni 1.0 di tutto. Però per i difetti di fabbrica c'è la garanzia non sembrano essersi molte lamentele con l'applicazione della garanzia da parte di Apple. Vedere anche gli iPod dove ti cambiano perfino le cuffiette se TU le rompi! I problemi li risolveranno, e se uno è sfigato e gli capita il notebook fallato se lo fa sostituire e pace. Ma se non è sfigato (e sono la maggioranza) ha tra i migliori pezzi di hardware in circolazione. A qualsiasi prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Bannato
|
Quote:
Altro che 2000 Eur, sai quanto viene? 3260,4 EUR!!!! Cioè OLTRE 400 EUR più del MacBook Pro!!! Ok, avrà la scheda grafica migliore. Ma sempre CATAFALCO rimane!!!! Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ora apri il tuo computer e guarda! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
prima che mi scannate però dico che i macbook valgono per altri motivi. prima di tutto il prezzo è competitivo (però quando dell fa le offerte però c'è poco da competere), secondo il design piace a molti (a me no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.macgeekery.com/hacks/hard...hermal_roundup |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedo dove sia il problema. Se la risoluzione per te è troppo alta basta semplicemente alzare il dpi e mettere le icone grandi (Dell preconfigurato te lo danno in quella maniera), di contro se invece ci lavori nell'ambito grafico è un must, personalmente non scenderò mai più sotto i 1600x1200.
![]() |
![]() |
#80 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/151...mblaggio_b.jpg
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.