Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 20:08   #61
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
beh ammazza ntfs si deframmenta che è uno scandalo, dai!
non ci sono paragoni con qualsiasi altro fs del mondo unix (ed alcuni hanno età di costacurta )

Tipo ReiserFS che va a p@@@@ne ogni volta che va via la corrente?

E sto parlando del 3, dichiarato stabile, figuriamoci il 4°...
Old 26-06-2006, 20:12   #62
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
Si, molto sono pesanti e rallentano il sistema

no, non mi costa perchè lo so fare, non sono niubbo e non andrei a dare del nerd o smanettone agli altri se invece il niubbo fossi io

no problem ,
beh se compri una ATI stai comprando un prodotto che supporta BENE solo Direct3d, quindi una scheda che vale molto meno dell'equivalente Nvidia.

ripeto, da niubbi è facile parlare, RTFM e linux diventa molto piu SEMPLICE di windows
Tengo a precisare che non tutti sono espertissimi di Linux e nessuno ti voleva offendere, non metto in dubbio la tua competenza.

Ad ogni modo, a mio avviso, tra le tue tante risposte ne hai sparata una davvero fuori luogo. Le schede ATI sono buone quanto quelle di Nvidia, ci sono i test a confermarlo e non valgono meno (per non parlare del fatto che si può attivare AA+HDR). E poi se vuoi giocare con il PC non usi di certo Linux quindi mi sembra che la tua ultima affermazione non abbia alcun senso.
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:18   #63
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Tipo ReiserFS che va a p@@@@ne ogni volta che va via la corrente?

E sto parlando del 3, dichiarato stabile, figuriamoci il 4°...
stai scherzando vero? è meglio che ti documenti un pò prima di dire p@@@@@ate. è molto più probabile che un fulmine disintegri il tuo HD che reiserfs3 vada a p@@@@ne.

ps. fai riferimento a un bug che in condizioni normali non accade mai. poi reiser4 è stabilissimo e non ha quel bug, solo che non è ancora adatto ad essere integrato nel kernel più per motivi di forma che di stabilità
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:19   #64
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
NTFS non ha nessun problema, tra l'altro in Vista c'è una versione nuova di questo file system.

Il concetto che stava alla base di WinFS però è interessante e secondo me tornerà (magari anche con lo stesso WinFS visto che non è stato cancellato), la struttura ad albero è vecchiotta e con i suoi limiti.
la struttura ad albero... vecchotta... tzé... tzé...
i dati scritti su un qualsivoglia filesystem moderno, non vengono memorizzati ad albero né dal punto di vista logico né dal punto di vista fisico...
la struttura ad albero é semplicemente il modo di rappresentare i file...
sinceramente metterli in un database non mi sembra possa portare grandi prestazioni, anzi casomai il contrario, perché dal punto di vista della memorizzazione é lo stesso, però c'é un overhead molto maggiore per l'accesso ai dati...

Con WinFS si proponeva di mettere in piedi una spece di database per i documenti e i file multimediali degli utenti, ma il risultato ottenuto non é certo diverso da ciò che si può ottenere con dei tool che lavorano direttamente sul filesystem perché anche se quest'ultimo é rappresentato gerarchicamente, possono rappresentare i dati agli utenti in qualsivoglia altra maniera con un overhead molto minore di un database

Non si capisce perché si dovrebbe usare 'sto database che fa raggiungere gli stessi risultati ma richiede molta, ma molta potenza di calcolo in più.

Mi sembra un carrozzone inutile...
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:21   #65
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stop81
E poi se vuoi giocare con il PC non usi di certo Linux quindi mi sembra che la tua ultima affermazione non abbia alcun senso.
io usando linux gioco su linux... doom3... planet penguin racer devo dire che ATI lascia molto a desiderare per i drivers
Old 26-06-2006, 20:24   #66
k0nt3
Senior Member

comunque IMHO la storia del filesystem relazionale avrà un suo futuro... vedremo cosa riuscirà a combinare tenor. sinceramente il concetto di directory non si addice a grosse moli di dati... bisogna inventare qualcosa senza rinunciare alle prestazioni.
Old 26-06-2006, 20:25   #67
darkquasar
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Non vi è sorto il dubbio che ormai ci si riduce a scrivere post inutili perchè ci si è stancati di ripetere le stesse cose mille volte e di correggere le stesse informazioni errate (linux e DRM in primis) altrettante volte?
macché informazioni errate?
Ma di quali informazioni errate parli?

Poi per correggere qualcuno devi dare delle informazioni VERE, altrimenti buonanotte...
Old 26-06-2006, 20:27   #68
firefox2403
Junior Member

Ok ma al posto del ReiserFS c'è di molto meglio....perchè EXT3 con journaled non vi piace?Microsoft si che farebbe un affare ad usare l'ext3....
firefox2403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:31   #69
k0nt3
Senior Member

allora... per tagliare la testa al toro... reiserfs non ha nessun problema, lo uso da 3 anni e mi è capitato che è andata via la luce, che ho dovuto resettare.. di tutti i colori.. eppure niente! nemmeno un bit perso ( ) e come prestazioni lo trovo ottimo, molto meglio di ext3 o ntfs (l'unico FS che ha bisogno la deframmentazione ).
Old 26-06-2006, 20:32   #70
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
io usando linux gioco su linux... doom3... planet penguin racer devo dire che ATI lascia molto a desiderare per i drivers
Sono d'accordo con te ma la mia critica non era rivolta al gaming su Linux quanto all'affermazione che diceva che ATI è molto peggio di Nvidia. Continuo a sostenere che siano entrambe ottime e la scelta sia del tutto soggettiva.
Old 26-06-2006, 20:35   #71
FuriousEagle

notizia di ultima ora

ragazzi vi do una notizia ufficiale della microsoft anche se nn centra con l'articolo ....nn ci sarà riduzione del prezzo della 360 prima dell'uscita di halo quindi nn prima di febbraio salvo ritardi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 20:40   #72
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stop81
Sono d'accordo con te ma la mia critica non era rivolta al gaming su Linux quanto all'affermazione che diceva che ATI è molto peggio di Nvidia. Continuo a sostenere che siano entrambe ottime e la scelta sia del tutto soggettiva.
se usi linux c'è poco di soggettivo... i drivers dell'ati fanno schifo
daltronde se nVidia ti sta antipatica cosa puoi fare? ti compri una manciata di condensatori e resistenze, ti saldi la scheda e ti fai anche i drivers?
comunque su windows hai ragione, le ATI sono al pari delle nVidia.
Old 26-06-2006, 20:42   #73
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
stai scherzando vero? è meglio che ti documenti un pò prima di dire p@@@@@ate. è molto più probabile che un fulmine disintegri il tuo HD che reiserfs3 vada a p@@@@ne.

ps. fai riferimento a un bug che in condizioni normali non accade mai. poi reiser4 è stabilissimo e non ha quel bug, solo che non è ancora adatto ad essere integrato nel kernel più per motivi di forma che di stabilità

Informarmi? Voi linuxxari siete come alcuni fanboy-mac, non riconoscete MAI i problemi del vostro OS.

ReiserFS mi è andato a farsi benedire 2, anzi DUE (magari cosi si capisce meglio) volte sulla Slack per via di un improvviso spegnimento del PC.

E non mi venire a dire che e' falso, non sono in pochi che hanno riscontrato questi problemi. E questi sono i problemi che si verificarono con FAT32, Win98...

NTFS magari non sarà perfetto, ma cavoli, problemi di stabilità o corruzione dei dati non li ho mai avuti.
Old 26-06-2006, 20:42   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
macché informazioni errate?
Ma di quali informazioni errate parli?

Poi per correggere qualcuno devi dare delle informazioni VERE, altrimenti buonanotte...
ah ok...
ora abbi la paziena di trovare TUTTI i miei post su windows & co. e mi fai notare le informazioni FALSE che ho passato
Old 26-06-2006, 20:50   #75
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Quote:
se usi linux c'è poco di soggettivo... i drivers dell'ati fanno schifo
daltronde se nVidia ti sta antipatica cosa puoi fare? ti compri una manciata di condensatori e resistenze, ti saldi la scheda e ti fai anche i drivers?
comunque su windows hai ragione, le ATI sono al pari delle nVidia.
Scusa non avevo specificato, infatti mi riferivo all'ambiente Windows, in Linux con ATI non se ne parla (Nvidia non mi sta antipatica, ho avuto sia schede ATI che Nvidia e son sempre stato contentissimo). Semplicemente non accetto che venga detto che in assoluto le schede Nvidia siano molto meglio delle ATI, ma non lo hai detto tu lo ho riportato un po' sopra.
Old 26-06-2006, 20:51   #76
k0nt3
Senior Member

Quote:
ReiserFS mi è andato a farsi benedire 2, anzi DUE (magari cosi si capisce meglio) volte sulla Slack per via di un improvviso spegnimento del PC.
Quote:
ReiserFS v3 may become corrupt when its tree is rebuilt during a filesystem check. Rebuilding the tree is necessary only if filesystem metadata is badly damaged; it is not part of normal operation.
hai mai dato il comando fsck? se la risposta è no allora il problema non era reiserfs.

ps. ti ricordo che reiserfs non necessita il checkdisk in condizioni normali perchè è un fs con journaling.
Old 26-06-2006, 20:52   #77
darkquasar
Registered User

Quote:
ah ok...
ora abbi la paziena di trovare TUTTI i miei post su windows & co. e mi fai notare le informazioni FALSE che ho passato
può darsi (come può darsi di no), ma che cosa c'entra con questo thread?

Siccome correggi tanti errori ti senti paldino della giustizia e allora vai su ogni thread a bollare come fesserie qualunque cosa sia diverso da "MS é bello potente veloce bla bla bla"??

Ma lascia perdere...
Old 26-06-2006, 20:54   #78
k0nt3
Senior Member

Quote:
ah ok...
le uniche informazioni false che ho visto riguardavano l'implementazione del drm su linux (e c'è anche reiserfs da chiarire).

EDIT: anzi è stato detto che reiser4 non è stabile quando non è assolutamente vero

Ultima modifica di k0nt3 : 26-06-2006 alle 21:03.
Old 26-06-2006, 21:04   #79
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Informarmi? Voi linuxxari siete come alcuni fanboy-mac, non riconoscete MAI i problemi del vostro OS.
soprattutto non si vuole riconoscere che di filesystem effettivamente immuni da frammentazione esterna ne esistono ben pochi...
( e le poche volte che effettivamente se ne limita l' incidenza non è , o non solo, in virtu' delle sole specifiche sull' algoritmo di allocazione, ma su accorgimenti presi a livello di implementazione nel modulo del sistema operativo, come la compact on delete di HFS+, o i thread di bidirectional inline compaction di Reiser4...)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Namesys sulle FAQ di ReiserFS
Does using ReiserFS mean I can just press the power off button without running "shutdown" or "init 0," etc? Does it mean there is no risk of data loss?
No, definitely not. As of now, ReiserFS only provides meta-data journaling--that is, it records which files have been created or opened, whether they have had their size changed, or where they have been relocated. It guarantees that the structure of the internal ReiserFS tree will be correct, thereby allowing you after an unclean shutdown to start back up without having to run fsck on all the files that have not been changed.
Data in files that were being used at the time of the crash could have been corrupted. This is usual for most filesystems. Data journaling filesystems guarantee that there will be no garbage written into a file, but they don't guarantee that a file update will be. (Only reiser4 guarantees that filesystem operations are performed as atomic operations, and provides atomic transaction functionality.)
ReiserFS V3 does not guarantee the file contents themselves are uncorrupted nor that no data is lost. Moreover, even given that all of your system is on ReiserFS, many system components (like daemons, database managers, etc) require the shut down procedure for proper functioning.
Quote:
E non mi venire a dire che e' falso, non sono in pochi che hanno riscontrato questi problemi. E questi sono i problemi che si verificarono con FAT32, Win98...
FAT infatti, oltre ad essere praticamente una semplice implementazione di lista linkata ( con le conseguenti prestazioni al crescere del numero di file ) è privo di qualsivoglia journaling, per cui mi stupirei se i problemi di corruzione in assenza di shutdown corretto non sussistessero...
Quote:
NTFS magari non sarà perfetto, ma cavoli, problemi di stabilità o corruzione dei dati non li ho mai avuti.
in realtà NTFS (la versione impiegata in WinXP e Win2003, visto che, anche se spesso se ne fa un gran calderone, o si ignora quello che viene fatto in MS, nel corso degli anni si sono susseguiti svariati aggiornamenti al filesystem) è un FS piuttosto moderno (usa alberi bilanciati e journaling, quindi è quantomeno al livello di XFS)

Ultima modifica di jappilas : 26-06-2006 alle 21:09.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:12   #80
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Che io sappia non esistono FS immuni da deframmentazione (quelli che lo sono, è perchè viene fatta in modo invisibile all'utente, e comunque NTFS non ha grossi degradi) né che prevengono la corruzione dei dati in casi di imprevisti (ci sono solo quelli con cui si rischia di più, e quelli di meno.. e NTFS fa parte di diritto a questi ultimi).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian