Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 17:10   #61
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
un genio?
non potevo certo scrivere: eri un ameba ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 17:12   #62
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterx
non potevo certo scrivere: eri un ameba ?

ero un pirla uscito dal liceo totalmente a secco di matematica e fisica
Old 06-07-2006, 17:15   #63
misterx
Senior Member

Quote:
ero un pirla uscito dal liceo totalmente a secco di matematica e fisica
anch'io ho più di qualche carenza...

L'ultima volta che ho visto fisica è stato un sacco di anni fa, quindi è come ripartire da zero

Tra le altre cose, all'uni hanno il vizio di tagliare per i campi; chi c'è c'è, "e i olter cà sa ràngen"

io ogni 3x2 sono fermo in quanto per ogni cosa che leggo devo andare a studiare dell'altro......

La forza di gravità è una forza conservativa quindi ammette una energia potenziale.....

e vai a vedere cosa cavolo è una forza conservativa......e via così di seguito

Ultima modifica di misterx : 06-07-2006 alle 17:20.
Old 06-07-2006, 17:19   #64
fabio80
Senior Member

Quote:
anch'io ho più di qualche carenza...

L'ultima volta che ho visto fisica è stato un sacco di anni fa, quindi è come ripartire da zero

Tra le altre cose, all'uni hanno il vizio di tagliare per i campi; chi c'è c'è, "e i olter cà sa ràngen"

non seguivo le lezioni perchè il prof si divertiva ad apparire oscuro... un buon libro di testo sostituisce egregiamente un docente coglione

poi conta che è un esame del primo quindi devono scoraggiare la gente e l'ultimo dei loro pensieri è prepararti bene per l'esame. stessa cosa analisi
Old 06-07-2006, 17:20   #65
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
continuo a non vedere in modo corretto le formule in LateX, c'è qualche plug-in ?
Basta usare firefox (una versione aggiornata)
Old 06-07-2006, 17:23   #66
misterx
Senior Member

Quote:
non seguivo le lezioni perchè il prof si divertiva ad apparire oscuro... un buon libro di testo sostituisce egregiamente un docente coglione

poi conta che è un esame del primo quindi devono scoraggiare la gente e l'ultimo dei loro pensieri è prepararti bene per l'esame. stessa cosa analisi

beh, una volta quello di istituzioni mi ha detto: non può certo pretendere che io spieghi come desidera lei, ci impiegherei 3 anni.
Infatti non lo pretendevo affatto, chiedevo solo qualche esempio in più: "taches al tram"
Old 06-07-2006, 17:25   #67
fabio80
Senior Member

Quote:
beh, una volta quello di istituzioni mi ha detto: non può certo pretendere che io spieghi come desidera lei, ci impiegherei 3 anni.
Infatti non lo pretendevo affatto, chiedevo solo qualche esempio in più: "taches al tram"

lasciali perdere, passato il biennio la musica cambia

ciò non toglie che qualcuno di loro meriterebbe di essere calato in una siviera di acciaio fuso
Old 06-07-2006, 17:35   #68
misterx
Senior Member

Quote:
lasciali perdere, passato il biennio la musica cambia

ciò non toglie che qualcuno di loro meriterebbe di essere calato in una siviera di acciaio fuso

Senza offendere nessuno, ma dopo i 50 è meglio che lascino e si dedichino ad altro.
Per curiosità ho seguito solo una volta fisica, per mancanza di ferie visto che lavoro, con un altro prof molto più giovane di una 15 di anni del prof che ho dovuto seguire io; era tutta un'altra musica per le mie orecchie; peccato non avere avuto il tempo per poter scegliere.
Old 06-07-2006, 18:30   #69
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Nessuno sa dirmi come si chiama questo programma?!
PLZ!!!!

scusa che sbadato, è una appleta java che trovi in rete

http://www.walter-fendt.de/ph14i/index.html
Old 06-07-2006, 20:58   #70
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
la storia della proiezioni di A su B come trovi descritto anche su wikipedia mi pareva meno chiara cioè:

C = |A|*cos(AB) * |B|

io ci vedo una linea che moltiplica un'altra linea, boh

Tu in pratica vorresti dare un senso "visivo", concreto, al prodotto scalare...ebbene, non è una cosa semplice all'inizio. Forse ti conviene prenderlo come una definizione (cosa che in effetti è) di un'operazione che partendo da due vettori ti restituisce uno scalare. Poi quando lo vedrai applicato ti renderai conto della sua utilizzazione.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 21:00   #71
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
eh non dirlo a me, io partii da zero e tutto da autodidatta... cristina ne sa qualcosa
Eh già!

E adesso stai per laurearti...
Old 06-07-2006, 21:04   #72
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Senza offendere nessuno, ma dopo i 50 è meglio che lascino e si dedichino ad altro.
Per curiosità ho seguito solo una volta fisica, per mancanza di ferie visto che lavoro, con un altro prof molto più giovane di una 15 di anni del prof che ho dovuto seguire io; era tutta un'altra musica per le mie orecchie; peccato non avere avuto il tempo per poter scegliere.

Mah guarda, su questo mi permetto di dissentire.

Casomai potrà valere per i cattedratici che pensano: "Molto bene, adesso sono arrivato in cima, non ho più nessuno sopra di me cui rendere conto, quindi d'ora in poi faccio lavorare il più possibile gli assistenti e quel poco che mi tocca fare da me lo faccio alla cacchio tanto nessuno può dirmi niente"...

Però al PoliTO c'è gente che ha ottant'anni e insegna ancora con entusiasmo ed efficacia invidiabili pure da un giovanotto neolaureato.

Quindi il trucco è farsi da parte quando non si ha più voglia o non si è più in grado di insegnare.
Old 06-07-2006, 21:41   #73
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Tu in pratica vorresti dare un senso "visivo", concreto, al prodotto scalare...
complimenti, hai colto in pieno il mio modo di concepire lo studio!

Oramai è una mia deformazione professionale, se non "modello nel reale" l'astratto, fatico di più a tenermelo bene in mente.
Col tempo ho perso le mie capacità di astrarre e sono diventato un praticone, non so quanto sia un bene, però sento che la mia capacità di astrarre lentamente si sta risvegliando.

Se si desse una mossa però
Old 06-07-2006, 21:47   #74
fabio80
Senior Member

Quote:
complimenti, hai colto in pieno il mio modo di concepire lo studio!

Oramai è una mia deformazione professionale, se non "modello nel reale" l'astratto, fatico di più a tenermelo bene in mente.
Col tempo ho perso le mie capacità di astrarre e sono diventato un praticone, non so quanto sia un bene, però sento che la mia capacità di astrarre lentamente si sta risvegliando.

Se si desse una mossa però

io ho unamia versione per ricordare prodotto scalare e prodotto vettoriale e per darci un significato

te la spiego in pvt però o a qualche matematico vengono le coliche
Old 06-07-2006, 21:54   #75
misterx
Senior Member

Quote:
io ho unamia versione per ricordare prodotto scalare e prodotto vettoriale e per darci un significato

te la spiego in pvt però o a qualche matematico vengono le coliche

cmq, se si tratta di programmazione pura, vedo le soluzioni a modi dalai lama nella mia mente, nel caso di matematica e fisica boh, mi devo basare solo su ciò che vedo, sugli altri sensi in pratica

programmare e far di conto sono logiche completamente diverse, mah

aspetto il pvt
Old 06-07-2006, 21:56   #76
fabio80
Senior Member

Quote:
cmq, se si tratta di programmazione pura, vedo le soluzioni a modi dalai lama nella mia mente, nel caso di matematica e fisica boh, mi devo basare solo su ciò che vedo, sugli altri sensi in pratica

programmare e far di conto sono logiche completamente diverse, mah

aspetto il pvt

in realtà molte cose della fisica un loro senso lo hanno, il punto è che molti cazzoprofessori si limitano a darti la versione matematica della cosa senza prima trasmetterti un concetto "intuitivo"

io sono deficiente e ragiono solo sulle cose che riesco a visualizzare, dopo applico la formulama a quel punto, volendo, me la saprei quasi ricavare da me. non è sempre possibile ( maxwell studiatelo a memoria e pace all'anima sua... ) ma per molte cose sì
Old 06-07-2006, 22:06   #77
misterx
Senior Member

Quote:
in realtà molte cose della fisica un loro senso lo hanno, il punto è che molti cazzoprofessori si limitano a darti la versione matematica della cosa senza prima trasmetterti un concetto "intuitivo"

io sono deficiente e ragiono solo sulle cose che riesco a visualizzare, dopo applico la formulama a quel punto, volendo, me la saprei quasi ricavare da me. non è sempre possibile ( maxwell studiatelo a memoria e pace all'anima sua... ) ma per molte cose sì

come ho scritto prima, il secondo prof che ho seguito solo per prova, per ogni legge che enunciava poi faceva un esempio preso dal mondo reale: questa è la vera fisca; l'altro, era troppo legato alle dimostrazioni matematiche perchè, e c'è anche un perchè

perchè al turno serale c'è gente di un certo livello, di una certa età e preparazione, e per non scendere più di tanto di livello esigenza dettata da qualche suo cavolo e strambo motivo, alza il tiro della lezione ( cerca di capirmi tra le righe visto l'orario in cui scrivo )

Ultima modifica di misterx : 06-07-2006 alle 22:13.
Old 06-07-2006, 22:15   #78
fabio80
Senior Member

Quote:
come ho scritto prima, il secondo prof che ho seguito solo per prova, per ogni legge che enunciava poi faceva un esempio preso dal mondo reale: questa è la vera fisca; l'altro, era troppo legato alle dimostrazioni matematiche

per un anno ho avuto un fisico teorico del ca*** che manco un problema numerico dava.. tutte dimostrazioni per assurdo.... inutile dire che l'ho lasciato nel suo brodo e l'ho data l'anno dopo. già fisica spiegata male è inutile, se ci si riduce a fare dimostrazioni sterili siamo proprio a cavallo

è anche un peccato perchè io la fisica l'ho odiata come poche cose nello studiarla, salvo poi accorgermi che una volta capita ( come tutte le cose... ) sa anche essere simpatica e che tutto sommato il comprendere certi concetti al di là del rigore matematico ti è di aiuto poi quando vai a fare esami che richiedono qualche richiamo di fisica

le formule si dimenticano e poi i libri sono sempre a disposizione ma se le cose le hai capite anche rivedendole dopo qualche anno riaffiorano al volo. secondo me studiare vuol dire questo. a prendere trenta sapendo tutto a memoria son capaci pure i coglioni ma non serve a nulla, anche se molti fanno così.
Old 07-07-2006, 00:14   #79
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Il professore che tiene il corso di fondamenti di chimica quantistica per i chimici del secondo anno in normale ha 85 anni ed è ancora un leone (purtroppo è cattivo come il veleno...)
Inoltre metà dei miei professori è abbondantemente sopra i 60 e a mio parere sono didatticamente inattaccabili...
Old 07-07-2006, 00:16   #80
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:

Pensa che invece il più bel corso di fisica che ho seguito (elettrodinamica, quest'anno) è partito dalla legge di forza come unica realtà sperimentale... il resto tutto teorico
Compresi gli sviluppi in (argh) multipoli con le (sob) armoniche sferiche (sigh)
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian