Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 18:26   #61
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Ue raga, ma non ha porte pcmcia/express card ?!! Spero che abbiano migliorato la ricezione wireless (quella dei powerbook è pessima), perché altrimenti non sarà possibile inserire schede wireless esterne (a meno che non siano usb)
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:27   #62
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
fatemi capire:
le differenze tra il modello da 1319 euro e quello da 1519 euro sono solo 20GB di hard disk?
spero ci siano altre caratteristiche o sw in dotazione non riportati in tabella

Credo che il costo maggiore sia dovuto pure al colore nero.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:28   #63
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sulla ricezione non so nulla, a dire il vero finché non arrivano non so neanche se hanno le broadcom o le Intel. Per quanto riguarda lo slot, gli iBook e PowerBook 12" non l'hanno mai avuto.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:28   #64
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Mi spiegate perchè 1299$ diventano 1319€??

Tasse di importazione, tasse doganali, IVA.
Old 16-05-2006, 18:37   #65
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quei 2 cm intorno allo schermo sono inguardabili, soprattutto perchè se la causa è la tastiera fullsize a questo punto potevano metterci un 14".
Old 16-05-2006, 18:42   #66
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Esiste qualche sito che elenca tutte le differenze, a livello di utilizzo, nelle quali si può incappare passando da un pc notebook ad un notebook apple? Del tipo, assenza del tasto canc, della pcmcia, ecc...
Old 16-05-2006, 19:12   #67
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Belli, molto belli...
Speravo nel modello di punta con VGA non integrata (andava bene anche un ATi Radeon Mobility X1300 ) ma Apple non ci ha deliziato di questa possibilità. Pensavo che non avrebbero mai messo il CoreDuo T2500 (l'entry level per il MacBook Pro 15.4"), mi viene da pensare che il MacBook Pro 12" rimarrà solo un sogno.
Purtroppo anche Apple ha deciso di mettere uno schermo Glare che ritengo nettamente inferiore ad uno schermo tradizionale (infatti li hanno messi solo sui MacBook e non sui MacBook Pro) ed ha mantenuto lo chassis in policarbonato, mi sarei aspettato almeno la lega di magnesio e magari un portatile opaco e non lucido
Pazienza... Apple per me non sa proprio da fa!

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:16   #68
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Ma da quanto in qua la scheda video di un portatile è un parametro fondamentale per l'acquisto? i portatili sono strumenti di lavoro, non macchine fatte per giocare... la scehda video adottata è perfetta per l'uso lavorativo e supporta pienamente quartz express e ci...io posso anche in parte capire chi critica l'assenza di una scheda video di classe superiore su un mac mini, ma su un macbook proprio no...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:19   #69
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Davvero bello quello nero! Spero in una possibilità futura di poter metter una scheda separata...

Tra un paio d'anni potrebbe esser una possibile scelta
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:28   #70
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Città: Unknown
Non so sia peggio la GPU o lo schermo:

http://static.flickr.com/52/147623342_9e485ae2cc.jpg?v=0

http://static.flickr.com/21/147623069_ea07008dae.jpg?v=0

http://static.flickr.com/56/147622880_e6ea375c15.jpg?v=0

http://static.flickr.com/45/147612849_abb9f2365b.jpg?v=0

Auguri per i nuovi acquirenti.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:32   #71
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Puo' essere un parametro d'acquisto se esiste un concorrente che produce qualcosa di qualitativamente equivalente, venduto allo stesso prezzo ma con una scheda video decente.
Vero, ma se compri una macchina apple è anche e sopratutto per usare mac os. e mac os gira (almeno legalmente) solo su macchine apple, quindi di concorrenza non ne vedo tanta...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:41   #72
Mighty83
Senior Member

Guarda un qualsiasi altro schermo glare (Hp, Sony, Asus, Acer.....) e poi ridiamo insieme......
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Old 16-05-2006, 19:48   #73
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Ma da quanto in qua la scheda video di un portatile è un parametro fondamentale per l'acquisto? i portatili sono strumenti di lavoro, non macchine fatte per giocare... la scehda video adottata è perfetta per l'uso lavorativo e supporta pienamente quartz express e ci...io posso anche in parte capire chi critica l'assenza di una scheda video di classe superiore su un mac mini, ma su un macbook proprio no...
Non sono per niente d'accordo. Anzi secondo me è il contrario, un mac mini generalmente viene comprato come media center, o dalle aziende, come cluster node. Un MacBook invece è una macchina general purpose, che deve andare bene per tutto, giochini compresi (anche se, ovviamente, non ai massimi livelli). Se non l'hanno messa è per ragioni commerciali penso che in futuro ci sarà, e apprezzo molto la soluzione di Sony che da la possibilità di passare alla GMA950 quando si è in giro e si vuole una miglior autonomia.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:57   #74
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Tempo fa ho letto che a Roma dovrebbero aprire il primo,vero, ufficiale Apple Store d'Europa. Ne sapete nulla? Quando dovrebbe aprire?
Old 16-05-2006, 20:02   #75
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
E l'audio?

Scusate ma dove sono gli speaker?
Nel vecchio iBook erano sul lato superiore del notebook il che li rendeva molto migliori rispetto a soluzioni alternative che li relegano sul fondo del portatile. Far sentire la musica alle mie gambe non mi è mai piaciuto (oppure dover stare con le mani sotto il portatile per far rimbalzare il suono)
cmq. autonomia dichiarata 6 ore, mi sembra un ottimo risultato.
Una soluzione a doppia scheda video sarebbe certamente auspicabile, ma mi aspettavo un peso + contenuto.
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 20:03   #76
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Guarda un qualsiasi altro schermo glare (Hp, Sony, Asus, Acer.....) e poi ridiamo insieme......
Infatti i migliori LCD li montano i Dell (e NON sono a Specchio).
Old 16-05-2006, 20:10   #77
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Quoto in pieno e mi ricordero di questo messaggio quando e se Apple un giorno decidera' anche lei di adottare una soluzione tipo Sony. Allora sicuramente ci sara' sicuramente chi difendera' a spada tratta questa scelta considerandola superiore. Per adesso qualcuno si limita semplicemente ad ignorarla perche' guarda caso questa soluzione non e' stata adottata dal produttore del cuore. In passato e' stato cosi' anche per le soluzioni Intel. Venivano considerate delle ciofeghe fino a che un giorno anche apple decise di fare lo stesso.... e come per incanto ..sono diventate soluzione validissime...
Si ma per questa scelta sony si fa pagare quasi il doppio... (parlo se lo acquisti in Italia...)

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Infatti i migliori LCD li montano i Dell (e NON sono a Specchio).
Sei sicuro che anche Dell non seguirà il trend degli schermi lucidi?
Old 16-05-2006, 20:23   #78
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Sei sicuro che anche Dell non seguirà il trend degli schermi lucidi?
Dell ha una linea professionale denominata Precision dedicata ai grafici, dubito fortemente che possano rimpiazzare gli LCD attuali (come ho detto prima, semplicemente tra i migliori) a favore degli XBlack che come l'unico vantaggio hanno quello di attirare la clientela.
Old 16-05-2006, 20:25   #79
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
ahahahah, specchio specchio delle mie brame...

Il fatto poi che altri produttori montino queste specie di specchietti per le allodole (una volta tanto questa espressione può essere usata in senso letterale ) non giustifica certo questa scelta imho...
Per quanto mi riguarda notebook=thinkpad e per fortuna quelli i glare non li hanno ancora visti, e spero non li vedranno mai...

Ripropongo il mio quesito, qualcuno con un laptop apple ha provato a rivolgersi all'assistenza per un problema?
Come si è trovato?
Old 16-05-2006, 20:36   #80
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Dell ha una linea professionale denominata Precision dedicata ai grafici, dubito fortemente che possano rimpiazzare gli LCD attuali (come ho detto prima, semplicemente tra i migliori) a favore degli XBlack che come l'unico vantaggio hanno quello di attirare la clientela.
Sì beh ma te mi stai dicendo che SOLO la linea professionale ha uno schermo opaco...

beh questi macbook non son riferiti a quella clientela...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian