|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
mi piace questa competizione...se avessi un procio e una mobo per lavorarci sopra mi iscriverei al volo! se trovo qls parto subito con i lavori, il tutto con il mio compagno di team!
![]() vediamo cosa riesco a fare... poi se volete posso fare un articoletto con foto, regole, classifica e lo metto sul nostro sito! ciao ciao e buon overclock a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Città di Castello(PG)
|
Bello, non lo conoscevo quel sito, aggiunto a preferiti...........
Raga, il mio procio non ne vuole sapere, oltre a scaldare tanto non mi sale nemmeno con 2volt ![]() ![]() ![]() ![]() Non mi arriva nemmenoa 1500mhz Se ce la fo domani lo metto sotto Trex ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
raga...io avrei una mezza idea...anche perchè su piattaforme old di esperienza un po' l'ho...
Si potrebbero fare tipi di gare... 1)tempo minimo al superpi(versione 1.4 o 1.5mod...tanto non cambia niente) 2)maggiore percentuale di overclock.(con validation di cpu-z) Riguardo le cpu,tutti i processori pentium 3 e gli amd fino ai thunderbird(no palomino e seguenti). che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
Cavolo ho scatenato un putiferio!
![]() L'idea iniziale era proprio una competizione un po' sui generis con lo scopo di divertirsi senza spendere un granchè e rischiando hw ormai obsoleto (o quasi). Si potrebbe fare una classifica assoluta basata sulla percentuale di oc ottenuta ed alcune parziali basate sul tipo di processore (una per i morgan, uno per gli spitfire, una per i tbird, una per i palomino.....ecc.). Certo se qualcuno comincia ad organizzarsi con una competizione ad oc è evidente che la garetta è finita ancora prima di iniziare...... ![]() Cosa vi pare? Tita ps. potremmo, una volta identificato il miglior regolamento, spostare il tutto su un post specifico (magari con l'intervento di un mod.) e iniziare le danze!
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
voglio anch'io un Duron per partecipare!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
a me manca la scheda madre CAZZO! ce l'avevo poi ho dovuto vendere tutto! cmq fino a quando si pouò partecipare?
cioè non c'è una scadenza?
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
spero non siano ammessi i centrino 1600mhz altrimenti vi spaccano il
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Città di Castello(PG)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
che ne pensi del mio regolamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
Riguardo ai proci anche per intel intendi "fino" ai pentium 3, compreso i celly e i più old? Perchè nn sarebbe giusto escludere i mendocino (ad esempio) che in fatto di percentuale di oc possono dire la sua. ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
allora,io direi di parlare di core piuttosto che di frequenza ![]() Per intel. Pentium (p54)socket 5 Pentium Pro socket 8 Pentium mmx (p55)socket 7 Pentium II(Klamath,Deschutes ),Pentium III(katmai,coppermine)e relativi celeron(Covington)slot 1 Pentium III E(coppermine),Pentium III EB(coppermine),Pentium III/III-s(tualatin)e relativi celeron(mendocino,coppermine)socket 370. Per amd K5,k6,k6-2 socket 5 K5,k6,k6-2(chompers),K6-II+,k6-III(sharptooch), k6-III+ supersocket 7 Athlon(pluto,orion,thunderbird,) slot A Athlon(thunderbird)e relativi duron(spitfire,morgan) esclusi palomino e seguenti e applebred e seguenti. Ci sono domande? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
|
figata...da qualche parte dovrei avere un mendocino e relativa mobo
![]() ![]() Ultima modifica di fabiu312 : 16-04-2006 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
io ho recuperato tutto, ho visto che ho var socket 370 (2 pentium mmx 233 e 2 pentium 3 costa rica am n so che cazzo è però!) l'unica cosa che manca ora è la ram (ho solo un banco da 64mb. vi metto alcune foto, ora la scheda madre ho appena cambiato i condensatori perchè quelli vecchi erano in perdita:
![]() lavoro finito, sostituiti 9 condensatori elettrolitici da 1500uf con altri nuovi da 2200, poi sostituiti tutti quelli piccoli da 1000uf con altri uguali: ![]() e come ciliegina sulla torta, vediamo chi sa cosa è questo ![]() ![]() forse stà sera i primi test di accensione e verifica che tutto funzioni! ciau ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
peltier
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Quote:
per le categorie ne facciamo una unica e una parziale i processori accettati sono: Per intel. Pentium (p54)socket 5 Pentium Pro socket 8 Pentium mmx (p55)socket 7 Pentium II(Klamath,Deschutes ),Pentium III(katmai,coppermine)e relativi celeron(Covington)slot 1 Pentium III E(coppermine),Pentium III EB(coppermine),Pentium III/III-s(tualatin)e relativi celeron(mendocino,coppermine)socket 370. Per amd K5,k6,k6-2 socket 5 K5,k6,k6-2(chompers),K6-II+,k6-III(sharptooch), k6-III+ supersocket 7 Athlon(pluto,orion,thunderbird,) slot A Athlon(thunderbird)e relativi duron(spitfire,morgan) esclusi palomino e seguenti e applebred e seguenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Se per classifica athlon ci si ferma al tb, riprendo a giocare col muletto:
Tb1000@1276(11x116)Vdef ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io mi butto su soket 370 eheheh
![]() diciamo che ci sarà dura battaglia!lol! azz ho preso un celeron 850ES con molti sblokkato propio per questa garetta! ![]() oltre che un tually 1400es(ma quello sarà il procio del mio mulo) e cigliegina sulla torta un p3 600 che è già stato a 00 di fsb..... ![]() sapete dirmi il miglior bios per una asus culs2? ![]() per il raffreddamento vale tutto? ehm chiedo perchè avrei intenzione di usar l'Azoto liquido!lol! credo che nessuno lo abbia usato su sistemi così old! ![]() ![]() mah io tento per almeno il 100% di oc (sperem!) per l'overvolt dovrei aver ancora le immagini per appunto overvoltar da soket! fino a 2,55v-cpu mi sembra(sui coppy) percui dovrei esser a posto! azz se partecipa ruggero siamo finiti! ![]() ![]() lui si spara minimo un 150% di oc ![]() ![]() ma io stavolta hò l'arma segreta......... ![]() ![]() dura battaglia ci sarà! (speriamo che salga di brutto!speriamo solo!sto celly 850es) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
io che cpu ho? c'è scrittp pentum III costa rica, che "modello" è?
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Quote:
ora basta sl mettersi all'opera io aspetto il duron 1200 che arriva verso la fine della settimana poi provo qualche bell'oc ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.