|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
no però anche se non ci credo piu di tanto se la scheda è a 64bit invece che 128 asus avrebbe dovuto informare i suoi clienti, anche se credo che se avesse avuto 64bit di bus i punteggi sarebbero stati molto inferiori, cmq è meglio controllare per tutti per vedere il bus e il quantitativo di memoria si poassono utilizzare anche i catalist mobile sil control center infatti sono riportate tutte le notizie
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho provato la Saphire x1600 256 sul pc di casa x meglio comprendere che scheda è!
Premesso che io sul Pc di casa ho una 9800pro Ultimate 256DDR2, devo dire che questa scheda tiene bene il passo...ma non su tutti i giochi. Es: FlightSimulator è notariamente un gioco che ha un motore grafico mooooolto vecchio, eppure la x1600 ha prestazioni notevolmente inferiori alla 9800. Su Prince 3 al contrario, la x1600 grazie ai nuovi algoritmi, va meglio specie nella precisone grafica e con A-A 6x! Sicuramente non è una scheda con cui andare sul sicuro, nel senso che ha le stesse contraddizioni che aveva la 9700...(avevo un Ultimate). La questione memoria non ha secondo me una grande incidenza, io sono tra quelli che sostiene "meglio poca ma buona", i timing sono buoni e come ho scritto altre volte ha un margine di overclock superiore ai 100mhz che è una cosa rara x una scheda video. Lorenzo |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Nessuno ha qualche novità?
Nessuno ha una pallida idea del perchè la nostra x1600 sia così scarsa rispetto alle altre? Voglio dire, solo a scopo documentaristico, ancora non mi lamento delle prestazioni con i giochi, però mi lascia un senso di delusione sapere che un bel pezzo di hw montato sul mio note non fa il suo dovere al 100%
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
|
Allora, dopo un'attenta analisi del problema ho scoperto questo....
tutti i programmi diagnostici hanno rivelato che il canale per la memoria ddr3 è a 64bit!!! Ripeto 64 bit invece di 128!!! Il perchè? Non è ho idea, ho paura che neanche Asus ne sia al corrente! Domani chiamo l'assistenza e mi faccio spiegare il tutto!!! P.S. Ho raggiunto i 3563 pt al 3dMark05 grazie ad un overclock di ben 100 Mhz sul core e 65 sulle memorie.... non è normale sta cosa!!! |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Mi sembra incredibile che ATI produca delle mobility X1600 con bus verso le memorie a 64bit! Non è mai stato detto da nessuna parte! Poi......possibile che tutti i modelli ASUS di note diverso dal nostro abbiano le X1600 normali, e questo no? E' possibile che sia veramente "castrata" da Bios? |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
|
Spero che sia una questione di bios... basterebbe che Asus rilasciasse una versione corretta e il problema è risolto! Ho paura che siano chip "difettati" e quindi economici... Asus infatti potrebbe giustificarsi dicendo che A6Kt costa molto meno di A6Ja! Spero proprio di no perchè avrebbero perso un cliente!
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Beh, la cosa potrebbe essere spiegata con una particolare release a 64bit di questa scheda, ossia una ipotetica Mobility Radeon X1600SE. Se è così, il mistero è risolto. Il bus "castrato" provoca la diminuzione di prestazioni. Mi pare difficile che sia solo una questione di bios, o che lo si possa limitare/sbloccare solo via bios.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Quindi secondo te ci dobbiamo rassegnare? Sarebbe veramente una str..., diciamo una scelta discutibile da parte di Asus e di Ati, soprattutto considerando che non era spiegato da nessuna parte.
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di sbagliarmi e che in assistenza ti dicano qualcosa, però non credo... certo che proprio il note con x1600 SE dovevamo beccare! Tienici aggiornati sugli sviluppi!
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che le prestazioni nella vita reale siano inferiori più di tanto rispetto ad una normale, forse incontrerete problemi nell'attivare i filtri alle risoluzioni più alte, perchè l'ampiezza di banda ristretta non ve lo permette.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus ha perso un cliente, questo è certo.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
io fossi in voi mi ancazzerei molto, perchè asus non può vendere 2 rodotti mettendoci schede diverse e dando alle due schede lo stesso nome, nn esiste
in oltre le cose iniziani a tornarmi asus ci sta provando, in quanto se non ho capito male la vostra scheda funziona anche con un clock maggiore che sul a6j, questo secondo me se è stato fatto per limitare i danni, il succo è che vi trovate con una scheda piu scarsa di una x700 nel campo videoludico l'unico vantaggio sarebbe l'encodig video, ma se le cose stanno cosi asus è passibile di denuncia da parte vostra. sul a6j c'è scrito x1600 sul vostro c'è stritto x1600 le schede avendo lo stesso nome devono avere le stesse caratteristiche escludendo il quantitativo di ddr!!!!
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora io sono soddisfatto di questo notebook..certo il bus verso le memorie a 64bit la rende tecnologicamente inferiore alle altre x1600 ma in ogni caso con gli omega raggiungo di default il rispettabile punteggio di 3150 punti al 3dmark 2005..tutto sommato 700 punti in meno non sono tanti se consideriamo che a quanto pare la nostra skeda ha margini di overclock superiori alle altre x1600 mobility..tra l'altro credo ke portando la ram a 2giga la situazione migliorerebbe tanto,visto che la nostra scheda è 128+384 in hypermemory(con l'aggiornamento del bios).cmq non è vero che la x700 mobility è superiore alla nostra..non conosco x700 che di default raggiungono 3150 punti!io non me la prenderei con l'asus..non ha specificato i 64 bit del bus ma del resto nelle caratteristiche si sapeva che la memoria dedicata era di 'soli' 128 mega e che quindi si aveva di fronte una scheda per certi aspetti 'diversa' dalle x1600 montate ad esempio negli asus a6ja.cmq a me i giochi girano alla grande..aspetto solo driver piu' maturi per la skeda,di provare con l'overclock e con l'upgrade della ram a 2 giga.questa è la mia opinione...saluti.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come vuoi cmq se hai veramente 64bit di bus non hai prestazioni sup ad una x700, che è lievemente inferiore ad una x1600 vera! per sicurezza cmq se vuoi dimmi un gioco applichiamo gli stessi filtri e vediamo quanti frame facciamo. o meglio prendi 3dmark05-edmark03-3dmark01 e mettiamo tutti i filtri a palla e vediamo che accade, li si sentira la differenza di bus e vedremo cio che succede io cmq con la mai faccioa defalut 3050 punti al 2005, oltre 6000 nel 2003 e 16000 nel 2001. purtroppo anche con 64bit nel 2006 mi malmeni cmq potete fare questa prova con i filtri anche con 2 x1600 utilizzando i stessi driver ma uno su a6j l'altro su a6kt. ps io sono ancora scettico sui 64bit perchè sul sito ati non riescoa trovare dove si parla di x1600 a 64bit
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Io torno a sostenere la tesi dei drivers che penalizzano le prestazioni! Appena esce la nuova versione vediamo.......
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa la cattiveria ma se tu ti informi meglio sapresti che ci sono schede video con la stessa gpu che pur avendo meno memoria vanno piu di quelle con maggiore memoria, sai qual'è il motivo? semplice la qualità delle memorie! secondo punto se un programma richiede 128mb di ddr e tu ne hai anche 50gb di memoria, non avrai prestazioni migliori a meno di non utilizzare filtri grafici! nel caso dell'utilizzo di filtri poi dipende anche da che filtri si utilizzano, alcuni non intaccano minimamente la meria video. ps vi chiedo una cosa, ma qualcuno di voi ha fatto i test tipo 3dmark con il bios vecchio quello che vi dava solo 128mb di ddr? un altro problema infatti è capire se la memoria di sistema dedicata, (infatti voi siete passati da 128 a 256, io credo come altri di voi che la memoria sia stata presa dal sistema) presa dal sistema castra la vostra scheda video essendo a 333 invece che a 400 come di norma sono le ddr1 montate sulle vga.
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 02-05-2006 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
357gpu e 330vram(che sarebbero 660 essendo ddr cmq tutti i prog leggono 330) ma in piu di loro a default ho: turion ml37 scheda madre ati rs480 ram 2x512 pc3200
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sul sito ati non si parla di x1600 64bit, il quantitativo di memoria non è importante, per me il problema è il bios che vi mette troppa memoria di sistema castrandovi sulle prestazioni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.