|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Discussione Bus x1600-A6kt
****DISCUSSIONE APERTA AI POSSESSORI DEL NOTEBOOK A6KT****
Ultima modifica di JAF : 12-06-2006 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quanto costa oggi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io l'ho pagato 1380, ma si compra anche a 1250.
Lorenzo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusa jaf ma allora io che l'ho preso a marzo quasi appena uscito ho 256 di ram e se aggiorno il bios me la vede così??
cioè 256 dedicatta + 256 HM??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non lo so, a me sissoftsandra legge:
256+256 512 totale. Lorenzo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si ma allora come si spiega il divario prestazionale nel 3dmark rispetto a portatili con 256+256??? a me non è cambiato di nemmeno un punto...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
In effetti è una buona domanda, o la nostra scheda è pesantemente down-clockatta, oppure non si spiegano le prestazioni al bench.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Potresti aver ragione, anche se di solito amd per i game ed il 3d offre prestazioni migliori, ed il turion è un athlon64 con migliore gestione energetica.
Lasciando perdere i dual core (che tra l' altro non migliorano molto le prestazioni con i giochi) non mi pare che Centrino offra di più, ovviamente considerando processori della stessa fascia. Comunuque qualcosa sarà, probabilmente nell' architettura del note, o forse, data l' adozione del chipset SIS, le temperature ed i consumi crescono troppo e hanno down-clockato le schede.
Macbook Pro 13" 2015, IPAD Mini Retina, Iphone 6 Ultima modifica di theFIERCE : 19-04-2006 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
C'è modo di vedere il clock di default e compararlo con le frequenze delle X1600 degli altri notebook centrino?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
per vedere il clock usa ati tool..
cmq non diciamo delletavanate non è che il centrino offre 700 pti in + al 3dmark... ho un amico con asus a6ja(centrino t2300 + x1600 256+256)e con omegadrivers fa 3800 al 3dmark.. ea lui8 li segna 256 in everest.. è una palla di asus come sempre...sono abbastanza deluso dalla politica asus di questo periodo perchè non mi va giù che se esiste una x1600 con 256+256 non potevano metterla anche a noi.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io spero fortemente che sul sito asus si siano sbagliati e che la nostra x1600 abbia effettivamente 256 Mb di memoria vdeo dedicata, ma nutro serissimi dubbi in merito, anche se effettivamente un HM di 384 Mb è veramente strano. Chi vivrà vedrà...
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Beh questo è sicuro...
Comunque c'è da dire che la 1600 su questo portatile è penalizzata fortamente dai driver che non hanno ottime prestazioni rispetto agli ufficiali ATI, per non parlare poi delle funzioni video inutilizzabili per via del CCC in versione Asus! Lorenzo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
bha io non credo sia solo un problema di driver perchè allora come già detto primache ha l'a6ja riesce a fare +punti??circa 700??? a me mi sa di gran cavolata questa cosa... cmq vedremo potrebbe anche essere un fatto di memorie + veloci e il fatto del dual core però ne dubito..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti come mai i CATALYST mobility ufficiali ATI non si possono installare? Non riconosce la scheda! E' strano che ATI adotti questa politica; potrebbe rilasciare drivers unificati che si installano su tutti i notebooks con GPU ATI! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Neanch'io penso sia un problema di driver, senza considerare che la nostra scheda non è downclocktata (freq di default anche più alte rispetto agli altri note con x1600 ossia 450 sia per Core che Ram).
E' comunque strano anche dando per scontato che abbia solo 128 Mb che abbia risultati così inferiori alle altre x1600 con queste freq, vorrei capirci qualcosa...
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora le frequenze della nostra x1600 sono perfettamente in linea alle specifiche rilasciate da ATI di cui potete prendere nota sul sito ATI alla sezione notebook.
Considerate anche che le frequenze pari a 450 sincrone, sono conservative è pur sempre un portatile, ma il fatto che potete aggiungere 100mhz ovvero arrivare a 550 senza problemi, la dice lunga sulla bontà di qesta scheda. Per i driver basta usare DHModtool4c che è compatibile alla serie x1xxx e si possono sfruttare a pieno le potenzialità offerete dalla scheda che sono davvero tante. Ps: CCC sta per Catalyst Control Center Lorenzo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Venturer io non credo.
Sebbene il SiS 756 sia montato su poche schede madri, per quel che ho potuto personalmente constatare, le schede grafiche girano sostanzialmente con le stesse prestazioni di schede madre con chipset Nforce4 (in alcuni casi meglio in altri peggio ma sempre di pochissimi punti). Questo indica una buona implementazione del PCI-Express da parte di SiS. Secondo me il problema risiede nel BIOS del notebook e nell'architettura della sua scheda madre, nonche' nei timing della memoria. E comunque vorrei cercare di capire se le grosse differenze di prestazioni sono date a parita' di processore oppure comparando l'A6KT con macchine Centrino... Saluti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.