|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
io vorrei sapere cosa c'è di male a dare quel consiglio? non mi pare che tra le due schede ci sia quella differenza che possa giustificare 120€ in +. cmq sarebbe il mio consiglio. sarebbe la mia opinione e chi ne ha diverso lo dica. e tra l'altro non mi pare di essere stato il solo a dire tra quelle due prendi la 7900gt. il tutto poi perchè credevo che la scheda precedente fosse rotta. una volta chiarito l'equivoco ho subito consigliato di non fare cambi. ma ripeto questo è libero contraddittorio. io ho un'opinione e altri altre. per me è ben più "grave"(notare le ")ostinarsi e andare contro ogni logica a consigliare schede che non supportano gli shader 3. quelli come li giudicate? e soprattutto come vi giudicate. per me c'è tutto il consigliare una 7900gt al posto di una x1900xt se si risparmiano 120€. c'è tutto. per me. opinioni diverse? postatele, dite la vostra. di parte? cattiveria? ma lasciate perdere.
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aniso full quality , fp32 , hdr+aa , dynamich branching , parte della potenza della X1900 XT ancora non sfruttata , prestazioni con i filtri molto superiori , il valore commerciale della X1900 XT è 100 euro in più della X1800 XT 512MB che già questa è ben superiore alla 7900 GT . Se non ti basta non hai il senso del pudore.
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Scusa Hal io ho cercato di non esagerare anche quando tù le spari grosse (scusa ma le spari) qundi devo dare un senso a quello che dico e dici x non creare confusione
tutti sanno che la 7900gt è una grande scheda se vedi in giro io su quella cifra la consiglio sempre ma uno che ti chiede una opinione (se la chiede i soldi da spendere cè li hà..) fra le due non gli puoi dire prendi Nvidia scusa ma sei impazzito? questa non è opinione è disinformazione! anzi ti dico che 120eruro di differenza sono pochi! ^Apro un piccolo OT^....il 99% delle persono sul forum sono coscienti che fra una 1800xt.512 e una 7900gt è superiore la prima (1% sei tù ![]() ![]() Se ti riferisci a 7600gt e 850 io consiglio OBBIETTIVAMENTE SEMPRE LA PRIMA Poi te ne devo dire un^altra ![]() 1900xt-filtri a pallla max calo 4% e (ricorda sm3) HDR-AA insieme! 7900gt-filtri a palla fino a un calo del 20% (si prevede un peggioramento in futuro causa nuovi titoli) e (ricorda sm3) HDR-AA non attivabili insieme e pure a default và molto meno della 1900 lo stesso discorso che tu fai x gli sm3 te lo faccio io x HDR-AA insieme Và bene essere fanboy Hal ma a volte esageri (ma NVIDIA ti passa qualcosa? altrimenti te lo dico sinceramente non capisco.....) Ultima modifica di kenjcj2000 : 02-04-2006 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
cmq hal una cosa è consigliare a parità di prezzo la 7900gt rispetto ad una x1800xt 256mb che obbene o male hanno prestazioni simili,un'altra cosa è consigliare la soluzione di nvidia"7900gt" rispetto che ad una x1900xt dove con quest'ultima non cè parogone , infatti il davario di prezzo è più che giustificato dal divario di prestazioni che, a mio avviso è netto....
poi ogniuno è libero di consigliare quello che vuole ma a volte di fronte all'evidenza ci si deve arrendere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
l'amico ha i soldi? buon per lui ha posto una domanda e io ho dato la mia opinione. tu mi reputi come hai detto? e perchè non vai a dire le stesse cose a chi si ostina a consigliare le x8xx? il valore delle due schede in oggetto mi è più che noto io ne facevo e ne faccio solo un discorso di costo e come detto non solo il solo. quanti addirittura hanno detto(per fare un'esempio)con più di 50€ di differenza è meglio la 7900gtx nei confronti della x1900xtx? e bada 50€. qui si tratta di 120€. voi scambiate opinioni con prese di posizione. prese di posizioni che hanno ben altri personaggi. ecco un'esempio. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165598 qui si solleva la questione shader 3 su una x1600pro. e si pone la domanda in maniera diretta ad alcuni utenti. bada bene gli stessi mi hanno attaccato quando sollevavo la stessa questione con una 6800gs dicendomi che quella scheda non aveva la birra giusta per gestirli. ma perchè una x1600pro ce l'ha? che va la metà della 6800gs? e dove sono gli stessi che avrebbero dovuto intervenire per dire la loro? niente. nessuno che ha sollevato dubbi e/o perplessità. nessuno. nessuno di loro. nessuno di voi. "il 99% delle persono sul forum sono coscienti che fra una 1800xt.512 e una 7900gt è superiore la prima (1% sei tù ![]() ![]() perchè ti risulta che io abbia detto il contrario? capitolo x1800xt 256. Yossarian ha detto a chiare lettere che tra una 7900gt e una x1800xt 256(che è cosa diversa dalla x1800xt 512)è giusto consigliare quella che costa meno. parole sue. qui non è in discussione chi tra le due schede è la migliore la migliore è la x1900xt. ma nel momento in cui si pone fin dal titolo la questione costi è in discussione la validità dell'acquisto in base alla differenza del costo. e ribadisco che io e non solo io ritengo più opportuno l'acquisto della 7900gt risparmiando 120€. voi giudicate equa la differenza di prezzo? voi si io ed altri no. tutto qui.
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
non si ripija +
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
tu quella differenza la giustifichi? bene c'è chi ha un parere diverso. mai detto che la 7900gt è superiore alla x1900xt. mai. mai detto.
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Io con tè non voglio discutere anche xchè non ne vedo il motivo è chiaro che come si dice dalle mie parti se uno piscia fuori dal seminato qualcuno qualcosa dice.... che tu non sia stato l^unico a consigliare la 7900gt è un fatto che non mi interessa mica sarai il solo a essere fanboy Nvidia. Il fatto è che a volte si cerca di portare sempre acqua al propio mulino (poi se nvidia non passa nulla non vedo il motivo) ![]() ![]() ![]() sul discorso sm3 hai ragione ma ti ripeto ti può essere fatto lo stesso appunto x HDR-AA insieme su cui tu sorvoli... ripeto che non riesco a CAPIRE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
parlavo di coerenza e magari d'altro.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono io che sollevo la questione prezzo. è stato l'autore del thread. evidentemente per lui vale. ed io in base alla sua specifica domanda ho risposto. io non capisco la vostra polemica. uno ha fatto una domanda ed io ho risposto come mi sentivo di rispondere. sarò librero di esprimere la mia opinione? il quesito non era solo tecnico cioè cosa è meglio. ha chiesto cosa prendo mettendo in evidenza la questione prezzo. non mettetemi in bocca parole mai dette. non ho mai detto che la 7900gt è migliore della x1900xt mai detto. tra quelle due considerando la differenza di prezzo ho detto prendi quella. tutto qui. è difficile da capire?
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote: