|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Approposito di ducati , ho appena incrociato ( mi son fatto un giretto anche se è una giornata di medda , non ho resistito
![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
|
non sono d'accordo con voodoo child.....come in un pc, in una moto tutto deve essere dimensionato in modo da non avere nessun elemento più debole....tutto deve essere equilibrato. mi spiegate a che servono sospensioni ohlins su un moster quando solo manici esperti ne riconoscono i vantaggi su sportive in pista in uso estremo?
oggi sono stato ad un mega raduno (il furbinentreffen a Sorrento)....moto di tutti i tipi.....dai motard, ai gs adventure, alle ipersport...alle naked. c'erano molte monster e devo dire che non sono state affatto le più guardate o ammirate. a parte le special, le più guardate erano proprio le sportive. se a chi la compra il monster piace....ok, ma questa storia che "è quella che è"..."non invecchia".....non regge più. un simpaticissimo bmwista di trento, al passaggio di vari monster, ha esclamato: no grazie....il caffè l'ho già preso ![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
vieni al radunazzo del 26 marzo al lago di garda? ![]() dai ti fai ospitare da riccardo ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
|
Quote:
![]() ![]() oggi c'era gente da trento, udine, padova, genova, milano......incredibile. moltissimi bmwisti con gli adventure. molti di loro avevano fatto l'elefantreffen prima di questo......incredibili. Sorrento era piena di moto....nei prossimi giorni comunicheranno il numero....bellissimo. e poi è stata una meravigliosa giornata di sole! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
concordo con cyrano e harv sulla questione ducati
![]() ![]() ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque se riesce a venderla davvero a 7000€ tanto di capello. anche se io , sinceramente , in quel caso andrei su z750 o gsr..ma se uno vuole un bicilindrico..alla fine potrebbe optare anche per sta ducati.. Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 26-02-2006 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
con la strada bagnata la miscela acqua-sale finisce sui dischi, e se non li risciacquate con dell'acqua vi fanno questo scherzo...(è cmq uno strato di ruggine superficiale, econ un paio di frenate i dischi ritornano perfetti) e questo credo che valga per tutti i dischi. semplicemente a chi non succede è perchè non va in giro sulle strade bagnate e cosparse di sale. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
toh son andato nel sito della ducati... 7000€ offerta lancio..fino a luglio.. ah ecco..me sembrava che ce fosse il barbatrucco
![]() dieg. no no non è la ruggine solita del disco nella parte che dove tocca la pastiglia... guarda qui : foto 1 foto 2 aho ma non è normale dai..ce possono pure spargere l'acido muriatico nelle strade..ma dei dischi non si possono arruginire così nel giro di 1 mese dai... secondo me ci sono partite bacate in giro... Ciaozzz
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
beh la suzuki ha fatto di peggio con la sv..di botto abbassato il prezzo di 1000€ circa... saran stati contenti coloro che l'avevano presa qualche giorno prima ![]() ![]() aho comunque mica ce l'ho con la ducati io eh ( ho pure un modellino di 749 gialla ![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 26-02-2006 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() forse la tiene fuori... io almeno ho il garage , e imho vuol dire tanto nella stagione fredda... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
non venite a dirmi che la sospensione cantilever usata dalla er6 va bene come la comunissima e strausatissima (ce l'avevo pure sull'rs50) sospensione a leveraggi progressivi... e infatti era un bel pezzo che non la si vedeva più... lì puoi anche cambiare l'ammortizzatore, ma lo schema della sospensione resta quello. anche se non devo correre o fare chissà che numeri preferisco avere una sospensione che sia progressiva ecc ecc, per una mera questione di sicurezza... idem per la forcella, chissenefrega se ho 30 o 1000cv, però esigo che se devo inchiodare a 70kmh perchè uno mi taglia la strada non vada subito a fondocorsa... stesso discorso per il telaio, quello della hornet (non so se anche le ultime versioni) è risaputo che non eccelle per rigidità... tutte queste cose non mi servono perchè voglio fare le cose o fare il pilota, le voglio perchè in caso di emergenza possono fare la differenza... lo stesso discorso lo faccio per le macchine... non me ne frega niente se la mia macchina ha 70cv, ma esigo che non si cappotti facendo il test dell'alce (il caso classe a insegna), percui ne cerco una con una discreta tenuta anche se probabilmente non arriverò a sfruttarla tutta, ma sto tranquillo che il giorno che mi serve ci posso fare affidamento...
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non da nessun problema di stabilita' e sicurezza... e la sua progettazione non e' dovuta a fine di economia , ma meccanica ben precisa... anche perche' non e' il solito mono " sotto il culo" ... Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 27-02-2006 alle 06:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vabè purtroppo qua dentro come al solito nn si possono fare discorsi OGGETTIVI, e nn si può provare a discutere pensando di parlare con persone adulte.
ma che cavolo di risposta è, risparmio 2000 euro e mi compro mezza macchina usata? ma che vuol dire? bho. alle volte mi stupisco.. cmq resta del fatto che sulla tua cyrano hai già cambiato il manubrio, le forcelle le cambierai a breve e chissà che altro. il 695 come ti han detto costa 7000 euri, tagliando ogni 12.000 km, etc etc.. poi chiaramente è anche una scelta di parte, a chi piace l'uno, a chi piace l'altro, e harv, che dice che è la solita minestrina che la ducati nn invecchia, si ponesse il problemuccio del perchè vende ancora, la gente ancora la guarda, e la "ammira".. di base è una delle naked con la miglior componentistica..giusto ieri mi facevo due risate a vedere i freni di una hornella.. ![]() ![]() Poi, a parte ciò, sempre il discorso, che ha delel dotazioni sovradimensionate è un altra cazzata. il monster normale nn monta le ohlins come si enfatizza qua dentro, ma delle forche marzocchi o showa a steli rovesci..che come è noto assicurano un miglior feeling, peso minore a parità di corsa, bla bla bla.. visto che uno lamoto la usa, e mette la sua vita su quel motore, nn vedo che male ci sia nel dire come ha detto vodoo child, che c'è di certo un feeling di guida migliore con una rossa +ttosto che con la er6n, che poi sfatiamo sto mito che nn cammina, che bla bla bla, la tua ha 72 cv alla ruota, il 695 75 mi pare, dov'è il problema? il 620 ne aveva 67 alla ruota me pare, con una coppia e aggiungo ciclistica che sulla tua ti sogni.. dove sta il problema? chi vi capisce è bravo. vi rinnovo l'invito a nn smerdare tutto ciò che nn ha + di 100 cavalli o 4 cilindri made in jap. ti metto degli incisi da due ruote a cui se mi rispondi mi fai una cortesia perchè i dati della tua nn li ho trovati: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di PiErFrA : 27-02-2006 alle 08:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.