|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no comunque scherzi a parte con cazzate del genere la pirateria la incitano...
da che mondo e mondo poi l'os non e' legato all'hardware... perlomeno win non mi risulta che lo sia mai stato... se io compro win2k o winxp lo metto dove e come mi pare... e non devo certo render conto a loro Ad ogni modo l'eula qui in europa non vale percio' w l'america lol...
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
beh io ho sempre cercato di difendere microsoft e le loro ragioni pero'...insomma...dai qua siamo arrivati al ridicolo non abbiamo mica i soldi che ci escono dal c**o!!!la logica dice che se mi compro windows originale dopo devo essere libero di usarlo fino a quando cavolo mi pare e piace!!!cambiassi anche tutti i pezzi del mio computer!!!che aprissero un po tutti gli occhi e capissero che l unico modo efficace di combattere la pirateria e' abbassare i prezzi perche' la gente compra pirata solo perche' OGGI COSTA TUTTO TROPPO!!!altro che blu ray a 39 euro e cambiare windows ogni mese!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi sembra impossibile che non si riesca ad hackare perche probabilmente sarà un software che dovra leggere in questo chip e quindi è possibile aggirare la lettura modificando il software o emulare il fritz chip attraverso un reverse engineering. basta dire che sn riuciti pure a craccare cubase che si diceva che era impossibile craccarlo perche aveva bisogno della famosa chiavetta usb invece sono riusciti ad emularla, oppure attraverso il reverse engineering hanno riprodotto completamente il server ufficiale di world of warcraft o come ultimo esempio, hanno craccato la protezione starforce che si diceva che era impossibile craccarla. Quindi sicuramente troveranno un'alternativa anche per il fritz chip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e' proprio il mio caso...
visto che mi s'è bruciata la mb in garanzia e che è stata sostituita con un altro modello x indisponibilità di una uguale, vi farò sapere spero a breve cosa capiterà al mio win xp oem
![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
Comunque con la tua licenza non ci puoi fare che accidenti ti pare..anzi..se ti leggi per bene la EULA sarai contento di trovare interessanti sorprese ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sbagliato di grosso, le licenze retail di windows 2000, windows xp, windows 98 etc... non sono mai state legate all'hardware, le licenze oem (di windows 2000, windows xp, windows 98, windows 95 etc...) si'.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come era al tempo anticopia la ps2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Hacker fatevi sentire........per qualche volta almeno farete qualcosa di significativo e per tutti..............
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Ma perchè solo la sheda madre???
Susate...
Ma dalla notizia mi sembra di capire che la scheda madre diventi il perno della questione. Ma se la mia licenza OEM non era legata alla scheda madre, ma ad uno degli altri componenti consentiti???????? Quando l'ho acquistata non ho letto nulla che mi vincolava così strettamente alla sola scheda madre.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
ops....
ho ripetuto lo stesso concetto di Ginopilot |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma qui i pazzi regnano alla grande!!!!!!!!!
D'accordo che bisogna rispettare la regola dell'OEM...però...i mio sistema è composto d una moltitudine di componenti...e non solo dalla scheda madre...per assurdo, finchè io non sostituisco il case del computer originale...la mia licenza vale ancora! Chiaro?? E se anche ci fosse il minimo dubbio in proposito alla mia interpretazione...il consumatore essendo la parte + debole ha ragione. Punto. (IHMO) Ma poi...vi immaginate i successivi e repentini fallimenti dei vari produttori di mobo??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Microsoft ci ha dato la possibilità di imparare a usare il pc,ora se ne sta approfittando.Ecco tutto.e non tiratemi fuori le solite cose 'OEm e' cosi',l'altro e' cosà '.......pensate al fatto che vi troviate voi a affrontare una spesa del genere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
OEM, mi pare giusto, acquisti un pc gia pronto con con sistema operativo onboard, se cambi modello di scheda madre (other than defects...) vuol dire che HAI compertato un altro computer, altrimenti te lo fecevi a pezzi se volevi uppare, con os a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sinceramente pensavo che fosse già così.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
piano leggete bene
1) in caso di "defect" si puo lo stesso riutilizzare la licenza, quindi sostituzioni in garanzia sono coperte
2) si parla delle licenze OEM, ovvero i Winzozz preinstallati in abbinamento all'acquisto di un PC, che si pagano meno pur essendo originali proprio perche rimangono vincolati al PC acquistato in questo senso sono d'accordo con Microsoft sui termini di gestione. Poi se vogliamo parlare dei costi delle licenze standard, allora e' un altro discorso |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Una M/B è per sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.