|
|
Risultati sondaggio: Conoscete l'Inno? | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
97 | 84.35% |
no |
![]() ![]() ![]() |
18 | 15.65% |
Votanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Conosco e apprezzo, orgoglioso di cantarlo. Povero nostro vecchio e vituperato inno, quanta ignoranza e attacchi propagandistici ti porti dietro
![]() ![]() Apprezzo anche quello Israeliano, davvero solenne, credo che sia quello più antico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lo conosco. Musicalmente trattasi di uno degli inni più brutti che esistano in europa al pari dell'inno inglese e spagnolo. L'intro musaicale dell'inno di Mameli è qualcosa di aberrante.
A tal proposito ricordo che durante gli scorsi mondiali io e mio fratello stavamo guardando la partita Italia-Messico e ad un tratto parte l'intro dell'inno Italiano e mio fratello, che conosce solo il ritornello fa "e ci lamentiano noi italiani del nostro inno? e allora i messicani se dovrebbero ammazzà" ![]() Tornando in topic, se non erro il pezzo "già l'aquila d'Austria le penne ha perdute" causò qualche anno un quasi incidente diplomatico con l'austria che chiese all'Italia di modificare la storia. Per tutti coloro che inneggiano al Va pensiero di Verdi, l'inno Verdiano non è riferito all'Italia ma dello stao di Israele e difatti: "Va pensiero sull'ale dorate va ti posa sui clivi sui colli ove olezzano tepide e molli l'aure dolci del suolo natal! Del Giordano le rive saluta, di Sionne le torri atterrate." ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
sì, lo so tutto!
mi piace anke,se è per questo.
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Esatto mister, bellissimo pezzo dedicato al popolo Ebraico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
io non so come si faccia a dire che il nostro é tra i più brutti...
é proprio in queste occasioni come olimpiadi mondiali ecc.. che lo si può apprezzare al meglio perché accostato a quelli esteri, che a volte sono estremamente barbosi o sembrano mezze mazzurche (sempre detto con massimo rispetto).
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
se vedi bene all fine il nostro manco e' un inno, e' proprio una canzone... boh, per me fa cagare alla grande
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
l'inno ha per me un valore storico e simbolico. non mi interessa che sia una brano tecnicamente impeccabile o una sinfonia incantevole. la musica che ascolto per intrattenermi è di tutt'altro genere. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
peccato che va tanto di moda l'acquisire le abitudini estere.... si dovrebbero anzi cercare di riscoprire le nostre usanze, che sono molto più attinenti ai nostri modi di essere e pregne di valori e significati.. ma no, noi dobbiamo imitare per fare qualche esempio: halloween, october fest, tutte le svariate feste "del raccolto" ecc.., quando abbiamo: 1)carnevale (festa nostrana) 2)ogni sagra di paese è 100mila volte meglio 3)stendiamo un velo pietoso ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.