Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 15:01   #61
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
la definizione del dizionario è:
Quote:
(econ.) fenomeno per cui le economie e i mercati nazionali, grazie allo sviluppo delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche, vanno diventando sempre più interdipendenti, fino a diventare parte di un unico sistema mondiale.
interdipendenti...

credo che la definizione di per sè sia neutra.
Credo altresì che l'uso che viene fatto di quello che vogliono far passare per "abbattimento delle frontiere" sia a dir poco fazioso e fraudolento.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:02   #62
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
la definizione del dizionario è:

interdipendenti...

credo che la definizione di per sè sia neutra.
Credo altresì che l'uso che viene fatto di quello che vogliono far passare per "abbattimento delle frontiere" sia a dir poco fazioso e fraudolento.
E in sostanza, che motivazioni dai al tuo essere "no global"?
Old 15-02-2006, 15:02   #63
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Io sono fiero di essere un "pro global"
sapresti dirmi per quale motivo?
Old 15-02-2006, 15:03   #64
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
che dici, potresti leggere il resto del topic magari?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:04   #65
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
ULTIMA RISPOSTA

Si, certo... il tuo post l'ho letto

in sintesi io non dovrei parlare perchè grazie a voi simpatici no global che favorite l'economia protezionistica noi Svizzeri possiamo bere il latte buono

mai sentito tante ************ .
abbiamo già chiesto di evitare gli asterischi, in quanto mi pare che l'italiano abbia sufficienti parole per poter esprimere la propria opinione senza andare contro il regolamento.
sei pregato quindi di evitare qualunque allusione a frasi o parole che non sono qui permesse, alla prossima scatta una sospensione.
per le segnalazioni, mando dopo un pvt.

harvester, beppe grillo: non mi pare che si abbia titolo per discutere dell'utente e non invece del contenuto del suo singolo post. se non interessa si può sempre evitare di rispondere in favore di post soggettivamente più interessanti.
Old 15-02-2006, 15:06   #66
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
ULTIMA RISPOSTA

Si, certo... il tuo post l'ho letto

in sintesi io non dovrei parlare perchè grazie a voi simpatici no global che favorite l'economia protezionistica noi Svizzeri possiamo bere il latte buono

mai sentito tante ************ .
ma siamo sicuri che i così detti "No Global" (che definizione assurda) siano per il protezionismo?

Quote:
Probabilmente ha un template già pronto..
ma non doveva essere quello di prima l'ultimo intervento??
Old 15-02-2006, 15:08   #67
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
harvester, beppe grillo: non mi pare che si abbia titolo per discutere dell'utente e non invece del contenuto del suo singolo post. se non interessa si può sempre evitare di rispondere in favore di post soggettivamente più interessanti.
si discuteva appunto dei contenuti dei post dell'utente, che sono sempre gli stessi, standardizzati.
canne, forza italia, il continuo dileggio della nostra nazione non erano l'argomento del 3D, se non sbaglio.
se poi posso scrivere qualunque cosa non c'entri nulla previo un blandissimo accenno al topic....allora ok.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:09   #68
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
abbiamo già chiesto di evitare gli asterischi, in quanto mi pare che l'italiano abbia sufficienti parole per poter esprimere la propria opinione senza andare contro il regolamento.
sei pregato quindi di evitare qualunque allusione a frasi o parole che non sono qui permesse, alla prossima scatta una sospensione.
per le segnalazioni, mando dopo un pvt.

in realtà è gia la seconda volta in questo tread che offende in questo modo

Quote:
Allora candidatevi alle elezioni di quei paesi al posto di ******* * ******** qui da noi
direi che sarebbe l'ora smettere di avvertire e cominciare ad agire
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:09   #69
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
sapresti dirmi per quale motivo?

Perchè il nostro modello economico, finanziario e culturale ha portato la ricchezza nel mondo occidentale, e in futuro la porterà nel resto del mondo.

la potenza del capitalismo è che perseguendo il proprio benessere, si ottiene il benessere collettivo.

Quote:
Globalizzazione:

fenomeno, accentuatosi alla fine degli anni Novanta del XX secolo, di graduale diffusione (e relativa omologazione) su scala mondiale di modelli economici, finanziari e culturali, accentuato dalla disponibilità di mezzi di comunicazione sempre più rapidi ed efficienti e da una interconnessione sempre più articolata (con una notevole velocità di collegamento) dei sistemi informativi (in particolare delle reti telematiche e informatiche).

http://www.sapere.it/gr/ArticleViewS...odo=LinkToFree
Old 15-02-2006, 15:10   #70
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
la ferma opposizione a questa "interdipendenza" coatta, che si trasforma in dipendenza per alcuni e dominio per altri.
Old 15-02-2006, 15:11   #71
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Visto che si parla di no-global globalizzazione sfruttamento ecc. posto una domanda su un punto che non si e' mai chiarito bene.

Se la Nike o altre multinazionali occidentali fanno lavorare gli operai asiatici, li schiavizza fino a 16 o piu' ore al giorno (ho utilizzato il termine schiavizza in quanto vengono violati i principi fondamentali e universali dell' uomo), senza tutela alcuna per le norme di sicurezza facendo lavorare anche bambini di 8 anni, lasciandoli dormire gli operai nelle fabbriche, la colpa di tutto questo e' del comunismo cinese, degli imprenditori e datori di lavoro, del CDA, dei responsabili dell' azienda, degli organi di vigilanza?

Chi e' maggiormente responsabile?

Cioe' negli ultimi tempi si e' arrivati, stando alle dichiarazioni di alcuni esponenti politici in tv (non ultimo il ministro Tremonti), ad affermare che se i cinesi lavorano in condizioni inumane 12-16 ore al giorno, muoiono in fabbrica o si infortunano gravemente la colpa e' del regime comunista cinese, quindi dei comunisti>sinistre.

Per il Cdx e i si-global e' giusto e sacrosanto che gli operai cinesi debbano lavorare per queste multinazionali 12-16 ore al giorno, sono giusti e onesti gli stipendi?

Per i No-Global e un'ampia area del Csx sappiamo che tutto questo non viene visto come giusto, secondo i No-Global le multinazionali sfruttano e schiavizzano, la responsabilita' e' loro e non del regime comunista (utilizzato come paravento), e lo dicono chiaramente.

Per il Cdx il colpevole di tutto cio' e' unicamente il regime comunista cinese? (che poi lo sfruttamento da parte di multinazionali occidentali non e' certo presente solo in Cina, ma anche in Africa, e molti altri paesi asiatici non comunisti)

Imprenditori, multinazionali, responsabili e CDA non hanno alcuna responsabilita', tutta colpa dei comunisti e le multinazionali sono buone?

Per il Cdx e' sfruttamento o non e' sfruttamento quello di queste multinazionali nei confronti delle popolazioni locali povere?

Le posizioni dei no-global, condivisibili o meno che possano apparire, almeno sono chiare. quelle di ampie parti del Cdx, non ultimi i partiti centristi cattolici, non sembrano altrettanto chiare.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:14   #72
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da rastaban
Visto che si parla di no-global globalizzazione sfruttamento ecc. posto una domanda su un punto che non si e' mai chiarito bene.
....cut.

credo dovresti leggere di + e interpretare di meno...
Old 15-02-2006, 15:15   #73
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
la potenza del capitalismo è che perseguendo il proprio benessere, si ottiene il benessere collettivo.
Ok, spiegaci come

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:15   #74
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Perchè il nostro modello economico, finanziario e culturale ha portato la ricchezza nel mondo occidentale, e in futuro la porterà nel resto del mondo.

scusa, ma mi sa che hai le idee un po' confuse sul capitalismo...
il quale prevede che vi sia da una parte il ricco padrone, e dall'altra la forza lavoro, solitamente di livello economico di molto inferiore.
E' proprio il modello capitalista che sta facendo sì che nel mondo ci sia un 5% ricco e un 80% quasi alla fame. Il restante 15% semplicemente galleggia...
Old 15-02-2006, 15:16   #75
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da plutus
Nessuna interpretazione, parole testuali di Tremonti di qualche giorno fa (non ricordo che trasmissione), e alcuni esponenti del Cdx.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:17   #76
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da plutus
io il tuo punto di vista in questo topic mica l'ho letto ancora, hai scritto interventi da una riga finora. In merito a quello che hai quotato potresti dire la tua, ad esempio?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:19   #77
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

posto un estratto del libro "no logo" di Naomi Klein:
Quote:
Negli ultimi quattro anni, qui in Occidente abbiamo avuto sempre più la percezione di un'altra faccia del villaggio globale, dove il divario economico è sempre più ampio e sempre più ridotte sono le scelte culturali.
Si tratta di un villaggio in cui alcune multinazionali, lungi dal voler livellare e uniformare le regole del gioco con lavoro e tecnologia per tutti, stanno invece sfruttando i Paesi più poveri per ottenere guadagni inimmaginabili. E' il villaggio dove vive Bill Gates, accumulando una fortuna di 55 miliardi di dollari a spese della manodopera costituita per un terzo da lavoratori a tempo determinato, e dove i rivali sono o incorporati nel monolite Microsoft oppure resi obsoleti dall'ultimissimo exploit nel campo del software. E' il villaggio dove siamo davvero collegati fra noi da una rete di marchi, ma il lato non manifesto di questa rete rivela ghetti "firmati" come quello che ho visitato fuori Giacarta. IBM afferma che la sua tecnologia si estende in tutto il globo, ed è così, ma spesso la sua presenza internazionale si incarna nella manodopera a basso costo del Terzo Mondo che produce i chips per i computer e le risorse energetiche che fanno muovere le nostre macchine. Nelle periferie di Manila, per esempio, ho incontrato una ragazza di diciassette anni il cui lavoro consisteva nell'assemblare drive per Cd-rom dell'IBM. Le ho detto che ero colpita dal fatto che una persona tanto giovane potesse fare un lavoro di così alta tecnologia. "Montiamo computer", mi ha risposto, "ma non sappiamo come funzionano". Sembrerebbe che, dopotutto, il nostro non sia un pianeta così piccolo.
Old 15-02-2006, 15:19   #78
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da rastaban
Le posizioni dei no-global, condivisibili o meno che possano apparire, almeno sono chiare. quelle di ampie parti del Cdx, non ultimi i partiti centristi cattolici, non sembrano altrettanto chiare.
Per me le responsabilità sono da ambo le parti, un stato degno di tale nome, deve tutelare i propri cittadini , istituendo commissioni di vigilanza, multando e condannando chi compie illeciti. Non penso che sia difficile scoprirli se parliamo di grosse aziende in mano alle multinazionali.
Non stiamo parlando di un paese del terzo mondo in cui non vi siano sufficientemente risorse economiche per attuare questi controlli, ma stiamo parlando di un impero economico nascente o già nato, come la Cina.
Io ho l'impressione che a sfruttare i cinesi non siano solo le aziende (nazionali o estere) ma lo stesso governo, a favore della miracolosa crescita economica.
Old 15-02-2006, 15:20   #79
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:

Tutto questo in un mondo perfetto.... purtoppo nella realtà si sono create distorsioni che poco rispecchiano questo "ideale"
Old 15-02-2006, 15:24   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Per me le responsabilità sono da ambo le parti, un stato degno di tale nome, deve tutelare i propri cittadini , istituendo commissioni di vigilanza, multando e condannando chi compie illeciti. Non penso che sia difficile scoprirli se parliamo di grosse aziende in mano alle multinazionali.
Non stiamo parlando di un paese del terzo mondo in cui non vi siano sufficientemente risorse economiche per attuare questi controlli, ma stiamo parlando di un impero economico nascente o già nato, come la Cina.
Io ho l'impressione che a sfruttare i cinesi non siano solo le aziende (nazionali o estere) ma lo stesso governo, a favore della miracolosa crescita economica.
Appunto, la NIKE come detto, nelle fabbriche che ha in USA non farà certo lavorare gli operai a ritmi da schiavi, lo fa dove le regole lo permettono, e le regole non sono dettate certo dalla NIKE o perlomeno non solo da essa, gran parte delle responsabilità sono proprio dei governi che per perseguire la strada del progresso economico tendono a lasciar fare, ci sono migliaia di fabbriche in cina che lavorano conto terzi e non sono di proprietà straniera, però i ritmi di lavoro sono quelli perchè là è così.
Come detto prima dovrebbe stare ai governi occidentali imporre che le merci che circolano al loro interno siano prodotte seguendo determinati standard minimi e questo in ogni parte del mondo.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian