Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi ha votato la CDL alle ultime elezioni,cosa voterà questa volta?
Confermo voto CDL,stesso partito. 39 38.24%
Confermo voto CDL,cambio partito. 21 20.59%
Voto l'Unione 33 32.35%
Voto di protesta/scheda bianca/nulla 5 4.90%
Non vado a votare 4 3.92%
Votanti: 102. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 21:48   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da recoil
Berlusconi al Quirinale farebbe meno danni? se vince la maggioranza e c'è una buona maggioranza di FI il controllo è comunque suo. se il pdc fosse Letta (Gianni non Enrico) cambierebbe forse qualcosa? no...
penso che Berlusconi sarebbe felicissimo di andare al Quirinale dopo una riforma per modificare il ruolo del presidente e farlo diventare simile a quello americano
Spero che prima di dover assistere ad un tale aborto uno dei due sia morto, o io o lui; è più facile sia morto e sepolto io.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 21:52   #62
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Spero che prima di dover assistere ad un tale aborto uno dei due sia morto, o io o lui; è più facile sia morto e sepolto io.

LuVi
bevi la cicuta il dieci aprile?
Old 05-02-2006, 21:55   #63
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
manca non sa/non risponde

personalmente non voterei berlusconi e niente che possa mantenerlo al potere, però considerando chi c'è dall'altra...

mi sembra di dover scegliere fra la padella e la brace
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 00:55   #64
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
parli di "tu sai chi" (ormai lo esorcizziamo tipo Voldemort ) al Quirinale o di un'eventuale riforma riguardante il ruolo del presidente?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 01:51   #65
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
se c'è il mio partito(ordine nuovo )bene
se no AN anche se Fini ,che stimavo in quanto uno dei pochi signori della politica,mi ha deluso profondamente.

rivoglio in vita il vecchio,e mai rimpianto abbastanza, Almirante!

comunque l'idea di votar il partito della pagnotta è forte

(andate a chieder ai vostri genitori cosa significa )
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 04:47   #66
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Ex- Iscritto a FI,

ho partecipato alle ultime campagne elettorali..e dopo aver perso tutto sono emigrato

sono soddisfatto di alcune riforme dell'attuale governo quali patente a punti, abolizione servizio di leva, legge sulla legittima difesa, l'intervento in Iraq e Afghanistan etc...

ritengo pero' che sia stato fatto troppo POCO! hanno avuto 5 anni, potevano fare quello che volevano e hanno principalmente fatto leggi ad personam.

Qualcuno e' capace solo di dire che e' colpa dei comunisti e che mangiano i bambini se non riescono a fare nulla di concreto...

Intanto pero' tutta una serie di porcate sono state fatte, l'Italia a quanto pare sembra andare a puttane (a quanto dicono quasi tutti quelli che rimangono in Italia)...

le tanto sbandierate riforme 'liberal' non si sono viste. Ordine dei notai, ordine dei giornalisti e tutta un'altra serie di corporazioni stanno dove stanno facendosi i loro porci comodi...ma sopratutto uccidendo la competitivita'....

tutte le piccole riforme che avrebbero dovuto fare e che avrebbero portato a casa i voti sono state ignorate...(ricordate la promessa di liberalizzare la vendita di farmaci da banco? sembra una cazzata...ma intanto in italia costano il triplo che qui dove sto io...o in francia...la promessa di liberalizzare la vendita di benzina? la promessa di abolire tutta una serie di tasse/balzelli ridicole)...

mah...

francamente...se voto...voterei AN...sicuramente non voto a sinistra visti alcuni soggetti.... (bertinotti, prodi, d'alema, pecoraro scanio, rizzuto etc)

FI mi ha profondamente deluso...
medito di astenermi

giruz
giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 06:00   #67
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giruz
Ex- Iscritto a FI,

ho partecipato alle ultime campagne elettorali..e dopo aver perso tutto sono emigrato

sono soddisfatto di alcune riforme dell'attuale governo quali patente a punti, abolizione servizio di leva, legge sulla legittima difesa, l'intervento in Iraq e Afghanistan etc...

ritengo pero' che sia stato fatto troppo POCO! hanno avuto 5 anni, potevano fare quello che volevano e hanno principalmente fatto leggi ad personam.

Qualcuno e' capace solo di dire che e' colpa dei comunisti e che mangiano i bambini se non riescono a fare nulla di concreto...

Intanto pero' tutta una serie di porcate sono state fatte, l'Italia a quanto pare sembra andare a puttane (a quanto dicono quasi tutti quelli che rimangono in Italia)...

le tanto sbandierate riforme 'liberal' non si sono viste. Ordine dei notai, ordine dei giornalisti e tutta un'altra serie di corporazioni stanno dove stanno facendosi i loro porci comodi...ma sopratutto uccidendo la competitivita'....

tutte le piccole riforme che avrebbero dovuto fare e che avrebbero portato a casa i voti sono state ignorate...(ricordate la promessa di liberalizzare la vendita di farmaci da banco? sembra una cazzata...ma intanto in italia costano il triplo che qui dove sto io...o in francia...la promessa di liberalizzare la vendita di benzina? la promessa di abolire tutta una serie di tasse/balzelli ridicole)...

mah...

francamente...se voto...voterei AN...sicuramente non voto a sinistra visti alcuni soggetti.... (bertinotti, prodi, d'alema, pecoraro scanio, rizzuto etc)

FI mi ha profondamente deluso...
medito di astenermi

giruz
giruz

AN è il partito delle corporazioni e dei dipendenti pubblici.. non sarebbe di certo la scelta migliore se ti stanno a cuore le liberalizzazioni e il libero mercato. In realtà più ci penso, e più credo che in Italia nessuno voglia veramente il mercato.. tutti hanno una fottuta paura della concorrenza "vera", quella che se ti va male può lasciarti in mutande, ma che d'altra parte rende un paese competitivo. Tutti (imprenditori, professionisti), cercano un modo per fare profitti in maniera garantita.. con tariffe minime obbligatorie, commesse pubbliche con appalti truccati, monopoli sanciti da pubblica concessione, ecc.. Non c'è un partito auteticamente liber-democratico in Italia: forse solo i radicali. Intanto Prodi, la riduzione dei vari privilegi corporativi nel programma l'ha messa: chissà se gliela lasceranno fare, però.
Old 06-02-2006, 07:16   #68
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
manca non sa/non risponde

personalmente non voterei berlusconi e niente che possa mantenerlo al potere, però considerando chi c'è dall'altra...

mi sembra di dover scegliere fra la padella e la brace
infatti è questo che mi rode e che mi spinge ad annullare la scheda.
Ma perchè debbo scegliere tra 2 mali, che si perpetueranno per 5 anni ?
Se debbo votare debbo almeno avere l'illusione che il candidato cui darò la preferenza sia veramente in grado di fare almeno alcune delle cose che dice.
Adesso questa illusione nn ce l'ho, quindi nn intendo regalare il mio voto.
Mi sconforta solo sentire tanta gente rassegnata sul voto al meno peggio, gente che sa che sta regalando il proprio voto, dall' una all'altra sponda politica, e che per i prossimi 5 anni si aspetta solo di non retrocedere ulteriormente.
Molti elementi di questo forum, pertanto, sono esplicitamente convinti che il loro voto conta poco, che loro stessi non hanno alcun potere sulla scena politica e che non possono far niente per cambiare le cose.
Mi piacerebbe che le mie conclusioni fossero smentite dai fatti, ma con questo attegiamento di resa sarebbe come sperare che il sole sorga a mezzanotte.
Old 06-02-2006, 08:54   #69
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
mamma mia che "puzzonismo" esagerato!...sembra quasi che i politici debbano essere degli uomini senza macchia e senza difetti: sono uomini, non sono nè meglio nè peggio delle persone con cui siamo abituati ad avere a che fare tutti i giorni...hanno solo più potere.
Tutti poi a fare dei distinguo, a voler ribadire l'unicità della propria posizione come se questo desse più dignità al voto...siamo 56 milioni di persone, ognuno con la propria testa ed ognuno intimamente convinto di essere più intelligente della media: è NORMALE che non possiamo essere d'accordo su TUTTO quello che un politico fa/pensa.
Insomma da quando in qua uno si deve vergognare di quello che vota? non siamo in una democrazia? fate outing...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 06-02-2006 alle 09:03.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:01   #70
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
considerando che i 25 che han detto di passare all'unione saranno dei comunisti infiltrati, ottimo risultato.
Old 06-02-2006, 09:06   #71
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da dupa
considerando che i 25 che han detto di passare all'unione saranno dei comunisti infiltrati, ottimo risultato.

LuVi ha fatto 23 iscrizioni con nick alternativi per manipolare il sondaggio
Old 06-02-2006, 09:51   #72
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
non siamo in una democrazia?
no, non lo siamo più da tempo, per i semplici concetti cui ho accennato in altri 3d.
Old 06-02-2006, 10:01   #73
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dupa
e dalle con la storia dei comunisti
il comunismo non esiste più da tempo ormai
Old 06-02-2006, 10:05   #74
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
[quote=Spectrum7glr]mamma mia che "puzzonismo" esagerato!...sembra quasi che i politici debbano essere degli uomini senza macchia e senza difetti: sono uomini, non sono nè meglio nè peggio delle persone con cui siamo abituati ad avere a che fare tutti i giorni...hanno solo più potere.
[quote]

qui ti sbagli... chi ha più potere deve avere anche molta più responsabilità e serietà rispetto alle persone "normali" .
Old 06-02-2006, 10:19   #75
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
LOL!
Sta già taroccando il sondaggio, come fa il suo capo quando vede che non escono i risultati che gli piacciono!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:58   #76
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
qui ti sbagli... chi ha più potere deve avere anche molta più responsabilità e serietà rispetto alle persone "normali" .

ti sei dimenticato di citare la fonte...Spiderman
Old 06-02-2006, 11:10   #77
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
In entrambi i casi
straquotissimo e rilancio
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:13   #78
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... non voto al sondaggio, ma riporto solo quanto discusso con due miei amici venerdì sera al bar davanti ad una Forst Kronen!

Questi due miei amici sono di destra... ma non la destra di F.I.... bensì quella di Montanelli , per intenderci,... entrambi avevano votato cdx 5 anni fa ed entrambi non voteranno cdx alle prossime elezioni, schifati (parole loro!) dall'attuale campagna elettorale che sta conducendo il leader della coalizione e dal suo comportamento in generale...

Come in tutte le cose quindi l'elevata presenza mediatica porta vantaggi da qualche parte, ma anche i suoi svantaggi (anche se a dire il vero forse a "soffrirne" sarà sicuramente più AN che forza Italia!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:17   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
non dirgli così...sennà gli togli il 95% di discorsi in campagna elettorale...

Ciaozzz
Old 06-02-2006, 11:42   #80
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
appunto...è più giusto dire "cattocomunisti, l'evoluzione"

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian