|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
secondo me è tutto molto soggettivo e dipende dall'ambiente di utilizzo. io ho uno schermo lucido (benq joybook 7000), che tralatro non "dovrebbe" essere agli stessi livelli di sony o toshiba eppure mi trovo bene. i riflessi ci sono solo in alcune condizioni e a me non danno fastidio. poi ripeto bisogna provarli e vedere l'effetto che fanno. anche il formato 16:10 a me piace di più perchè permette al portatile di non essere troppo ingombrante in larghezza oltre che avere una superficie più larga su cui lavorare...opinioni personali come detto all'inizio.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
I 15" da note hanno come risoluzione standard, in molti casi, la XGA (1024x768), che è la stessa del mio 14.1" di 5 anni fa... Con uno schermo 15" pollici temo sia una risoluzione penosa... 1280x1024 non viene usata spesso sui note, nei 15" migliori trovi la SXGA+ (1400x1050). Inoltre i large fonts dovrebbero IMHO essere usati solo nel caso di risoluzioni molto elevate (es. il 1900x1200 del Dell), non su un 15.4" 1280x800. Comunque uno schermo wide consente di mantenere uno schermo "basso" (i 15.4" sono poco + alti di un 14") pur con un area di lavoro + ampia. Scusate la lieve digressione OT. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
|
per il glare dei vaio ripeto: ho provato un 17" di un mio compagno di università --> piange anche lui x i riflessi...
un mio collega ha un acer glare sempre 17", lavora 50% in testo e 50% in grafica/video editing --> piange x i riflessi io sono pro risoluzioni 16:10 perché le trovo molto comode. penso poi all'utilizzo di software di produzione o ambienti di sviluppo con tutte quelle barre laterali: una manna! x me il sogno è un 12.1/13.3" wide x il portatile e un 20" wide x la scrivania |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se punto la lampada diritta verso lo schermo vedo il riflesse sia con uno schermo opaco che con uno lucido... ripeto: i riflessi sono inesistenti... poi se uno utilizza il notebook all'aperto con il sole alle spalle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.