|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Http://www.antiproibizionisti.it/pub...o_ddl-fini.pdf Se hai un minimo di conoscenza delle droghe, ti accorgerai delle assurdità contenute. Mezzo grammo di coca equiparato a 0,25 g di fumo? Siamo fuori da ogni realtà. Con mezzo grammo di coca ti fai 3 piste, con 0,25 grammi di fumo non se se arrivi a due cannoni. Prenidamo un giovincello: secondo, visto il rischio, cosa si fa? Un cannone o una pista? Mezzo grammo di mescalina? Con una dose del genere cominci a vedere le piramidi danzanti davati al Duomo di Milano........altro che cannone! Tra l'altro, la mescalina si ricava da un cactus che si trova regolarmente in commercio, il peyote. L'LSD, meno potente della mescalina, ha una dose di tolleranza di 0,05 mg, contro i 500 mg della mescalina........10.000 vole in meno!!!!! ![]() Sono d'accordo che le droghe fanno male, anche quelle leggere, ma siccome fanno male bisogna anche avere coscienza di quanto fanno male, e avere presente in che quantità devono essere assunte per avere effetti psicotropi. Se uno fa un tiro di cannone, non sente un granchè. Se uno si fa una pista da 0,2 g di coca, e magari molto pura, di effetti ne sente eccome! Questa legge è fatta in una maniera che non ha senso. Sbagliata proprio tecnicamente. Al di là delle proprie convinzioni. Sia che si sia favorelvoli, sia che si sia contrari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Quasi mi dimenticavo di dire,la quantità massima consentita per uso personale è da intendere PURA.quindi se è concesso uno 0.2 di Cocaina pura,vuol dire che se al 50% è tagliata si arriva ad avere quasi mezzo grammo (!!!!!!!!!!!!!!) di coca per uso personale.Stesso discorso per il THC,l'erba idroponico contiene 25% di THC quindi uno 0,25 ipotetico potrebbe essere rapportato ad 1g. Ultima modifica di Ser21 : 26-01-2006 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Tratto da www.ecn.com: Effetti: la Cannabis sativa, se usata come droga, viene generalmente fumata. Gli effetti sono rapidi e durano fino a quattro ore. Tra questi i più comuni sono: benessere, felicità o euforia, dissociazione di idee, cambiamenti della percezione (vista, udito, tatto), rallentamento del tempo e perdita di attenzione; mentre raramente si verificano casi di allucinazioni o illusioni. Di solito c'è anche un aumento dell'appetito e possono esserci anche effetti negativi come ansia, panico o paranoia.
Fiabe, favole e poesie Ultima modifica di misterx76 : 27-01-2006 alle 01:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Cmq le tabelle che state postando non esistono ancora,verranno presentate.
Metto in chiaro: Io qui penso di essere il primo antiproibizionista in quanto sarebbe il mio sogno come lavoro fare il breeder e ultimamente i miei studi sono in questa direzione ma vi posso assicurare che se c'è una cosa giusta in questo decreto e proprio l'abrogazione della classificazione droghe leggere e pesanti in quanto è una benemerita cazzata.. Vi ricordo che la classificazione non aveva un senso leggere in che senso? Quale è il criterio? Pericolosità allora non ci siamo,dipendenza ?No,non ci siamo ancora. Quindi? Con questo tutto il resto della legge è ignobile e trovo strano che nessuno si sia chiesto a chi serve questa rumbla? Vediamo che pensate,io naturalmente parlo di interessi economici.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Provvedimento giusto. Molti ragazzi troveranno divertimenti più sani piuttosto che impasticcarsi o strafarsi di canne. Molte famiglie si ritroveranno qualche soldino in più da utilizzare in modo migliore.
L'alcool? Ben venga una regolamentazione della sua distribuzione. Il fumo? La legge Sirchia ha già fatto molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
La definizione di droga non la dobbiamo dare noi, la da la farmacologia. Farmacologicamente, una droga è una sostanza che modifica l'attività mentale, non che da sintomi di astinenza. Hashish e derivati, Marjuana e derivati (il tetraidrocannabinolo insomma) non danno astinenza (fisica), ma modificano l'attività mentale. La nicotina da sintomi di astinenza ma non modifica l'attività mentale. Ergo non è una droga. Per come la vedo io, il parere del medico (nel link posto precedentemente da qualcuno) è corretto se si riflette sulle conseguenze sanitarie (quindi sono d'accordo su una pena per chi consuma stupefacenti). Non sono d'accordo invece per il tipo di pena. 6 anni di carcere non sono uno scherzo. Inoltre vanno fatte le seguenti considerazioni: 1) Chi consuma droghe alimenta un mercato nero. Cosi come i consumatori della prostituzione sono punibili, è giusto che lo siano chi consuma droghe. La mafia esiste e cresce anche a causa loro e il ruolo di un governo è quello di combatterla con tutti i mezzi che si hanno a disposizione. 2) La differenza fra pesante e leggera va ricercata nel significato. Chi consuma una canna per sballarsi il sabato sera molto probabilmente lo fa esclusivamente per divertimento o per spirito di compagnia. Chi invece assume sostanze pesanti e degeneranti ha problemi seri, che vanno trattati con misure che vanno ben altro il carcere. Sono d'accordo quindi ad un'ammenda per entrambi, ma non con le stesse misure e soprattutto non con il carcere. Un ragazzino che fuma una canna non puo' rovinarsi per andare in carcere, un tossico che ha problemi molto piu' gravi non li risolve con il carcere. Faccio inoltre una considerazione sul significao di libertà, che qui mi sembra in molti travisano. Libertà non significa "posso fare quello che mi pare". Quella si chiama anarchia. La libertà significa vivere nel rispetto degli altri e quindi essere rispettati. Questo per essere raggiunto comporta un sacrificio individuale. Non possiamo essere liberi senza sacrifici o senza principi di privazioni personali. Se tutti facessimo quello che ci pare, non saremmo liberi perchè le azioni di molte persone ci lederebbero personalmente. Quindi non ritengo corretto che in questo caso si parla di "proibizionismo" ma di "regolamentazione". Il proibizionismo è altra cosa. In definitiva, considero giusta la legge ma sbagliata la pena applicata. Il carcere andrebbe sostituito con un'ammenda. Anche perchè i tossicodipendenti, in carcere, non ci possono stare per natura, per ovvie ragioni farmacologiche. E' inutile dare il carcere a qualcuno se poi il giudice deve ordinare la scarcerazione perchè ha bisogno di cure... Non credo che nella legge sia prevista la somministrazione di metadone... ![]() Ultima modifica di mjordan : 27-01-2006 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Quote:
e non mi parlate di cure sanitarie da pagare perché sono soldi che lo stato si riprende non pagando la pensione visto che muori prima. (Liberalizzare per sanare l'INPS ![]() Quote:
Quote:
Bisogna aiutare chi fa uso di sostanze pesanti senza punire, a parte perche un tossicomane disperato se ne fotte della vita figuriamoci delle ammende.... poi se riesci a smettere, la vita ce l'hai rovinata per la fedina penale non per la droga e allora che si fa : si ricomincia. Quote:
Quote:
tutto il popolo si deve sacrificare perche quattro stronzi fanno gli incoscenti con la macchina.... puniamo solo loro... (Ma quanti sono gli incidenti causati dal solo uso di Hashish? Io non ne ho mai sentiti, alcol e droghe pesanti si, ma con una canna non diventi un esaltato, anzi...) Quote:
e in assoluta controtendenza rispetto all'europa, a dicembre sono andato a Londra e appena arrivato a Victoria station sentivo odore di Hashish dappertutto... (Ma perché sono tornato... ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
è stato provato da divisioni mediche che in nessuna quantità l'alcohol apporti benefici al corpo umano. Il famigerato bicchiere di vino a tavola, che farebbe così bene, è stato supportato dalle grandi aziende vitivinicole italiane, che, per proprio interesse, hanno spinto per questa versione dei fatti. Purtroppo al momento non ho link su questi studi, provo a fare una ricerca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
se permettete la libertà di fumare sigarette , permette ai fumatori di essere soddisfatti e a me , di pagargli le spese mediche quando si ammala. ed ecco che la tua libertà mi causa danni non risarciti in alcun modo ... premettendo che non ho mai ne fumato ne provato una canna ( il massimo del mio divertimento lo avevo con un paio di cocktail) è + dannoso un pacchetto di sigarette o una canna? . se non si distingue la differenza tra le canne e le droghe pesanti è solo per una questione di miopia. se non risordo male poi , furono proprio due deputati di AN ad essere trovati con la cocaina tra le mani , all'indomani della prima legge sulle droghe ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
(ultimamente c'é stato il caso di quel ragazzo morto di fritti... ![]() ![]() tutto fa male, anche lavorare 12 ore al giorno... ma nessuno lo vieta... ![]() P.S. Mentre i morti di Hashish dove sono? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
in riferimento al mio post di prima, a questa pagina c'è una lettera del Prof. Pier Paolo Vescovi, primario di medicina interna e ricercatore, che fornisce anche alcuni dati sui suoi studi.
In sunto asserisce che le quantità di sostanze benefiche (antiossidanti) presenti nel vino sono irrilevanti, e che per contro Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Divento solo piu' irascibile ma non mi si alterano le capacità cognitive. Cose che invece l'hashish fa. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Scusate ma quand'è che dev'essere votata questa legge, mi pare di aver letto ke si dovesse fare oggi ma sui siti di senato e camera, i lavori pare che riprendano dalla settimana prox.
ciao
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io quando fumo sono un pò rilassato (rallentato) e allegro, ma ragiono esattamente come quando sono lucido, anzi direi che sono più buono e prudente ![]() quando mi mancano le sigarette divento aggressivo e i nervi mi rendono più "distratto"... intendevo questo... sono comunque contrario a guidare dopo aver fumato... perché vado talmente piano che blocco il traffico ![]() Quote:
![]() posso almeno non essere d'accordo? Quote:
Io faccio il programmatore, faccio sport ,esco con le donne e non rompo le scatole a nessuno, come tantissimi altri fumatori, vuoi decidere tu come devo divertirmi? Quote:
"Originariamente inviato da cercaleo Se mi vieni addosso in macchina e sei strafatto sai della tua libertà che me ne faccio?" Quote:
come ogni cosa ci vuole moderazione, ma a parte questo sono sinceramente convinto che una canna farebbe bene alla psiche di molti... Ho provato anche altre droghe nei miei trent'anni, e le odio tutte per gli stati di ansia, esaltazione e incoscenza che provocano (alcol compreso), ma ti assicuro che la cannabis non crea zombi rincoglioniti che danno fastidio alla gente per strada... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.