Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 16:01   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Up
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:14   #62
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
<cut>E, fra il losco e il doppiamente losco, direi berlusco, ti faccio di nuovo notare che stiamo parlando di una villa settecentesca di 3 mila 500 metri quadri, completa, in difformità dall'incarico, di pinacoteca con tele del Quattrocento e del Cinquecento, di biblioteca con diecimila volumi antichi e d'un parco immenso, oltre che di terreni a Cusago.
.
Old 03-02-2006, 05:29   #63
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
In effetti sarebbe curioso sapere a quanto corrisponde ai giorni nostri... io qua ho trovato il tasso di inflazione

1973 10,4%
1974 19,4%
1975 17,2%
1976 16,5%
1977 18,1%
1978 12,4%
1979 15,7%
1980 21,1%
1981 18,7%
1982 16,3%
1983 15,0%
1984 10,6%
1985 8,6%
1986 6,1%
1987 4,6%
1988 5,0%
1989 6,6%
1990 6,1%
1991 6,5%
1992 5,4%
1993 4,2%
1994 3,9%
1995 5,4%
1996 3,9%
1997 1,8%
1998 1,7%
1999 1,6%
2000 2,52%
2001 2,7%
2002 2,45%
2003 2,47%
2004 1,96%

Non so se il procedimento è giusto, ma incrementando il valore al pari dell'inflazione mi vien fuori che sono poco meno di 3 milioni e mezzo di euro di oggi...
Complimenti per i dati,

ma devi togliere l'inflazione del 1973, anno in cui è avvenuta la transazione, per cui da allora ad oggi il valore è da moltiplicare circa per 10, dato che corrisponde ai miei, 5 miliardi di lire quindi, ma NON pagati,
con una offerta di riacquisto in denaro dei titoli, ANNI DOPO, di 250 milioni, che contando l'inflazione saranno circa 200 milioni, quindi 2 miliardi di oggi.

ora, se la banca ha offerto un credito sulla villa di 7,3 miliardi, essa doveva valerne almeno 14,6 miliardi dell'epoca.....
Old 03-02-2006, 05:34   #64
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Per non parlare poi del prezzo degli immobili nel comune di Gradoli.....
Old 03-02-2006, 06:30   #65
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
Per non parlare poi del prezzo degli immobili nel comune di Gradoli.....
Old 03-02-2006, 06:59   #66
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Beh... leggiti questa pagina di un sito comunista .
No, l'ho fatto io e non sono comunista ahahah

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 07:06   #67
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
No, l'ho fatto io e non sono comunista ahahah

NapalM
Chi si vede!
Sotto elezioni rispunti sempre, eh?

LuVi
Old 03-02-2006, 08:11   #68
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Chi si vede!
Sotto elezioni rispunti sempre, eh?

LuVi
Sinceramente delle elezioni non me ne pò fregà de meno... leggendo ho visto il riferimento al sito e mi è sembrato carino rispondere

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 09:30   #69
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Sappiate che il 90% delle discussioni, dei dibattiti, delle incazzature, delle sospensioni, che hanno luogo su questo forum hanno come origine abbastanza singolare e predominante, un duplice omicidio con annesso suicidio avvenuto in via Puccini, a Roma, nei Parioli tempio della nobiltà fascista dell'epoca, e culla della futura P2, il 30 agosto del 1970; il Marchese Camillo Casati, dopo aver ucciso moglie ed amante, un giovane neofascista, si suicidava con un colpo di fucile.
Hai fatto bene, benissimo a raccontare questa storia. Io, per esempio, non la conoscevo, avevo solo sentito dei vaghi accenni in passato circa "l'acquisto di una villa".

Vorrei dire che è un bene che ci siano libri come questo, instant-book giornalistici che raccontano queste storie, e persone che si danno da fare per farle conoscere. Io stesso mi son dato da fare e mi do' da fare per diffondere un po' di "controstoria".

Poi però ogni tanto mi metto a sedere, e mi domando: come mai, alla gente di queste storie non gliene frega assolutamente niente? Come mai, se chiedo ad un amico chi era Antilope Cobbler, non ne ha la più pallida idea, mentre se gli chiedo la formazione della Juventus (Roma, Lazio, Inter, etc. a piacere) degli ultimi vent'anni, me la snocciola senza un errore, anche a salti e all'indietro? Perchè, se una sera trasmettono in TV un'inchiesta un po' pepata tipo sul metanolo o sulle bistecche gonfiate, e sull'altro canale trasmettono "Amici", tocca guardare "Amici" altrimenti la moglie minaccia la separazione (E' VERO)?

Stamattina venendo a lavorare in autobus mi sono beccato sulla strada tre gigantografie di dimensioni oscene; una di Casini, una di Di Pietro e l'ultima di Fini. In tutte e tre, facce che tentavano di fare l'espressione da maschione latino (nel terzo manifesto, il tentativo era onestamente velleitario), e gran slogan di fuffa. Ho la sensazione che veniamo trattati come idioti, e credo che sia giusto, perchè in definitiva SIAMO degli idioti.

Mi voglio soffermare sulla prima, quella di Casini. Quanti, si ricordano che Casini è il genero di Caltagirone, e che era il delfino di Toni Bisaglia? Quanti, si ricordano di CHI ERA e COS'ERA Toni Bisaglia, e a quanti gliene frega di saperlo? E non dovrebbero bastare, ad una persona onesta e di buon senso, i riferimenti a queste due persone, per concludere che non si può votare per Casini? Ieri mattina (voglio infierire sull'UDC, ma se volessi potrei fare il discorso per qualunque altro partito, dalla Fiamma a Rifondazione) mi sono beccato un altro manifesto più piccolo ma ancora più velleitario: "L'UDC VI DIFENDE DAL MALAFFARE!" Bravi, ottima proposizione; peccato che in consiglio comunale l'unico rappresentante dell'opposizione a votare per la costruzione di due magamostri è stato il consigliere dell'UDC, il cui capocordata è un palazzinaro.

Nondimeno, nell'urna non mancherà un mezzo voto, di quelli contati dai capibastone. Tutti andranno a fare disciplinatamente il loro dovere, chi per la licenza edilizia del pollaio, chi per l'appalto delle pulizie, chi perchè manda il figlio dai boy-scout, etc. etc.

Ma finora ho divagato, ho parlato del popolino; è giusto parlare dei nostri degni rappresentanti. Degni perchè sono a nostra immagine e somiglianza, checchè se ne dica. Noi viviamo un perenne 25 luglio, sempre pronti a voltare gabbana per purificarci, ma i nostri capi sono solo l'incarnazione della nostra cattiva coscienza.

Ricordo che quando l'attuale opposizione era governo, già avevamo avuto due anni di assaggio di come governa il protagonista del thread. La sua biografia era arcinota, inclusa la storia della villa. Aperte tutte le questioni aperte attualmente, incluso il conflitto di interessi e lo strapotere mediatico. C'erano tutti gli strumenti e tutta la consapevolezza necessari per emanare gli strumenti legislativi atti a tagliargli le unghie e a riportare un minimo di vivibilità democratica nel Paese. Ciò nonostante, nulla è stato fatto. Frecciate episodiche, sempre i soliti ritornelli su stallieri e fiduciarie, affidate più che altro ai soliti Travaglio, Luttazzi, Santoro etc. ma nessun attacco a fondo, nessuna vera battaglia politica e popolare. Dove sono finiti, gli scioperi degli anni 60 e 70, quelli che mandavano a casa i governi?

Nello scorso quinquennio 1996-2001 si è scioperato poco, anzi pochissimo. C'era una classe di "imprenditori di sinistra" (autentico ossimoro), i "privatizzatori", e non si scioperava contro di loro. Un sindacalista della CGIL Telecom una volta si è fatto una sfogata con me "BASTA! VOTERO' BERLUSCONI!", un amico in TIM "CI HANNO MASSACRATI", al Punto Blu Autostrade "PER FAVORE, SCRIVA UN RECLAMO CONTRO AUTOSTRADE!" e così via. Così che il gioco democratico non poteva essere spinto agli eccessi. Perchè qualunque maggioranza governi, comunque gli affari si devono fare lo stesso, e allora non si può infierire troppo sul vinto, e al contempo non si può esagerare nel moralizzare il mondo degli affari. Oggi tocca a me, domani tocca a te, e bisogna fare le parti da buoni amici. Quando governi tu urlo al governo delle mafie, quando governo io tu ti scagli contro le toghe rosse. Così la faccia è salva e gli affari pure.

Sarà vero? Non sarà vero? La mia analisi è troppo semplicistica? Può essere così, ma comunque sono sensazioni precise. Sensazioni di un accordo spartitorio del potere, in cui la politica è solo un innocuo gioco delle parti che deve finire sempre 1 a 1. Comunque sono le sensazioni che mi indurranno a non andare a votare.

Da quello che sento, anche da Voi a cambiare Storace con Marrazzo non è che sia cambiato il mondo... un conto è quello che si dice in TV per fare l'avantipopolo di mestiere, quando si è eletti non si scherza più.

In Italia c'è ancora una minoranza che è capace di sdegnarsi quando legge storie come quella della villa, di chiedere giustizia senza mezze misure, di chiedere conto di mostruosità incestuose come un ex Boiardo di Stato che diventa capo dello schieramento di sinistra, dell'ex segretario del partito più anticlericale d'Italia che diventa capo dei cattolici di sinistra, di vari sessantottini che sono diventati gli aedi più sfegatati del bushismo berlusconita, e di 50.000 altri salti della quaglia (stamattina ho incrociato un senatore che sta vicino a casa mia che prima era deputato DC, poi deputato CCD, poi senatore Rinnovamento Italiano, poi Ulivo e adesso non si capisce con che casacca lo candideranno stavolta) da sputare in un occhio all'interessato.

Ma questa minoranza che si sdegna è minoranza morale e numerica, per cui...

L'auto già non la uso quasi più, la TV è sempre spenta, appena possibile disdirò Telecom, ridurrò al minimo possibile la mia interazione col Paese. Se mi danno l'ADSL senza fonia bene, altrimenti farò a meno anche di Internet. Intanto ho messo un biglietto sulla cassetta della posta "NO PUBBLICITA' ELETTORALE".

P.S. Comunque una campagna elettorale così sporca non l'avevo mai vista; mi ricordo di quella del 1976 che fu combattuta come questa, ma fu viscerale, non fu assolutamente così lurida. Qui veramente abbiamo toccato il fondo.

Ultima modifica di Feric Jaggar : 03-02-2006 alle 09:39.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:34   #70
Lucio Virzì
Bannato

Condivido molto di quello che hai scritto Feric Jaggar.
Però sono un po più ottimista di te, ancora, forse
Scusa, ma non ho il tempo per una risposta più articolata.

LuVi
Old 03-02-2006, 10:45   #71
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Poi però ogni tanto mi metto a sedere, e mi domando: come mai, alla gente di queste storie non gliene frega assolutamente niente?
Perchè l'opposta parte politica ha difetti non minori...

E pensa che berlusconi è al governo perchè il csx non fece, in 5 anni, la legge sul conflitto di interessi,

e pensa che Berlusconi cominciò la sua carriera proprio quando i 'comunisti' prendevano molti voti in italia,

e pensa che in europa non esistono da nessuna parte i tipi dei partiti che abbiamo noi....

E anche LuVi in fondo è un esponente della borghesia di sinistra...
Old 03-02-2006, 10:55   #72
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

.

Ultima modifica di CONFITEOR : 03-02-2006 alle 11:11.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:02   #73
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
E anche LuVi in fondo è un esponente della borghesia di sinistra...
Vorrebbe essere un offesa?

LuVi
Old 03-02-2006, 11:04   #74
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Questione di punti di vista.
Ma, ripeto: aspetta un 3 mesi e sarai accontentato!
A me del "nano" o del "mortadella" frega davvero poco: mi sta già più a cuore il mio paese. E alla luce dei fatti, credo che una coalizione disomogenea come quella di centro sinistra è difficile da trovare. Spero di sbagliarmi.
(detto tra noi, i veri attori nel centro sinistra sono D'Alema e Bertinotti, credo sia chiaro: vedremo Bertinotti come dialogherà con la consistente parte dei moderati centristi)
Bertinotti ha solo il ruolo di prendere in giro e recuperare voti all'astensionismo,

i ds si nascondono dietro alla margherita, ogni scusa è buona per fare, anzi non fare, una politica inconsistente.
Old 03-02-2006, 11:07   #75
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Vorrebbe essere un offesa?

LuVi
segnalami....

quale offesa scusa?

sei disoccupato? sei un cococo? sei un operaio fiat?

diciamo che sei uno di quei pochi che in italia campano decentemente, e allora l'esistente ti può anche andare bene, non certo a quelli che sperano di migliorare la loro posizione per raggiungere ad esempio i livelli occupazionali e di reddito del resto d'europa.
Old 03-02-2006, 11:16   #76
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
vedremo.. io dico che non cambierà nulla.. visto che gli italiani sono contenti di questo governo, perchè dovrebbe vincere il csx?
eh?

e come mai il polo ha perso tutte le regioni
Old 03-02-2006, 11:20   #77
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
segnalami....

quale offesa scusa?
Appunto!

Quote:
sei disoccupato? sei un cococo? sei un operaio fiat?
No, sono occupato, come il 90% degli Italiani (stando a quel che dice il pdc).
Ho un contratto metalmeccanico.

Quote:
diciamo che sei uno di quei pochi che in italia campano decentemente, e allora l'esistente ti può anche andare bene, non certo a quelli che sperano di migliorare la loro posizione per raggiungere ad esempio i livelli occupazionali e di reddito del resto d'europa.
No, campo, diciamo, non "decentemente2.
E ambisco a qualcosa di più, non mi va affatto bene il presente.

LuVi
Old 03-02-2006, 11:24   #78
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
eh?

e come mai il polo ha perso tutte le regioni
L'ha spiegato ieri Tvemonti, per colpa delle COOP, delle banche, delle assicurazioni e dei pacchetti di potere precostituito.

LuVi
Old 03-02-2006, 11:25   #79
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Per quanto siano stati cazzoni quelli del csx nella precedente legislatura (il fatto di non aver legiferato sul conflitto d'interessi è solo una delle macroscopiche papere) c'è da riconoscere che il rapporto deficit/PIL era sceso dal 124 al 110 percento. Negli ultimi cinque anni solo dal 110 al 109 (e non tirate in ballo la congiuntura mondiale perché in tutto il resto d'Europa l'economia è cresciuta...). Insomma come strateghi politici hanno fallito, come leggi hanno fatto poco o nulla, ma almeno dal punto di vista economico non ci si poteva lamentare (precariato a parte).
Allora, in italia dall'epoca Craxi, dalla morte di Moro, non si costruiscono più case popolari, niente nemmeno negli anni del csx, da qui l'immonda speculazione sulle case e il lievitare dei prezzi.....
Old 03-02-2006, 11:36   #80
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
E tu credi a Tremonti?
Io no, tu si.

LuVi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian