Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 15:59   #61
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Falso, come è evidente dallo stesso sito ufficiale.
Ma andiamo! Almeno sulla materia tua preparati no?

LuVi
nei cartelloni c'è sempre, anche perchè altrimenti non ci sono fondi.
nei volantini no, anche eprchè sono sempre a cura delle sottosezioni di AG, che non hanno l'obbligo di usare il simbolo di partito, perchè al 98% (escludendo quelli che provengono dalla sede centrale di Roma) vengono prodotti dalle sezioni regionali, provinciali e comunali in completa autonomia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:02   #62
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Scusa ma quale onore della patria?
Combatteva pagato e non per amore una guerra degli americani io non ci vedo tutto sto patriotismo,ovviamente rispetto per una vita umana stroncata in quel modo ma ad elevarlo eroe nazionale....
Infatti, non ha senso insignirlo di una medaglia. Mi sembra una presa in giro
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:02   #63
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
c'è qualche altro modello a cui paragonarlo, di grazia?
Forse a Madre Teresa di Calcutta
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:05   #64
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
a nessuno, di grazia?
quindi se non è un modello, a che pro affibbiargli una medaglia? per un ultimo attacco di esaltazione (dal punto di vista psicologico la sua reazione in quel momento può essere inquadrata come esaltazione o come esibizionismo, ma per pietà tralascio la seconda opzione) davanti ai suoi rapitori? Voi volete dare una medaglia a uno solo perché ha detto una frase da ultima sfida cinematografica come "adesso vi faccio vedere io come muore un italiano"... non so, se questa non è mancanza di rispetto verso le altre persone che muoiono con onore, in silenzio e per la propria patria...
Old 16-01-2006, 16:05   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
nei cartelloni c'è sempre, anche perchè altrimenti non ci sono fondi.
nei volantini no, anche eprchè sono sempre a cura delle sottosezioni di AG, che non hanno l'obbligo di usare il simbolo di partito, perchè al 98% (escludendo quelli che provengono dalla sede centrale di Roma) vengono prodotti dalle sezioni regionali, provinciali e comunali in completa autonomia
A parte che anche quest'altro tentativo è falso e ne ho esperienza diretta.
Questo secondo te esclude la matrice politica del tutto?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:07   #66
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
quindi se non è un modello, a che pro affibbiargli una medaglia? per un ultimo attacco di esaltazione (dal punto di vista psicologico la sua reazione in quel momento può essere inquadrata come esaltazione o come esibizionismo, ma per pietà tralascio la seconda opzione) davanti ai suoi rapitori? Voi volete dare una medaglia a uno solo perché ha detto una frase da ultima sfida cinematografica come "adesso vi faccio vedere io come muore un italiano"... non so, se questa non è mancanza di rispetto verso le altre persone che muoiono con onore, in silenzio e per la propria patria...
ho detto che non si ispira a nessun modello. Non ho detto che lui non possa essere un modello
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 16-01-2006, 16:09   #67
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A parte che anche quest'altro tentativo è falso e ne ho esperienza diretta.
Questo secondo te esclude la matrice politica del tutto?

LuVi
Tu ne hai esperienza diretta, io spesso e volentieri sto in piedi fino alle due di notte per appendere cartelloni, o per ideare volantini

Successivamente, si. Non è una richiesta su una legge o su qualcosa di legato ai lavori parlamentari, volta a modificarne la direzione o la tempistica.
E' una richiesta di una medaglia, tutto qui.
Old 16-01-2006, 16:10   #68
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
La disciplina delle onorificenze al valor civile è regolamentata.

http://www.quirinale.it/onorificenze...or_civile.html

Ne riporto i punti essenziali, 1 e 3.

1. Le ricompense al valor civile sono istituite per premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e per segnalarne gli autori come degni di pubblico onore.

3. Le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti di cui all'art. 1, scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo:
per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.

La discussione si può concentrare sull'ultima frase del punto 3.
Old 16-01-2006, 16:11   #69
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

1. Le ricompense al valor civile sono istituite per premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e per segnalarne gli autori come degni di pubblico onore.

3. Le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti di cui all'art. 1, scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo:
per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità; per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.

quindi ne ha tutto il diritto.
Old 16-01-2006, 16:12   #70
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ripeto quello che avevo scritto nell'altro topic, ovvero se ero morto io mentre stavo facendo un programma per l'automatizzazione di un depuratore in iraq al grido di"ecco come muore un programmatore italiano", mi avreste dedicato una medaglia?
Old 16-01-2006, 16:14   #71
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
ripeto quello che avevo scritto nell'altro topic, ovvero se ero morto io mentre stavo facendo un programma per l'automatizzazione di un depuratore in iraq al grido di"ecco come muore un programmatore italiano", mi avreste dedicato una medaglia?
no, perchè non faresti parte di un'azienda creata da un militante di estrema destra che prende soldi per mandare gente armata fino ai denti in giro per il mondo, al servizio del miglior offerente. Però sono italiani, eh!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:15   #72
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Tu ne hai esperienza diretta, io spesso e volentieri sto in piedi fino alle due di notte per appendere cartelloni, o per ideare volantini
Brava, e suppongo tu lo faccia nella tua scuola di casalecchio, non a Roma.
Quindi non sai di cosa stai parlando.
Qui Roma è tappezzata di manifesti di ag, sovvenzionati e marchiati an, da sempre.

Quote:
Successivamente, si. Non è una richiesta su una legge o su qualcosa di legato ai lavori parlamentari, volta a modificarne la direzione o la tempistica.
E' una richiesta di una medaglia, tutto qui.
Ma anche no.
Fatela alla parrocchia sotto casa, non allo Stato Italiano, che non ha alcuna responsabilità di ciò di cui si sta discutendo, nè alcun merito di giudizio.

Quote:
Ma anche no, e anche ammesso e non concesso che si sappia esattamente il motivo per cui era li, cosa assolutamente non scontata.

LuVi
Old 16-01-2006, 16:20   #73
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Scusa, ma "tenere alti il nome ed il prestigio della Patria", ha ben altro significato che pronunciare una frase in punto di morte. Se poi non si riesce ad andare oltre al significato letterale delle parole... allora bisogna imparare a leggere.
Allora al "Capo" che ha fondato un movimento politico nominato "Forza Italia", bisogna dargli "millemila" medaglie!

Ultima modifica di ilprincipe78 : 16-01-2006 alle 16:23.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:20   #74
Lucio Virzì
Bannato

IL TUTTO, OVVIAMENTE, TRALASCIANDO DI DIRE CHE, COME AL SOLITO, TUTTO CIO' AVVIENE IN SPAZI ABUSIVAMENTE OCCUPATI. MA NON E' UNA NOVITA', AN E' IL PRIMO PARTITO POLITICO NELL'ACCUMULO DI MULTE PER AFFISIONE ABUSIVA. LO SCORSO ANNO SI SONO VARATI PURE UNA LEGGINA APPOSITA PER POTER GIRARE ALLE SOCIETA' DI AFFISSIONE LE SANZIONI.

LuVi
Old 16-01-2006, 16:21   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ma LOL
ma se non ne ha imbroccata manco una di opzione

Ciaozzz
Old 16-01-2006, 16:22   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Scusa, ma "tenere alti il nome ed il prestigio della Patria", ha ben altro significato che pronunciare una frase in punto di morte. Se poi non si riesce ad andare oltre al significato letterale delle parole... allora bisogna imparare a leggere.
allora se io muiono tenendo in mano un cartello alto 50 metri con sopra scritto "italia" , sono passibile di medaglia ?

Ciaozzz
Old 16-01-2006, 16:26   #77
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
allora se io muiono tenendo in mano un cartello alto 50 metri con sopra scritto "italia" , sono passibile di medaglia ?

Ciaozzz
prima ci sono io al mio depuratore!
Old 16-01-2006, 16:26   #78
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
comunque... mah... sarà che io ormai sono diventato cinico/gretto/disilluso... ma sinceramente tutta sta discussione sul dare o meno un pezzo di metallo a un morto... boh... Non riesco proprio a capire né quelli che si sbracano per dargliela, né quelli che si stracciano le vesti per impedirlo!... a lui ormai non credo che importi qualcosa... ai familiari credo nemmeno... se qualcuno ci tiene tanto da prendersi la briga di fare volantini, manifesti, etc etc... beh... dategliela che così siam contenti tutti... per quel che può valere...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:27   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
pensa essere governati da persone che fanno leggi per i propri interessi...

Ciaozzz
ok ... ma lo trovo sicuramente molto meno aberrante ... almeno secondo me ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:29   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Raven
comunque... mah... sarà che io ormai sono diventato cinico/gretto/disilluso... ma sinceramente tutta sta discussione sul dare o meno un pezzo di metallo a un morto... boh... Non riesco proprio a capire né quelli che si sbracano per dargliela, né quelli che si stracciano le vesti per impedirlo!... a lui ormai non credo che importi qualcosa... ai familiari credo nemmeno... se qualcuno ci tiene tanto da prendersi la briga di fare volantini, manifesti, etc etc... beh... dategliela che così siam contenti tutti... per quel che può valere...
sai cos'è raven? che a me rompe sta ipocrisia.
da una parte si vuole dare una medaglia a chi , imho , non ne ha diritto.
dall'altra si lascia fuori dalla commemorazione funebre chi , imho , ne aveva tutti i diritti ( come la convivente di quel civile morto a nassyria ).

Ciaozzz

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian