Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 18:58   #61
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
mi hanno attaccato l'ennesimo manifesto del Cavaliere dove dice "Mai così tanti Italiani al lavoro...e andiamo avanti".
Mi è venuto un conato, io sono disoccupato e i miei amici sono dovuti emigrare per lavorare.
Old 17-12-2005, 20:49   #62
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Felicemente stupido.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 01:27   #63
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Felicemente stupido.
M I T O
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 08:47   #64
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Il problema e' che noi sul forum siamo un' "elite", cioe' ci mettiamo anche a ridere ogni volta che leggiamo un suo discorso, ma probabilmente una buona fetta della popolazione adora i suoi discorsi veramente patetici ed infantili,e ci si trova anche perfettamente daccordo ! spero veramente che non prevalga l'idiozia alle prossime elezioni; diciamo che personalmente sono di "centro destra" ma voterei tranquillamente gli altri beoti del csx pur di far andar via quel pagliaccio; roba da non credere comunque, spero non traducano questi discorsi su giornali esteri altrimenti ci facciamo una figura di merda assurda !
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:32   #65
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
Il problema e' che noi sul forum siamo un' "elite", cioe' ci mettiamo anche a ridere ogni volta che leggiamo un suo discorso, ma probabilmente una buona fetta della popolazione adora i suoi discorsi veramente patetici ed infantili,e ci si trova anche perfettamente daccordo ! spero veramente che non prevalga l'idiozia alle prossime elezioni; diciamo che personalmente sono di "centro destra" ma voterei tranquillamente gli altri beoti del csx pur di far andar via quel pagliaccio; roba da non credere comunque, spero non traducano questi discorsi su giornali esteri altrimenti ci facciamo una figura di merda assurda !
Un po' presuntuoso definire chi scrive su un forum un "elite" , anche se virgolettato . Quello che hai scritto altro non sono che le frasi di Berlusconi invertendo semplicemente dx e sx. L'ho scritto già qualche pagina fa, se consideri gli italiani così imbecilli perchè non proponiamo l'abolizione del suffragio universale? Potremmo far votare solo i laureati, oppure reintrodurre il censo, magari escludendo chi guadagna troppo perchè può condizionare la classe politica...
Old 18-12-2005, 09:49   #66
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sarebbe interessante un studio di chi vota berlusconi mavro...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:42   #67
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Più lo leggo, più lo ascolto più lo adoro

Cmq ha ragione...io non sono tanto stupido da votare il centro sinistra.....grazie a lui son diventato COSI TANTO STUPIDO che da elettore di destra, voterò per la prima volta a sinistra.....e da quello che vedo in giro sarò in buona compagnia

E poi mi venite a dire che quest'uomo non fa miracoli....li fa eccome.....rischia di realizzare la più grande conversione politica spontanea di massa della storia
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"

Ultima modifica di Blindman : 18-12-2005 alle 10:45.
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 11:26   #68
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Korn
sarebbe interessante un studio di chi vota berlusconi mavro...
D'accordo Korn ma anche se risultasse che lo votano solo casalinghe teledipendenti e pensionati sclerotici (cosa tra l'altro non vera), cambierebbe qualcosa? Gli leviamo il diritto al voto? Oppure iniziamo a "pesare i voti"?
Il voto di una casalinga vale 1, quello di un operaio 1,5, quello di un professore universitario 5 e quello di Dario Fo 100 perchè ha preso il Nobel?
E se anche tutti i laureati d'Italia votassero per il csx cambierebbe qualcosa? Ti farebbe sentire superiore, illuminato, giusto?

In questo 3d si continua a criticare, giustamente, Berlusconi per quell'uscita ma poi si travallica il limite cadendo nell'eccesso opposto e dando, ripetutamente, del "demente" a chi vota FI. Col nostro sistema i voti si contano. Punto. Il voto di un contadino dell'entroterra siciliano vale quanto quello del rettore dell'università di Bologna.

P.S. Tra l'altro nessuno ha ancora dimostrato che un governo eletto da "illuminati", correndo il rischio di una deriva autoritaria, possa fare meglio di uno eletto a suffragio universale.
Old 18-12-2005, 11:46   #69
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

io non sto dando del demente a nessuno ne dico che non dovrebbero votare xyz
ci mancherebbe altro, ma purtroppo esiste una percentuale della popolazione che è più incline a credere a spot e slogan elettorali, che sappiamo bene in quanto tali vogliono dire tutto e nulla esattamente come dei normali spot pubblicitari, e sappiamo anche chi più di altri ne fa uso massiccio
Old 18-12-2005, 11:47   #70
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Il berlusconismo ha attecchito nell'ignoranza, in un altro paese avrebbe preso il 3%
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 16:14   #71
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Più lo leggo, più lo ascolto più lo adoro

Cmq ha ragione...io non sono tanto stupido da votare il centro sinistra.....grazie a lui son diventato COSI TANTO STUPIDO che da elettore di destra, voterò per la prima volta a sinistra.....e da quello che vedo in giro sarò in buona compagnia

E poi mi venite a dire che quest'uomo non fa miracoli....li fa eccome.....rischia di realizzare la più grande conversione politica spontanea di massa della storia
io da lui mi sono sentito preso per i fondelli per l'ennesima (e ultima) volta quando hanno affisso i cartelloni delle tariffe tesseramenti per l'anno in corso: solo 20€ contro 50€ dell'anno prima, meno male che avevo già deciso di nn seguire + Forza Italia.

Ultima modifica di giannola : 18-12-2005 alle 16:42.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 16:17   #72
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Il berlusconismo ha attecchito nell'ignoranza, in un altro paese avrebbe preso il 3%
Dando degli ignoranti a quanti hanno votato Silvio (magari per troppa fiducia come è successo a me) nn ti rendi tanto differente dall'uomo che stai criticando.
Riflettici

Ultima modifica di giannola : 18-12-2005 alle 16:43.
Old 18-12-2005, 16:31   #73
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola
hanno fatto bene a sospenderti, dando degli ignoranti a quanti hanno votato Silvio (magari per troppa fiducia come è successo a me) nn ti rendi tanto differente dall'uomo che stai criticando.
Riflettici
è un utente sospeso (per altri motivi oltretutto), regola non scritta vorrebbe che si aspettasse il suo rientro per quotarlo dandogli la possibilità rispondere, cosa che adesso gli è preclusa.
ed è sempre meglio evitare qualsiasi commento (pubblico) sull'operato dei moderatori, buono o cattivo che sia.
Old 18-12-2005, 16:40   #74
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
è un utente sospeso (per altri motivi oltretutto), regola non scritta vorrebbe che si aspettasse il suo rientro per quotarlo dandogli la possibilità rispondere, cosa che adesso gli è preclusa.
ed è sempre meglio evitare qualsiasi commento (pubblico) sull'operato dei moderatori, buono o cattivo che sia.
ok, nn lo faccio più.
cmq ho provato a guardare i suoi topic di oggi e nn ho trovato traccia di avvisi di sospensione, per cui ho pensato si riferisse a questo.
Corretto, meglio tardi che mai
P.S. nothing qualora volessi replicarmi ti invito a mandarmi un msg.

Ultima modifica di giannola : 18-12-2005 alle 16:44.
Old 18-12-2005, 16:54   #75
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

ne ho visti altri 2.
Altri 2 cartelloni del Silvio nazionale, stessa tecnica, slogan diversi, uno è per i poliziotti di quartiere(mai visti), l'altro è per internet e scuola.
Mi è venuto il magone
sta riuscendo a rovinarmi il natale per illustrare un realtà che vede solo lui
La cosa peggiore è che ci crede appieno
Old 18-12-2005, 17:12   #76
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Berlusconi ha detto questo "Non credo che possano essere così stupidi e superficiali da affidarsi a questi signori della sinistra, mestieranti che fanno politica per lavoro e che hanno sempre sbagliato tutto". "Sin dai tempi del muro - aggiunge - stavano dalla parte sbagliata ed ora sembra che, anche grazie all'informazione, abbiano fatto il bucato e siano belli freschi, socialdemocratici, riformisti, perfino liberali"

...il tono dell'affermazione è molto simile a quelli usati dalla sinistra che da anni insiste nel dire che gli Italiani votano Berlusconi perchè si fanno infinocchiare dalle sue televisioni...come a negare una capacità critica a priori a chi non li ha votati: direiu che il concetto è molto similare.ù

Detto questo non mi è piciuta 'uscita di Berlusconi esattamente come non mi piace sentire i Leader della Sinistra teorizzare una sorta di superiorità intellettuale di chi li vota..."noi rappresentiamo la parte pensante del paese", "noi rappresentiamo gente che ha una cultura", "noi rappresentiamo l'Italia onesta", "chi ci vota non si è fatto abbindolare dagli slogan di Berlusconi"...tutte frasi che spesso si sentono pronunciare a Sinistra e che nella sostanza presuppongono un'assenza di capacità di critica in chi vota la parte avversa, che se non è l'anticamera della stupidità poco ci manca...tra uno che dice "non posso pensare che gli Italiani siano così stupidi" ed uno che mi dice che non sono abbastanza intelligente da potermi fare un'opinione diversa rispetto ad uno slogan sentito in TV non è che ci sia troppa differenza.

P.S.
comunque sul fatto che molti di questi che adesso si definiscono democtratici 30 anni fa stessero dalla parte sbagliata (senza se e senza ma: chi inneggiava al comunismo sovietico era nel torto) non dice una bugia....sbaglia semmai a dire che non ci si possa redimere: è possibile farlo ma il "mea cupla" dovrebbe essere fatto a voce alta.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-12-2005 alle 17:19.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 17:24   #77
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Giusta osservazione ma non ho registrato la medesima indignazione quando una verde, non ricordo il nome ma è una befana piccola e magra, diede degli imbecilli a tutti quelli che non avevano votato per la loro coalizione, forse perchè nel vostro intimo siete convinti che abbia ragione ?.

Ciao
certo proteus certo
Old 18-12-2005, 17:28   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

[quote=Spectrum7glr]

Detto questo non mi è piciuta 'uscita di Berlusconi esattamente come non mi piace sentire i Leader della Sinistra teorizzare...QUOTE]

Strano che nn ci eravamo ancora incrociati nei 3d di politica.
Da qualche parte ho riassunto il concetto che se tra i 3d di questo forum, ma dovunque in Italia, i polisti e gli unionisti si azzannano la colpa è dei politici che hanno abbassato il livello della discussione ad un aspra e sterile critica del tipo "lui è peggio di me".
D'altronde anche l'infelice "muoia Sansone e tutti i filistei" porta alla conclusione che venga imposta una uniformazione di criteri e di giudizi, arrivando a portare nell'errore tutta la gran massa che si è uniformata.
Berlusconi e Prodi, al di là di meriti e demeriti, dovrebbero essere cacciati dalla scena politica (e mai più riabilitati) perchè la loro irresponsabilità civile (nn politica, perchè i loro attacchi sono quasi sempre ad personam) sta letteralmente dividendo in due il nostro paese, da una parte i giusti e dall'altra i cattivi (questo per ciascun gruppo).
Poi ci si stupisce se gli animi sono esacerbati, se contro politici (che hanno iniziato questo gioco) viene usata violenza, se la stessa violenza negli stadi assume connotati politici.
Un politico che mette il popolo contro se stesso nn ama il proprio paese.
Old 18-12-2005, 17:42   #79
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr

Detto questo non mi è piciuta 'uscita di Berlusconi esattamente come non mi piace sentire i Leader della Sinistra teorizzare...
Strano che nn ci eravamo ancora incrociati nei 3d di politica.
Da qualche parte ho riassunto il concetto che se tra i 3d di questo forum, ma dovunque in Italia, i polisti e gli unionisti si azzannano la colpa è dei politici che hanno abbassato il livello della discussione ad un aspra e sterile critica del tipo "lui è peggio di me".
D'altronde anche l'infelice "muoia Sansone e tutti i filistei" porta alla conclusione che venga imposta una uniformazione di criteri e di giudizi, arrivando a portare nell'errore tutta la gran massa che si è uniformata.
Berlusconi e Prodi, al di là di meriti e demeriti, dovrebbero essere cacciati dalla scena politica (e mai più riabilitati) perchè la loro irresponsabilità civile (nn politica, perchè i loro attacchi sono quasi sempre ad personam) sta letteralmente dividendo in due il nostro paese, da una parte i giusti e dall'altra i cattivi (questo per ciascun gruppo).
Poi ci si stupisce se gli animi sono esacerbati, se contro politici (che hanno iniziato questo gioco) viene usata violenza, se la stessa violenza negli stadi assume connotati politici.
Un politico che mette il popolo contro se stesso nn ama il proprio paese.
sono semplicemente onesto: la frase di Berlusconi da elettore del centrodestra mi lascia un po' basito...fino ad oggi dare dell'ignorante/stupido/sempliciotto a chi votava la parte avversa era stata una prerogativa di certi esponenti della sinistra (è innegabile che ci sia a Sinistra una fastidiosa tendenza a sentirsi i depositari di tutto ciò che c'è di buono nel mondo...ed è una tendenza ben presente anche in questo forum: considerare chi non la pensa come te un povero stupido/ignorante) e vedere Berlusconi abbassarsi allo stesso livello non mi fa piacere...spero solo faccia ammenda di quanto detto lasciando agli avversari questo modo arrogante di porsi.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 17:51   #80
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
...spero solo faccia ammenda di quanto detto lasciando agli avversari questo modo arrogante di porsi.

gli ho scritto ben 6 lettere senza ricevere risposta per dirgli che nella mia terra le sue affermazioni appaiono come aria fritta, tipo siamo tutti più ricchi (in Sicilia sic!) oppure i cittadini sono più sicuri (mentre tanti cittadini vengono rapinati in centro e in pieno giorno)
Ne ho scritta una al suo amico Marcello, nessuna risposta.
Nell'ultima lettera a Silvio, ho anche aggiunto la mia considerazione che evidentemente uno che gli dà un colpo di cavalletto in testa (com'è successo) viene preso più in cosiderazione di un tesserato che cerca di migliorare il proprio movimento.
Nn voglio essere categorico ma dubito fortemente che uomini del genere sappiano ammettere e tanto meno fare ammenda dei propri errori
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian