|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
![]() ovvimente ,nessuno al mondo fa video editing col portatile,quindi era inutile spendere soldi x ottimizzare l'architettura x determinate cose. Se guardi Yonah in doom3 ti rendi conto della potenza di questo processorino ![]() con 133mhz in meno,in un'applicazione NON ottimizzata x i dual core..ti fa solo 2fps in meno. Anand l'ha detto chiaramente,Yonah non è "due single core(in questo caso dothan) messi insieme" come lo è X2 o il Pentium D. infatti il boost di prestazioni è notevolissimo.pensa se avessero mantenuto la latenza della L2 a 10,cosa succedeva ![]() cmq questo test è un po campato x l'aria.. IO aspetto Conroe ,per ora mi godo il 780 ![]() ammettetelo,ragazzi..su portatile Amd è alla frutta.. ![]()
C.R.E.A.M.(Clock Rules Everything Around Me) Lil' nigg@z don't try this at home. Ultima modifica di royal : 02-12-2005 alle 07:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per dins
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
AMD, come Intel, non ha presentato ufficialmente la sua soluzione dual 65nm (ancora in testing). Yonah consumerà poco, ma viste le caratteristiche di potenza direi che non è adatta al desktop replacement che mi serve. La potenza è sottotono per un tale uso. AMD ha la buona abitudine di non "castrare" le cpu per uso mobile rispetto a quelle da desktop, come potenza di calcolo. Sta ancora usando con successo l'architettura Opteron, con i dovuti adattamenti, su desktop e portatili senza dover arrancare inventandone una nuova a tutti i costi, al contrario di Intel che sembra alla ricerca frenetica dal Sacro Graal.
Yonah sarà il nome di un fiume, ma anche di quel profeta che fu costretto a vivere nella pancia di una balena. Chissà, forse la balena moderna porterà il logo AMD... ![]() Ultima modifica di YaYappyDoa : 02-12-2005 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
beh, magari l' intel fa 1+1
![]() comunque, non bistrattiamo a priori un prodotto o l' altro, soprattutto perché ancora non li conosciamo. Ben venga che Intel rientri in carreggiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
Peccato per l'incompatibilità delle piattaforme. Sarebbe bello poter cambiare il processore mantenendo scheda madre e memorie (anche se con l'adozione delle DDR2 da parte di AMD questo si verificherà). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
x quel test di AnandTECH
A parte che lo Yonah in alcuni test è indietro, ma perchè confrontare una CPU con 2MB condivisi di cache L2, con una con 2x512KB? Non si poteva downcloccare un 4400+??? Già confrontare una CPU con 2MB condivisi con una con 2x1MB non è equo, perchè l'altra CPU si potrebbe già trovare "aggratis" dei dati nella cache (anche se la latenza può aumentare)... Figuriamoci confrontarla con una con la metà della cache totale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
colgo l'occasione per chiedere: a quando turion dual core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Assieme ai chipset Calistoga, il cui nome commerciale sarà i945 GM e i945 PM, e alla scheda wireless Golan (chiamata commercialmente Intel/PRO wireless 3945ABG), Yonah formerà la nuova piattaforma Napa (all'inizio era previsto anche il chipset di fascia alta i955 XM ma poi a metà luglio 2005 il suo sviluppo è stato soppresso inserendo alcune delle sue caratteristiche nei restanti chipset). Se poi ti interessa approfondire... ![]() http://www.intel.com/products/centrino/ (a volte mi chiedo se lo fai o ci sei) Ultima modifica di MiKeLezZ : 02-12-2005 alle 13:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Gli A64 X2 sono nati specificatamente con un arkitettura che rendesse alla meglio per i multi.core. Del resto è dall'ormai lontano 2000 circa che si parla di questa capacità dell'arkitettura hammer. Infatti, non ti sto a postare le slide che ho postato quelke giorno fa, ma gli A64 X2 permettono una comunicazione DIRETTA cache to cache... cosa che i PD non permettono assolutamente. Con yonah si è scelto di andare su una cache Shared.... ma non dovrebbe portare grossi vantaggi rispetto alla soluzione di AMD..... e cmq non è tutto rose e fiori avere una cache shared.... aumento di latenza dice niente? ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
mi pare che noi tutti comuni mortali dobbiamo comprare una nuova piastra madre, semmai ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Esiste anche chi le M/B le fabbrica, e i chipset li compra. Evitabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
beh, per esser puntigliosi una nuova piedinatura implica una diversa compatibilità meccanica, non necessariamente a livello chipset (almeno questo ad intuito).
Che poi in genere vadano a braccetto é un altro conto. Oltretutto, il fatto che un chipset+un processore+una scheda di rete formino un' architettura, non vuol dire che sia inutilizzabile con altri chipset. Ad esempio, poi, se non erro nforce3 va bene anche per 754, che ha piedinatura diversa da 939. Diversa piedinatura, stesso chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
"Contestualizzazione, questa sconosciuta." Saggio breve in 3 lezioni, edizione Mondadori. Stiamo parlando di Intel, e della sua nuova CPU per sistemi mobile. Per parlare di pere e mandarini, avremo altre occasioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Questo è un concetto scontato per chi ha un briciolo d'infarinatura nel campo dell'elettronica... D'altra parte è anche scritto chiaro e tondo in questa notizia: "Da segnalare come Intel abbia modificato la disposizione dei piedini di contatto della cpu Yonah rispetto a quella adottata per le cpu Pentium M, pur lasciando invariato il numero complessivo di piedini di contatto sempre pari a 479. Per questo motivo, non è possibile montare una cpu Pentium M Yonah su una scheda madre per processori Pentium M Banias o Dothan." Non è cambiata la funzionalità dei piedini, ma soltanto una disposizione. Ergo: vale quanto ho scritto sopra. Per usare questi Yonah su una piastra madre esistente per Banias & Dotan basterebbe uno "slocket", ma MOLTO più semplice rispetto quelli che permettevano di usare processori socket 370 su quelli Slot 1. Quote:
Segnalato nuovamente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Sì evvai! ..ma non c'è due senza tre
![]() ![]() Secondo me stai esagerando, e solo per una stupida questione d'orgoglio.. le offese son ben altre cose. Ma se ci trovi gusto, continua pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
MiKeLezZ: in effetti sei tu a non aver capito cosa intendeva cdimauro con il quote...e la tua frase (o ci fai o ci sei) mi sembra un po' eccessiva...soprattutto visto che sei stato tu a non capire quelo che intendeva cdimauro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
chipset, socket che importanza ha, era una frase per dire "che ce vogliono magna'" per questo la mia frase, odio chi vuole aver ragione a tutti i costi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
ti ho solo fatto notare che non succede la stessa cosa con Yonah. mhz to mhz sembra viaggiare meglio, e dico sembra perche Anand non ha svelato molto,diamo tempo al tempo. Ora Intel è sulla strada giusta e questo nessuno lo puo negare ![]() MiKeLezz&cionci ma la volete smettere? ![]() Non è detto che ci voglia per forza chipset nuovo. dothan è arrivato sul mercato su 479 e 915 ma col ct-479 l'abbiamo montato su 875 tranquillamente uscisse mai ct-479 rev 2.0 siamo apposto(nn succederà) ![]() l'875 supporta tranquillamente i dual core.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.