|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Allora...cerchiamo di riportare la discussione sui giusti binari...
Si parla di mercato desktop...quindi di schede di low e middle-end e di chip integrati... Comparare 7800 Vs X1800 dal punti div ista velocisto e di disponibilità non c'entra niente ora ...così come non c'entra niente Linux... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
qua?? nel forum?? c'e' gente che compera il top solo x fare i X il resto concordo in tutto
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
La 1800XT ciuccia più corrente anche nella versione 256 MB.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
questo in teoria dovrebbe essere un thread "finanziario".
Manca solo che venga fuori che amd scalda più di intel e abbiamo fatto tombola
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
a livello di probabilità , la scarsità delle rese potrebbe essere un'ottima giustificazione per le perdite economiche di ati ... se sia vero nn lo so , ma come ripeto è più probabile che sia questo che altro ... The inquirer è molto più serio di molti altri siti ( come questo ad esempio , il quale le notizie le prende proprio da la ) ... spero che la tue critiche verso esso nn derivino dal fatto che forse nn sai l'inglese .... sarebbe deplorevole ... 2- nn parlo del prezzo ma delle prestazioni cn gpu singola ... le frequenze sono alte , lo so , ma se ci pensi sono girate molte più notizie assurde sull r50 che su g70 , quindi è molto probabile che queste frequenze siano effettive ... ipotizzando che le frequenze saranno più basse , comunque dovranno essere tali da vincere sulla rivale o per lo meno tenerle testa... se così non fosse non avrebbe senso da parte di nvidia lanciare una scheda meno performante della x1800xt e di conseguenza poco più potente della 7800gtx ... e nvidia quest anno non sembra intenzionata a compiere il minimo errore 3- è un dato di fatto che alla gente interessano le prestazioni , anke perchè in un videogioco fai molta fatica a vedere la differenze di qualità tra ati e nvidia , dato che anke essendoci sono minime ... in ogni caso che io sappia( potrei sbagliarmi) le correzioni per l'opengl servono per permettere ad ati di avere qualke fps in più nei giochi tipo doom3 e altri che sfruttano l'openGL . per quanto riguarda l'overclock è vero : la xl può essere portata facilmente a xt , ma dato che allo stato attuale delle cose essa costa come una gtx , tanto vale prendere quest' ultima ... in ogni caso tenere una scheda overclokkata per il day use nn è conveniente a meno che non si abbia un raffreddamento molto efficiente .... ps: non simpatizzo per nessuna delle 2 contendenti , ma come utente intelligente " tifo " per quella che offre i migliori prodotti per quanto riguarda il rapporto presso\prestazioni ... e soprattutto amo difendere le mie idee , specialmente quando credo di essere nel giusto .... se poi mi sbaglio , non ho problemi ad ammetterlo , però mi serve una spiegazione ragionevole dei miei errori ... Ultima modifica di RoCkEtZ : 02-11-2005 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi volete far arrabbiare... Le caratteristiche della X1800 non rientrano in questa discussione... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Goisto perchè la news parla di andamento di mercato.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Passo alle sospensioni ?
Questo thread parla di aumento delle quote di mercato di Nvidia quindi c'entrano (provo a vedere se volete sviluppare questi punti): - questioni di immagine dovuti alla leadership delle prestazioni prima dell'uscita della X1800 - migliore rapporto prezzo/prestazioni delle schede middle-end - scelte di marketing degli assemblatori |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
In ITALIA si trovano gia le X1800XL da 256 Mb in un noto shop!!
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Scusa ma cercavo solo di capire! nientaltro. c'era gente che diceva che non era uscita e non sapevo se parlavamo dello stesso prodotto.
Penso che sia stato tu a editarmi il link,una cosa, e quella la scheda (se lo ai quardato il link prima di editare) in questione? poi non chiedo + nulla
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
io non credo che la "perdita d' immagine" dovuta ad un certo ritardo abbia minato il mercato del middle-end, perché é un mercato comunque non composto da appassionati, quindi da gente che non ne sa nulla di quelli che sono i prodotti futuri.
Men che mai il settore degli integrati. Anzi, ATI ebbe anche un ottimo boom su quel settore, dove era completamente assente, mentre nvidia forse non seguì la strada dell' nforce2 con video integrato, o almeno non ci si impegnò troppo. Da qui il vantaggio ati in quel settore. Oltretutto, nel middle-end ancor oggi troviamo una miriade di schede, compreso schede che ormai hanno dato quanto potevano dare. Dal punto di vista marketing, ati ha sbagliato sì nel non avere una risposta "media", lasciandola invece a schede come la 9600, comunque vecchie, mentre avrebbe potuto semplicemente cambiargli nome e ripetere il successo della 9000/9200. Successo non tanto nella resa, quanto nel riuscire a vendere alla massa un prodotto lacunoso. Nvidia, invece, é stata forte del successo delle 6800 e ha saputo vender bene anche le altre derivate, come le 6200, che comunque ricordano da vicino la serie 6800. A dir la verità, mi aspettavo che nel settore degli integrati ati fosse ben al di sotto di quanto dichiarato nella news |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Sia prima che dopo l' uscita di X1xx, nVidia ha riconquistato la fiducia meritatamente, sia dei produttori che dei consumatori. Il motivo principale risiede nel fatto che abbia saputo mantenere le promesse di lancio con effettiva disponibilità sul mercato del prodotto. Questo torna comodo a tutti, compresa all' immagine di una azienda che dimostra di non fare false promesse e di essere seriamente capace di soddisfare il mercato. Ciò influisce su tutto il range di produzione di una casa. Come dire, la Ferrari vince la Formula Uno (speriamo il prox anno ) e nel contempo le vendite di granturismo ferrari lievitano appunto per una questione di immagine. "Ho la ferrari" dirà il suo proprietario anche se non quella della formula uno. Penso che l' analogia sia semplice da comprendere anche per i più piccoli.2) Da un bel po' appannaggio di nVidia anche dalla serie nv40 anche se la 5900XT, certo era cmq un ottimo acquisto (a proposito scambio la 9800pro con una 5900xt liscia o 5950 3)Su questo punto, ci sono state anche svariat rimostranze. Vedi il famoso coupon di Half Life 2, anch' esso uscito con lauto ritardo, e utilizzabile solo via steam (scaricando da internet il gioco), corregetemi se sbaglio su questo punto. Certo i bundle dei partner nVidia, non è che siano una meraviglia, ma alla fine le schede al più vendute sono quelle senza bundle. Inoltre SLI ha avuto sempre e cmq (anche per chi non lo utilizzerà mai) un appeal sbandierato in mero uso marketing dalle case produttrici il che incide molto anche considerando il punto 1). Questo solo per dire alcune delle cose che andrebbero dette. Ma visto che non mi paga nessuno termino qui. Sta di fatto che, come ripostato da questo stesso sito, Ati la battaglia del marketing, del PR management l' ha persa ormai da tempo. Che si dia una mossa altroìimenti temo per un suicidio di massa fra molti utenti del forum Scherzo ciao
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() infatti proprio così... kissa se sapevi TU ke cosa fosse linux quando l'ho installato x la prima volta sul 386! ![]() e poi open gl non x i gioki?? secondo te la mia 9700pro moddata a quadro fa ks skifo in 3dstudio??? ![]() ![]()
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() mi sa ke l'ho letto un pò troppo tardi il tuo post cionci...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

) e nel contempo le vendite di granturismo ferrari lievitano appunto per una questione di immagine. "Ho la ferrari" dirà il suo proprietario anche se non quella della formula uno. Penso che l' analogia sia semplice da comprendere anche per i più piccoli.