|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15708.html
Nel terzo trimestre dell'anno la compagnia canadese vede ridursi il proprio vantaggio nel settore delle soluzioni video desktop rispetto al rivale californiano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Tutto merito dell'uscita ritardata della serie 1x00 di ATI e contemporanea bravura di NVIDIA a sfornare ottimi prodotti o c'è dell'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Ovvio...
Con le 7800 sul mercato e voci preoccupanti (per fortuna false) sulle X1k.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
era inevitabile e se lo merita nvidia dato che ha azzeccato tutte le mosse fino ad ora, comprso anche lo scontro con x1800 che allo stato attuale non è ancora disponibile e nvidia può prendere tempo per poter sviluppare con calma una nuova architettura che sicuramente vedremo il prossimo anno con le wgf2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
non so credo che le schede top di gamma c'entrino ben poco con il settore desktop.
tanto è vero che intel detiene la maggior fetta di mercato. in altre parole un conto è costruire ferrari un conto delle panda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
il vero problema di ati non sono le schede di fascia alta ma le schede di fascia media...che fanno pena....e hanno costi che rispetto alle prestazioni che offrono sono alti....se poi pensiamo che la 1600 dalle prime prove si è dimostrata molto deludente....x Ati si prostettano altre perdite di market share...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
scusate ma se l' articolo dice a chiare lettere che la lotta é basata sulle soluzioni integrate (quindi in primis intel, poi ati, poi nvidia), che c' entra il ritardo della x1800?
la crescita percentuale vuol dire poco (300% nelle soluzioni integrate per nvidia) mentre bisognerebbe vedere i numeri interi delle varie fasce per farsi un' idea. Soprattutto perché da quanto dice l' articolo il 60% delle consegne ha riguardato soluzioni video integrate. Se si intende per soluzioni discrete le schede dedicate, siamo sostanzialmente lì, e considerando che alla fine é un anno che le nvidia la fanno da padroni (dall' uscita della 6800) mi stupisco che solo a settembre abbiano raggiunto il 50%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Ultima modifica di jp77 : 02-11-2005 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ragazzi il mercato la fanno le schede di fascia bassa non le dual 7800gtx... ma LOL credete che tutti hanno da spendere 500 euro solo in schede video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() ![]() Te lo chiedo perchè non ho ancora capito se è Directx 9.0c o 10 ![]() Comunque Ati molto probabilmente sarà in vantaggio con le prossime api poichè il suo primo alleato è ora colei che queste api le stabilisce e non rimarrei stupito se Microsoft ha consultato ed informato Ati alla creazione di questo nuovo standard.......ed a nvidia le informazioni in merito arrivano più in ritardo perciò lo sviluppo di nuovi prodotti compatibili con le nuove api sarà partito più tardi (quindi Ati dovrebbe essere in vantaggio in fatto di tempo nel produrre i nuovi chip). Sbaglio? ditemi voi cosa ne pensate..... ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
invece si che le ha azzeccate ... ati ha già fatto il salto a 90nm ma facendolo ha perso un sacco di soldi dati i ritardi ... nvidia ha fatto un bel po di vendite con la serie 7xx e contemporaneamente alla produzione del suddetto chip sta lavorando sul processo produttivo a 90nm ... quando ati comincerà a vendere in gran quantità l'r520 nvidia si preparerà per lanciare i 90nm pochi mesi dopo : poi ( ammesso che nn ci saranno ritardi ) comincerà a vendere schede basate sulla nuova architettura , le quali sicuramente equivalranno o , molto più probabilmente , supereranno la rivale ... credo che se ati avesse fatto lo stesso sarebbe tuttora in testa ![]() cmq mi complimento per loro per la x1800xt ... dato che la xl nn merita complimenti ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti!
Buongiorno a tutti!! Il mio pc è diventato un Pentium IV da circa 15 giorni, sistema operativo win98SE (potete dire quello che volete ma x me rimane mitico!!... più o meno... diciamo quasi!... ok c'è di meglio), scheda madre ASUS P5P800S. Il mio problema è la scheda audio. Avevo una Sound Blaster Live! Platinum Drive II (con frontalino davanti quindi), ma mi è stata sostituita con una Sound Blaster Live! 5.1 (dicevano che la Pltinum era in corto ma poi ho verificato che non è vero!), mantenendo però il frontalino della precedente. Ho installato i driver ma ovviamente non venivano letti (ho provato anche con winXP professional con lo stesso risultato). Risultato: la mia scheda audio non è utilizzabile. Quello che mi lascia perplessa è che pure montando la precedente. la Platinum cioè, il pc si ostina a non rilevare i driver che invece sono presenti e al posto giusto. Potrebbe esserci una incompatibilità con la scheda madre? O qualsiasi cosa sia potreste darmi delle delucidazioni a proposito?
Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione del problema xkè per me sono cose molto complicate!!! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ottimo.
La parità è a tutto nostro vantaggio. Intanto però di X1800 non è che se ne vedano...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO le wgf2 al momento inutili lo sono davvero, dato che di vista se ne riparla per il 2007 ed i giochi con tali specifiche chissà quando li vedremo. Ati a fatica ha tirato fuori gli shader 3 e già pensa ai wgf2, senza nemmeno avere sul mercato le X1xx disponibili. E' chiaro che è in flessione, se non ha nulla da vendere ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.