Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 13:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15708.html

Nel terzo trimestre dell'anno la compagnia canadese vede ridursi il proprio vantaggio nel settore delle soluzioni video desktop rispetto al rivale californiano

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:34   #2
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Tutto merito dell'uscita ritardata della serie 1x00 di ATI e contemporanea bravura di NVIDIA a sfornare ottimi prodotti o c'è dell'altro?
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:39   #3
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Ovvio...
Con le 7800 sul mercato e voci preoccupanti (per fortuna false) sulle X1k....
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:47   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
era inevitabile e se lo merita nvidia dato che ha azzeccato tutte le mosse fino ad ora, comprso anche lo scontro con x1800 che allo stato attuale non è ancora disponibile e nvidia può prendere tempo per poter sviluppare con calma una nuova architettura che sicuramente vedremo il prossimo anno con le wgf2.0
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:53   #5
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
non so credo che le schede top di gamma c'entrino ben poco con il settore desktop.
tanto è vero che intel detiene la maggior fetta di mercato.

in altre parole un conto è costruire ferrari un conto delle panda.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:54   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
era inevitabile e se lo merita nvidia dato che ha azzeccato tutte le mosse fino ad ora, comprso anche lo scontro con x1800 che allo stato attuale non è ancora disponibile e nvidia può prendere tempo per poter sviluppare con calma una nuova architettura che sicuramente vedremo il prossimo anno con le wgf2.0
Solo per correggerti sul fatto che sicuramente Nvidia proporrà una nuova architettura per le wgf2, ma che tale architettura è sicuramente già in cantiere da quando ha proposto NV40, in quando G70 altro non è che una evoluzione. Ah, sempre per correggerti, Ati ha già fatto quello sforzo, quindi forse ma forse Nvidia tutto le mosse non le ha azzeccate
Old 02-11-2005, 13:54   #7
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
il vero problema di ati non sono le schede di fascia alta ma le schede di fascia media...che fanno pena....e hanno costi che rispetto alle prestazioni che offrono sono alti....se poi pensiamo che la 1600 dalle prime prove si è dimostrata molto deludente....x Ati si prostettano altre perdite di market share...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:01   #8
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da jp77
il vero problema di ati non sono le schede di fascia alta ma le schede di fascia media...che fanno pena....
Aspettiamo con ansia che tu ne produca di migliori.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:04   #9
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
scusate ma se l' articolo dice a chiare lettere che la lotta é basata sulle soluzioni integrate (quindi in primis intel, poi ati, poi nvidia), che c' entra il ritardo della x1800?

la crescita percentuale vuol dire poco (300% nelle soluzioni integrate per nvidia) mentre bisognerebbe vedere i numeri interi delle varie fasce per farsi un' idea.

Soprattutto perché da quanto dice l' articolo il 60% delle consegne ha riguardato soluzioni video integrate.

Se si intende per soluzioni discrete le schede dedicate, siamo sostanzialmente lì, e considerando che alla fine é un anno che le nvidia la fanno da padroni (dall' uscita della 6800) mi stupisco che solo a settembre abbiano raggiunto il 50%.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:32   #10
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da prova
sei in grado di esprimere un tuo parere IT o scrivi caratteri a caso .....

Ultima modifica di jp77 : 02-11-2005 alle 14:34.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:33   #11
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ragazzi il mercato la fanno le schede di fascia bassa non le dual 7800gtx... ma LOL credete che tutti hanno da spendere 500 euro solo in schede video?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:34   #12
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Solo per correggerti sul fatto che sicuramente Nvidia proporrà una nuova architettura per le wgf2, ma che tale architettura è sicuramente già in cantiere da quando ha proposto NV40, in quando G70 altro non è che una evoluzione. Ah, sempre per correggerti, Ati ha già fatto quello sforzo, quindi forse ma forse Nvidia tutto le mosse non le ha azzeccate
Scusa, ma per caso ti riferisci all'R500 di xbox 360 ? è una gpu wgf 2.0? (non riesco a capire perchè la gente continui a chiamarle così quando Microsoft ha già dichiarato da un pezzo che saranno chiamate semplicenteme Directx 10 come da tradizione e non più con quel nome orribile).
Te lo chiedo perchè non ho ancora capito se è Directx 9.0c o 10 !
Comunque Ati molto probabilmente sarà in vantaggio con le prossime api poichè il
suo primo alleato è ora colei che queste api le stabilisce e non rimarrei stupito se Microsoft ha consultato ed informato Ati alla creazione di questo nuovo standard.......ed a nvidia le informazioni in merito arrivano più in ritardo perciò lo sviluppo di nuovi prodotti compatibili con le nuove api sarà partito più tardi (quindi Ati dovrebbe essere in vantaggio in fatto di tempo nel produrre i nuovi
chip). Sbaglio? ditemi voi cosa ne pensate.....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:38   #13
RoCkEtZ
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

invece si che le ha azzeccate ... ati ha già fatto il salto a 90nm ma facendolo ha perso un sacco di soldi dati i ritardi ... nvidia ha fatto un bel po di vendite con la serie 7xx e contemporaneamente alla produzione del suddetto chip sta lavorando sul processo produttivo a 90nm ... quando ati comincerà a vendere in gran quantità l'r520 nvidia si preparerà per lanciare i 90nm pochi mesi dopo : poi ( ammesso che nn ci saranno ritardi ) comincerà a vendere schede basate sulla nuova architettura , le quali sicuramente equivalranno o , molto più probabilmente , supereranno la rivale ...

credo che se ati avesse fatto lo stesso sarebbe tuttora in testa
cmq mi complimento per loro per la x1800xt ... dato che la xl nn merita complimenti ...
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:46   #14
Felici8
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti!

Buongiorno a tutti!! Il mio pc è diventato un Pentium IV da circa 15 giorni, sistema operativo win98SE (potete dire quello che volete ma x me rimane mitico!!... più o meno... diciamo quasi!... ok c'è di meglio), scheda madre ASUS P5P800S. Il mio problema è la scheda audio. Avevo una Sound Blaster Live! Platinum Drive II (con frontalino davanti quindi), ma mi è stata sostituita con una Sound Blaster Live! 5.1 (dicevano che la Pltinum era in corto ma poi ho verificato che non è vero!), mantenendo però il frontalino della precedente. Ho installato i driver ma ovviamente non venivano letti (ho provato anche con winXP professional con lo stesso risultato). Risultato: la mia scheda audio non è utilizzabile. Quello che mi lascia perplessa è che pure montando la precedente. la Platinum cioè, il pc si ostina a non rilevare i driver che invece sono presenti e al posto giusto. Potrebbe esserci una incompatibilità con la scheda madre? O qualsiasi cosa sia potreste darmi delle delucidazioni a proposito?
Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione del problema xkè per me sono cose molto complicate!!!
Grazie
Felici8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:53   #15
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Ottimo.
La parità è a tutto nostro vantaggio.
Intanto però di X1800 non è che se ne vedano...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:56   #16
bartolino3200
Senior Member

Quote:
COme quando gli Shader 3 per NV40 dicevi che erano inutili?
IMHO le wgf2 al momento inutili lo sono davvero, dato che di vista se ne riparla per il 2007 ed i giochi con tali specifiche chissà quando li vedremo.
Ati a fatica ha tirato fuori gli shader 3 e già pensa ai wgf2, senza nemmeno avere sul mercato le X1xx disponibili. E' chiaro che è in flessione, se non ha nulla da vendere
Old 02-11-2005, 14:58   #17
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Felici8
Buongiorno a tutti!! Il mio pc è diventato un Pentium IV da circa 15 giorni, sistema operativo win98SE (potete dire quello che volete ma x me rimane mitico!!... più o meno... diciamo quasi!... ok c'è di meglio), scheda madre ASUS P5P800S. Il mio problema è la scheda audio. Avevo una Sound Blaster Live! Platinum Drive II (con frontalino davanti quindi), ma mi è stata sostituita con una Sound Blaster Live! 5.1 (dicevano che la Pltinum era in corto ma poi ho verificato che non è vero!), mantenendo però il frontalino della precedente. Ho installato i driver ma ovviamente non venivano letti (ho provato anche con winXP professional con lo stesso risultato). Risultato: la mia scheda audio non è utilizzabile. Quello che mi lascia perplessa è che pure montando la precedente. la Platinum cioè, il pc si ostina a non rilevare i driver che invece sono presenti e al posto giusto. Potrebbe esserci una incompatibilità con la scheda madre? O qualsiasi cosa sia potreste darmi delle delucidazioni a proposito?
Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione del problema xkè per me sono cose molto complicate!!!
Grazie
Old 02-11-2005, 14:58   #18
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prova
Hai la sign irregolare
Old 02-11-2005, 15:01   #19
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street
scusate ma se l' articolo dice a chiare lettere che la lotta é basata sulle soluzioni integrate (quindi in primis intel, poi ati, poi nvidia), che c' entra il ritardo della x1800?
Nel titolo c' è scritto desktop, in generale non integrato
Old 02-11-2005, 15:02   #20
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Felici8
Grazie
ci spieghi come mai hai scelto QUESTA discussione per il tuo quesito ?

Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
invece si che le ha azzeccate ... ati ha già fatto il salto a 90nm ma facendolo ha perso un sacco di soldi dati i ritardi ... nvidia ha fatto un bel po di vendite con la serie 7xx e contemporaneamente alla produzione del suddetto chip sta lavorando sul processo produttivo a 90nm ... quando ati comincerà a vendere in gran quantità l'r520 nvidia si preparerà per lanciare i 90nm pochi mesi dopo : poi ( ammesso che nn ci saranno ritardi ) comincerà a vendere schede basate sulla nuova architettura , le quali sicuramente equivalranno o , molto più probabilmente , supereranno la rivale ...

credo che se ati avesse fatto lo stesso sarebbe tuttora in testa
cmq mi complimento per loro per la x1800xt ... dato che la xl nn merita complimenti ...
si e ati ha R580 pronto e bla bla bla bla... Complimenti tu si che sai cogliere dove verte il discorso , in questo topic più che altro si parla di soluzioni integrate e dei relativi risultati dei mesi passati , complimenti a nvidia ma i contratti pesi recentemente li ha fatti ati con intel per il mercato di fascia bassa , non se se gli accordi prevedono solo chipset o anche soluzioni integrate ma comunque è segno che ati si sta dando da fare
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian