Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2005, 00:38   #61
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma la versione multiplayer del gioco consentira' di giocare in maniere cooperativa all'interno del mondo virtuale o no.
Non l'ho ancora capito.
sarebbe fantastico!! Andare a Caccia di specie in via d'estinzione geneticamente modificate in Gruppo ...estirpare il morbo della mucca pazza alla radice....così come l'aviaria!!
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 02:06   #62
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da darkfear
nn ti so dire...cmq era in un period piuttosto vecchio 2003-2004 mi pare da una beta e nns ose era dx8 o 9 ma penso 8

p.s ??

allora erano shoto DX8, e ti assicuro che tra DX8 e DX9 c'è un abisso...

sul p.s.: se vedevi gli steli dell'erba luccicanti in base alla luce solare allora era uno shot DX9. Perchè nel gioco l'erba riflette la luce solare e lunare, oltre che spostarsi dinamicamente in base al vento.

Ah, tanto per capirci, i programmatori hanno perso un intero anno di programmazione del motore grafico "solo" per implementare il vento dinamico...
figurarsi per l'AI...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 02:07   #63
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ma la versione multiplayer del gioco consentira' di giocare in maniere cooperativa all'interno del mondo virtuale o no.
Non l'ho ancora capito.

un programmatore aveva detto che la possibilità della modalià coop l'avevano presa in seria considerazione, pare che l'abbiano inserita ma come al solito... solo il tempo ci risponderà !
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 27-11-2005, 02:18   #64
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Mi sto giocando 1 versione beta...Devo dire ke come pesantezza, è il gioco ke + in assoluto io abbia mai visto....Porca miseria
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 08:38   #65
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
molto probabilmente... magari apposta per metterci un pò d'UNTO
Ma a quanto è arrivato l'olio al litro? devono risparmiare per un anno?
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:50   #66
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

L'unto c'è , si vede chiaramente dagli shot DX9 negli interni e dai filmati in-game.

Da quello che riesco a percepire però il gioco, puntando al realismo più assoluto, ha un sistema di shader "artistico", alla HL2 se vogliamo.

Ovvero, dove c'è bisogno di sbrillucchichii... li vedremo

Ci sono dei tubi e delle pareti con PS che sono davvero fenomenali anche da shot statico, e nei video in movimento lo sono ancora di più.
Old 28-11-2005, 14:10   #67
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
bhè se parti da questo concetto, ti posso dire che da doom I o da wolfenstein 3D tutti gli fps hanno "copiato".

Si spara a bersagli mobili , si cammina in corridoi o in ambienti all'aperto, si aprono le porte, si portano i mezzi, si hanno diverse armi, si uccide il cattivone... insomma riiuscire a inserire qualcosa di veramente innovativo (in qualunque tipo di gioco) è quantomeno difficilissimo.

Stalker quantomeno ci prova, unisce le caratteristiche del gdr al fps, e soprattutto cerca di fare qualcosa (che hanno già tentato di fare, nel bene e nel male) di riprodurre la vita.

Purtroppo un progetto del genere non porta via poco tempo, un conto è fare l'AI di un fps dove appena imbocchi un tunnel ti si fanno davanti due mostroni, un conto gestire l'AI di centinaia di stalker in una zona enorme e soprattutto ricreare fedelmente il comportamento delle creature all'interno della zona.

Quell'ambiente per come lo vogliono rendere, se ci riusciranno sarebbe da farci una statua dei programmatori a casa, prevede cicli naturali degli animali e soprattutto catena alimentare degli stessi.

E gestire centinaia e centinaia di animali differenti in un habitat ricreato e dalle dimensioni abnormi purtroppo non è semplice. Questo è il mio unico "cruccio", l'AI. Mi fido, ma.... per il resto sono anche troppo fiducioso.

Poi: anche dovesse uscire davvero fra un anno... che gioco uscirà nel frattempo che renderà "obsoleto" il sistema di gioco che questi qui hanno curato per anni e anni ?

hai nominato gli stalker... la "Zona" .. ma allora il gioco si basa proprio sul film russo " Stalker" ? l'ho visto di recente.. bellissimo film .. troppo strano, ma cmq bellissimo
Old 28-11-2005, 14:21   #68
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da cangia
hai nominato gli stalker... la "Zona" .. ma allora il gioco si basa proprio sul film russo " Stalker" ? l'ho visto di recente.. bellissimo film .. troppo strano, ma cmq bellissimo
la zona che intende lui non è quella (diceva quella di gioco), comunque si il gioco è ispirato in parte al capolavoro di Andrei Tarkovskij

consiglio a tutti di guardarlo... "difficile" come film, ma molto bello
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 14:56   #69
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Pensate inoltre che l'unico software oggi esistente sul mercato con un motore ai che gestisce in tempo reale un mondo virtuale e' solo Falcon 4.
Questo vi dice l'impegno assurdo che si sono presi gli sviluppatori di Stalker.
anche x2 e x3
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 16:29   #70
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
nn credo...insomma..a meno che a qlc1 nn siano venute le stesse idee che sono venute agli sviluppatori di Stalker...cmq cavolo lo stanno ritardando troppo....un vanto di questo gioco era l'enorme versatilità e una bellissima grafica...ho visto vari Screenshot di TGM dal sito e dalla rivista e devo dire che la grafica era veramente eccelsa....(diversa dal tipo di grafica di FEAR...+....bella sotto certi aspetti) ed erano fatti con una ATi Radeon 8500!!! per il fatto del beta testing....un gioco annunciato nel 2001-sarebbe dovuto uscire mi pare per quest'anno o per l'anno scorso....e me lo rimandano a FINE 2006?? cioè....6 ANNI PER FARE UN VIDEOGIOCO PER PC!! UN COSO CHE FINIREMO IN UN GIORNO E MAGARI NN AVREMO NEMMENO VOGLIA DI RIFARE??una cosa che costa 50euro....insomma quì stiamo davvero davvero esagerando!! se stessero facendo un restyling grafico manderebbero a pu++++e tutte le boiate sul motore grafico versatile...millemila km di gioco senza un minimo caricamento...(si anche questo...tantissimi kmq di gioco senza un minimo caricamento...)il motore giocabile anche con una 8500....insomma butterebbero tutto per un relativamente "inutile" restyling?? nn lo so...ma francamente il fatto del beta-testing mi sembra troppo..1 anno di testing??? e magari 10000 impiegati che nn dormiranno mai...e staranno mesi e mesi al primo livello per vedere cagatissimi bug?? macchè...per me il testing può durare al massimo un 6 mesi (nn conosco i tempi..)...e magari poi alla fine nel gioco (se uscirà o se nn lo rimanderanno fino al 2020 dove troveranno un ennesimo unreal e si metteranno in testa un restiling e nn finirà mai..) ci sarà il bisogno di miliardi di patch......ditemi un solo gioco.....per pc....che nn abbia mai avuto bisogno di patch...uno solo...(serio...nn mi sparate cose tipo Worms..il 1°....che poi mi sembra anche lui abbia avuto qlche patch....oppure arkanoid.. )

e con questo ho detto tutto...anf

p.s. cmq l'UNTO c'è!!
mi bruciano gli occhi..
hai scritto da un cellulare? (usa un filo di punteggiatura in +, soprattuto per discorsi cosi lunghi.. )
ovviamente è un consiglio, nessun flame

EDIT: la storia che ricreano la vita degli animali, che si nutrono di altre bestie..
pensate ad un bug dove non si spawnano le bestie + deboli e tutto il mondo muore poi di fame

Ultima modifica di Pan : 28-11-2005 alle 16:44.
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 17:19   #71
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
diciamo che riprende dal film russo del 79, che consiglio di vedere sebbene sia un pò difficile... ma ha una ambientazione e una fotografica che a me fa letteralmente sballare !
Old 28-11-2005, 17:26   #72
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Pan
EDIT: la storia che ricreano la vita degli animali, che si nutrono di altre bestie..
pensate ad un bug dove non si spawnano le bestie + deboli e tutto il mondo muore poi di fame
LOL!

Praticamente schiattiamo di fame anche noi, considerando che dobbiamo cibarci anche degli animali -non contaminati- presenti nel gioco !

Vi immaginate mentre state vagando in una radura e vi viene un languorino allo stomaco?

Fucile di precisione e colpo preciso su falchetto in volo, barbecue e salse incluse !

Poi una bella sigaretta per finire (che stando ai programmatori se non hanno cambiato idea, ci saranno insieme alla vodka) !!!
Old 28-11-2005, 17:57   #73
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
LOL!

Praticamente schiattiamo di fame anche noi, considerando che dobbiamo cibarci anche degli animali -non contaminati- presenti nel gioco !

Vi immaginate mentre state vagando in una radura e vi viene un languorino allo stomaco?

Fucile di precisione e colpo preciso su falchetto in volo, barbecue e salse incluse !

Poi una bella sigaretta per finire (che stando ai programmatori se non hanno cambiato idea, ci saranno insieme alla vodka) !!!

quindi se uno si mette di impegno e stermina tutti gli animali della Zona poi non può + proseguire col gioco ?
Old 28-11-2005, 18:00   #74
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
quindi se uno si mette di impegno e stermina tutti gli animali della Zona poi non può + proseguire col gioco ?
no, perchè hanno pensato anche a vari flussi migratori di animali che ripopoleranno certe zone
Old 28-11-2005, 18:14   #75
d&d
Member

L'Avatar di d&d

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
no, perchè hanno pensato anche a vari flussi migratori di animali che ripopoleranno certe zone
x me stannno esagerando vedrete che sul gioco completo sara un miracolo se ci sara la metà di quello che hanno detto( poi non riesco ad immaginare quanto spazio richiederà su hd.... 10 giga
cpu:athlon 64 x2 3800+@2.2GHz sk939 zalman CNPS 7700 Cu,ram:geil value memory 2048(4x512) pc3200 ddr 400,mb:dfi lan party ultra d,sv:7800gt,ali: enermax 485w,case: blackstorm cs 029,hd: hitachi da 82 gb 7200rpm
d&d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:40   #76
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da d&d
x me stannno esagerando vedrete che sul gioco completo sara un miracolo se ci sara la metà di quello che hanno detto( poi non riesco ad immaginare quanto spazio richiederà su hd.... 10 giga
prego prego....40 giga!! (textures) + altri 70 per l'AI

cmq no scrivo da un piccì!! la punteggiatura è per i deboli!!

(FLAMESS!!!!LOL!!) però sò belli i miei discorsi eh?? nemmeno un filo logico...questa si che è poesia....ma se uccido una specie protetta il WWF mi arresta?? ci sarà il Rinoceronte Lanoso?? e l'orso del dottor dolittle 2?? cmq gli shots che ho visto io erano con erba UNTOSA....(o forse era perchè stavo a magnà un pollo untoso?? (a.v. = ante-aviaria ) ) cmq era un annetto fa...forse era un dx9 aBBBBoZZZaTTo....

p.s. , ; : . - ....piaciuta la punteggiatura??
Old 28-11-2005, 18:50   #77
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:

se realizzano veramente quello che hanno promesso .. ben felice di installare 10 giga di gioco
Old 28-11-2005, 18:53   #78
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
se realizzano veramente quello che hanno promesso .. ben felice di installare 10 giga di gioco
sai quanto dura l'installazione magari sono anche 3 DVD dual layer (8 gb ciascuno... )..oppure direttamente su blu ray tanto quando uscirà probabilmente ci sarà già il lettore
Old 28-11-2005, 19:14   #79
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
per una cosa di questo tipo non occorrono giga di memoria su HD, in quanto i comportamenti degli abitanti della zona o di qualunque altro personaggio dei videogiochi sono gestiti da codice più o meno complesso. Ma che non raggiunge giga e giga, uno script ad esempio occupa pochissimo.

per il discorso della ripopolazione: è una sorta di respaw degli animali e dei nemici, quindi se in una zona hai fatto macelli, il programma capisce dove devono riposizionarsi (secondo algoritmi) e da dove passare. In modo che ritornandoci puoi trovare di nuovo animali o stalker.

La vita della zona "dovrebbe" andare avanti anche in zone che non si è ancora esplorato.

Il problema ovviamente è vedere come questo macello di roba verrà gestito in game, considerando che in questa "zona" molto estesa ci saranno un centinaio di stalker come noi che nel frattempo faranno quello che dovremmo fare noi, ovvero mangiare, scappare, ripararsi, scambiarsi oggetti o armi, riunirsi in clan e uccidere i nemici di altri clan antagonisti.

Addirittura il gioco potrebbe finirlo uno stalker diverso da noi!

io spero sia così, se sarà così una statua gliela faccio.. se non sarà così...

p.s. se poi ci sarà la metà di ciò che hanno detto, sarà sempre molto di più si altri giochi usciti o di prossima uscita

Ultima modifica di andreamarra : 28-11-2005 alle 19:21.
Old 28-11-2005, 22:51   #80
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:

p.s. , ; : . - ....piaciuta la punteggiatura??

la adoro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian