|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Che belle... ne avevo due... però nn ricordo i nomi...
Di una ricordo che aveva quello che ora ho capito essere il differenziale se nn sbaglio bloccabile e una specie di "razzo" al posteriore che si illuminava... L'altra era più semplice, nn aveva caratteristiche particolari... Cavolo che derapate sul marmo a casa di mia nonna, bei tempi... Poi avevo anche una cosa che pochi avevano: l'overcraft sempre della gig nikko... Era una cosa bellissima, poteva andare sia su asfalto/cemento che in acqua, peccato che il pacco di batterie ricaricabili durava circa 10 minuti... Ora nn mi ricordo nemmeno quando e chi me lo regalò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io da qualche parte ne ho ancora una che usavo per le derapate in casa, era tutto molto semplice, "gas" al massimo, sterzata a destra (o a sinistra), poi sterzata nella direzione opposta
![]() Riusciva anche a "camminare" in costante impennata, ricordo che il radiocomando aveva una portata assurda, circa 10+ metri, anche se all'aperto l'ho usata veramente poco, ho preferito spaccare il "paraurti" in casa ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
quanti ne avevo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Le nikko!
![]() ![]() ![]() ![]() Oggi, a distanza di circa 20 anni, sono riuscito a rientrare in possesso di un'altra nikko-tronico, la Laser 4wd. Non so neanche quanto fa ![]() Vabbè, mi tocca accontentarmi dato che le Bison e le dictator sono inavvicinabili ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho ancora la Turbo Duello nera lì esposta sulla mia mensola in camera, favolosa da piccolo ci sgommavo nel salotto e sbattevo dovunque.
Poi qui dietro casa prima c'erano campi e ci andavo in giro, madonna che figata paurosa quando saltava o si girava su se stessa!! Piccolo difetto, succhiava le pile in un modo pauroso ![]()
![]() |
#68 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io ne avevo una che aveva 8 ruote (o erano 6?)
![]() Non mi ricordo il modello. ![]() Le batterie duravano tipo un quarto d'ora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Simile.. ma non mi sembra uguale a quella che possedevo io (vedi post 58), forse un'altra versione.
CIAWA
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io come regalo di Natale cumulativo di 2 anni ottenni la tanto bramata Super Dictator.... 450.000 lire.
L'ho rivenduta due anni fa sulla baia per 70 euro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Genova
|
Mi e' arrivata finalmente
![]() Sarebbe questa ![]() la versione ita della Gig Questa e' la mia ![]() ![]() monta il Mabuchi RS 380S 21000 giri, dovrebbe essere quello che monta la Dictator ![]() ah, il catalogo non lo dice (sempre se sono identiche a parte il colore), ma ha le ruote sterzanti da fermo (all'epoca la pubblicita' esaltava la Freccia rossa proprio per questa caratteristica), e la trazione integrale non adotta lo stesso sistema della Superfox con 2 alberi su ogni lato aumentando gli attriti e lo spreco di energie, ma ha un vero e proprio alberino interno (divide in 2 lo slot delle batterie) ![]() Quando cammina, sembra il rumore di un trapano elettrico alla massima velocita' ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
|
Presente!
![]() ![]() ![]() Anche io avevo una Turbo Duello rossa! Rieccola qua! ![]() Mi ricordo che la 'elaborai' anche: piazzai un condensatorino in parallelo al motorino (mi pare) e guadagnava un 5Km/h tutti!! A scapito delle batterie però che non duravano più una sega! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
E' un peccato però pensare che oggi i bambini non ci giocano più con queste e che la GIG è fallita (almeno da quel che so).
D'altronde ormai ci sono sempre meno posti dove farle andare, e non tutti hanno un cortile sotto casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
appunto, videogiocare a quei tempi bisognava aver molta immaginazione.....
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Bellissimo questo 3d!
Quando giocavo io con le auto telecomandate non esistevano ancora i modelli gig nikko... essendo io vecchio... ![]() Però avevo la versione precedente di marca sconosciuta,guardate che perla..vi mostro le foto.. Come potete vedere il particolare nella seconda foto aveva 2 interruttori primo scatto accendava l'auto secondo scatto anche i fanali!! mentre il secondo interruttore passava dalla marcia veloce a quella lenta per arrampicare..chissà se va ancora....però 12stilo proprio non le ho per provare.. ![]() Consumava anche questa un botto specialmente con i fanali accesi....mi ricordo che poi comprai le pile ricaricabili,allora le ricaricabili costavano una cifra..avevo il caricabatterie per 4 stilo carica completa 12 ore 4x3 12pile..ci giocavo 20 minuti ogni giorno e mezzo... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.