|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Perchè non leggi i miei post ? ![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm... Nessuno dei due deve guidare l'altro... La politica può al massimo "indirizzare" il sistema economico (ma non il capitalismo che è il modello, attenzione con le parole) ed il mondo economico può fare "gruppi di pressione" (in inglese lobby che al contrario di quel che si dice non sono cose negative) per portare alla politica le proprie ragioni.
![]() |
#64 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
per la domanda se puo' esistere era come dire non mi puoi mettere una piantina in una foresta di alberi giganteschi, semplicemente perche' non essendoci uguaglianza e essendo in minoranza i raggi del sole vengono bloccati dalle piante in maggioranza... esempio un po ingarbugliato ma non so come spiegarlo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
come dici tu non deve provvedere alla redistribuzione della ricchezza. ok allora riteniamoci fortunati di essere nati in famiglie agiate... che il resto tanto non ci importa. se per te va bene cosi' allora si spiega tutto
![]() |
#65 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Hai i PM pieni, cmq quando vuoi sto qui.
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Rispondi a questo per favore?????
Quote:
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Effettivamente "guidare" non è il termine adatto. Resta il fatto che i "gruppi di pressione" sono talmente "pressanti" che le proprie ragioni sovrastano quelle della politica. E' per questo che, a mio parere, si può parlare di democrazia limitata da una forma di "dittatura" storicamente inedita. |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Leggendo bene Zerostress ho notato una cosa... a parte le sue motivazioni e conclusioni che non condivido in nulla dalla prima all'ultima parola
![]() ![]() Scusate la divagazione ma era per dire che, probabilmente, state male interpretando la "proposta" di Zerostress... mentre per il ragionamento, dalle premesse alle conclusioni, fate bene a randellarlo a dovere ![]()
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo contrasta con il bisogno dell'uomo di evolvere sempre.
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
E per arrivare a quelle tecnologie occorre un sistema economico che sia in grado di supportar questi decenni / secoli di ricerca. Oggi il sistema di cui parli è inattuabile
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo siamo ben lungi da tale situazione.
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mica male, come società! ![]() P.S. Zero Stress vorrebbe, nelle intenzioni, introdurre una visione anarchica dell'uomo: fine molto alto e condivisibile, idealmente supremo ma allo stato attuale (e immagino fino alla nostra estinzione) un pochetto irrealizzabile.. Non c'entra nulla il comunismo, nè Star Trek ![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
L'umanità diventerebbe un ammasso di fancazzisti viziati e demotivati.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta che ti devo risponde a tutto quello che mi hai scritto sopra e scusami se mi perdo qualche post ma capiscimi, sto pure lavorando! cmq se mi mandi in pvt il perche' il sistema capitalistico non e' un sistema che sfrutta le masse per l'arricchimento di pochi ne sono felice. ragazzi una cortesia, scrivete senza lasciare spazi fra le righe? e' piu' leggibile la cosa...
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho solo spiegato cosa, secondo me, vuol dire Zerostress... ![]()
![]() |
#78 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi arrendo, davvero. Guarda, non la prendere come offesa, ma davvero non hai in testa la distinzione tra modello ed implementazione... Se non distingui queste cose non riuscirai mai a fare un discorso di distinzione.. Non sò come spiegartelo....la politica deve riappianare le sperequazioni e creare il minimo che stabilisce. Non il mercato o il fattore economico.... E questo, storture a parte, già lo fà. Quote:
![]() E funziona benissimo, ovvero raggiunge gli obiettivi che si fissa (creare ricchezza). Quote:
![]() Di quel che interessa a te non si interessano in molti ![]() ![]() Fai una ricerca sulla parola....la meritocrazia è un'obiettivo da raggiungere (forse asintotico....) Quote:
![]() Se ti è stato detto che il concetto non funziona si presume che tu faccia una ricerca per capire meglio....o no? Invece non ti smuovi dalla tua idea (che è sbagliata) di un millimetro. Ma allora dicci perche stai quì a discutere... ![]() Il concetto di proprietà NON c'entra con il crimine , con i furti etc... Quote:
I concetti che stai esprimendo tu non sono per niente nuovi, anzi sono piuttosto vecchi....le prime formulazioni risalgono all'antica grecia. E già allora si è concluso che non è possibile fare ciò che pensi. Se leggi ciò che ho scritto vedrai che dice : "Stai teorizzando che la "spinta altruistica" si possa sostituire alla "spinta egoistica". La storia ti dice che questo non è possibile. Ergo non puoi far finta che non esista, devi ASSOLUTAMENTE prevederlo nel tuo modello di società!!! " Cioè che è un errore. Prima di andare avanti con i tuoi ragionamenti devi correggere questo errore altrimenti le conclusioni saranno sempre sbagliate. Quote:
Se non sono applicati i concetti del comunismo in quella comunità allora la proprietà fisica è fuori dalla comunità stessa. Aka: per la comunità NON c'era proprietà. Che c'è di difficile in questo? Quote:
Convinciti di questo e studia un pò di più....capirai anche perchè non funziona ciò che dici...
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, c'era anche la seconda parte: un passaggio dalla motivazione del lavoro di cui parli tu ad una forse altrettanto umana, ossia la realizzazione delle proprie aspirazioni. Voglio dire, io come avvocato magari guadagnere più che come ingegnere, ma piuttosto mi taglierei le palle ![]() Ma chiaramente, ragazzi, è fantascienza questa, prendetela per quello che è ![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo, è ciò che accade anche attualmente. I due fenomeni si intersecano paurosamente. Difatti, e ti cito, " il sistema attuale di redistribuzione della ricchezza si regge su di una menzogna nata cn l'introduzione del voto a suffragio universale". |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.