Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 13:51   #61
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fek
Quindi tu dici che invece di spendere denaro per progettare una soluzione per il mercato enthusiast (alcune centinaia di migliaia di pezzi l'anno), avrebbe dovuto spenderlo per per supportare meglio un sistema operativo usato dallo 0.01% (e mi tengo largo) del mercato?

ATI ha gia' diversi problemi, ma per fortuna che non sei tu a fargli le strategie commerciali altrimenti finirebbe come 3dfx.
be... con tutta la mia + alta ignoranza credo che siano + gli utenti che usano linux che quelli che adotteranno una soluzione CF o SLI...
Old 04-10-2005, 13:51   #62
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Einhander
Una volta che hai aspettato 4 MESI per una gpu se aspetti una settimana in piu' e t'incaxxi allora nn hai un piacevole e coerente percezione del tempo!
Sei un tuo prodotto, per un motivo o un'altro esce con 4 mesi e mezzo di ritardo rispetto all'analogo della concorrenza, perche' devi presentarlo prima che sia effettivamente pronto?
(dopo aver giurato e sperguirato che cio' non sarebbe mai piu' accaduto?)
Allora ATI allora non ha una piacevole e coerente percezione del tempo!

Quote:
Originariamente inviato da Einhander
Alla fine chi vi vieta di passare ad nVidia?!
Prorio nessuno...e molta gente lo ha fatto nel corso dell'ultimo anno..
Quindi dov'e' il problema?!

dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:52   #63
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da offlines
be... con tutta la mia + alta ignoranza credo che siano + gli utenti che usano linux che quelli che adotteranno una soluzione CF o SLI...
Non penso davvero che siano piu' gli utenti linux che comprano una GPU ATI per giocare rispetto a quelli interessati ad una soluzione dual card

Quanto giochi commerciali hai giocato sotto Linux nell'ultimo anno? Negl'ultimi due?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:54   #64
xXxCoKxXx
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma siete tutti autolezionisti x me :-)
come si fa a dire forza nvidia e forza ati mah .. vabè che questa scheda rientra in una parte del mercato piccolissima.. ma vi ricordo che senza concorrenza.. i prezzi salgono e le prestazioni diminuiscono
effettivamente ATi ha sbagliato qualcosa ultimamente... questo ormai è innegabile xò sto leggendo tante di quelle cazzate... del tipo
ATI FALLISCI! .. (certo e forza mamma nvidia allora fammi una bella 7800 ultra a 3000 euro allora) R520 SARA' UN FLOP (1* non è ancora uscita e quindi non si può dire 2* in ogni caso se devi fare un commento su quello che si sa x ora.. la r520 sarà sicuramente più veloce del g70.. quindi zitto e informati gnorante ) con questo chiudo :-O e w la lotta tra case costruttriciiiii :P sperando che un giorno questa lotta possa diventare a 4 o a più invece che a tre
xXxCoKxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:55   #65
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Supporto completo per tutti i SO? Se io scrivo il mio SO devo pretendere il supporto completo anche per lui? Quanto meno delirante.
Immagino si intendesse tutti i S.O. con un minimo di quote di mercato.
Evidentemente la soglia settata da ATI è diversa da quella settata da NVIDIA.

PS:immagino che il "tuo" S.O., quantomeno per i primi tempi, sarebbe al di sotto di entrambe le soglie.

Poi per il resto concordo con te che è "delirante" pretenderlo.
Non è delirante invece sperare in un cambiamento di politica da parte di ATI....

PPS:ho 2 pc con ati e non ho mai installato linux.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:56   #66
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da dins
Sei un tuo prodotto, per un motivo o un'altro esce con 4 mesi e mezzo di ritardo rispetto all'analogo della concorrenza, perche' devi presentarlo prima che sia effettivamente pronto?
(dopo aver giurato e sperguirato che cio' non sarebbe mai piu' accaduto?)
Allora ATI allora non ha una piacevole e coerente percezione del tempo!
E' marketing (come sempre). E dal punto di vista del Marketing NVIDIA regna incontrastata: e' di gran lunga superiore. Non perdere la leadership dopo la serie NV3X, e' stato un capolavoro di marketing. Ed ora che la serie NV4X e' anche tecnologicamente ottima, stanno maturando un deciso vantaggio per quanto riguardo la percezione nell'utenza.
Old 04-10-2005, 13:57   #67
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da dins
Immagino si intendesse tutti i S.O. con un minimo di quote di mercato.
Evidentemente la soglia settata da ATI è diversa da quella settata da NVIDIA.
Esatto. Hanno soglie diverse, ed entrambe le soglie sono commercialmente sensate.

Quote:
Poi per il resto concordo con te che è "delirante" pretenderlo.
Non è delirante invece sperare in un cambiamento di politica da parte di ATI....
Oh certo, chi visse sperando...
Old 04-10-2005, 13:57   #68
xXxCoKxXx
Member

uahauha maial quanti errori grammaticali scusate ma sn distrutto cmq il mio pensiero dovrebbe essere giunto alle vostre menti
Old 04-10-2005, 13:57   #69
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15387.html

come accade sempre prima ke una soluzione video venga ufficialmente presentata in rete circolano i primi benchmark ke poi si rivelano quasi sempre veritieri

non so come lo chiamate voi...
ati introduce sul mercato dopo 4 mesi (speriamo) rispetto alla principale concorrente la nuova soluzione video di fascia alta, prestazionalmente di poco inferiore (far cry rappresenta un'eccezione, con doom3 immagino già più ampio il divario cmq) rispetto a quella di nvidia
...io lo chiamo colossale flop...non sono affatto contento di questa situazione da possessore di 9800pro e spero ke ati tiri fuori le palle con r580, anke se sarà dura nn farmi passare a nvidia

la mia precedente affermazione sulle pipeline era abbastanza superficialotta, ma alla fine sono quelle ke spingono, se r520 avesse 24 pipe come le gtx la situazione sarebbe diversa

@xXxCoKxXx: grazie del complimento, ricambio
@Einhander: ho i driver omega basati sui 5.9 e non ho nessun problema
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:58   #70
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
...Non perdere la leadership dopo la serie NV3X, e' stato un capolavoro di marketing...
perchè c'è molta gente con poco sale in zucca. Se ad esempio questa generazione di gpu Ati andasse meno di quella Nvidia, non avrei certo remore a passare a quest'ultima.

Invece qui sono tutti tifosi! mah
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:59   #71
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Non penso davvero che siano piu' gli utenti linux che comprano una GPU ATI per giocare rispetto a quelli interessati ad una soluzione dual card

Quanto giochi commerciali hai giocato sotto Linux nell'ultimo anno? Negl'ultimi due?
Chi sceglie linux non lo fa per giocare, o non mette i giochi come primaria necessità. Chi compra qualcosa certo guarda più fronti. Spendo 300/400 euro per una scheda grafica solo per giocare o per poterci fare di tutto? E non parlo di giochi parlo di SW per windows su OpenGL. Linux esiste fattene una ragione. E supportare Linux in maniera egregia è anche una scelta etica!!!

Quote:
Concordo in pieno.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:59   #72
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
Quote:

be... se una scheda ati non ha supporto sotto linux è logico che non viene acquistata... ripeto cmq... sono supposizioni.

L'unica vera pecca ora come ora è l'aver annunciato un prodotto e non riuscire a rispettare le scadenze:
tutta la bella figura che hanno fatto prima, se l'è mangiata con questi ritardi e con recensioni di questo tipo.. tutto qui
Old 04-10-2005, 14:00   #73
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
E' pur vero che da qualche parte bisogna cominciare.......
Pero' sarebbe bello se si facessero sempre queste verifiche, o mai!!
Essendo la prima volta che leggo tutto cio' mi chiedo:
se in questo periodo fosse nvidia ad avere problemi avrebbe anche
ricevuto lo stesso trattamento??

ps: per chi se lo ricorda o se lo VUOLE ricordare anni fa' fu il contrario.
Old 04-10-2005, 14:00   #74
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
BLA
uazuaz grafici falsi lo hanno detto tutti pure l'ati ha smentito. Per me questi escono in giro con la maglietta di nvidia!
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:00   #75
xXxCoKxXx
Member

si e te lo rifaccio .. xkè quei benchmark nn sn quelli corretti sono stati smentiti più volte.. quindi GNORANTE
Old 04-10-2005, 14:02   #76
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Città: Perugia
Quote:
Cerca di basirti meno allora e ragionare di piu'.
Quello che pretendi tu e' del tutto indifferente, conta solo quello che il prodotto e' in grado di offrire.
Le risorse purtroppo sono limitate per tutti ed ognuno decide come allocarle. E' impossibile supportare tutti i SO del pianeta, quindi si decide di supportare solo quelli che rappresentano la maggior parte dei propri clienti. In questo caso non Linux, che e' una percentuale irrisoria.

Se acquisti un prodotto e poi pensi di lamentarti perche' non corrisponde alle caratteristiche da te sperate, l'unica cosa che puoi pretendere e' di informarti meglio la prossima volta.
Peccato che se un prodotto non è in grado di offrire quello che pretendo non lo compro! E siccome questo è un ragionamento che si fa comunemente quando si devono spendere soldi non credo di essere l'unico a farlo! E se non compro l'azienda non guadagna! Ti ripeto che io non parlo ne di ati ne di linux, sto parlando in generale!

E cmq le caratteristiche non sono "da me sperate"! Se proprio vogliamo fare nomi, sui driver ati è incluso il supporto a linux... c'è scritto sul sito ati!

PS: E' impossibile supportare tutti i SO del pianeta... mi hai preso per scemo? Mi pare di aver già detto che il mio era un discorso generico ed estremizzato, no?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:05   #77
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da xXxCoKxXx
si e te lo rifaccio .. xkè quei benchmark nn sn quelli corretti sono stati smentiti più volte.. quindi GNORANTE
meglio così!
aspetto con ansia la rece su hwu
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:05   #78
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
Peccato che se un prodotto non è in grado di offrire quello che pretendo non lo compro!
Perfetto, non comprarlo. Il problema dov'e'?

Quote:
PS: E' impossibile supportare tutti i SO del pianeta... mi hai preso per scemo? Mi pare di aver già detto che il mio era un discorso generico ed estremizzato, no?
E in quanto tale non ha senso.
Old 04-10-2005, 14:06   #79
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
E' pur vero che da qualche parte bisogna cominciare.......
Pero' sarebbe bello se si facessero sempre queste verifiche, o mai!!
Essendo la prima volta che leggo tutto cio' mi chiedo:
se in questo periodo fosse nvidia ad avere problemi avrebbe anche
ricevuto lo stesso trattamento??
In molti avrebbero stappato bottiglie di spumante, soprattutto chi compila ATI friendly.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 14:06   #80
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
L'unica vera pecca ora come ora è l'aver annunciato un prodotto e non riuscire a rispettare le scadenze:
tutta la bella figura che hanno fatto prima, se l'è mangiata con questi ritardi e con recensioni di questo tipo.. tutto qui
Si', a livello di immagine e' stato anche questo un brutto colpo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian