Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2005, 14:44   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
cmq è una battaglia persa,i lavoratori dipendenti dovranno sempre essere svantaggiati dagli autonomi che evadono,peccato che il signor silvio sta per fare le valigie...
Beh tanto ci pensi te che non pagando eviti anche che gli autonomi evadano le tasse, sui mancati 20 euro vai tranquillo che le tasse non ce le ha evase....
Peccato che magari ha dovuto licenziare il tecnico perchè altri si sono comportati come te, ma che ci vuoi fare, gli autonomi sono tutti ladri.....e chi non paga invece va in paradiso.
Old 03-10-2005, 14:45   #62
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
come ti quoto !!!pensa che x attaccarmi i tubi della ucina ho pagato 200 euro e in nero x un lavoro i - di 2 ore !!!cioe sono 400 mila lire !!! un dipendente li guadagna in una settimana e lui in 2 ore !!!
Vi sembra giusto?? il suo compenso è di 200 mila all' ora e pensare che un' altro mi aveva chiesto 250 euro !!! ormai siamo rovinati
Potevi fartelo da te il lavoro, no?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 03-10-2005, 14:45   #63
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Peccato che i lavoratori dipendenti lo stipendio lo prendono comunque anche se scaldano solo la sedia, mentre gli autonomi se non lavorano non mangiano....

mi spiace per te,ma quello poi è un discorso di onesta' personale,da come scrivete mi sembra che lo stipendio del tecnico della caldia,debba essere formato dall'insieme degli interventi che effettua,bah,guardate che gli enti pubblici sono indebitati ma gli stipendi bene o male(tranne in casi estremi)li pagano,invece la ditta privata non puo' indebitarsi ,se il lavoro va male le conseguenze le paga il dipendente,molto umani,complimenti
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 14:45   #64
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Scuuuusa, ma tu con l'ampli rotto gli porti pure le casse?!!?!?!?
penso che solo per questo il preventivo lo debba pagare

ps: cmq il preventivo a pagamento è legale che si ! Si fanno pagare le ore che perdono per controllare il tuo apparecchio che c'ha.
Old 03-10-2005, 14:45   #65
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
come ti quoto !!!pensa che x attaccarmi i tubi della ucina ho pagato 200 euro e in nero x un lavoro i - di 2 ore !!!cioe sono 400 mila lire !!! un dipendente li guadagna in una settimana e lui in 2 ore !!!
Vi sembra giusto?? il suo compenso è di 200 mila all' ora e pensare che un' altro mi aveva chiesto 250 euro !!! ormai siamo rovinati
Ma scusa, ma ti ha obbligato con la pistola? Non potevi rifiutare e fartelo fare da un altro? o farlo da solo? Cavolo, farsi fregare pure con un lavoro in nero.... (e cmq voglio vedere se ti si rompevano dopo una settimana a chi ti rivolgevi, garanzia in nero?)

Ultima modifica di BadMirror : 03-10-2005 alle 14:49.
BadMirror è offline  
Old 03-10-2005, 14:47   #66
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
A parte che dipende dal lavoro e cmq una cosa che mi pare molti non abbiano ancora capito i 200€ che tu paghi a lui (anche in nero) non sono guadaganti sono lordi il suo stipendio viene fuori a fine mese quando deve togliere tutte le spese (compreso lo stipendio di eventuali dipendeti).
Old 03-10-2005, 14:47   #67
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mi spiace per te,ma quello poi è un discorso di onesta' personale,da come scrivete mi sembra che lo stipendio del tecnico della caldia,debba essere formato dall'insieme degli interventi che effettua,bah,guardate che gli enti pubblici sono indebitati ma gli stipendi bene o male(tranne in casi estremi)li pagano,invece la ditta privata non puo' indebitarsi ,se il lavoro va male le conseguenze le paga il dipendente,molto umani,complimenti
Questa è da incorniciare....

Prova TU con una ditta in perdita ad andare dalle banche a chiedere prestiti e vedrai che cascata di soldi ti arriva....

Per curiosità, ma quanti anni hai?
Old 03-10-2005, 14:48   #68
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Li paga anche il proprietario, se l'azienda chiude termina anche il suo profitto....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 03-10-2005, 14:54   #69
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
o mamma mia
torgianf è offline  
Old 03-10-2005, 14:56   #70
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
o mamma mia
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 14:59   #71
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

bene proponiamo che quante piu' ditte debbano chiudere o quantomeno tagliare il personale,che importa che tante famiglie vadano si ritrovino in mezzo a una via da un momento all'altro,ma l'importante è che le tasche dell'imprenditore siano sempre stracolme,e lui non deve avere problemi,a lui deve essere permesso di produrre in cina a prezzi stracciati,e rivendere in italia a prezzi uguali a se avesse prodotto nel nostro Paese,poverino
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 15:00   #72
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
come ti quoto !!!pensa che x attaccarmi i tubi della cucina ho pagato 200 euro e in nero x un lavoro di - di 2 ore !!!cioe sono 400 mila lire !!! un dipendente li guadagna in una settimana e lui in 2 ore !!!
Potevi, e dovevi ad onor del vero, farti fare la fattura...
Giusto? Onestamente non lo so, bisognerebbe vedere che tipo di lavoro ha fatto.
Il fatto che un dipendente li guadagni in una settimana non ha senso, come paragone..sono lavori diversi a livello di fatica fisica, tempo e spese.
Un dipendente fa quelle ore e viene pagato tot; un lavoratore autonomo guadagna a seconda di quanti lavori fa.
Old 03-10-2005, 15:01   #73
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
bene proponiamo che quante piu' ditte debbano chiudere o quantomeno tagliare il personale,che importa che tante famiglie vadano si ritrovino in mezzo a una via da un momento all'altro,ma l'importante è che le tasche dell'imprenditore siano sempre stracolme,e lui non deve avere problemi,a lui deve essere permesso di produrre in cina a prezzi stracciati,e rivendere in italia a prezzi uguali a se avesse prodotto nel nostro Paese,poverino
mo passiamo dal presidente del consiglio alle lezionio di economia e commercio,ora basta ti prego
torgianf è offline  
Old 03-10-2005, 15:02   #74
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Stiamo parlando di piccole ditte, non della nike..eh...
Ma soprattutto stiamo parlando di lavori manuali, non di produzione all'ingrosso di qualcosa [e anche qui bisogna vedere, perchè la ditta che opera in una piccola zona è ben diversa da quella di rilevanza mondiale]

Ultima modifica di Nicky : 03-10-2005 alle 15:04.
Nicky è offline  
Old 03-10-2005, 15:04   #75
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Questa è da incorniciare....

Prova TU con una ditta in perdita ad andare dalle banche a chiedere prestiti e vedrai che cascata di soldi ti arriva....

Per curiosità, ma quanti anni hai?
ma guarda, è una cosa pazzesca. io non so se ridere o piangere leggendo certi interventi...
Old 03-10-2005, 15:05   #76
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma scusa, ma ti ha obbligato con la pistola? Non potevi rifiutare e fartelo fare da un altro? o farlo da solo? Cavolo, farsi fregare pure con un lavoro in nero.... (e cmq voglio vedere se ti si rompevano dopo una settimana a chi ti rivolgevi, garanzia in nero?)
1) ho detto che un altro ne voleva addirittura 250 !!!
2) e che stavo senza cucina ??
3) farlo da solo ??non sono idraulico purtroppo !!
4) forse non lo sai, di solito se vuoi la ricevuta devi pagargli soldi extra

cmq se x voi pagare un tecnico 100 euro ovvero 200 mila lire all'ora è giusto io non so + che dire !!
gabberman81 è offline  
Old 03-10-2005, 15:05   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ormai sei in delirio
mo che cazzo c'entra ilvio? o mio dio,dall'amplificatore siamo arrivati al capo del governo
lui c'entra sempre!

Ciaozzz
Old 03-10-2005, 15:08   #78
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

quasi quasi fate capire che l'imprenditore stia piu' inguaiato del dipendente da 1200 euro,povero imprenditore,bisognerebbe istituire un sussidio ad hoc,per questa categoria tanto sfortunata
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 15:08   #79
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
1) ho detto che un altro ne voleva addirittura 250 !!!
2) e che stavo senza cucina ??
3) farlo da solo ??non sono idraulico purtroppo !!
4) forse non lo sai, di solito se vuoi la ricevuta devi pagargli soldi extra

cmq se x voi pagare un tecnico 100 euro ovvero 200 mila lire all'ora è giusto io non so + che dire !!
Avevo capito in nero in un altro senso, pardon.
In tutti i casi gli idraulici sono cari quanto i dentisti oramai e non ti ho certo detto che è giusto.
Però ci si passa tutti e non è un esempio che serve a giustificare l'inizio del 3d. Certe cose le sappiamo tutti, quella del preventivo ti si è spiegata, se non hai visto il cartello che colpa vuoi che abbia il negoziante.
Se poi la butti sull'etico è un altro discorso, io ragionavo in termini legali, sull'etico che ci siano degli esosi in giro purtroppo lo so anch'io.
BadMirror è offline  
Old 03-10-2005, 15:11   #80
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
quasi quasi fate capire che l'imprenditore stia piu' inguaiato del dipendente da 1200 euro,povero imprenditore,bisognerebbe istituire un sussidio ad hoc,per questa categoria tanto sfortunata
Bè non tutti sono imprenditori della fiat o della nike, ci sono anche piccole ditte con pochissimi dipendenti in cui l'"imprenditore" non sempre può passarsela bene.

Cmq sia come ci siamo arrivati così OT?

La mia domanda di una pag. fa noto che è stata sorvolata.
BadMirror è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian