Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2005, 16:15   #61
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
curiosità quanto hai speso in tutto?? bene ora ke hai il materiale puoi iniziare i lavori... aspetto
Old 22-09-2005, 16:58   #62
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
ma lol il dremel modificato non l'avevo mai visto!!!!!!! bene bene ora si comincia con il modding...mi sta intrigando molto questo case!

ah stavo pensando....ma nella torretta sinistra pensi di integrare il liquido? fai un raid di 25 hdd ?
Old 22-09-2005, 18:57   #63
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Sigh, non riesco a trovare la mia vicina di casa (la proprietaria del seghetto), provo a sentire se me lo può prestare stasera, così domattina ce l'ho subito e comincio (anzi penso che col seghetto dovrei riuscire a fare tutti i tagli domani).

Intanto però ho disegnato i contorni di alcuni pezzi sulla pellicola..

..e ho cominciato a fare il primo cm dei vari tagli col dremel moddato (che va alla grande ), in modo da avere già "i binari pronti" per tagliare col seghetto.
Old 22-09-2005, 18:58   #64
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Quote:
Originariamente inviato da ka88
ma lol il dremel modificato non l'avevo mai visto!!!!!!! bene bene ora si comincia con il modding...mi sta intrigando molto questo case!

ah stavo pensando....ma nella torretta sinistra pensi di integrare il liquido? fai un raid di 25 hdd ?
ha detto niente liquido..., cmq secondo me lonherz dovresti pensarci bene x il liquido.... sarebbe di sicuro impatto visivo....
Old 22-09-2005, 19:17   #65
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
ha detto niente liquido..., cmq secondo me lonherz dovresti pensarci bene x il liquido.... sarebbe di sicuro impatto visivo....
Per l'impatto visivo è vero per alcuni componenti (soprattutto tubi, pompa, trap, ecc...), però invece per altri (radiatore) l'impatto visivo è notevole ma in senso negativo (proprio non saprei dove metterlo: secondo me su ciò che ho intenzione di realizzare, un radiatore a vista, magari pure grosso, sarebbe orribile perchè stonerebbe con tutto il resto del case)

in ogni caso qualche pezzo di tubo ci sarà lo stesso, ma non ci passeranno nè liquidi ne fili..

Ultima modifica di Lonherz : 22-09-2005 alle 19:27.
Lonherz è offline  
Old 22-09-2005, 19:55   #66
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
in ogni caso qualche pezzo di tubo ci sarà lo stesso, ma non ci passeranno nè liquidi ne fili..
aria?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline  
Old 22-09-2005, 20:09   #67
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da nairno
aria?
No no, qualcosa di molto più pesante
Inoltre saranno pezzetti corti e non collegati uno all'altro (non saranno usati come tubi, insomma)

Un sottile aiutino:
Old 22-09-2005, 23:55   #68
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

e stai facendo il misterioso allora vedremo vedremo cosa stai combinando
Old 23-09-2005, 07:15   #69
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Per l'impatto visivo è vero per alcuni componenti (soprattutto tubi, pompa, trap, ecc...), però invece per altri (radiatore) l'impatto visivo è notevole ma in senso negativo (proprio non saprei dove metterlo: secondo me su ciò che ho intenzione di realizzare, un radiatore a vista, magari pure grosso, sarebbe orribile perchè stonerebbe con tutto il resto del case)
Un signor radiatore, potresti inserirlo dietro il monitor LCD, viene coperto e potresti dargli una forma particolare, l'unica cosa è che per fare arrivare il liquido così "lontano" dovresti usare una signora pompa
Inoltre, senza toccare le alette, visto che sei il mago dei ritocchi potresti verniciarlo con un colore magari UV reactive
Zannawhite è offline  
Old 23-09-2005, 08:59   #70
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Di molto piu pesante potresti riempirli di mercurio per simulare una memoria style.
aspetterò anche io i primi risultati delle lavorazioni.
mrc è offline  
Old 23-09-2005, 11:13   #71
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da mrc
Di molto piu pesante potresti riempirli di mercurio per simulare una memoria style.
aspetterò anche io i primi risultati delle lavorazioni.
no no il contenuto dei tubi sarà solido..

Per il liquido oltre ai dubbi che dicevo c'è anche il fattore costo.. sarebbero minimo 200€ in più sulle spese

In compenso ho cominciato i primi tagli col seghetto :

Old 23-09-2005, 11:30   #72
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
no no il contenuto dei tubi sarà solido..
Per il liquido oltre ai dubbi che dicevo c'è anche il fattore costo.. sarebbero minimo 200€ in più sulle spese
In compenso ho cominciato i primi tagli col seghetto
Il taglio risulta lineare, stai trovando difficoltà?
Zannawhite è offline  
Old 23-09-2005, 12:09   #73
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Il taglio risulta lineare, stai trovando difficoltà?
In effetti si: praticamente per minuscole deformazioni della lama, il seghetto ogni tanto la piega e questa va storta... Quindi quando vedo che comincia ad andare storta, tiro fuori il seghetto e con le pinze piego un po' la lama in senso opposto, così controbilancio

Spero di riuscire ad arrivare a una situazione in cui la lama va semplicemente DRITTA (utopia)

Per i tagli lineari, evito l'imprecisione fissando un'asse coi morsetti alla distanza giusta dalla linea da tagliare, per far scorrere il pattino del seghetto contro quella
Old 23-09-2005, 12:26   #74
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
In effetti si: praticamente per minuscole deformazioni della lama, il seghetto ogni tanto la piega e questa va storta... Quindi quando vedo che comincia ad andare storta, tiro fuori il seghetto e con le pinze piego un po' la lama in senso opposto, così controbilancio
Spero di riuscire ad arrivare a una situazione in cui la lama va semplicemente DRITTA (utopia)
Per i tagli lineari, evito l'imprecisione fissando un'asse coi morsetti alla distanza giusta dalla linea da tagliare, per far scorrere il pattino del seghetto contro quella
Ottima tecnica l'ultima. L'ideale per la guida sarebbe un profilato a L in Alluminio che fà scivolare bene il tutto
Zannawhite è offline  
Old 23-09-2005, 12:50   #75
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

bene il mod allora è iniziato e io sn qui in poltrona a godermelo buon lavoro.... cmq è una bestia quel panello di policarbonato
Old 23-09-2005, 12:58   #76
Axeman
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
Quote:

:-))) Deja-vu :-))))
Io ho avuto tre alternativi: un black&decker da 80 euro, un Bosch da 120, e adesso ho un Bosch linea Blu (è la serie professionale) che ne costa circa 600 (e no, è stato un regalo, non l'ho pagato, prima che mi arrivino le maledizioni).

Beh ... i primi due soffrono dello stesso problema dell'impossibilità di andare dritto sui tagli, mentre il terzo no.

Comunque ho scoperto da poco che ci sono lame specifiche per i tagli rettilinei, almeno per quanto riguarda il legno, che fanno un taglio un po' più largo, ma mantengono la lama a 90°. Non so se per le lame da metallo (che immagino siano quelle che usi tu) ci sia un equivalente.
Axeman è offline  
Old 23-09-2005, 13:02   #77
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Città: Gatteo
Un comodo bosch professionale. Chi non neha un paio in casa?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 23-09-2005, 13:15   #78
Axeman
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Un comodo bosch professionale. Chi non neha un paio in casa?
Uffff...
Axeman è offline  
Old 23-09-2005, 13:50   #79
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Penso di sapere cosa metti nei tubi in gomma... ...ma non vorrei rovinare la sorpresa...
Quindi aspetto per vedere se ho indovinato...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 23-09-2005, 13:52   #80
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Axeman
:-))) Deja-vu :-))))
Io ho avuto tre alternativi: un black&decker da 80 euro, un Bosch da 120, e adesso ho un Bosch linea Blu (è la serie professionale) che ne costa circa 600 (e no, è stato un regalo, non l'ho pagato, prima che mi arrivino le maledizioni).

Beh ... i primi due soffrono dello stesso problema dell'impossibilità di andare dritto sui tagli, mentre il terzo no.

Comunque ho scoperto da poco che ci sono lame specifiche per i tagli rettilinei, almeno per quanto riguarda il legno, che fanno un taglio un po' più largo, ma mantengono la lama a 90°. Non so se per le lame da metallo (che immagino siano quelle che usi tu) ci sia un equivalente.
Non è che mi presteresti il bosch professionale?

(no, alla fine il problema c'è, ma "contropiegando" la lama con le pinze come dicevo, sto riuscendo comunque a fare i tagli dritti )

Foto WIP...

Ultima modifica di Lonherz : 23-09-2005 alle 14:28.
Lonherz è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian