|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
benzina verde: 1.408 € al litro |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
certo, risparmio sicuro, dopo un giorno mi metto in malattia con la polmonite
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Quote:
Ascolta... non è possibile che in 3 mesi il mio pieno sia passato da meno di 60€ ad oltre 70€ ... e siccome di strada ne faccio e non poca tutto questo è quantomeno ridicolo.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Lei per andare all'uni deve partire in auto fino a Rovigo (15-20km) e li pigliarsi il treno....e la coincidenza....
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui si sta parlando di un aumento del 20% in pochi mesi
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
si vede che non siete friulani |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Io ho la macchina da novembre 2004, com'è possibile che in meno di un anno dal mio primo pieno a 0,84 ora la pago 1,200 quasi???
No no non è accettabile non c'è nulla che possa giustificare un tale aumento spropositato.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io questo fine settimana ero in Finlandia e là costa adesso 1.50 al litro roba da matti io per fortuna abito vicino alla svizzera e lo faccio là |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Francamente sono schifato di come le industrie del petrolio stanno speculando sulla necessità che molti cittadini hanno di usare la macchina e come lo Stato n faccia nulla, anzi, grazie all'aumento del prezzo della benziana da parte dei produttori se ne avvantaggi e tutto a discapito dei cittadini specialmente in un momento di recessione come questo. Poi a me sembra strano che gasolio e benzina salgono costantemente, mentre il gpl, che è sempre un derivato del petrolio, in un anno circa è salito solo di 1 eurocent....da 0,53 eurocent a 0,54 eurocent!! Si avete letto bene un mio amico che fa il pieno di gpl paga ogni litro di gpl solo 0,54 eurocent e mi ha assicurato che in poco + di un anno è salito solo di 1 centesimo!! Misteri della "fede" commerciale, della concorrenza o + probabile della speculazione...per nn dire altro!?
Io esco di casa una volta alla settimana, solo il sabato per vedere la mia ragazza e gli amici; per il resto sto sempre a casa a studiare un pò perchè devo un pò perchè nn posso fare benzina tutti i giorni, dato che la mia macchina nn è di recente produzione e, quindi, consuma abbastanza e nn posso permettermi l'acquisto di una nuova (nemmeno la conversione benzina-gpl mi posso permettere dato che nn lavoro Giustamente i più penseranno:" e perchè nn utilizzi i mezzi pubblici? " Avete ragione! Se il mio paese fosse servito per benino lo farei! Purtroppo i servizi pubblici sono + che carenti , bus pubblici nn ce ne sono (nella zona dove abito io) e dovrei fare un abbonamento da un privato che mi costerebbe un botto! La fermata rispetto a dove abito io dista abbastanza...il problema nn sorge d'estate o cmq nelle giornate nelle quali fa bel tempo, ma quando piove. Gli orari sono impossibili e pure la puntualità è un opzional! Praticamente sono costretto a usare la macchina e pure poco! Sono prigioniero in casa mia per necessità....il risparmio!
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E' cmq un discorso di principio: è inutile lamentarsi del costo di esercizio di un'auto se pur potendone fare a meno non vi si riuncia. Anzi, non è inutile, è assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Non so se è già stato postato... ma qualche anno fa la situazione tasse benzina era questa
1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935 14 lire per la crisi di Suez del 1956 10 lire per il disastro del Vajont del 1963 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966 10 lire per il terremoto del Belice del 1968 99,84 lire per il terremoto del Friuli del 1976 205 lire per la missione militare in Libano del 1979 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980 Mi piacerebbe vedere la lista aggiornata ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

in un mese vi fate 200-300 euro in più senza contare il risparmio sulle spese della palestra
certo, risparmio sicuro, dopo un giorno mi metto in malattia con la polmonite