|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ma il buon senso non sbaglia ... credere che una entità superiore abbia creato tutto dal nulla è una cosa buona per un film da cassetta ... meglio attenersi alle tante teorie e prove fornite dalla scienza ...
![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Più probabile che l'uomo sia figlio degli ET piuttosto che del caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
appunto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti parlano di sto big bang. e prima del big bang? ah già prima non esisteva il tempo. per cui se ipoteticamente uno con una macchina del tempo andasse a 1 minuto prima del big bang cosa avrebbe trovato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Volete che Banus vi spieghi BENE cosa è il Big Bang? Guardate che lo fa con molto piacere (io non mi occupo più di astrofisica da molto tempo ormai, sennò lo farei volentieri io
![]() Perchè ho l'impressione che qualcuno abbia la cultura dell'album delle figurine delle elementari a riguardo di queste cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè sono cose che ho studiato alle medie e al max nel biennio delle superiori. Per cui una cultura molto generica e molto elementare. Cmq non è che ci sia molto da capire. Da un punto chiamato singolarità si è formato tutto l'universo. Il perchè e il come nessuno lo sa. Ultima modifica di paditora : 08-09-2005 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo ragione tutti e 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non sapremo mai cosa c'è stato all'inizio. E non lo saprà mai nessuno. Nemmeno tra mille anni. Ci saranno sempre e solo teorie sia sull'origine della vita sia sull'origine dell'universo. E' impossibile stabilire la certezza di un evento verificatosi miliardi di anni fa. Hanno dubbi sulla costruzione delle piramidi che risalgono a poche migliaia di anni fa e vogliono stabilire come è nato l'universo. L'unica cosa che la scienza può studiare e ottenere risultati certi sono i fenomeni attuali o per meglio dire studiare l'universo attuale. Anzi pure su quello delle volte toppano. ![]() Ultima modifica di paditora : 08-09-2005 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esiste un libro che si chiama i primi due minuti, si riferisce proprio ai primi due minuti dopo il big boom (licenza poetica), e ne esiste un altro chiamato gli ultimi 2 minuti che invece è un libro sulle possibile fine dell'universo! Sono entrambi da leggere...
![]() La situazione è abbastanza complessa, risalire a cosa successe prima di tutto è pressochè impossibile, o quantomeno è impossibile, per adesso, affermare con certezza cosa ci fosse. Ma è ovvio in cosmologia si avenzano tesi e ipotesi molto azzardate e che a volte non possono fare riferimento alla fisica da noi conosciuta, basti pensare che con la teoria della superforza, molto probabilmente le 4 forze fondamentali all'inizio erano una sola (questo perchè si è notato che ad una temperatura elevatissima le forze andavano a coincidere). Si parla di mondi fisici che di certo non concidono con l'universo attuale. A proposito di ciò vi è un bel libro: http://www.internetbookshop.it/ser/s...=HFQNXQ2J1WHRI Non l'ho letto, ma credo che lo acquisterò. E' inutile scrivere ciò che già hanno scritto altri, risparmio il lavoro a Banus, un ottimo articolo: http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=36656 Il problema è quello che ho spiegato io, la fisica non è uguale alla nostra, come non esiste una sola geometria. Molto probabilmente, anzi di sicuro, ci sono dei punti di incontro, il che vuol dire che le attuali condizioni non ci permettono di lavorare su questi problemi cosmologici (anche un po' filosofici, visto che sperimentalmente non si può procedere, ma si può solo ipotizzare e "matematicizzare"). La cosmologia per certi aspetti resta "fantascienza", non perchè si sparino tesi a caso, ma perchè non sono verificabili. ![]() Wiki pedia sul big bang: http://it.wikipedia.org/wiki/Big_Bang Enjoy ![]() Ultima modifica di ygnoto : 08-09-2005 alle 21:48. Motivo: Ho premuto invio senza terminare il post -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il big bang per quanto sia lontano resta l'ipotesi più certificata, e non ti preoccupare la possibilità che abbiano toppato c'è, ma resta la tesi più "titolata" e non pensate che si vada a casaccio, solo perchè siano cose remote, si ci basa su modelli matematici (la certezza non esiste però si procede con una buona probabilità)... ![]() Consiglio la lettura di quei libri ci sono diverse ipotesi affascinanti e possibili, ma veramente improbabili... Ad esempio esiste la possibilità di creare un universo figlio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Esperimenti hanno dimostrato che gli effetti quantistici di quelle strutture sono troppo rapidi per influire direttamente sul pensiero, e indirettamente... anche le fluttuazioni quantistiche dei singoli atomi possono influire ![]() Quote:
E finalmente, idem per l'evoluzione darwiniana. Datemi un meccanismo alternativo per la generazione delle caratteristiche dei viventi, che sia compatibile con l'insieme dei dati attuali e con una previsione non banale verificabile; se questa viene verificata allora non ho problemi ad abbandonare la teoria dell'eoluzione. Quote:
![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.