Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2013, 00:14   #61
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi

Spero si decidano a fare una rx100 con un bel 24-240 luminoso e soprattutto con la funzione panorama hr (visto che mi pare che la nx1000non la abbia)
quoto o anche fino a 200mm , 100 è un pò poco
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 00:26   #62
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
quoto o anche fino a 200mm , 100 è un pò poco
Importante che mantengano il 24mm...

OT
Come mai s4 avuto ed ora già dato via? Sempre alla ricerca del display perfetto ... negli smartphone come nei tablet...
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 01:36   #63
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
Importante che mantengano il 24mm...

OT
Come mai s4 avuto ed ora già dato via? Sempre alla ricerca del display perfetto ... negli smartphone come nei tablet...
per il colore bianco che ho preso ma non mi è piaciuto .. è perfetto però s4 tra poco lo riprendo l's4 ma nero
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:23   #64
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787

Ma invece questa cx730? Vedo che ha un sensore da ben 24megapixel... hai qualche scatto da mostrarmi? E panoramiche?

La nuova td30 ha 20megapixel... la conosci?
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:40   #65
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi

Ma invece questa cx730? Vedo che ha un sensore da ben 24megapixel... hai qualche scatto da mostrarmi? E panoramiche?

La nuova td30 ha 20megapixel... la conosci?
siamo off topic cmq ha 6 mpx reali di sensore
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:08   #66
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Si, fine ot...avevo visto che era 6...

Comunque credo sia il primo caso di acquisto prima che sia uscita una review ufficiale...quando ieri ho visto l'official thread sono rimasto...

Ha per caso anche la funzione miniature?
Se si, come funziona? Tipo Canon molto personalizzabile ed anche nei video?

Però il prezzo è assurdo...
In tutta onestà, per video e panoramiche credo che la mia hx9v sia sufficiente, non credi?
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 19:37   #67
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Volevo chiedere...
L'effetto miniature funziona anche per i video ed a che risoluzione? Mi piacerebbe sapere se è tipo quello Canon che ha molte impostazioni ma è limitato a 720p nei video


Grazie
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 15:09   #68
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non sono della stessa grandezza e sono inguardabili entrambe. ma tu non eri quello che diceva che il nikkor 16 85 non era nitido ? e davvero trovi che queste immagini siano anche solo accettabili ?
il grande Torgianf è un pò un istigatore.. ma come non dargli ragione??

rimane il fatto che avere un 30x su una compatta ha sempre il suo .. fascino..

certo la mia rx100 è altra roba..

Ultima modifica di viper10 : 14-05-2013 alle 15:12.
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 23:09   #69
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
ci sei ancora DjAndrea?
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 13:10   #70
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
NON fatevi illusioni!

Quando ho letto dell'uscita della Hx50 con uno zoom da ben 30x, ho iniziato a pensare che forse era venuto il momento di passare ad una nuova fotocamera per avere sottomano questo superzoom!
Ma mi sono dovuto subito ricredere guardando la qualità delle foto scattate con questa Hx50 che è decisamente scadente rispetto alle precedenti generazioni di fotocamere Sony.

Se volete vedere il risultato, IMHO sconcertante, basta cliccare su questa pagina:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Io ho visto la comparativa tra:
Sony Hx50 e Sony Hx7v
Sony Hx50 e Sony Hx9v

Il risultato non cambia: la HX50 perde in entrambi i casi ad ogni ISO (anche paragonando Iso 80 della Hx50 contro ISO 125 della Hx7v).
E non credo proprio che qualcuno possa smentire questo dato di fatto. Le foto parlano chiarissimo

Ultima modifica di lospartano : 23-05-2013 alle 13:20.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 20:16   #71
viper10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 465
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ci sei ancora DjAndrea?
secondo me l'ha già... venduta..
viper10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 20:47   #72
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Quando ho letto dell'uscita della Hx50 con uno zoom da ben 30x, ho iniziato a pensare che forse era venuto il momento di passare ad una nuova fotocamera per avere sottomano questo superzoom!
Ma mi sono dovuto subito ricredere guardando la qualità delle foto scattate con questa Hx50 che è decisamente scadente rispetto alle precedenti generazioni di fotocamere Sony.

Se volete vedere il risultato, IMHO sconcertante, basta cliccare su questa pagina:
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Io ho visto la comparativa tra:
Sony Hx50 e Sony Hx7v
Sony Hx50 e Sony Hx9v

Il risultato non cambia: la HX50 perde in entrambi i casi ad ogni ISO (anche paragonando Iso 80 della Hx50 contro ISO 125 della Hx7v).
E non credo proprio che qualcuno possa smentire questo dato di fatto. Le foto parlano chiarissimo
la hx9v è un mito....maledico il giorno che l'ho venduta,nel frattempo ho provato la hx20v la tz30...ma la hx9v rimane la migliore
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 23:10   #73
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
perchè la migliore?
Io vorrei venderla per passare alla 50...
onestamente e foto su ephotozine sembrano molto buone...
anche andando su imaging-resource e confrontanto lo still life-80 iso della hx50v con quello della sony rx100... bhe... io onestamente non vedo sto schifo per ciò che concerne la hx50v...
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS

Ultima modifica di erost : 23-05-2013 alle 23:15.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 08:27   #74
Andrea_C
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
perchè la migliore?
su imaging-resource e confrontanto lo still life-80 iso della hx50v con quello della sony rx100... bhe... io onestamente non vedo sto schifo per ciò che concerne la hx50v...
No dai... non esageriamo...
L'immagine la guardi ridotta o ci clicchi sopra e la guardi 1:1?

Perchè sui tessuti (in alto a sinistra), con la rx100 vedi la trama dei tessuti... sulla hx50v è un impastamento unico.
Io ho preso l'RX100 e ti assicuro che qualitativamente parlando ha un dettaglio foto niente male... volevo vendere la hx9v, ma credo che la terrò ancora.
__________________
Fotocamera: Sony RX100 -> le mie foto con la RX100 e HX9V -> le mie foto con la HX9V | Notebook: HP Pavilion dv6-6170sl |
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:26   #75
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
perchè la migliore?
Io vorrei venderla per passare alla 50...
onestamente e foto su ephotozine sembrano molto buone...
anche andando su imaging-resource e confrontanto lo still life-80 iso della hx50v con quello della sony rx100... bhe... io onestamente non vedo sto schifo per ciò che concerne la hx50v...
Quoto Andrea_C

Guarda meglio le foto e ti accorgerai che le differenze sono notevoli.
Senza andare sulla Rx100 che qualitativamente è superiore come fotocamera, puoi renderti conto delle differenze ad ogni iso già confrontandola con la Hx9v.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 22:55   #76
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
ovviamente le foto le guardo a grandezza naturale e certamente c'è una differenza con la rx100 (ci mancherebbe) ma per quello ho una nx1000 che comunque è superiore ovviamente alla rx 100...
il mio discorso verte sul fatto che dite facciano schifo le foto della hx50v.... a me non sembra proprio... le avete viste quelle su ephotozine? Quella della statua con il defocus?
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 07:57   #77
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
il mio discorso verte sul fatto che dite facciano schifo le foto della hx50v.... a me non sembra proprio... le avete viste quelle su ephotozine? Quella della statua con il defocus?
La mia affermazione è stata un'altra: "la qualità delle foto scattate con questa Hx50 che è decisamente scadente rispetto alle precedenti generazioni di fotocamere Sony".
Ovviamente il risultato delle foto scattate, considerando il microscopico sensore, non è male, ma è inferiore a quello ottenuto con la Sony Hx9v (a quanto si evince dalla comparativa).
Per quanto riguarda la foto con defocus, non comprerei una macchina solo perchè ha questa funzione ed è implementata bene.
Cose quali defocus, miniature, variazioni di colori, sono ottenibili in PP.

Cmq se a te piacciono i risultati della Hx50, nessuno può dirti nulla. Io per il momento resto con la Hx7v, nonostante il suo zoom sia solo un x10

Ultima modifica di lospartano : 25-05-2013 alle 08:00.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 07:58   #78
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Io venivo dalla tz5 e ora ho una hx20v. L'hò presa solo per avere piu zoom, qualità video e foto piu nitide della sx260. In piu mi piace fare le macro e credo che la hx20v sia la migliore. Le stampe piu grandi che faccio sono in 13x18. Raramente stampo in A4
Su amazzon ci sono tanti commenti positivi e se non ricordo male è stata acclamata come la miglior superzoom del 2012.

Ora sarei attratto da questo 30x con la possibilità di attaccare un microfono stereo esterno ma la il prezzo è esageratamente alto.
Poi volevo chiedere agli esperti, ma perchè sony (ma anche la concorrenza) si ostinano a mettere sensori sempre meno luminosi e piu mp sapendo di peggiorare la qualità ??? (anche se in hx50v non sembra peggiorata rispetto alla hx20v). Per esempio, nella hx50v non potevano mettere lo stesso sensore della rx100? Non so, chiedo.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 10:41   #79
tili83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 45
Se volete una compatta aspettate la rx200 che ve ne fate di uno zoom 30x e di un impasto inguardabile davvero

la rx200 verrà annunciata a fine giugno
tili83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:13   #80
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
sono disposto a pagarla anche 600€... ma dovrà avere un 24-240 luminoso e di alta qualità,sensore 20megapixel, funzioni video miniature e rallenty complete come le canon e fullhd 50p, e uno schermo oled snodabile.
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v