Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 22:02   #7881
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
reinstalla i driver atk... li trovi in prima pagina... i link funzionano tutti... poi installa i 10.12, perchè probabilmente hai installato i 10.10 in versione desktop modificata per mobility... scarica i 10.12 ufficiali ed installali... l'asus live update disinstallalo perchè è inutile e fastidioso... detto questo, hai pensato alla possibilità di effettuare un bel formattone riparatore? almeno così escluderesti problemi software
per quanto riguarda il reinstallare i driver della scheda video il procedimento è sempre quello ?: disinstallo, pulisco i registri con ccleaner, riavvio in modalità provvisoria, pulisco con driver sweeper e installo i nuovi driver ?
l'asus live update l'ho già dsinstallato.
per quanto rigurda il formattare, io l'ho fomattato appena mi è tornato dall'assistenza e le uniche cose che ho installato sono i due gochi che sto utilizzando(portal tramite steam e batman AA) lo smart security, ccleaner e firefox
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:14   #7882
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
per quanto riguarda il reinstallare i driver della scheda video il procedimento è sempre quello ?: disinstallo, pulisco i registri con ccleaner, riavvio in modalità provvisoria, pulisco con driver sweeper e installo i nuovi driver ?
l'asus live update l'ho già dsinstallato.
per quanto rigurda il formattare, io l'ho fomattato appena mi è tornato dall'assistenza e le uniche cose che ho installato sono i due gochi che sto utilizzando(portal tramite steam e batman AA) lo smart security, ccleaner e firefox
stessa procedura di sempre... fai un'altra cosa: intallati il 3dmark vantage con relativa patch e fai partire un benchmark con impostazioni di default... poi scrivici i risultati... ad esempio, la mia gpu ha conseguito un punteggio di 7746...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 23:18   #7883
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Procedura completata senza intoppi, tranne per due cose:nel momento di pulire con driver sweeper appena cliccavo su analizza mi usciva una finestra d'errore...comunque la pulizia sembra l'abbia fatta lo stesso; una seconda finestra strana mi è uscita mentre installavo il catalyst(10.10), dicendomi che il driver non aveva una firma digitale o roba del genere, comunque ho cliccato su installa il software lo stesso....
i miglioramenti in generale ci sono (la ciambella di furmark non va più a scatti), ma nei giochi che possiedo la differenza rispetto a prima non è molta e continuano ad avere cali visibili...

oltre a ciò ho un'altro problema: colpa forse di un aggiornamento fattomi dall'asus live update, quando vado a usare una funzione con il tasto fn (ad esempio abbassare il volume delle casse o la luminosità dello schermo, prima dell'aggioramento mi usciva una immaginetta centrale, adesso mi esce un rettangolino in alto a sinistra dello schermo. il vero problema è quando vado a pigiare il tasto "twin turbo", mi esce il suddetto rettangolino colorato solo di grigio, quindi io non so se la modalità twin turbo è attiva o no...
Ciao, perfetto!!!

L'errore che ti da sweepers se per caso è inerente ad i gadget non disponibili in modalità provvisoria tranquillo che è tutto normale!!!

Per le vignette del tasto FN concordo con Karillo, reinstalla gli AtK!!!

e miraccomando prenditi i catalyst 10.12 versione mobility e riesegui i test!!!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:23   #7884
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
salve a tutti, sto aspettando che mi consegnino il notebook, nel frattempo non so cosa fare quindi scrivo, hihihi XD
e come direbbe karillo: Buon giorno a tutti ne
Old 21-12-2010, 09:29   #7885
wiiabuse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve a tutti, sto aspettando che mi consegnino il notebook, nel frattempo non so cosa fare quindi scrivo, hihihi XD
e come direbbe karillo: Buon giorno a tutti ne
Io stò aspettando che me lo spediscono... probabilmente avverà tra oggi e domani. Bisogna aver pazienza... (in realtà gia stanotte ho dormito sullo zerbino della dhl)
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:42   #7886
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
stessa procedura di sempre... fai un'altra cosa: intallati il 3dmark vantage con relativa patch e fai partire un benchmark con impostazioni di default... poi scrivici i risultati... ad esempio, la mia gpu ha conseguito un punteggio di 7746...
i 10.12 li ho installati, per quanto rigurda il 3dmark, lo scaricai tempo fa e se non ricordo male è un programma con licenza, e la versione "dimostrativa" non permetteva di fare il benchmark alla massima risoluzione...

EDIT:magari mi passi il link così non hai dubbi su quale versione ho installato

Ultima modifica di Mustang91 : 21-12-2010 alle 10:01.
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:49   #7887
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
i 10.12 li ho installati, per quanto rigurda il 3dmark, lo scaricai tempo fa e se non ricordo male è un programma con licenza, e la versione "dimostrativa" non permetteva di fare il benchmark alla massima risoluzione...

EDIT:magari mi passi il link così non hai dubbi su quale versione ho installato
buongiorno a tutti nè
non devi fare il benchmark alla massima risoluzione, ma a quella di default, cioè 1280xqualcosa... come impostazioni devi usare quelle predefinite...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:15   #7888
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Pensa che l'operatore con cui ho parlato oggi si è lasciato sfuggire: "strano che non hanno cambiato la scheda madre"
Il problema e' "come" te la cambiano la scheda madre e come rimontano il tutto. Nel mio ex notebook (del quale mi sono fortunatamente e velocemente sbarazzato dopo aver ultimato io la riparazione prima della vendita) non solo avevano collegato male la tastiera, ma anche spezzato i connettettori delle casse audio, che ho dovuto riparare anche quelli personalmente non senza grandi difficolta' e la collaborazione di un amico del settore. Di Asus non ne voglio piu' sapere: ho acquistato usato sulla baia un Dell Alienware MX17R2 del quale sono ultra soddisfatto, ad un prezzo non dissimile ad un penoso e problematico G73 ed e' veramente un altro mondo, a cominciare dall'assemblaggio molto piu' solido. fino alla superba assistenza e alla decisamente superiore qualita' dello schermo (1920 x 1200). La tastiera del pc acquistato aveva un problema ad un tasto instabile, ho chiamato l'assistenza Dell e senza storie il giorno dopo avevo la tastiera nuova a casa e ho potuto sostituirla. Mai piu', ma piu' Asus e tanti auguri a chi ancora ne possiede uno. :-(
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 12:59   #7889
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Io stò aspettando che me lo spediscono... probabilmente avverà tra oggi e domani. Bisogna aver pazienza... (in realtà gia stanotte ho dormito sullo zerbino della dhl)
fin ora mi han suonato 2 volte alla porta e per due volte ho fatto i 18 metri di corridoio in 1 sec...inutilmente..per adesso ancora non c'è nessuno.

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Il problema e' "come" te la cambiano la scheda madre e come rimontano il tutto. Nel mio ex notebook (del quale mi sono fortunatamente e velocemente sbarazzato dopo aver ultimato io la riparazione prima della vendita) non solo avevano collegato male la tastiera, ma anche spezzato i connettettori delle casse audio, che ho dovuto riparare anche quelli personalmente non senza grandi difficolta' e la collaborazione di un amico del settore. Di Asus non ne voglio piu' sapere: ho acquistato usato sulla baia un Dell Alienware MX17R2 del quale sono ultra soddisfatto, ad un prezzo non dissimile ad un penoso e problematico G73 ed e' veramente un altro mondo, a cominciare dall'assemblaggio molto piu' solido. fino alla superba assistenza e alla decisamente superiore qualita' dello schermo (1920 x 1200). La tastiera del pc acquistato aveva un problema ad un tasto instabile, ho chiamato l'assistenza Dell e senza storie il giorno dopo avevo la tastiera nuova a casa e ho potuto sostituirla. Mai piu', ma piu' Asus e tanti auguri a chi ancora ne possiede uno. :-(
le teste di caxxo ci sono ovunque, anche alla dell

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291528

per quanto mi riguarda l'assistenza asus mi ha riparato il notebook e rispedito in 4 giorni (incluso sabato e domenica) dal momento in cui ho aperto l'rma e quindi dal mio punto di vista, in questo momento di auguri ne hanno + bisogno gli utenti Dell che quelli asus.
te sei stato sfortunato con asus, altri sono stati sfortunati con dell, ma non mi sembra intelligente fare di tutta l'erba un fascio.
Old 21-12-2010, 13:13   #7890
Piggo
Member

Quote:
fin ora mi han suonato 2 volte alla porta e per due volte ho fatto i 18 metri di corridoio in 1 sec...inutilmente..per adesso ancora non c'è nessuno.

le teste di caxxo ci sono ovunque, anche alla dell

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291528

per quanto mi riguarda l'assistenza asus mi ha riparato il notebook e rispedito in 4 giorni (incluso sabato e domenica) dal momento in cui ho aperto l'rma e quindi dal mio punto di vista, in questo momento di auguri ne hanno + bisogno gli utenti Dell che quelli asus.
te sei stato sfortunato con asus, altri sono stati sfortunati con dell, ma non mi sembra intelligente fare di tutta l'erba un fascio.
Lo hai gia' avuto il tuo notebook? Ne riparliamo poi. A proposito: se senti un suono frusciato e rimbombante e' perche' quei geni ti hanno collegato solo il subwoofer, magari perche' hanno spaccato il connettore delle casse che stanno sotto il monitor. Auguri comunque. Leggero' per sapere come e' andata a finire.

PS: fanno bene perche' tanto la gente non si lamenta e di un difetto tipo questo delle casse molti non se ne accorgono neppure.

PPS: io sfortunato? Il mondo si ribella all'assistenza Asus, mica solo l'Italia. E neghi forse che il prodotto G73 sia fondamentalmente una delicata patacca? Certo, si ha per quello che si paga, ma qui mi pare troppo.

Ultima modifica di Piggo : 21-12-2010 alle 13:22.
Old 21-12-2010, 13:34   #7891
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi. Il mio G73JH è ritornato a casa dopo più di 1 mese di assistenza. Funziona bene tranne che per 2 cose. La prima è l'illuminazione della tastiera sparita e devo provare il fix postato. L'altra è la periferica bluetooth sparita. Anche se premo Fn+F2 si abilita/disabilita solo il wifi. Qualche soluzione?

EDIT. E' apparso anche Windows Contraffatto?!!! Com'è possibile...
Old 21-12-2010, 13:37   #7892
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Ragazzi. Il mio G73JH è ritornato a casa dopo più di 1 mese di assistenza. Funziona bene tranne che per 2 cose. La prima è l'illuminazione della tastiera sparita e devo provare il fix postato. L'altra è la periferica bluetooth sparita. Anche se premo Fn+F2 si abilita/disabilita solo il wifi. Qualche soluzione?
Riguardo l'illuminazione hai provato a reinstallare gli atk? Occhio al bluetooth, non saresti il primo a cui si sono dimenticati di rimontarlo...
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:40   #7893
Anqui
Member

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Lo hai gia' avuto il tuo notebook? Ne riparliamo poi. A proposito: se senti un suono frusciato e rimbombante e' perche' quei geni ti hanno collegato solo il subwoofer, magari perche' hanno spaccato il connettore delle casse che stanno sotto il monitor. Auguri comunque. Leggero' per sapere come e' andata a finire.

PS: fanno bene perche' tanto la gente non si lamenta e di un difetto tipo questo delle casse molti non se ne accorgono neppure.

PPS: io sfortunato? Il mondo si ribella all'assistenza Asus, mica solo l'Italia. E neghi forse che il prodotto G73 sia fondamentalmente una delicata patacca? Certo, si ha per quello che si paga, ma qui mi pare troppo.
Parole sante. Personalmente sono rimasto su Asus per via dei buoni rapporti che ho con il negozio che me lo ha venduto, e per via del fatto che alla fine dopo 4 mesi che mi macellavano il JH me lo hanno sostituito con un JW. In futuro comunque anche per me solo Dell.
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 13:47   #7894
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:

ti ricordi il nome del tecnico che te lo ha riparato?
per la licenza di windows è normale che sia contraffatto, devi reinstallarlo, quando si cambia scheda madre appare windows contraffato per un problema di riconoscimento delle licenze memorizzate sulle stesse(o almeno così dicono in giro per la rete)
Old 21-12-2010, 14:00   #7895
pizzul91
Member

Quote:
ti ricordi il nome del tecnico che te lo ha riparato?
per la licenza di windows è normale che sia contraffatto, devi reinstallarlo, quando si cambia scheda madre appare windows contraffato per un problema di riconoscimento delle licenze memorizzate sulle stesse(o almeno così dicono in giro per la rete)
Il Tecnico era MIRBEZ. Ora provo a fare il fix per la tastiera
Old 21-12-2010, 14:01   #7896
Piggo
Member

Quote:

L'illuminazione della tastiera non la vedrai piu' perche' con tutta probabilita', anzi direi quasi certezza, hanno montato il connettore male o la contrario. Devi togliere la tastiera e montarlo tu. Il bluetooth non c'e' piu' perche' quasi certamente si sono dimentaticati di rimontare la scheda bluetooth e quindi non e' fisicamente presente nel computer. Controlla anche l'audio per vedere se hanno collegato male i diffusori. Per l'attivazione e' possibile abbiano ripristinato da una loro immagine. Auguri comunque.
Old 21-12-2010, 14:16   #7897
pizzul91
Member

L'illuminazione della tastiera ora funziona. Per windows ho rimesso il numero seriale e me lo ha attivato. Ora manca solo il bluetooth. Non è una grande perdita per me, però...
Old 21-12-2010, 14:26   #7898
Piggo
Member

Quote:
Ora manca solo il bluetooth. Non è una grande perdita per me, però...
Contento tu, quelli che la pensano come te sono il motivo per il quale Asus continua a fornire l'assistenza penosa che fornisce.
Old 21-12-2010, 14:41   #7899
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Piggo, va bene riportare la propria esperienza, positiva o negativa che sia, ma vanno cmq tenuti dei toni bassi evitando lo scontro con gli altri utenti, serve a poco finire in rissa come allo stadio anche perchè qui NON siamo allo stadio e dovreste finirla di ragionare in questi termini e cioè il credere e sentirsi come fazioni diverse e contrapposte che devono difendere con lama tra i denti il proprio pezzo di hw e denigrare quello altrui.

ultimo e unico avviso

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:45   #7900
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
[edit: se ti accorgi del post del mod allora + che scusarti editi il tuo post così da non alimentare un flame che è stato chiesto di far cessare]

PS: Chiedo scusa al Moderatore di cui ho letto solo ora il post, e nuovamente anche a tutti gli altri utenti per il mio intervento.

mos.

Ultima modifica di FreeMan : 21-12-2010 alle 15:33. Motivo: edit
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian