Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 14:16   #7861
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli, visto che applicando gli aggiornamenti da te sopra citati porterebbero notevoli miglioramenti, mi linkeresti una guida semplice da capire per effettuare tutti i dovuti cambiamenti ? non vorrei combinare casini, vista la mia niubbaggine.
grazie ancora e scusa il disturbo
Ciao, figurati siamo qua per aiutarci!!!

Se mi dai tempo stasera appena sono davanti al mio G73 ti mando un pm
con tutte le procedure (che sono postate pure dietro sul 3AD) cosi
ti semplifico la vita...
Miraccomando se vuoi aggiornare prenditi la tua responsabilità come ha
Fatto ognuno di noi! (tanto per chiarezza)

Il mio è solo un consiglio!
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:40   #7862
Jimmy1987
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ragazzi, non sarebbe male sostituire lo schermo con un altro, sempre a 1600x900 di risoluzione, ma con migliore contrasto/nero, magari antiriflesso... Come posso sapere se uno schermo e compatibile con il g73 (oltre a quelli consigliati da asus) Basta che abbiano la stessa riluzione/tipo di connettore? E dove trovo informazioni dettagliate sui vari modelli di lcd disponibili x la vendita? (tipo contrasto, colore, luminosita ecc)
Jimmy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:41   #7863
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
salve a tutti.
mi hanno rispedito il notebook dal service trade.
mi hanno cambiato la scheda madre..a quanto pare è proprio una prassi quella di cambiare la scheda madre...menomale che hanno fatto infretta.
avevo paura che per cambiarla dovessero aspettare che gli arrivasse da taiwan ma fortunatamente ne avevano una in casa
domani dovrebbe arrivarmi.
x karillo, domani o dopo dovrebbe arrivarmi anche il galaxy s, tu come ti trovi, hai provato a far partire qualche mkv 720p? in teoria dovrebbero andare.
vabbè, ciao a tutti
Old 20-12-2010, 16:45   #7864
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
salve a tutti.
mi hanno cambiato la scheda madre..a quanto pare è proprio una prassi quella di cambiare la scheda madre...menomale che hanno fatto infretta.
avevo paura che per cambiarla dovessero aspettare che gli arrivasse da taiwan ma fortunatamente ne avevano una in casa
x karillo, domani o dopo dovrebbe arrivarmi anche il galaxy s, tu come ti trovi, hai provato a far partire qualche mkv 720p? in teoria dovrebbero andare.
vabbè, ciao a tutti
ciao Juken, speriamo abbiano fatto un bel lavoro sul tuo g73, tienici aggiornati!!! per il galaxy non ho ancora provato a far partire video in 720p, mi sono concentrato solo su froyo 2.2.1 jpx, csc, kernel speedmod e relativi lagfix... stò imparando ad utilizzarlo piano piano... comunque è una bella bestia
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:08   #7865
Mustang91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao, figurati siamo qua per aiutarci!!!

Se mi dai tempo stasera appena sono davanti al mio G73 ti mando un pm
con tutte le procedure (che sono postate pure dietro sul 3AD) cosi
ti semplifico la vita...
Miraccomando se vuoi aggiornare prenditi la tua responsabilità come ha
Fatto ognuno di noi! (tanto per chiarezza)

Il mio è solo un consiglio!
non ti preoccupare ci mancherebbe che ti accuso se succede qualcosa al pc, visto che comunque è una scelta che ho fatto io.
comunque se seguo passo passo la procedura non dovrebbe succedere niente di strano, o è capitato che qualcuno pur seguendo alla lettera le cose da fare gli è successo qualcosa di brutto al notebook ?

EDIT: ho scaricato da steam Portal e anche qui i cali sono notevoli, e ho fatto il benchmarking con batman AA e mi da come FPS: Minimo=4( ) Massimo=92 ( ), Media=54 ( )

Ultima modifica di Mustang91 : 20-12-2010 alle 17:32.
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:08   #7866
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
asus prima di postare un nuovo driver sul loro sito ufficiale deve compiere tutta una trafila di certificazioni e test...insomma non a tempo/denaro per seguire i prodotti una volta usciti sul mercato. Tutto questo ha dei costi, altrimenti perchè gli assemblati(quindi notebook destinati all'uso professionale) che offrono assistenza maggiore costano quasi il doppio?
Tempo fa stavo sistemando un IBM thinkpad t41p e pensa che vengono ancora aggiornati con i driver datati 2010 compatibili per win7!
fidati che gran parte dei problemi nascono da noi stessi più che dal notebook
i driver li trovi sul sito Realtek, mentre in rete non farai fatica a trovare un software in grado di leggere i bluray, anche se dovresti avere già un lettore marchiato asus nel sistema operativo
qui se lo vuoi sfruttare al meglio devi stare al passo con i driver che i produttori rilasciano (in particolare realtek ed ati).
Pure bios e vbios è una cosa che devi fare tu perchè le versioni "beta"non sono supportate ufficialmente da asus.
Ok, ma come puoi far uscire un prodotto dotato di lettore blu ray e nn mettere il software adeguato per il suo utilizzo?
come puoi nn inserire un software per sentire l'audio una volta collegato un banale cavo hdmi quando la multimedialità è una delle bandiere di questo pc?
boh, sicuramente io son nabbo ma credo che nn siano richieste eccessive... no?
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:34   #7867
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
salve a tutti.
vabbè, ciao a tutti
Ha haha Hai visto Juken che spettacolo?
Riavrai il gioiellino prima di natale!!!

Sono strafelice per te, cosi torneremo a smanettare insieme
come al solito !!!

Quote:
non ti preoccupare ci mancherebbe che ti accuso se succede qualcosa al pc, visto che comunque è una scelta che ho fatto io.
comunque se seguo passo passo la procedura non dovrebbe succedere niente di strano, o è capitato che qualcuno pur seguendo alla lettera le cose da fare gli è successo qualcosa di brutto al notebook ?
Se segui tutto passo passo non dovrebbe succedere nulla!!!
Ora ti posto le procedure!!!
Old 20-12-2010, 18:18   #7868
Jimmy1987
Junior Member

che gioia, in sto forum mi caga solo sev7en e solo via pm
Old 20-12-2010, 18:24   #7869
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy1987 Guarda i messaggi
che gioia, in sto forum mi caga solo sev7en e solo via pm
scusami, ma qual è il tuo problema? ho visto che hai una versione best buy, con già la ic diamond 7 e bios/vbios aggiornati... hai messo i driver ati e realtek aggiornati... direi che sei apposto! goditi il pc! per la tastiera, se vuoi, puoi comprarne una con layout italiano sulla baia... io ne ho acquistata una, come ricambio, a 18€ da hong kong che è perfettamente identica all'originale (cambiano solo i simboli sui tasti WASD, niente freccioline insomma)... mi è arrivata dopo un mese... non l'ho mai provata, ma dovrebbe funzionare
Old 20-12-2010, 18:33   #7870
Jimmy1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
scusami, ma qual è il tuo problema? ho visto che hai una versione best buy, con già la ic diamond 7 e bios/vbios aggiornati... hai messo i driver ati e realtek aggiornati... direi che sei apposto! goditi il pc! per la tastiera, se vuoi, puoi comprarne una con layout italiano sulla baia... io ne ho acquistata una, come ricambio, a 18€ da hong kong che è perfettamente identica all'originale (cambiano solo i simboli sui tasti WASD, niente freccioline insomma)... mi è arrivata dopo un mese... non l'ho mai provata, ma dovrebbe funzionare
Grazie Karillo, e' complesso sostituire la tastiera? Cmq, io cercavo di capire quali tipi di LCD potrebbero essere compatibili col g73 >.< x un eventuale futuro upgrade, ( il futuro lcd del g73jw-3d seppur in full hd per esempio, e' estramamente allettante... pero' in questo caso sono certo della sua compatibilita')!!!
Old 20-12-2010, 18:38   #7871
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
ragazzi, non sarebbe male sostituire lo schermo con un altro, sempre a 1600x900 di risoluzione, ma con migliore contrasto/nero, magari antiriflesso... Come posso sapere se uno schermo e compatibile con il g73 (oltre a quelli consigliati da asus) Basta che abbiano la stessa riluzione/tipo di connettore? E dove trovo informazioni dettagliate sui vari modelli di lcd disponibili x la vendita? (tipo contrasto, colore, luminosita ecc)
Ciao, se ti interessa qui http://www.schermiportatili.it/ trovi 2 tipi di monitor per il modello Jh e 2 per il Jw.

Basta che clicchi su Asus in alto a destra, scorri l'elenco sino ad arrivare al modello G73 Jh o Jw e vedi se ti può interessare, io ho visto che hanno per entrambe le versioni un modello con risoluzione: 17.3-pollici wxga++ (1600x900) con Superficie: Lucido (a.k.a. Color Shine / Colour Shine / Crystal Shine) e uno 17.3-pollici full-hd (1920x1080) con Superficie: Anti-riflesso.

Naturalmente tutte e 4 i monitor sono LCD.

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:39   #7872
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Grazie Karillo, e' complesso sostituire la tastiera? Cmq, io cercavo di capire quali tipi di LCD potrebbero essere compatibili col g73 >.< x un eventuale futuro upgrade, ( il futuro lcd del g73jw-3d seppur in full hd per esempio, e' estramamente allettante... pero' in questo caso sono certo della sua compatibilita')!!!
bella domanda... il mio monta un "Hannstar HSD173PUW1" 1920x1080p ed è quello che và per la maggiore... sempre sulla baia ho visto che ne vendono parecchi come ricambio, ma sulla compatibilità e soprattutto sul montaggio non posso esprimermi... con hwinfo32 puoi scoprire marca e sigla del tuo monitor... il pannello da 120hz del futuro jw potrebbe anche essere montabile, ma non ne ho idea...

edit: brafo mos :-)

Ultima modifica di Karillo : 20-12-2010 alle 18:41.
Old 20-12-2010, 18:43   #7873
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
salve a tutti.
vabbè, ciao a tutti
Pensa che l'operatore con cui ho parlato oggi si è lasciato sfuggire: "strano che non hanno cambiato la scheda madre"
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:46   #7874
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Pensa che l'operatore con cui ho parlato oggi si è lasciato sfuggire: "strano che non hanno cambiato la scheda madre"
ahahahahahahahahahah
Old 20-12-2010, 18:52   #7875
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Ciao, se ti interessa qui http://www.schermiportatili.it/ trovi 2 tipi di monitor per il modello Jh e 2 per il Jw.

Basta che clicchi su Asus in alto a destra, scorri l'elenco sino ad arrivare al modello G73 Jh o Jw e vedi se ti può interessare, io ho visto che hanno per entrambe le versioni un modello con risoluzione: 17.3-pollici wxga++ (1600x900) con Superficie: Lucido (a.k.a. Color Shine / Colour Shine / Crystal Shine) e uno 17.3-pollici full-hd (1920x1080) con Superficie: Anti-riflesso.

Naturalmente tutte e 4 i monitor sono LCD.

Bye mos.
Ma nel caso come si monta questo monitor??? cioè và incastoonato sulla nostra cornice del Lift del nostro g73 giusto??
Loro ti forniscono solo Lcd scarno??
E come si monta il tutto???
Old 20-12-2010, 19:00   #7876
Jimmy1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
bella domanda... il mio monta un "Hannstar HSD173PUW1" 1920x1080p ed è quello che và per la maggiore... sempre sulla baia ho visto che ne vendono parecchi come ricambio, ma sulla compatibilità e soprattutto sul montaggio non posso esprimermi... con hwinfo32 puoi scoprire marca e sigla del tuo monitor... il pannello da 120hz del futuro jw potrebbe anche essere montabile, ma non ne ho idea...

edit: brafo mos :-)
mmm sulla baia...

devo controllare li

Cmq ho cercato un po' in giro, specie sul noto foro internazionale... tecnicamente sembra che se l'lcd ha lo stesso attacco e risoluzione e' compatibile (ioaggiungo, senza nessun device integrato, tipo video camera,visto che nel g73 e' separata...)
Per esempio il modello HD+ utilizzato dai vecchi clevo w870CU ha valori superiori al mio, ma sempre lontani rispetto l'hannstar FHD... e pensare che il nuovo modello AOU FHD x il g73b1 e' pure meglio dell'hannstar...

Per la sostituzione, si, bisogna smontare il lid e sostituire il pannello, niente di troppo difficile...

Cmq anche su Schermiportatili.it danno poche info sugli schermi che vendono mi incuriosisce sta divisione tra modelli JW/JH, visto che il JW x il momento non esiste in nessuna parte del mondo con lo schermo HD+... provero' a contattarli

PS: posso linkare link di altri forum? siccome non penso aggiungo solo che c'e una mini guida fotografica a come sostituire lo schermo sul foro internazionale.
Old 20-12-2010, 19:02   #7877
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Ma nel caso come si monta questo monitor??? cioè và incastoonato sulla nostra cornice del Lift del nostro g73 giusto??
Loro ti forniscono solo Lcd scarno??
E come si monta il tutto???
Ciao, come un qualsiasi monitor per portatile....., ti dovrebbe essere fornito assieme alla scocca, quindi l'unica operazione sarebbe quella di aprire la scocca del pc, estrarre il vecchio monitor, mettere quello nuovo, assicurandosi naturalmente di collegare bene il flat (trasmissione dati) e nel nostro caso anche quello del led blu, richiudere e goooooooooo.

Se trovo qualche guida su youtube ve la posto.

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 19:14   #7878
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

semplificando molto il discorso, credo che sia possibile upgradare lo schermo a patto che i connettori siano uguali... non penso ci siano altre controindicazioni, nè a livello di software nè di hardware... e per il montaggio sì, bisogna svitare le due viti sotto i gommini ai lati della scritta asus per rimuovere la cornice... la guida per lo smontaggio di tutto il g73 che gira già da parecchio tempo nei vari forum descrive molto bene il procedimento... ovviamente un conto è dirlo ed un altro è farlo, anche perchè non ricordo se sia necessario smontare tutto il g73 per arrivare ai connettori che si collegano alla scheda mamma... poi chissà

Ultima modifica di Karillo : 20-12-2010 alle 19:16.
Old 20-12-2010, 21:23   #7879
Mustang91
Member

Quote:

Se segui tutto passo passo non dovrebbe succedere nulla!!!
Ora ti posto le procedure!!!
Procedura completata senza intoppi, tranne per due cose:nel momento di pulire con driver sweeper appena cliccavo su analizza mi usciva una finestra d'errore...comunque la pulizia sembra l'abbia fatta lo stesso; una seconda finestra strana mi è uscita mentre installavo il catalyst(10.10), dicendomi che il driver non aveva una firma digitale o roba del genere, comunque ho cliccato su installa il software lo stesso....
i miglioramenti in generale ci sono (la ciambella di furmark non va più a scatti), ma nei giochi che possiedo la differenza rispetto a prima non è molta e continuano ad avere cali visibili...

oltre a ciò ho un'altro problema: colpa forse di un aggiornamento fattomi dall'asus live update, quando vado a usare una funzione con il tasto fn (ad esempio abbassare il volume delle casse o la luminosità dello schermo, prima dell'aggioramento mi usciva una immaginetta centrale, adesso mi esce un rettangolino in alto a sinistra dello schermo. il vero problema è quando vado a pigiare il tasto "twin turbo", mi esce il suddetto rettangolino colorato solo di grigio, quindi io non so se la modalità twin turbo è attiva o no...
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:39   #7880
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Procedura completata senza intoppi, tranne per due cose:nel momento di pulire con driver sweeper appena cliccavo su analizza mi usciva una finestra d'errore...comunque la pulizia sembra l'abbia fatta lo stesso; una seconda finestra strana mi è uscita mentre installavo il catalyst(10.10), dicendomi che il driver non aveva una firma digitale o roba del genere, comunque ho cliccato su installa il software lo stesso....
i miglioramenti in generale ci sono (la ciambella di furmark non va più a scatti), ma nei giochi che possiedo la differenza rispetto a prima non è molta e continuano ad avere cali visibili...

oltre a ciò ho un'altro problema: colpa forse di un aggiornamento fattomi dall'asus live update, quando vado a usare una funzione con il tasto fn (ad esempio abbassare il volume delle casse o la luminosità dello schermo, prima dell'aggioramento mi usciva una immaginetta centrale, adesso mi esce un rettangolino in alto a sinistra dello schermo. il vero problema è quando vado a pigiare il tasto "twin turbo", mi esce il suddetto rettangolino colorato solo di grigio, quindi io non so se la modalità twin turbo è attiva o no...
reinstalla i driver atk... li trovi in prima pagina... i link funzionano tutti... poi installa i 10.12, perchè probabilmente hai installato i 10.10 in versione desktop modificata per mobility... scarica i 10.12 ufficiali ed installali... l'asus live update disinstallalo perchè è inutile e fastidioso... detto questo, hai pensato alla possibilità di effettuare un bel formattone riparatore? almeno così escluderesti problemi software
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL