|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Rivogliamo l'assistenza Dell efficiente!
Le lamentele sul nuovo servizio si stanno moltiplicando nei thread dedicati a portatili DELL...scriviamo tutti qui le nostre esperienze, le raccoglierò e mi prenderò cura che arrivino a Dell per più vie possibili
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Secondo me lo sanno benisssimo ma evidentemente ci stanno risparmiando infinito e fino a che non perdono mercato a causa di questo non faranno niente
peccato che su 1000 prodotti venduti solo 5 sono comprati da acquirenti pensanti che mettono, nei criteri dis celta, anche l'assistenza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
|
Visto che hai aperto un forum apposito, e secondo me hai fatto benissimo, copio e incollo il mio messaggio:
Vorrei rendervi partecipi della mia ultima esperienza con Dell, messaggio pubblicato anche nel forum sull'Ispiron 1720: Salve a tutti, torno a scrivere sul forum solo per rendervi partecipi e magari chiedervi un parere, sulla mia ultima esperienza con Dell. Ho ordinato un Dell Vostro 3700 per mio padre, e quindi ieri ho chiamato e oggi dopo mille peripezie sono riuscito ad effettuare l'ordine. Devo dire che dal 2008, quando acquistai il mio Vostro 1700 è cambiato molto e in peggio il servizio Dell, sono rimasto davvero scioccato ![]() ![]() Le principali differenze: - Per privati nn c'è più la possibilità di parlare e farsi seguire da un commerciale, ma si può acquistare solo online ![]() - Tutti gli operatori dal call center ai commerciali sono stranieri (credo indiani) e scontrosi ![]() -Per fare l'ordine ho dovuto chiamare una decina di volte, il mio comm. nn rispondeva mai, mentre all'epoca in cui acquistai io il computer colui che doveva vendermi il computer mi subissò di chiamate finchè non decisi di acquistare... ![]() -Possibilità di trattative nulle ![]() Che dire, ci sono rimasto proprio male, perchè nel 2008 era tutta un'altra cosa, e proprio per questo, siccome ricordavo l'esperienza con piacere, ho deciso di acquistare di nuovo dal loro sito...Speriamo almeno che il computer sia buono........ ...dirò di più, appena 5 minuti fa, badate bene all'1 di notte, mi è arrivata la conferma dell'ordine processato che aspettavo da tutto il pomeriggio!!!! Inoltre l'indirizzo di spedizione nell'ordine era errato, e alla mia mail, dopo pochi minuti mi è arrivata l'email del mio consulente con scritto:" ora sono in ufficio ma occupato con un altro cliente, la ricontatterò telefonicamente nelle prossime 4 ore , altrimenti contatti questo indirizzo mail....." Alla quale è subito seguita una mia risposta, dicendo che non so da dove stesse scrivendo lui, ma qui in Italia era l'1, e nelle prossime 4 ore avevo intenzione di dormire..... .!!!! Risposta del mio comm. dopo 1 minuto: mail idientica alla precedente, quindi un sistema automatico di generazione mail di risposta oppure lui che scrive dall'India e non capisce l'Italiano... Che dire sono sconcertato, il servizio DELL, tra efficienza e cortesia, almeno nel 2008 era eccezionale, fanatastico, ora mi viene la pelle d'oca a pensare di dover avere a che fare con loro, vi dirò che mentre scrivevo le mail di risposta, mi inceppavo cercando di pensare a parole semplici che quegli operatori potessero capire e non fraintendermi....bo
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
|
Devo spezzare una lancia a favore della DELL.
Ho acquistato un pc usato, non avendo però nome del proprietario originale ho chiamato la DELL per vedere se potevano farmi loro il passaggio di prorieta invece di completare il form online -Mi ha risposto un SARDO con una cortesia e disponibilità sconcertante. -Si è assunto il ruolo del mio Commerciale. -Mi ha aperto la pratica e mi ha offerto l'estensione della garanzia x 3 anni in promo (199€ ) a GARANZIA SCADUTA. - Attivata la garanzia ho chiamato l'assistenza x un problmea HW - Mi ha risposto sempre un italiano - Il giorno dopo mi è arrivato un tecnico che con grande velocità ed efficenza mi ha sostituito MOBO e Sk.Video. Esperienza personale assolutamente eccellente
Postpay // NESSUN PROBLEMA FINO AD ORA 100% OK // PERFECT TRANSATION con: Dj Dexter,Ronzino,Quelarion,Fede780,riccardods,ziofabbri,r0x,melgot,hard_one,D.Max,Plex, Gotam,Adalpina,Cala_l_asso,v10_star,gattobestiale,BloodFlower,Dexther,BRUSIK72,Siso78,[Dago] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
Sarebbe lo stesso che mi ha servito quasi anni fà. ![]() Io spero che non stia davvero cambiando il serivizio clienti in peggio, da wikipedia ho letto che già ha iniziato a muovere il servizio customer in india e san salvador dal 2008. Un altro cambiamento è che ho visto un portatile DELL in vendita in una catena commerciale qua in Svezia, ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ce ne sono anche in italia...non so se ora ci sono ancora però
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dato che avevo postato nel thread dell'inspiron 1720, sposto anch'io qui.
"Ragazzi, purtroppo mi unisco anch'io al coro delle lamentele sullo scadimento qualitativo del customer care di Dell. Un cliente un po' imbranato con le procedure online mi chiede se non sia possibile farsi seguire nella procedura di acquisto da un commerciale in carne ed ossa. Memore delle buonissime esperienze precedenti mi scontro con il primo problema: non riesco a trovare il numero di telefono del servizio commerciale . Decido quindi di aprire una sessione di chat e l'operatore, dopo un paio di fraintendimenti a causa del suo italiano abbastanza stentato, mi da finalmente un numero di telefono: peccato che risponda una segreteria che invita a lasciare un recapito telefonico al quale essere ricontattati. Il mio cliente chiama cinque volte durante il giorno, ma non viene mai richiamato. Dopo tre giorni gli faccio io l'ordine online, convincendolo che nonostante il pessimo biglietto da visita, il prodotto che gli sto facendo acquistare è valido. Quindi, pessima figura nei confronti di un potenziale nuovo cliente, e occhiata torva del "mio" cliente nei miei confronti. Poi, per fortuna, il portatile è arrivato anche prima della data prevista ed è stato decisamente apprezzato, ma il primo impatto è stato assolutamente negativo, soprattutto per me che avevo proprio evidenziato l'alto grado di attenzione per il cliente da parte del produttore." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Guarda, anche a me anni fa per un problema rispose un sardo, cortesissimo, gentile, con cui intrattenemmo anche una piccola conversazione, al di fuori della mia questione Dell, ma credo che ora, come un altro ha fatto notare, il centro Dell in Sardegna sia stato chiuso...
Sul fatto dell'India, basta cercare un pò in rete, ma anche altrove (poco fa vidi un servizio sui call center in India, non di Dell ma in generale), per capire che ho ragione, cmq se non sono indiani saranno tutto fuorchè italiani, e io nella mi aultima esperienza, cioè ieri, tra call center, commerciali, e anche la chat line del sito, ne avrò sentiti oltre 15 e ti assicuro che erano TUTTI stranieri...
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
The company's India operation has, at times, been at the center of those accusations by both consumers and businesses, with each sometimes complaining of lackluster service. Dell responded by taking measures such as rerouting some tech support calls from businesses to its U.S. support technicians. Company executives also have said Dell invested in more training for its India staff. As a result, Dell's support has recently received better marks from businesses. Executives say its India service also has improved.
Da "New Dell Call Center in IndiaMarch 18, 2005 The Bangalore Backlash: Call Centers Return to U.S.Washington Post Staff Writer Thursday, December 11, 2008
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
|
1 mese fa
Quote:
Postpay // NESSUN PROBLEMA FINO AD ORA 100% OK // PERFECT TRANSATION con: Dj Dexter,Ronzino,Quelarion,Fede780,riccardods,ziofabbri,r0x,melgot,hard_one,D.Max,Plex, Gotam,Adalpina,Cala_l_asso,v10_star,gattobestiale,BloodFlower,Dexther,BRUSIK72,Siso78,[Dago] Ultima modifica di Dr.Xavier : 12-12-2010 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque a parte tutto, io credo sia assolutamente ridicola e senza senso questa politica adottata dalla Dell di delocalizzare all'estero
![]() Posso capire il cercare di risparmiare sui call center e l'assistenza per quelle aziende che la offrono come attività supporto/collaterale, ma per un'azienda come la Dell, che fa della vendita online, se non il 100%, forse il 90% della propria attività di vendita....Il servizio deve essere EFFICIENTE, chiaro e operativo al 101%, come lo era d'altronde fino a qualche tempo fa... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ad oggi niuna risposta. Quasi quasi faccio scrivere dall'avvocato
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vabbè ora non esageriamo, non mi sebra di essere davanti a nessun illecito, è un loro diritto, per quanto ci riguarda potrebbero benissimo chiudere tutti i call center e rnedere possibili gli acquisti e l'asistenza solo online...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Due settimane fà mi accorgo che il monitor del mio note xps m1730 aveva dei problemi di luminosità, telefono al centro assistenza Dell. Il tecnico mi fa effettuare un test all' accenzione e mi comunica che è necessaria la sostituzione (lampade esaurite). Mi organizza l' intervento di sostituzione per il giorno 14/12/2010 di mattina. Dal momento che come tutti anche io lavoro, mi prendo mezza giornata di ferie. Alle 11'45 il tecnico ancora nn arriva. Telefono all' assistenza Dell e mi comunicano che l' intervento è stato programmato e che il tecnico dovrebbe arrivare. Alle 12.30 nn si vede ancora nessuno. Dovendo tornare a lavoro alle ore 14, ritelefono all' assistenza e "UDITE UDITE" mi comunicano che il ricambio nn è disponibile e che si rifaranno sentire loro appena reperito il nuovo LCD. In primo luogo ho buttato via mezza giornata di ferie!!!!Avrebbero potuto informarsi prima della reperibilità del ricambio. In secondo luogo a tuttoggi nessuno mi ha contattato da Dell per effettuare la riparazione. Quindi a Natale (e probabilmente anche a capodanno) sarò senza pc (o meglio cn il pc che si vede e nn si vede). Alla faccia dell' assistanza etro il giorno successivo!!!!!!
Aspetto il 28/12 e li richiamo, vediamo cosa mi diranno. E se anche dopo capodanno ancora miente ricambio gli farò scrivere da mio avvocato. Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Oggi alle09:31 mi telefona il tecnico Dell dicendomi che nel pomeriggio verrebbe ad effettuare l' intervento sul note scusandosi per il ritardo (colpa dei corrieri). Chiaramente rinviato al 28 (mica alla vigilia di Natale posso sta appresso a lui!!!!! ). In ogni caso almeno da lodare la disponibilità, anche per lui è la vigilia di Natale!! Buone feste a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.