Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2010, 12:17   #1
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Rivogliamo l'assistenza Dell efficiente!

Le lamentele sul nuovo servizio si stanno moltiplicando nei thread dedicati a portatili DELL...scriviamo tutti qui le nostre esperienze, le raccoglierò e mi prenderò cura che arrivino a Dell per più vie possibili
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 14:34   #2
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Secondo me lo sanno benisssimo ma evidentemente ci stanno risparmiando infinito e fino a che non perdono mercato a causa di questo non faranno niente
peccato che su 1000 prodotti venduti solo 5 sono comprati da acquirenti pensanti che mettono, nei criteri dis celta, anche l'assistenza.
Old 11-12-2010, 14:50   #3
carme7o
Senior Member

L'Avatar di carme7o

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Visto che hai aperto un forum apposito, e secondo me hai fatto benissimo, copio e incollo il mio messaggio:

Vorrei rendervi partecipi della mia ultima esperienza con Dell, messaggio pubblicato anche nel forum sull'Ispiron 1720:

Salve a tutti, torno a scrivere sul forum solo per rendervi partecipi e magari chiedervi un parere, sulla mia ultima esperienza con Dell.
Ho ordinato un Dell Vostro 3700 per mio padre, e quindi ieri ho chiamato e oggi dopo mille peripezie sono riuscito ad effettuare l'ordine.

Devo dire che dal 2008, quando acquistai il mio Vostro 1700 è cambiato molto e in peggio il servizio Dell, sono rimasto davvero scioccato

Le principali differenze:

- Per privati nn c'è più la possibilità di parlare e farsi seguire da un commerciale, ma si può acquistare solo online

- Tutti gli operatori dal call center ai commerciali sono stranieri (credo indiani) e scontrosi , mentre prima erano tutti italiani

-Per fare l'ordine ho dovuto chiamare una decina di volte, il mio comm. nn rispondeva mai, mentre all'epoca in cui acquistai io il computer colui che doveva vendermi il computer mi subissò di chiamate finchè non decisi di acquistare...

-Possibilità di trattative nulle

Che dire, ci sono rimasto proprio male, perchè nel 2008 era tutta un'altra cosa, e proprio per questo, siccome ricordavo l'esperienza con piacere, ho deciso di acquistare di nuovo dal loro sito...Speriamo almeno che il computer sia buono........

...dirò di più, appena 5 minuti fa, badate bene all'1 di notte, mi è arrivata la conferma dell'ordine processato che aspettavo da tutto il pomeriggio!!!! Inoltre l'indirizzo di spedizione nell'ordine era errato, e alla mia mail, dopo pochi minuti mi è arrivata l'email del mio consulente con scritto:" ora sono in ufficio ma occupato con un altro cliente, la ricontatterò telefonicamente nelle prossime 4 ore , altrimenti contatti questo indirizzo mail....."
Alla quale è subito seguita una mia risposta, dicendo che non so da dove stesse scrivendo lui, ma qui in Italia era l'1, e nelle prossime 4 ore avevo intenzione di dormire..... .!!!! Risposta del mio comm. dopo 1 minuto: mail idientica alla precedente, quindi un sistema automatico di generazione mail di risposta oppure lui che scrive dall'India e non capisce l'Italiano...

Che dire sono sconcertato, il servizio DELL, tra efficienza e cortesia, almeno nel 2008 era eccezionale, fanatastico, ora mi viene la pelle d'oca a pensare di dover avere a che fare con loro, vi dirò che mentre scrivevo le mail di risposta, mi inceppavo cercando di pensare a parole semplici che quegli operatori potessero capire e non fraintendermi....bo
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 15:13   #4
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
Devo spezzare una lancia a favore della DELL.

Ho acquistato un pc usato, non avendo però nome del proprietario originale ho chiamato la DELL per vedere se potevano farmi loro il passaggio di prorieta invece di completare il form online

-Mi ha risposto un SARDO con una cortesia e disponibilità sconcertante.
-Si è assunto il ruolo del mio Commerciale.
-Mi ha aperto la pratica e mi ha offerto l'estensione della garanzia x 3 anni in promo (199€ ) a GARANZIA SCADUTA.

- Attivata la garanzia ho chiamato l'assistenza x un problmea HW
- Mi ha risposto sempre un italiano
- Il giorno dopo mi è arrivato un tecnico che con grande velocità ed efficenza mi ha sostituito MOBO e Sk.Video.

Esperienza personale assolutamente eccellente
Dr.Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:33   #5
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Xavier Guarda i messaggi

Ho acquistato un pc usato, non avendo però nome del proprietario originale ho chiamato la DELL per vedere se potevano farmi loro il passaggio di prorieta invece di completare il form online

-Mi ha aperto la pratica e mi ha offerto l'estensione della garanzia x 3 anni in promo (199€ ) a GARANZIA SCADUTA.

- Il giorno dopo mi è arrivato un tecnico che con grande velocità ed efficenza mi ha sostituito MOBO e Sk.Video.

Il sardo era mica un Michele *au?
Sarebbe lo stesso che mi ha servito quasi anni fà. Ottimo.

Io spero che non stia davvero cambiando il serivizio clienti in peggio, da wikipedia ho letto che già ha iniziato a muovere il servizio customer in india e san salvador dal 2008.

Un altro cambiamento è che ho visto un portatile DELL in vendita in una catena commerciale qua in Svezia, .
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 17:54   #6
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Xavier Guarda i messaggi

quanto tempo fa?!

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Un altro cambiamento è che ho visto un portatile DELL in vendita in una catena commerciale qua in Svezia, .
ce ne sono anche in italia...non so se ora ci sono ancora però
Old 11-12-2010, 18:27   #7
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Le lamentele sul nuovo servizio si stanno moltiplicando nei thread dedicati a portatili DELL...scriviamo tutti qui le nostre esperienze, le raccoglierò e mi prenderò cura che arrivino a Dell per più vie possibili
Approvo pienamente!!
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 19:55   #8
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Dato che avevo postato nel thread dell'inspiron 1720, sposto anch'io qui.

"Ragazzi, purtroppo mi unisco anch'io al coro delle lamentele sullo scadimento qualitativo del customer care di Dell. Un cliente un po' imbranato con le procedure online mi chiede se non sia possibile farsi seguire nella procedura di acquisto da un commerciale in carne ed ossa. Memore delle buonissime esperienze precedenti mi scontro con il primo problema: non riesco a trovare il numero di telefono del servizio commerciale . Decido quindi di aprire una sessione di chat e l'operatore, dopo un paio di fraintendimenti a causa del suo italiano abbastanza stentato, mi da finalmente un numero di telefono: peccato che risponda una segreteria che invita a lasciare un recapito telefonico al quale essere ricontattati. Il mio cliente chiama cinque volte durante il giorno, ma non viene mai richiamato. Dopo tre giorni gli faccio io l'ordine online, convincendolo che nonostante il pessimo biglietto da visita, il prodotto che gli sto facendo acquistare è valido. Quindi, pessima figura nei confronti di un potenziale nuovo cliente, e occhiata torva del "mio" cliente nei miei confronti. Poi, per fortuna, il portatile è arrivato anche prima della data prevista ed è stato decisamente apprezzato, ma il primo impatto è stato assolutamente negativo, soprattutto per me che avevo proprio evidenziato l'alto grado di attenzione per il cliente da parte del produttore."
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:06   #9
carme7o
Senior Member

L'Avatar di carme7o

Guarda, anche a me anni fa per un problema rispose un sardo, cortesissimo, gentile, con cui intrattenemmo anche una piccola conversazione, al di fuori della mia questione Dell, ma credo che ora, come un altro ha fatto notare, il centro Dell in Sardegna sia stato chiuso...
Sul fatto dell'India, basta cercare un pò in rete, ma anche altrove (poco fa vidi un servizio sui call center in India, non di Dell ma in generale), per capire che ho ragione, cmq se non sono indiani saranno tutto fuorchè italiani, e io nella mi aultima esperienza, cioè ieri, tra call center, commerciali, e anche la chat line del sito, ne avrò sentiti oltre 15 e ti assicuro che erano TUTTI stranieri...
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
Old 11-12-2010, 22:39   #10
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
The company's India operation has, at times, been at the center of those accusations by both consumers and businesses, with each sometimes complaining of lackluster service. Dell responded by taking measures such as rerouting some tech support calls from businesses to its U.S. support technicians. Company executives also have said Dell invested in more training for its India staff. As a result, Dell's support has recently received better marks from businesses. Executives say its India service also has improved.
Da "New Dell Call Center in IndiaMarch 18, 2005

The Bangalore Backlash: Call Centers Return to U.S.Washington Post Staff Writer
Thursday, December 11, 2008
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 01:07   #11
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
Quote:
quanto tempo fa?!
1 mese fa

Quote:
Guarda, anche a me anni fa per un problema rispose un sardo
A me ha risposto un certo MARIO C., molto gentile ed affidabile. Ero sconcertato da tanta attenzione. E siccome ho comprato da lui l'estensione della garanzia e' diventato il mio commerciale.

Ultima modifica di Dr.Xavier : 12-12-2010 alle 01:17.
Dr.Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:57   #12
roto
Member

L'Avatar di roto

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ROMA
Quote:
quanto tempo fa?!

ce ne sono anche in italia...non so se ora ci sono ancora però
Si ci sono. Comprato tre giorni fa. Ho già mandato una mail all'assistenza per problemi di batteria (usura al 20%) vedremo la risposta.
roto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 12:07   #13
carme7o
Senior Member

L'Avatar di carme7o

Comunque a parte tutto, io credo sia assolutamente ridicola e senza senso questa politica adottata dalla Dell di delocalizzare all'estero .
Posso capire il cercare di risparmiare sui call center e l'assistenza per quelle aziende che la offrono come attività supporto/collaterale, ma per un'azienda come la Dell, che fa della vendita online, se non il 100%, forse il 90% della propria attività di vendita....Il servizio deve essere EFFICIENTE, chiaro e operativo al 101%, come lo era d'altronde fino a qualche tempo fa...
Old 13-12-2010, 16:15   #14
roto
Member

L'Avatar di roto

Quote:
Originariamente inviato da carme7o Guarda i messaggi
Comunque a parte tutto, io credo sia assolutamente ridicola e senza senso questa politica adottata dalla Dell di delocalizzare all'estero .
Posso capire il cercare di risparmiare sui call center e l'assistenza per quelle aziende che la offrono come attività supporto/collaterale, ma per un'azienda come la Dell, che fa della vendita online, se non il 100%, forse il 90% della propria attività di vendita....Il servizio deve essere EFFICIENTE, chiaro e operativo al 101%, come lo era d'altronde fino a qualche tempo fa...
GIUSTO, arrabbiamoci
Old 16-12-2010, 18:30   #15
roto
Member

L'Avatar di roto

Ad oggi niuna risposta. Quasi quasi faccio scrivere dall'avvocato ... cioà da me
Old 16-12-2010, 23:08   #16
carme7o
Senior Member

L'Avatar di carme7o

Quote:
Originariamente inviato da roto Guarda i messaggi
Ad oggi niuna risposta. Quasi quasi faccio scrivere dall'avvocato ... cioà da me
Vabbè ora non esageriamo, non mi sebra di essere davanti a nessun illecito, è un loro diritto, per quanto ci riguarda potrebbero benissimo chiudere tutti i call center e rnedere possibili gli acquisti e l'asistenza solo online...
Old 22-12-2010, 20:27   #17
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Due settimane fà mi accorgo che il monitor del mio note xps m1730 aveva dei problemi di luminosità, telefono al centro assistenza Dell. Il tecnico mi fa effettuare un test all' accenzione e mi comunica che è necessaria la sostituzione (lampade esaurite). Mi organizza l' intervento di sostituzione per il giorno 14/12/2010 di mattina. Dal momento che come tutti anche io lavoro, mi prendo mezza giornata di ferie. Alle 11'45 il tecnico ancora nn arriva. Telefono all' assistenza Dell e mi comunicano che l' intervento è stato programmato e che il tecnico dovrebbe arrivare. Alle 12.30 nn si vede ancora nessuno. Dovendo tornare a lavoro alle ore 14, ritelefono all' assistenza e "UDITE UDITE" mi comunicano che il ricambio nn è disponibile e che si rifaranno sentire loro appena reperito il nuovo LCD. In primo luogo ho buttato via mezza giornata di ferie!!!!Avrebbero potuto informarsi prima della reperibilità del ricambio. In secondo luogo a tuttoggi nessuno mi ha contattato da Dell per effettuare la riparazione. Quindi a Natale (e probabilmente anche a capodanno) sarò senza pc (o meglio cn il pc che si vede e nn si vede). Alla faccia dell' assistanza etro il giorno successivo!!!!!!
Aspetto il 28/12 e li richiamo, vediamo cosa mi diranno. E se anche dopo capodanno ancora miente ricambio gli farò scrivere da mio avvocato.
Un saluto a tutti
Old 23-12-2010, 16:32   #18
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Due settimane fà mi accorgo che il monitor del mio note xps m1730 aveva dei problemi di luminosità, telefono al centro assistenza Dell. Il tecnico mi fa effettuare un test all' accenzione e mi comunica che è necessaria la sostituzione (lampade esaurite). Mi organizza l' intervento di sostituzione per il giorno 14/12/2010 di mattina. Dal momento che come tutti anche io lavoro, mi prendo mezza giornata di ferie. Alle 11'45 il tecnico ancora nn arriva. Telefono all' assistenza Dell e mi comunicano che l' intervento è stato programmato e che il tecnico dovrebbe arrivare. Alle 12.30 nn si vede ancora nessuno. Dovendo tornare a lavoro alle ore 14, ritelefono all' assistenza e "UDITE UDITE" mi comunicano che il ricambio nn è disponibile e che si rifaranno sentire loro appena reperito il nuovo LCD. In primo luogo ho buttato via mezza giornata di ferie!!!!Avrebbero potuto informarsi prima della reperibilità del ricambio. In secondo luogo a tuttoggi nessuno mi ha contattato da Dell per effettuare la riparazione. Quindi a Natale (e probabilmente anche a capodanno) sarò senza pc (o meglio cn il pc che si vede e nn si vede). Alla faccia dell' assistanza etro il giorno successivo!!!!!!
Aspetto il 28/12 e li richiamo, vediamo cosa mi diranno. E se anche dopo capodanno ancora miente ricambio gli farò scrivere da mio avvocato.
Un saluto a tutti
croce della croce
Old 24-12-2010, 08:36   #19
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Quote:
Un saluto a tutti
Aggiornamento.
Oggi alle09:31 mi telefona il tecnico Dell dicendomi che nel pomeriggio verrebbe ad effettuare l' intervento sul note scusandosi per il ritardo (colpa dei corrieri). Chiaramente rinviato al 28 (mica alla vigilia di Natale posso sta appresso a lui!!!!! ). In ogni caso almeno da lodare la disponibilità, anche per lui è la vigilia di Natale!!
Buone feste a tutti
Old 24-12-2010, 10:53   #20
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Aggiornamento.
Oggi alle09:31 mi telefona il tecnico Dell dicendomi che nel pomeriggio verrebbe ad effettuare l' intervento sul note scusandosi per il ritardo (colpa dei corrieri). Chiaramente rinviato al 28 (mica alla vigilia di Natale posso sta appresso a lui!!!!! ). In ogni caso almeno da lodare la disponibilità, anche per lui è la vigilia di Natale!!
Buone feste a tutti
non tutto è perduto allora
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian