Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2013, 18:59   #761
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Trovatemi un altro telefono che fa più dei vecchi nokia oltre al nostro mattoncino Huaweei perchè non c'è
hai avuto modo di "scorporare" il test? tipo dopo 1 o 2 giorni come eri messo? perché vorrei fare un paragone con il tuo test ma non posso per 3 settimane
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 19:09   #762
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai avuto modo di "scorporare" il test? tipo dopo 1 o 2 giorni come eri messo? perché vorrei fare un paragone con il tuo test ma non posso per 3 settimane
La batteria ha un decadimento regolare, almeno la mia per fortuna, quindi già dopo 3 o 4 giorni sapevo di arrivare attorno ai 20 giorni perchè consumavo un 4 o 5% al giorno e in modalità aereo era 0 o 1% e la cosa si è ripetuta per tutto il periodo
Quindi se vuoi fare tu un test breve vedi se dopo 3 giorni di uso davvero minimo come il mio hai perso un 15%
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 19:12   #763
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
ma upgrade di tillaz per la beta 7 ....sistema gravitybox e le tre vibrazioni a telefonata iniziata ?
perche ho rimesso su la 7 (senza kernel cextel che mi da problemi con l'auricolare bluetooth) funziona tutto alla grande ( l'opzione dell'ora in centro statusbar non mi crea + i problemi con i games ...crashavano), il wi-fi e apposto ...insomma la rom funziona senza problemi, tranne per le tre vibrazioni a chiamata avviata che sono fastidiose.
suggerimenti
quello delle 3 vibrazioni è un problema collaterale della gravity e lo fa con tutti, quindi per eliminarlo devi togliere gravity ma perdi tutte le raffinatezze grafiche che quella permette. Magari in futuro chi si occupa della Gravity riesce a correggere il bug, ma tillaz ci può fare ben poco
Old 20-10-2013, 19:14   #764
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi hai scaricato il fw sul pc poi messo su sd e infine dalla sd installato sullo smartphone, giusto?
Esattamente. Non ho fatto mai nessuna modifica al terminale. Aggiornato di default con una release ufficiale quindi si.
Old 20-10-2013, 19:18   #765
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
è innegabile che 9 su 10 invece non riescono a fare l'avanzamento di versione
Forse è innegabile che pochi davvero facciano gli aggiornamenti.
E molti hanno prima fatto modifiche e poi tentino l'upgrade.
Alcuni con SD ridicole o colme fino all'inverosimile.
Se già in partenza si è in difetto, è normale aspettare che l'aggiornamento fallisca. Comunque sia, per chi ha problemi, conviene aggiornare.
Old 20-10-2013, 19:29   #766
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Se avessi avuto la scheda Tim che qua prende meglio della Wind (ho l'antenna a 300 metri) e lo avessi spento di notte tenendo il conto dei giorni a mano sarei arrivato a fare altri 3 o 4 giorni in più tranquillo.
Non sarei così sicuro che facendo uno shutdown e successivo boot si consumi meno batteria che mettendo la modalità aereo per qualche ora. Anzi, forse ne consumi di più.
Old 20-10-2013, 20:02   #767
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non sarei così sicuro che facendo uno shutdown e successivo boot si consumi meno batteria che mettendo la modalità aereo per qualche ora. Anzi, forse ne consumi di più.
boh diciamo che alla fine si equivalgono e tenerlo in aereo ha per me l'enorme vantaggio di poter usare la sveglia
Comunque la modalità aereo è un po' finta nel senso che è vero che consuma 0 o 1 ma appena riattivi la modalità 2G c'è il calo della percentuale di batteria.
Infatti adesso nel post del test aggiungo che ho sempre avuto la sveglia attiva che tra suonare e vibrare qualcosina consuma, soprattutto la vibrazione fa calare la batteria in genere.

PS: al post n° 5 ho messo i consigli per l'autonomia, compreso un valido programma free (c'è anche un alternativa sempre free) per bloccare le app al boot e per evitare che si attivino in certe circostanze (serve il root), cosa che aiuta ad evitare un inutile consumo di batteria. Dateci una occhiata

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-10-2013 alle 20:59.
Old 20-10-2013, 20:58   #768
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Impressionanti i 20gg di autonomia. Pensa che il galaxy next di mio padre usato a quella maniera fa si e no 6-7 giorni di autonomia. Quante ore di schermo hai fatto?

Tornando alla 4.3.1 devo dire che forse il battere drain é solo un'impressione dovuta alla miglior precisione della percentuale della batteria, perché sono al 15% con quasi 6h di schermo. Perciò siam nella media. Ah il GPS non va mentre nota positiva per l'audio che ottiene un equalizzazione migliore
Old 20-10-2013, 22:19   #769
Romagnolo1973
Senior Member

diciamo che in queste 3 settimane lo schermo è andato in vacanza
Si accendeva solo per fare le chiamate da cercare in rubrica e scrivere i vari sms, direi che saranno pochi minuti di schermo acceso al giorno quindi ad esagerare 2 ore totali.
Appena torna dalla carica provo a mettere tapatalk per vedere se funziona la 4 (ho anche una versione diversa fornita sul loro forum se la 4 non va) e finalmente torno ai miei 16 gb di mp3 che mi mancavano terribilmente
Per la 4.3 le gapps sono pachidermiche, meglio usare questa versione slim che ha lo stretto necessario
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2012857
Il gps è un mistero perchè ad alcuni va e ad altri no, c'è chi ha risolto pulendo la cache e reinstallando, comunque ci sta lavorando a pieno regime, penso che tra pochi giorni sarà ancora più raffinata, continuando così la installerò pure io

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-10-2013 alle 22:26.
Old 20-10-2013, 22:33   #770
palia95
Senior Member

Batteria crollata a 7h e 5min di schermo. Ottimo va.
Old 20-10-2013, 22:57   #771
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Eccomi

Ti basta?
Trovatemi un altro telefono che fa più dei vecchi nokia oltre al nostro mattoncino Huaweei perchè non c'è
Modalità di test: Rom Fusion X come da mia guida di pagina 1
Usato in modalità "Motorola Startac" come la ho rinominata ovvero solo 2G 16 ore al giorno (e le altre 8 in modalità aereo), scordandomi di avere GPS, BT, 3g, mp3 player, wifi ... insomma solo telefono in stile anni 90.
Pensavo di arrivare a 21 ma in queste tre settimane ho telefonato più del mio solito, diciamo 4 telefonate e 2 sms al giorno che è il doppio di quello che faccio di norma.
Inoltre è stata sempre attiva la sveglia e con vibrazione, che consuma qualcosina in più di non attivarla.
Se avessi avuto la scheda Tim che qua prende meglio della Wind (ho l'antenna a 300 metri) e lo avessi spento di notte tenendo il conto dei giorni a mano sarei arrivato a fare altri 3 o 4 giorni in più tranquillo.
test da guinnes
Io ormai so che con 3g perennemente attivo (con connessione dati attiva ogni 15 minuti dallo standby con auto 3g) posso fare tranquillamente 24 ore .. smanettando , giocando ogni tanto , e con chiamate e messaggi vari

con il corby che ha due anni circa di vita sono arrivato al record di 10 giorni ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 23:04   #772
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Batteria crollata a 7h e 5min di schermo. Ottimo va.
mi sembra di ricordare che qualcuno aveva provato la stock a schermo attivo e non era arrivato a 7 ore e mezzo, quindi direi che la rom di suo va bene, probabilmente consuma un poco di più con 3g attivo rispetto alla stock ma sistemerà anche quello
Insomma è sulla strada giusta e mi sa che presto l'avremo tutti

PS: probabilmente i problemi di BT e GPS si risolvono usando la Cwm al posto di Twrp e dazzoso l'ha resa disponibile, la ragione è dovuta al fatto che ext4 non è ben gestito e solo usando Cwm e prima formattando tutte le partizioni vada tutto ok
Dazzoso dice: I recommend formatting data/system/cache at least once after using an updated recovery, you can restore a backup afterwards though.
TWRP currently doesn't have the EXT4 fix. If you haven't had issues yet you're likely to eventually hit one.

Random files get deleted from system and data occasionally gets mounted as read only.

A fix for TWRP is apparently coming but I don't know how long it's going to be.

Uno che le testa tutte ha detto:
Amazing difference in performance having wiped, flashed the new cwm, then done all the wipes and flashed the rom and the minimal gapps linked a few messages back.
<<<antutu test fa 7051
Insomma niente male

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-10-2013 alle 23:13.
Old 21-10-2013, 07:12   #773
palia95
Senior Member

io con la ROM stock mi ricordo di aver sfiorato le 8h di schermo un paio di volte.

Comunque io la ROM l'ho installata usando Twrp e mi funziona egregiamente. Nella"antutu faccio 6800/6900 perciò ci siamo direi.
Old 21-10-2013, 08:49   #774
Romagnolo1973
Senior Member

tra oggi e domani dovrebbe esserci una nuova versione di TWRP che risolve il problema di ext4, quando la vedo pubblicata vi faccio sapere

Io per ora metto la fusion beta 7

Ho provato Tapatalk e la versione vecchia 2 sia da amazon che installando quella del forum tapatalk non mi va non consentendomi di rispondere.

La versione 4 gratis presente sullo store invece va benissimo, resta anche memorizzato l'accesso al forum di HWUpgrade che qualcuno mi ricordo aveva problemi. Tutto ok quindi e ho messo la 4 dello store in pagina 1 al posto della 2 problematica.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-10-2013 alle 10:23.
Old 21-10-2013, 11:57   #775
itsme
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: empoli
Quote:
purtroppo l'ho scritto in pagina 1, l'aggiornamento normale non si fa, quasi sempre compare un errore durante il processo.
E' colpa di huawei e dei suoi 3000 firmware che ha dato ai fornitori (wind-tim) o che ha messo sui suoi nobrand.
Prova a mettere il b175 che è quello universale che sta sul sito huawei e magari se quello funziona da lì passare al B197
http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDcxNDI=
SD formattata in fat e da almeno 4gb
Altrimenti l'unica alternativa è perdere la garanzia (e visto il prezzo modesto del prodotto lo si può anche pensare) e andare con le rom basate sulla stock.

Ho provato ad installare la B175 originale, ma anche in questo caso il terminale si riavvia e basta.
Eppure provai alcuni mesi fa e l'installazione partiva(anche se non adava a buon fine)

Possibile che ho inavvertitamente toccato qualche impostazione che impedisce di iniziare gli update?
itsme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:17   #776
Romagnolo1973
Senior Member

prova riformattando la sd in fat32
la gente che ha problemi è tantissima secondo me sono quelli di Huawei che non sanno fare gli update, dovrebbero rivedere la procedura ma dubito mai lo faranno. Se hai avuto il famoso problema delle chiamate perse in 3g allora l'unica è fare tutta la procedura di modding e mettere una rom cucinata che sembra proprio le ultime basate su B196 e meglio ancora B197 risolvano la questione. Che qui per fortuna non ne abbiamo visti di questi problemi, sarà che tutti o quasi siamo con rom cucinate e quindi immuni o quasi alla cosa
Old 21-10-2013, 14:29   #777
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti!

Visto che la community dell Y300 è sempre più attiva, vorrei fare un upgrade del mio.

O meglio... di mia madre. È un no brand stock, e per stock intendo che l'ho tirato fuori dallas catola, spiegato come funziona android e così è rimasto da... 3-4 mesi credo.

Ora, visto che il telefono è ed è sempre stato un po' scattoso di suo (pure la schermata di blocco ), vorrei mettere una rom stock per rendere il tutto più fluido e appagante.... solo che... quale mi consigliate?

Io andrei diretto di cyanogen (che apprezzo enormemente sul mio gnexus), ma ho letto che ancora non è proprio completa.

Quale mi consigliate di mettere?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 14:55   #778
fireangel
Member

Iscritto dal: Nov 2004
y300 moddig per un niubbo

Salve,
Ho da poco ordinato uno Huawei Y300. Sono totalmente bianco riguardo il mondo Android. Mi spiego: mi interessa un telefono performante, con una durata della batteria ottima. Dunque ho letto un po' di cose sul forum e ho dedotto che le cose da fare sono:

Sbloccare il Bootloader
Installare TWRP (pregando che dopo il touch funzioni) o meglio ClockworkMod Recovery v6.0.4.4 di Dazzozo (in caso volessi mettere la nuova Cyano)
Backup rom standard
Installare rom Custom

E qui arrivo al punto. Non mi va di cambiare la rom ogni 2 giorni, non mi interessa smanettare per il piacere di farlo, mi interessa un telefono efficiente, veloce, senza bug . QUALE ROM INSTALLO? Fusionx Beta7, oppure aspetto per una Cyanogenmod funzionante (quella di dazzozo nightly sembra ok ma è ancora buggata). Preferirei una soluzione semidefinitiva/duratura

GRAZIE TANTE!
fireangel
fireangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:45   #779
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io ci direi di usare la beta 6.1 o la beta 7 con inclusa patch per gravitybox....pero la 7 ha un piccolo problema, quando si avvia o si riceve chiamata fa 3 vibrazioni .
Pero rimangono secondo ilmip parere le migliori per ora.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:54   #780
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
[quote=giaccaz;40147540]Io ci direi di usare la beta 6.1 o la beta 7 con inclusa patch per gravitybox....
pero la 7 ha un piccolo problema, quando si avvia o si riceve una chiamata fa 3 vibrazioni .
Pero rimangono secondo il mio parere le migliorie per ora.

Aspettando la nuova cm
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian