|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
vi faccio ridere,sentito ora 187 tecnico:" ci scusi...tenga pazienza...mi sa che ,ahem, sta su banda satura....abbia fiducia!!!"...si ,in santa adsl......!!!vedremo
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
non lo vedi anche te che vai sempre esattamente a 15226?!?! |
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi fa da se fa per tre cavolo! O se hai qualche buon consiglio da darmi
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vendo il mio n55u se guardi in firma (anche se è quasi venduto) |
|
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'ultimo tecnico che ho parlato al telefono (quello che mi ha fatto cambiare il filtro) mi ha detto che legge i miei stessi valori del modem, quindi ha escluso il suddetto. . . So soltanto che quando a volte facevano le prove con i vari profili con me al telefono e computer acceso, avevo la portante che invece di salire si dimezzava Automaticamente mi rimettevano tutto come prima. . . Ho letto un articolo del 2008 (addirittura) nel quale si insinuava il sospetto che telecom prediligesse chi faceva e fa uso del suo cubo vision e della sua iptv, "gambizzando" la linea adsl (anche se suoi stessi clienti) di chi facesse uso della sola adsl (come me )Non oso immaginare chi dovesse trovarsi in wholesale con questa politica da pazzi Potrei trovarmi forse in uno di questi casi. . .
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Quasi quasi, se vedo che la portante mantiene ed ho risolto il problema dell'aggancio a 10, provo a richiamare telecom farmi ricambiare il profilo Alla fine mi manderanno a quel paese, forse in spagna
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non mi pronuncerei oltre, la prima prova da fare è con un'altro modem, se prendi sempre 15226 c'è solo da bestemmiare contro gli operatori incapaci che non ti beccano il profilo con rate massimo (amenocchè non li abbiano bloccati tutti di proposito sulla tua dslam magari anche qui per una questione di saturazione.....) |
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani ti mando un pvt (grazie in anticipo) poi appena possibile mi compro un nuovo apparato. Dopodiche' (se non ne esco fuori) non mi rimane altro che smadonnare Buona notte e buona giornata per domani. Grazie di tutto
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Nel caso di Andrew, la velocità effettiva è pari alla portante agganciata (a meno dell'overhead), perciò i problemi vanno ricercati nello stato fisico della linea, e non nel quantitativo di banda disponibile a monte. Se fosse stato un problema di saturazione, data l'attenuazione, avrebbe dovuto agganciare la massima portante consentita dal profilo (8128 o 7616 kbit/s, a seconda del DSLAM), ma la sua banda effettiva sarebbe dovuta essere inferiore, specialmente nelle ore serali (e non mi pare sia così).
|
|
|
|
#771 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, non avevo nulla da fare e ho visto che c'è un aggiornamento disponibile per il tuo modem.. hai il firmware 3.00 puoi mettere il 3.10: http://www.dlink.com/it/it/home-solu...etehrnet-modem devi semplicemente scaricarlo e da qualche parte sull'interfaccia dovresti avere l'opzione per inviare il file dell'archivio che scarichi c'è anche il topic apposito qui su hwu .. magari vagli a dare un'occhiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023 Quote:
Ultima modifica di FrancYescO : 25-10-2013 alle 00:33. |
||
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
buon università! a proposito ora sto con putlocker e sfrutto tutta la banda di 4,5 mb...se può servire...ma i 10 mb...chi li ha visti ancora!!
|
|
|
|
|
|
#773 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
tira giù di 6 db e recuperi altri 4 mbit e arrivi quasi a 20 cmq non sono convinto sia un problema di router per la banda e dslam saturo anche io sapevo che la portante viene comunque contrattata giusta, poi non si va avanti...
|
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ho l'impressione che abbia un profilo 6db (vedi snrm in upstream) con portante bloccata a 15226 kbps, per cui l'snrm in downstream sale.....
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
tanto x tediarvi...la partica dei 10 mb ancora non è attiva a 4 gg. dalla richiesta ( secondo il 187 - stamani ore 10:00 - la pratica è in lavorazione).....
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io ho i seguenti valori e mi paiono eccessivi, quindi potrei contattare l'operatore telecom e chiedere la disponibilità di un profilo migliore? i157 : 8128/480 6db/6db
i169 : 8128/320 6db/6db ad esempio? ![]() |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
|
chiederei al max l'i157... ma ti basterebbe un router furbo e ti modifichi l'snr in down
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'SNR è il margine di rumore ma lo standard adsl2+ prevede 2db di margine minimo, a me a 2.2 db non da noie e i pacchetti persi sono in linea con quello che succede a 6db però dipende dalla linea... c'è un ragazzo che conosco che a 6db cade la portante almeno un paio di volte al giorno...
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

)