Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 23:21   #761
andrew
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
vi faccio ridere,sentito ora 187 tecnico:" ci scusi...tenga pazienza...mi sa che ,ahem, sta su banda satura....abbia fiducia!!!"...si ,in santa adsl......!!!vedremo
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 23:24   #762
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da andrew Guarda i messaggi
vi faccio ridere,sentito ora 187 tecnico:" ci scusi...tenga pazienza...mi sa che ,ahem, sta su banda satura....abbia fiducia!!!"...si ,in santa adsl......!!!vedremo
O mio dio. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 23:25   #763
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quindi cosa consigli?
Cerco di migliorare oppure mi devo accontentare ?

Al momento sto combinato cosi':

scusami se insisto ma io ogni volta che vedo i tuoi valori penso sempre la stessa cosa, se i 18dB di attenuazione sono letti correttamente, o hai un profilo con portante bloccata a 15MB o è il modem che è stupido

non lo vedi anche te che vai sempre esattamente a 15226?!?!
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 23:26   #764
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma alla fine comunque non mi andava male... con profili e smanettamenti vari ci arrivavo comunque a 20MB di portante... quando poi mi hanno rifiutato il rinnovo dello sconto, è finita la mia storia con telecom (ora son con ull di tiscali... e mi chiedo perché non abbia fatto prima questa scelta! ho paura solo di future saturazioni)

Mi sa che faccio la pazzia: mi compro un modem/router con telnet e comincio a smanettare pure io
Chi fa da se fa per tre cavolo!

O se hai qualche buon consiglio da darmi
Old 24-10-2013, 23:32   #765
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Mi sa che faccio la pazzia: mi compro un modem/router con telnet e comincio a smanettare pure io
Chi fa da se fa per tre cavolo!

O se hai qualche buon consiglio da darmi
con 18 di attenuazione non c'è niente da smanettare i 20MB li prendi!

vendo il mio n55u se guardi in firma (anche se è quasi venduto) ma dato che a te serve un modem, ci puoi spendere molto meno, a 20€ ci prendi proprio quelli alice che non sono affatto male con i firmware modificati, o puoi prendere lo Xavi 7968R che è quello che attualmente uso con Tiscali, mi ha fatto guadagnare quasi 5dB di attenuazione, e a livello di tweaking ci puoi fare di tutto...
Old 24-10-2013, 23:33   #766
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
scusami se insisto ma io ogni volta che vedo i tuoi valori penso sempre la stessa cosa, se i 18dB di attenuazione sono letti correttamente, o hai un profilo con portante bloccata a 15MB o è il modem che è stupido

Quello che dico io. . . . non riesco a capire. . .
Con l'ultimo tecnico che ho parlato al telefono (quello che mi ha fatto cambiare il filtro) mi ha detto che legge i miei stessi valori del modem, quindi ha escluso il suddetto. . .

So soltanto che quando a volte facevano le prove con i vari profili con me al telefono e computer acceso, avevo la portante che invece di salire si dimezzava
Automaticamente mi rimettevano tutto come prima. . .

Ho letto un articolo del 2008 (addirittura) nel quale si insinuava il sospetto che telecom prediligesse chi faceva e fa uso del suo cubo vision e della sua iptv, "gambizzando" la linea adsl (anche se suoi stessi clienti) di chi facesse uso della sola adsl (come me )
Non oso immaginare chi dovesse trovarsi in wholesale con questa politica da pazzi
Potrei trovarmi forse in uno di questi casi. . .
Old 24-10-2013, 23:36   #767
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
con 18 di attenuazione non c'è niente da smanettare i 20MB li prendi!

vendo il mio n55u se guardi in firma (anche se è quasi venduto) ma dato che a te serve un modem, ci puoi spendere molto meno, a 20€ ci prendi proprio quelli alice che non sono affatto male con i firmware modificati, o puoi prendere lo Xavi 7968R che è quello che attualmente uso con Tiscali, mi ha fatto guadagnare quasi 5dB di attenuazione, e a livello di tweaking ci puoi fare di tutto...
Ora e' tarduccio, se sei disponibile ti mando un pvt domani a tal proposito

P.s.
Quasi quasi, se vedo che la portante mantiene ed ho risolto il problema dell'aggancio a 10, provo a richiamare telecom farmi ricambiare il profilo

Alla fine mi manderanno a quel paese, forse in spagna
Old 24-10-2013, 23:37   #768
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ho letto un articolo del 2008 (addirittura) nel quale si insinuava il sospetto che telecom prediligesse chi faceva e fa uso del suo cubo vision e della sua iptv, "gambizzando" la linea adsl (anche se suoi stessi clienti) di chi facesse uso della sola adsl (come me )
Non oso immaginare chi dovesse trovarsi in wholesale con questa politica da pazzi
Potrei trovarmi forse in uno di questi casi. . .
si ma anche se sei in questi casi è una questione di proflo

io non mi pronuncerei oltre, la prima prova da fare è con un'altro modem, se prendi sempre 15226 c'è solo da bestemmiare contro gli operatori incapaci che non ti beccano il profilo con rate massimo (amenocchè non li abbiano bloccati tutti di proposito sulla tua dslam magari anche qui per una questione di saturazione.....)
Old 24-10-2013, 23:40   #769
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
si ma anche se sei in questi casi è una questione di proflo

io non mi pronuncerei oltre, la prima prova da fare è con un'altro modem, se prendi sempre 15226 c'è solo da bestemmiare contro gli operatori incapaci che non ti beccano il profilo con rate massimo (amenocchè non li abbiano bloccati tutti di proposito sulla tua dslam magari anche qui per una questione di saturazione.....)
Ok allora vada per il modem/router.
Domani ti mando un pvt (grazie in anticipo) poi appena possibile mi compro un nuovo apparato.
Dopodiche' (se non ne esco fuori) non mi rimane altro che smadonnare

Buona notte e buona giornata per domani.
Grazie di tutto
Old 25-10-2013, 00:05   #770
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
eh?
se la dslam ha a disposizione 100Mbit totali e su questa ci vanno ad attacare 10 utenze, magari tutte a 20Mb il tutto direi che si tramuta con banda dimezzata per tutti
Se il DSLAM è saturo, ciò si ripercuote sulla banda effettiva, e non sulla portante agganciata, che dipende solo dallo stato della linea e dal profilo commerciale.

Nel caso di Andrew, la velocità effettiva è pari alla portante agganciata (a meno dell'overhead), perciò i problemi vanno ricercati nello stato fisico della linea, e non nel quantitativo di banda disponibile a monte.

Se fosse stato un problema di saturazione, data l'attenuazione, avrebbe dovuto agganciare la massima portante consentita dal profilo (8128 o 7616 kbit/s, a seconda del DSLAM), ma la sua banda effettiva sarebbe dovuta essere inferiore, specialmente nelle ore serali (e non mi pare sia così).
Old 25-10-2013, 00:23   #771
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ok allora vada per il modem/router.
Domani ti mando un pvt (grazie in anticipo) poi appena possibile mi compro un nuovo apparato.
Dopodiche' (se non ne esco fuori) non mi rimane altro che smadonnare

Buona notte e buona giornata per domani.
Grazie di tutto
ok aspetto il pm

comunque, non avevo nulla da fare e ho visto che c'è un aggiornamento disponibile per il tuo modem.. hai il firmware 3.00 puoi mettere il 3.10:
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...etehrnet-modem

devi semplicemente scaricarlo e da qualche parte sull'interfaccia dovresti avere l'opzione per inviare il file dell'archivio che scarichi

c'è anche il topic apposito qui su hwu .. magari vagli a dare un'occhiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Se il DSLAM è saturo, ciò si ripercuote sulla banda effettiva, e non sulla portante agganciata, che dipende solo dallo stato della linea e dal profilo commerciale.

Nel caso di Andrew, la velocità effettiva è pari alla portante agganciata (a meno dell'overhead), perciò i problemi vanno ricercati nello stato fisico della linea, e non nel quantitativo di banda disponibile a monte.

Se fosse stato un problema di saturazione, data l'attenuazione, avrebbe dovuto agganciare la massima portante consentita dal profilo (8128 o 7616 kbit/s, a seconda del DSLAM), ma la sua banda effettiva sarebbe dovuta essere inferiore, specialmente nelle ore serali (e non mi pare sia così).
Non ne sono convinto, mi riservo di controbattere che domani ho una lezione all'università su questo argomento

Ultima modifica di FrancYescO : 25-10-2013 alle 00:33.
Old 25-10-2013, 01:01   #772
andrew
Senior Member

buon università! a proposito ora sto con putlocker e sfrutto tutta la banda di 4,5 mb...se può servire...ma i 10 mb...chi li ha visti ancora!!
Old 25-10-2013, 12:20   #773
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quindi cosa consigli?
Cerco di migliorare oppure mi devo accontentare ?

Al momento sto combinato cosi':

Naturalmente il ping e' 15 su server telecom, se vado su altri server tende ad aumentare. . .
Quote:

hai l'snr e più basso un upload che in download -.- di solito è il contrario

tira giù di 6 db e recuperi altri 4 mbit e arrivi quasi a 20

cmq non sono convinto sia un problema di router

per la banda e dslam saturo anche io sapevo che la portante viene comunque contrattata giusta, poi non si va avanti...
Old 25-10-2013, 12:27   #774
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
hai l'snr e più basso un upload che in download -.- di solito è il contrario.....
Ho l'impressione che abbia un profilo 6db (vedi snrm in upstream) con portante bloccata a 15226 kbps, per cui l'snrm in downstream sale.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:30   #775
andrew
Senior Member

tanto x tediarvi...la partica dei 10 mb ancora non è attiva a 4 gg. dalla richiesta ( secondo il 187 - stamani ore 10:00 - la pratica è in lavorazione).....
Old 25-10-2013, 14:58   #776
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Io ho i seguenti valori e mi paiono eccessivi, quindi potrei contattare l'operatore telecom e chiedere la disponibilità di un profilo migliore? i157 : 8128/480 6db/6db
i169 : 8128/320 6db/6db ad esempio?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:00   #777
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

chiederei al max l'i157... ma ti basterebbe un router furbo e ti modifichi l'snr in down
Old 25-10-2013, 15:12   #778
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
chiederei al max l'i157... ma ti basterebbe un router furbo e ti modifichi l'snr in down
stavo leggendo che maggiore è l'SNR migliore è la qualità del segnale...
Old 25-10-2013, 15:19   #779
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
stavo leggendo che maggiore è l'SNR migliore è la qualità del segnale...
maggiore è l'SNR meno probabile è che perdi pacchetti
l'SNR è il margine di rumore

ma lo standard adsl2+ prevede 2db di margine minimo, a me a 2.2 db non da noie e i pacchetti persi sono in linea con quello che succede a 6db

però dipende dalla linea... c'è un ragazzo che conosco che a 6db cade la portante almeno un paio di volte al giorno...
Old 25-10-2013, 15:53   #780
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
maggiore è l'SNR meno probabile è che perdi pacchetti
l'SNR è il margine di rumore

ma lo standard adsl2+ prevede 2db di margine minimo, a me a 2.2 db non da noie e i pacchetti persi sono in linea con quello che succede a 6db

però dipende dalla linea... c'è un ragazzo che conosco che a 6db cade la portante almeno un paio di volte al giorno...
quindi i valori migliori corrisponderebbero a ?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian