Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 22:00   #761
macbook
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Batteria deludente, temperature alte... Mi sa che prendo mbp.. Sono ancora in tempo
X me la paura è la batteria.... Ma credo che siano su stessi livelli a sto punto..
Batteria deludente, temperature alte... Domani scopriremo che il monitor ha un millesimo di pollice in meno agli standard........

Fate ridere.
Lasciate stare, non comprate, prendete il pro... Fate bene, non avrete nessun problema... "Oh no,il pro scalda meno, la batteria dura di più, ma pesa il doppio ed è meno portatile di un air.... Uffa e ora cosa faccio? Trovato: compro un Sony".

Meditate.
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 22:17   #762
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Batteria deludente, temperature alte... Mi sa che prendo mbp.. Sono ancora in tempo
X me la paura è la batteria.... Ma credo che siano su stessi livelli a sto punto..
Old 06-08-2011, 22:45   #763
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Secondo me vi fate paranoie allucinanti e inesistenti io avevo un macbook unibody del 2008 prima di prendere questo e questi problemi non me li dava (pagato 1.500€ eh mica bruscolini)..siamo nel 2011 che problemi dovrebbe dare!! La batteria sara longeva come tutti i macbook
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 00:12   #764
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
se a te interessa solo la batteria allora prendi un pro ( 13" )
di test ce ne sono una marea
http://www.anandtech.com/show/4554/a...eview-update/5
Old 07-08-2011, 02:12   #765
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Mah.. veramente anche nel altro topic del pro, dicono che di batteria è sulle 4 ore ... mentre le temperature sono più o meno quelle... se non ti vanno devi cambiare proprio marca missà.

Ultima modifica di buxly : 07-08-2011 alle 02:16.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 04:30   #766
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
sono ancora indeciso se tenermi 11" o cambiarlo con un 13
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 08:14   #767
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Mah.. veramente anche nel altro topic del pro, dicono che di batteria è sulle 4 ore ... mentre le temperature sono più o meno quelle... se non ti vanno devi cambiare proprio marca missà.
ma infatti è una delusione legata alla marca.. prima dicevano 10 ore e ne faceva 8, poi hanno detto: "ne diciamo 7 perché abbiamo un nuovo metodo di calcolo più veritiero e legato all'effettivo uso comune", e invece ora ne fa 4!! sarebbe da comprarsi un core2duo, assurdo. alla fine l'autonomia in un portatile è tutto, o quasi, insieme a dimensioni e peso. l'air è ottimo solo in due di queste 3 cose fondamentali. inutile portarsi un portatile ultra leggero e fino se poi si è costretti a farsi i conti su quanto usarlo e attaccarlo alla spina ovunque sia possibile
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 09:25   #768
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
ma infatti è una delusione legata alla marca.. prima dicevano 10 ore e ne faceva 8, poi hanno detto: "ne diciamo 7 perché abbiamo un nuovo metodo di calcolo più veritiero e legato all'effettivo uso comune", e invece ora ne fa 4!! sarebbe da comprarsi un core2duo, assurdo. alla fine l'autonomia in un portatile è tutto, o quasi, insieme a dimensioni e peso. l'air è ottimo solo in due di queste 3 cose fondamentali. inutile portarsi un portatile ultra leggero e fino se poi si è costretti a farsi i conti su quanto usarlo e attaccarlo alla spina ovunque sia possibile
In parte ti do ragione...il portatile si può sintetizzare in quelle 3 cose...

Ma dire che l'Air non ha automonia...bè esageriamo...ho visto i test e può arrivare a fare le famose e famigerate 7 ore...gaurda il link postato da X-ICEMAN...addirittura l'11 che dovrebbe farne "solo" 5 arriva a superare le 6...certo in condizioni superfavorevoli...ma alla fine se devi montare un video o lavorare su delle foto non lo stai usando come un portatile...o no?

Io sono molto soddisfatto del mio Pro che ha una durata ottima...e che pochi se non nessun altro pc riesce ad avere a parità di portabilità e snellezza dell'OS. l'Air non credo sia troppo dissimile...dura un filo meno x via di una batteria nettamente più fina...ma siamo lì!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:49   #769
charger
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Marca dell'ssd e del pannello?

Quote:
Originariamente inviato da Tostau Guarda i messaggi
Eccomi!!

Ho comprato oggi all'apple store di Rozzano (Milano ovest) il mio air 13" 256 GB con i5.

Le mie impressioni (dopo poche ore di utilizzo):
Consideriamo che il mio primo portatile è stato un ibook 12" (G4), poi son passato ad un Dell XPS 16" e adesso son tornato sul mac portatilissimo.

Mi pare che l'air sia una figata micidiale, a parte il fighissimo design, devo dire che tutto è come dovrebbe essere. Rispetto al mio Dell noto che la tastiera è di qualità decisamente più elevata (scrivo molto + veloce e la disposizione dei tasti è molto intuitiva; ogni tanto pigio il pulsante ù al posto dell'invio che è decisamente + stretto che sul mio vecchio 16").

Le performance in uso normalissimo sono da bimani.

Lion ha alcuni aspetti molto fighi, ad esempio la correzione stile iphone mi piace molto (funziona decisamente meglio qui che sul telefono in quanto per non accettare il suggerimento è sufficiente premere esc).

Ho però notato qualche piccolissimo problema: ad esempio ho provato a installare silver light (volevo vedere sfide sulla Rai) e per ben 3 volte mi si piantava l'installazione..

Nei prossimi giorni vedrò di giocarci un po' di + per prenderci maggiormente la mano.
charger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:19   #770
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
cavolo non solo ssd differenti ora anche i pannelli .... aeeee
Come pannelli diversi?? E da dove si capisce?
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:24   #771
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Secondo Macworld.com (test con video HD) il nuovo Air I5 ha una batteria campione migliore del Pro 13".

Avendolo provato non posso che confermare.
Non riesco a capire come ci si possa lamentare della batteria quando nelle medesime condizioni è difficile trovare portatili capaci di fare meglio.

Old 07-08-2011, 11:32   #772
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Topper83 Guarda i messaggi
http://www.anandtech.com/show/4554/a...-review-update
the panel lottery
ma a quanto pare i "peggiori" lg hanno solo un angolo inferiore di visualizzaqzione rispetto ai samsung
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:36   #773
dartita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Secondo Macworld.com (test con video HD) il nuovo Air I5 ha una batteria campione migliore del Pro 13".

Avendolo provato non posso che confermare.
Non riesco a capire come ci si possa lamentare della batteria quando nelle medesime condizioni è difficile trovare portatili capaci di fare meglio.

dipende da chi fa i test e come, qui ad esempio si nota tutt'altra situazione

Old 07-08-2011, 11:39   #774
dartita
Senior Member

Quote:
scrivi nel terminale questa stringa:
Codice:
ioreg -lw0 | grep IODisplayEDID | sed "/[^<]*</s///" | xxd -p -r | strings -6
se il seriale inizia con LT hai un Samsung, se è LP hai un LG-Philips.
Old 07-08-2011, 12:09   #775
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Mi è andata bene con l'SSD che è Samsung, invece per il pannello ho un LG!

Che poi alla fin fine sembra che i due display abbiano ognuno delle caratteristiche diverse a sé stanti, un po' come i due SSD, in pratica per l'utilizzatore finale è come se fossero uguali.

Sembra la storia dei display degli iPhone 4 "gialli"!

Ultima modifica di Topper83 : 07-08-2011 alle 12:16.
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:24   #776
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Mi è andata bene con l'SSD che è Samsung, invece per il pannello ho un LG!

Che poi alla fin fine sembra che i due display abbiano ognuno delle caratteristiche diverse a sé stanti, un po' come i due SSD, in pratica per l'utilizzatore finale è come se fossero uguali.

Sembra la storia dei display degli iPhone 4 "gialli"!
io ho beccato ssd toshiba e monitor samsung.
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 13:28   #777
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
dipende da chi fa i test e come, qui ad esempio si nota tutt'altra situazione

Però in assoluto non mi sembra che l'autonomia sia male, e poi Apple mi sembra una casa che dichiara autonomie abbastanza veritiere... Io ho comprato una pletora di pc della Dell ad esempio, produttore serissimo e dallo straordinario rapporto qualità prezzo in generale, ma le autonomie dichiarate erano praticamente in idle... con luminosità al minimo e connettività spenta... stessa cosa per HP, Asus e Acer (nelle mie esperienze personali). Se dichiarano 5 ore non le fanno MAI!!!

Sull' air 11" dichiarano 5 ore, se fa qualche minito in più, anche solo in word/pages/videoscrittura e websurfing leggero con collegamento wi-fi e luminosità al minimo io sono soddisfatto! E dai bench l'impressione è quella!

Poi è chiaro che tutti vorrebbero più autonomia e più prestazioni... Legittimo pure, ma i concorrenti cosa propongono??? Siamo sicuri che facciano meglio con prodotti paragonabili.

Per me Apple con questo nuovo Air, 11" o 13" che sia ha veramente presentato un prodotto non solo bello, figo e funzionale, ma finalmente "competitivo" anche sul versante prezzo/prestazioni.
Old 07-08-2011, 16:06   #778
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
scrivi nel terminale questa stringa:
Codice:
ioreg -lw0 | grep IODisplayEDID | sed "/[^<]*</s///" | xxd -p -r | strings -6
se il seriale inizia con LT hai un Samsung, se è LP hai un LG-Philips.
il mio è Samsung HDD e Samsung LCD
ma qualcuno ha testato i due display?

Ultima modifica di ShadowThrone : 07-08-2011 alle 16:09.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 16:26   #779
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
io ho HDD samsung e schermo LG Philips... quale è il migliore?
Old 07-08-2011, 18:41   #780
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
se troviamo qualche rece che mette a confronto luminosità,contrasto,livello del nero e gamut forse riusciamo a capirci qualcosa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian