Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 19:56   #761
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ottima risposta goriath..

L'altra settimana in condizioni di visibilità precaria dovuta a foschia ho fatto questo scatto ... ritoccato poi con filtro artistico PS..

f/8
iso 200
1/240
93mm

comments?
Old 26-08-2010, 01:20   #762
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
@Gorliath
Grazie grazie! E' proprio il perfezionamento della già gradevolissima risposta di Meg. Ora ci sono davvero tutte le informazioni che mi servivano, grazie ad entrambi. Ma sai che comuqnue mi pare proprio che la modalità HR sia a 12 megapixel, sai? Perchè dici che la HR è correlata all'aumento di gamma dinamica? Forte, questo trucchetto non lo sapevo...ma allora se io setto DR100% nelle modalità M P S A ho "meno" della HR...e siamo al punto di partenza! AHAHAHAHAH Voglio portare un po' di zizzania!!! Grazie per il negozio, adesso sappiamo che FUJI europa ha un servizio di merrrrda, e non lo censuro perchè ci sta bene così esteso! TIE'! eheh

@Meg
E' bella la stratificazione di colline però...hai fatto scatti più interessanti! Adoro il tuo principio: scatto quel che mi da emozione (=aumento la mia conoscenza), l'esatto contrario di quello che faccio io sia per tempo che per testa bacata! Ah, se voelte dare uno sguardo alla galleria degli orrori...in firma. Ogni vostro suggerimento critico sarà MOLTO BEN APPREZZATO per migliorare!
Old 28-08-2010, 16:21   #763
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Io ormai sto capendo una cosa. Chi ha preso una S100FS all' epoca, in sostituzione non avra' dato spazio alla S200EXR, perche' inferiore. Cosi' chi come noi, o almeno il sottoscritto sicuramente, che ha preso una S200EXR, non la sostituira' con una eventuale S300EXR, ormai e' tardi. Se date un' occhiata al mercato ed ai prezzi, gia' da mesi vige una situazione per cui con gli stessi soldi o poco piu' puoi permetterti un kit reflex entry level assolutamente decoroso. Morale della storia, la mia prossima macchina sara' una reflex anche se dovessi rimanere con un ottica media a vita, ormai conviene cosi'.

C'e' quella consigliatati dal buon Kahym che sembra essere adeguata, o altrimenti cerca sul noto sito di aste online per una pellicola da 3", dovresti trovare un inglese che le vende a prezzi molto vantaggiosi e sono delle dimensioni atte a coprire tutto il display cornice compresa.

Ed ora veniamo alle hotnews. E' un peccato che molti di voi siano in vacanza, perche' non potranno vederlo subito ... Sto parlando del mitico flower suncap originale fujifilm!

Alla fine, come vi avevo quasi promesso, ce l'ho fatta

Scusate per le foto, non sono proprio il massimo, ma tempo ne ho poco e qui non sono attrezzato per fotografare un oggetto del genere in modo chiaro e pulito.

NB.: Lo sportellino alla fine permette la regolazione dei filtri, tipo polarizzatore.

E' molto diverso da come me lo aspettavo. E' in ABS, invece che in alluminio, per me molto meglio. Ovviamente si innesta a baionetta sull'esterno dell'obiettivo, percio' non vignetta. Costo: non ricordo di preciso ma meno di 20 euro

Ecco le foto di come appare montato sulla macchina (posso farle soltanto con il cellulare):

P.S.: Abbiate pazienza se non riusciro' a partecipare attivamente alla discussione, ma qui dove sono ora non ho molte possibilita' di mettermi in rete. Cerchero' di farmi vivo ogni qual volta mi sara' possibile.

Ciao a tutti e buone foto!
Finalmente sono tornato ed ho potuto aggiornare il mio post con le foto del paraluce montato sulla macchina; perdonate la qualità ma ho il cellulare come alternativa...
Old 28-08-2010, 16:41   #764
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Finalmente sono tornato ed ho potuto aggiornare il mio post con le foto del paraluce montato sulla macchina; perdonate la qualità ma ho il cellulare come alternativa...
uguale identico a quello della s100fs
certo che è scandaloso che in italia nessuno lo abbia disponibile e che la fuji stessa non lo abbia previsto come accessorio ordinabile
Old 28-08-2010, 18:04   #765
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Credo di essermi appena accorto di una cosa abbastanza grave

In vacanza ho scattato delle foto in modalità bracketing per poter lavorare un po di HDR; prima di ciò, ho impostato il sensore CCD-RAW da JPG a JPG+RAW, sicuro che avrebbe scattato 3 foto con le variazioni di esposizione + e - sia in JPG che in RAW...

Adesso torno a casa e scopro che le foto di ogni scena sono solo 3 e solo in JPG! Del RAW non ce n'è la minima traccia. Ho appena consultato il manuale, perchè ricordavo che vi erano delle limitazioni per il bracketing e la modalità burst in generale, ma lo stesso non fa nessun accenno ad eventuali limitazioni per il BKT AE ed il formato RAW, tanto è vero che lo stesso menù di selezione per le modalità burst si riduce automaticamente scartando quelle non compatibili con lo scatto in RAW, ma la BKT AE rimane selezionabile...

Sono molto incazzato, voi mi sapete confermare questa cosa?

EDIT: RITIRO TUTTO!!

I RAW ci sono ed a valanga, purtroppo quando ho eseguito la lettura della memoria, non so perchè ma al primo avvio mi ha visualizzato solo i JPG, successivamente sono apparsi anche i RAW...

Se volete venire a picchiarmi, vi autorizzo fornendovi il mio nome, cognome e indirizzo

Ultima modifica di goriath : 28-08-2010 alle 18:17.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:41   #766
fauno ricercatore
Member

Iscritto dal: Apr 2010
pink in black

http://flic.kr/p/8wnAz1
sa genti arrubia

Ultima modifica di fauno ricercatore : 30-08-2010 alle 14:07.
fauno ricercatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:25   #767
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sono indecisissimo... non so se accattarmi una s200exr (prima che spariscano del tutto) o aspettare una (poco probabile?! forse peggiore?!?!) s300exr...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:35   #768
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Prendi la S100

supporto raw da parte di adobe già attivo , paraluce in confezione "sulla s200 non c'è e quello originale non si trova amnco ammazzati e quelli compatibili vignettano" , schermo orientabile, sensore leggermente più grande , posa b che sulla s200 han tolto...

S100 domina, non ci son cazzi

Cmq io come gli altri qui ho la s200 e ovviamente è una gran bella bridge, subito dopo la s100 cè lei come miglior bridge però è inutile se trovi la s100 prendi quella che è meglio fidati.

s300 non so se esca o meno ma visto come va il marketing ultimamente secondo me sarà un ulteriore passo indietro rispetto alla s200
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:40   #769
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

The Lake of Bled di goriath, su Flickr
Old 30-08-2010, 08:44   #770
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

molto bella goriath
@Raven: direi di prendere comunque la S200EXR se è qualla che al momento ti permetterebbe di fare ciò che cerchi in una bridge e non in una reflex.
Old 30-08-2010, 13:49   #771
iZoe
Junior Member

L'Avatar di iZoe

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao,
aggiungo anche io le URL di qualche scatto (non so perché ma non riesco a fare di meglio..)
biscia
http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4915097859/

fuochi d'artificio
http://www.flickr.com/photos/1223260...n/photostream/
iZoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:14   #772
fauno ricercatore
Member

Iscritto dal: Apr 2010
sella del diavolo

ma si vede il collegamento?

http://www.flickr.com/photos/51662320@N03/4938286546/

Ultima modifica di fauno ricercatore : 30-08-2010 alle 14:17.
fauno ricercatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:15   #773
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

amici possessori della S200exr .. è da un pò di tempo che ci penso e non mi ricordo mai di postare questo dubbio..

Utilizzando ogni tanto la funzione video con il mio bambino noto con grande rammarico che quando rivedo il video al pc o in macchina ho il fastidiosissimo rumore della messa a fuoco che non ri riesce a togliere in alcun modo.

ho provato disabilitando tutto da menu e mettendo fuoco manuale ma nulla... sempre quel rumore del motore di messa a fuoco

avete mai notato la cosa?
Old 30-08-2010, 14:53   #774
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

altri due scatti di ieri:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=489595

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=489592

Ultima modifica di megthebest : 30-08-2010 alle 15:03.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:00   #775
iZoe
Junior Member

L'Avatar di iZoe

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
riesco a vedere solo il secondo scatto, con le api in volo, molto bello! Il primo quando provo ad aprirlo mi dice not authorized
iZoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:03   #776
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da iZoe Guarda i messaggi
riesco a vedere solo il secondo scatto, con le api in volo, molto bello! Il primo quando provo ad aprirlo mi dice not authorized
corretto il primo link.. scusa
Old 30-08-2010, 16:43   #777
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
molto bella goriath
Mille grazie

Quote:
Originariamente inviato da iZoe Guarda i messaggi
Ciao,
aggiungo anche io le URL di qualche scatto (non so perché ma non riesco a fare di meglio..)
biscia
http://www.flickr.com/photos/12232606@N04/4915097859/
Bella la macro della serpe
P.S. iZoe hai pvt

Quote:
amici possessori della S200exr .. è da un pò di tempo che ci penso e non mi ricordo mai di postare questo dubbio..

Utilizzando ogni tanto la funzione video con il mio bambino noto con grande rammarico che quando rivedo il video al pc o in macchina ho il fastidiosissimo rumore della messa a fuoco che non ri riesce a togliere in alcun modo.

ho provato disabilitando tutto da menu e mettendo fuoco manuale ma nulla... sempre quel rumore del motore di messa a fuoco

avete mai notato la cosa?
Ho fatto un unico video finora e solo per gioco. Controllerò appena possibile.

Quote:
Api eccezionali

Un altro mio scatto:

Escape from Island...or not? di goriath, su Flickr
Old 30-08-2010, 19:04   #778
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Qualcuno di voi usa s7raw con la sua s200exr? Io ci ho appena provato ma non mi apre i RAF...
Old 30-08-2010, 20:10   #779
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Qualcuno di voi usa s7raw con la sua s200exr? Io ci ho appena provato ma non mi apre i RAF...
come no?
io uso quello e tra le altre cose oltre ad essere un ottimo programma è pienamente compatibile coi raf della s200

Prova ad aprire prima il programma e poi aprire i raf dal menù: apri

_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:15   #780
musgo90
Member

Iscritto dal: Oct 2007
bella la foto goriath...

oggi ragazzi ho effettuato l'acquisto...treppiede Manfrotto 190XDB e testa 056 per sorreggere la mia S200exr... ed iniziare cosi a fare foto notturne e se ci riusciro a fuochi d'artificio (visto che dirante la festa non ho avuto bellissimi scatti visto che le mani tra la folla non reggono il confronto con un treppiedi e per tale problema i tempi di scatto erano abbastanza veloci...)

^^

presto postero nuovi scatti
musgo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian