|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Abassando R G B a 85 85 85 e impostando la luminosita a 100 il risultato visivo è pressochè l ostesso ma la scia è totalmente assente
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
|
|
|
|
#763 |
|
Bannato
|
non so che fare, tenerlo a 85 85 85 e luminosita massima o farmelo cambiare...
ma i colori a 85 cosa significa? |
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma tieni la luminosità al massimo? Non ti dà fastidio? Joseph la tiene a zero, ma lui l'ha calibrato con il colorimetro.
Forse non è un difetto, probabile che sia solo perchè il monitor non è regolato, vedi luminosità e colori al massimo....
|
|
|
#765 |
|
Bannato
|
Allora questa è la situazione:
Luminosita: dal 10 al 100 circa (aumentando peggiora) Color Adjustment: PC Normal ---> scie verde / rosa * ovviamente cosi con la luminosita al massim oda fastidio Luminosita: 90-100 Color Adjustment: Custom: R 85, G 85, B 85 ---> niente scie * qui devo per forza alzare la luminosita perche scende abassando il valore del RGB Non capsico se sia un diffetto...ripeto, cosa significa abassare l'RGB? Si perde i nbrillantezza? Colori disponibili? P.S. la seconda situazione funziona anche con RGB a 90 ! (oltre ci sono le scie...) |
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
sono qui con un mio collega che ha lavorato per anni in un centro assistenza TV/Monitor. Per lui è un difetto sicuro. Per quanto riguarda l'RGB, abbassando quei valori si perdono colori visivi. Se contatti DELL, tempo un giorno e vedrai che te lo sostituiscono Saluti Max. |
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Bannato
|
Grazie Max
Domani faccio chiamare dal mio amico perchè il mio tentativo è stato un fallimento dato che Dell Svizzera non dispone di un operatore che conosca l'Italiano (non dico il guatemalese o il kazakistano, l'Italiano cazz!) Sorvolando questo diffetto che ho riscontrato (il solito fortunello) il monitor è una figata totale A questo punto non vedo l'ora di lunedi per averlo "definitvo" intanto me la godo comunque con questo |
|
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
chi di voi, possessori di questo monitor, ha voglia di fargli una piccola recensione (first look, prima impressione) magari fotografata, da pubblicare su un sito?
chi è interessato mi contatti in pvt
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Bannato
|
Quote:
...magari lunedi quando mi arriva quello nuovo (e perfetto spero) butto giu due righe io...però non aspettarti analisi tecniche |
|
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vedi qualche DVD, impostando la luminosità a zero, le bande nere sopra e sotto, sono tanto "illuminate" oppure possiamo dire che si avvicinano di molto al nero ? Grazie
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Ciao a tutti
Mamma mia, manco un poco, e stò leggendo di tutto ed il contrario di tutto Calmi calmi, intanto mi sono arrivati gl'altri 2 monitor che avevo ordinato, e tutti e due revision A02 made in Republic Checa. Come da tradizione DELL ma sopratutto Samsung, ZERO Dead Pixel su tutti e due, anzi tre contando anche quello in ufficio. Ora li stò tartassando, per svelare tutte le magagne e caratteristiche tecniche di questi gioiellini. Per le bande nere, sono veramente nere, almeno molto vicine al targhet CRT docet. La luminosità e più modulabile del 2405 e quindi più difficile da tarare con il colorimetro, comunque è tantissima gia a 50%, segno che sono state implementate lampade di nuova generazione, e da quello che stò vedendo molto uniformi su tutto il pannello senza Baklight, comunque direi che tutti i parametri del pannello sono più tosti da tarare per raggiungere un targhet qualitativo eccellente, rispetto al 2405 il quale è più docile nel farsi tarare Ci sono differenze molto marcate nella visione a default dei due pannelli, e come dicevo prima il 2405 è più malleabile, mentre il 2407 è scarso (parlando di regolazioni fini)............ma dopo la taratura Ora vi lascio, ma sapiate che stò mettendo giù una rece abastanza tecnica, aspettate e vedrete PS. Chi ancora ad oggi non se lo è accapparato è veramente il pannello non a nessun difetto anzi va troppo bene
AVMagazine /Forum/ Senior Member -- Projector Barco Graphics 808 / Sharp XV-Z 21000 User / TV Oled Sony A1 65" / Monitor PC DELL 2405/2407 --► Dead ... and now? Ultima modifica di joseph68 : 24-06-2006 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
joseph68 avanti TUTTA !!!
Aspetto con gusto la tua recensione, io cmq nn mi ero fatto problemi di banding o di luminosità, le uniche paranoie che ancora possono esserci su questo monitor sono riguardo il segnale progressivo a 1080. Per il resto, anche il rescaling a 1600x1200 lo posso fare via driver e la cosa nn mi infastidisce e nn mi crea alcun problema (parlo a livello personale ovviamente). Ora ho avuto anche la certezza dell'uniformità del nero (ottimo lo userei molto con i film in dvd). Per il ghost ovviamente penso sia una "sensazione" molto soggettiva, quindi purtroppo su questo aspetto andrò ad occhi chiusi, sperando di nn restare male impressionato al suo arrivo. joseph68, pensi sia possibile allegare alla tua recensione anche i vari settaggi per poter godere di una buona qualità video ? Grazie ancora
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
anch'io aspetto con ansia la rece
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i setaggi, attenzione perchè i valori di calibrazione sono strettamente correlati al tipo di installazione che avete, tipo, SV, luminosità ambientale, collegamento del monitor, cavo di qualità ( quello allegato per la DVI è di ottima fattura) e altre varianti.......ora capirai perchè una taratura con la strumentazione, va fatta sul posto con la vostra catena video e con le vostre condizioni ambientali. I valori da me espressi vanno bene per la mia catena video e non andrebbero usati a mò di "copia e incolla" sulla vostra catena video, ma un vantaggio lo voglio dare a chi possiede una SV ATI, dato che la sezione di taratura sui miei monitor si sta svolgendo con un collegamento ad una ATI 9800, con Catalist driver 6.5. Comunque per darti un assaggiono, guarda che risposta tonale a il 2407 con impostazioni di default: Luminosità: 50% Color setting: PC Normal Image Mode: Desktop Il Targhet è la linea trattegiata al centro del Istogramma, dove bisogna portare i valori RGB in modo molto lineare senza discostamenti, ma in questo caso completamente sballati e lontani dal riferimento, ed avere una temperatura colore di 6500K con gamma di 2.2 Ora capisci perchè alcuni dei fortunati posessori del monitor dicano che i colori sembrano slavati e non corretti, il perchè è presto detto, il pannello a bisogno di attenta taratura PS Ha il ghost io non lo vedo assolutamente anche controllando con PIXPERAN TEXT LCD Ciao alle prossime
AVMagazine /Forum/ Senior Member -- Projector Barco Graphics 808 / Sharp XV-Z 21000 User / TV Oled Sony A1 65" / Monitor PC DELL 2405/2407 --► Dead ... and now? Ultima modifica di joseph68 : 23-06-2006 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Bannato
|
Ciao joseph68
Tu cosa dici del diffetto che ho riscontrato col mio? |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
|
Per chi volesse controllare i Dead pixel vi passo questo programmino semplice ma efficace
Ciao
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fattelo cambiare subito, non deve avere di queste problematiche, mi sa che sei stato sfortunato. Da dove proviene? revision? Comunque non ho dubbi, contatta DELL e fattello cambiare. Ciao
|
|
|
|
#779 |
|
Bannato
|
Rev 02 - CZ Rep.
Lunedi dovrebbero passare co nquello nuovo |
|
|
|
|
|
#780 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
grazie joseph per le preziose informazioni ...anche se devo dire che alcune mi hanno un pò preoccupato, cioè con riferimento alla taratura...
hai detto che di default è scarso e anche la regolazione è più ostica rispetto al 2405, anche se magari dopo una calibrazione attenta risulta migliore il 2407. Questo per te è certamente un fatto positivo, ma chi non ha attrezzatura e preparazione (cioè la stragande maggioranza) rischia di doverselo tenere più o meno come gli arriva, cioè scarso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

il pannello non a nessun difetto anzi va troppo bene